Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Guarda Naetle, non sto parlando della definizione di "secondario" e di "primario", intanto perchè mi sembra una questione di una banalità disarmante, dato che è ovvio che per finire il gioco basta finire le 3 storie anche solo con lo starter in squadra.
Sto parlando del BILANCIAMENTO del gioco nel caso in cui il giocatore decida, mentre è in fase di esplorazione per andare a fare la palestra o il dominante di turno, di fare delle attività secondarie, come catturare pokémon, che tra l'altro è proprio una delle cose più belle e soddisfacenti che offre questa saga. E sto cercando di capire assieme a voi, discutendo, se FOOOORSE i reward non siano un tantinello esagerati.

"Non è difficile da comprendere è..."

Incredibile come qua anche se si cerca di argomentare con tutta la tranquillità del mondo degli aspetti critici del gioco, ci si debba beccare frecciatine del genere, ma quali rivolte e rivolte? :asd:
Non mi sembra che stai cercando di argomentare tranquillamente dato che metti frasi stupide senza senso.
"Facciamo che NULLA è primario! è secondario anche mettere la cartuccia dentro la switch. :ohyess:"

Mo non facciamodietro front con frasi "eh ma lo sappiamo tutti che sia primario e secondario ecc."
Perchè dai post non mi sembra che era ben chiaro la differenza.

E semplicemente come xenoblade se ti metti a fare cose non richieste dalla storia principale, puoi arrivare sovrallivellato come giusto che sia in un jprg.

Nel topic di xenoblade ho letto gente che gli soddisfava fare le quest secondarie e si trovava sovralivellato per quante ne faceva e la risposta di alcuni quale era? "Non farle tutte subito :asd:"
Ecco la si dice, e nessuno batte ciglio qua lo dici e apriti cielo, scateni la quarta guerra mondiale e post su psot con argomentazioni di ogni tipo

Mo adesso per mandare avanti tutto in caciare non scriviamo roba stupida tipo "vuoi paragonare la storia di xeno con pokémon?!?!11 xDXdDdXD" perchè stiamo parlando di altro

Poi se vogliamo parlare di bilanciamento, possiamo dire che tra le ultime palestre e gli ultimi dominanti e team star ci sono sbalzi di 5-6 livelli.
Ultima palestra 47-48,
Ultimo team star 55-56
Ultimo dominante 56-57

Oppure le tre sfide finali delle rispettive storie hanno livelli di 5-6 piú alti.
Superquattro 57-62 (ultima p. 47-48)
Boss team star 62 (ultimo t. 55-56)
Incontro ultimo domin. 57-63

Ultima modifica:
Non mi sembra che stai cercando di argomentare tranquillamente dato che metti frasi stupide senza senso.
"Non dico niente senno partono le rivolte :sard:", l'hai detta tu senza nemmeno quotarmi, argomentare, discutere normalmente. è una frase normale? e ti dovevo rispondere seriamente? Ok :sisi:
Dai buona serata Naetle, continuiamo a divertirci sul gioco.
Quando capirai che anche chi critica il gioco può apprezzare sta saga forse si potrà parlare.

"Non dico niente senno partono le rivolte :sard:", l'hai detta tu senza nemmeno quotarmi, argomentare, discutere normalmente. è una frase normale? e ti dovevo rispondere seriamente? Ok :sisi:
Dai buona serata Naetle, continuiamo a divertirci sul gioco.
Quando capirai che anche chi critica il gioco può apprezzare sta saga forse si potrà parlare.
Uno ti ho quotato... e due ho detto non dico niente sennò partono le rivolte, ma la cosa l'ho detta subito prima ossia che catturare tutti i pokemon è secondaria non primaria:asd:
Rileggi il post e poi ti ho argomentato anche dopo...

Ultima modifica:
Invece essendo open world e togliendo le battaglie obbligate, gli allenatori nella mappa non sono piú roba primaria ormai.

Ti potrei anche dire, che non essendoci nelle tre storie il dover completare il pokedex (batti le palestre, affronta i dominanti, sconfiggi team star), catturare per forza TUTTI i pokémon durante la storia principale è considerato un obiettivo secondario, ma non dico niente senno partono le rivolte :sard:
A che serve una struttura open world con i pokemon a zonzo se mi dici che in realtà esplorare, guardarmi intorno e catturarne diversi per anche solo provarli è diventato magicamente una attività secondaria? Nel tuo stesso post di prima citi che ognuno è libero di vivere il gioco secondo il suo modo di giocare e mo magicamente fare letteralmente l'unica attività, oltre che fondamento della saga, oltre a completare la storia in realtà è roba opzionale ed è per questo che si rompe l'equilibrio, non è proprio paragonabile a farmare ore e ore su quest secondarie o mob per livellare :rickds: Non è che magari invece questo gioco ha un equilibrio un pelo precario, facilmente intaccabile e forse andrebbe rivisto il modo in cui viene gestita l'exp che viene data al giocatore? Di questo si discuteva :asd:

E semplicemente come xenoblade se ti metti a fare cose non richieste dalla storia principale, puoi arrivare sovrallivellato come giusto che sia in un jprg.

Nel topic di xenoblade ho letto gente che gli soddisfava fare le quest secondarie e si trovava sovralivellato per quante ne faceva e la risposta di alcuni quale era? "Non farle tutte subito :asd:"
Ecco la si dice, e nessuno batte ciglio qua lo dici e apriti cielo, scateni la quarta guerra mondiale e post su psot con argomentazioni di ogni tipo
è peggio, almeno in pokemon puoi usare pk di livello più basso e avere cmq una sfida, in xeno per avere un minimo di sfida devi mettere difficile ed essere scarso

Effettivamente gli allenatori sparsi così che si possono saltare tranquillamente sembrano più un inutile interruzione dell'esplorazione, quasi come se non ci fossero.
Comunque mi manca la lega, l'ultimo del team star e pepe, fin qui ho trovato abbastanza equilibrato il livello di sfida, soprattutto considerati gli standard della serie.
Al di là dell'aspetto tecnico che ormai ci sono passato sopra e mi disturba solo quando scatta, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute, dalle palestre alla mappa "libera" che mi fa scegliere il tutto anticipando quindi il senso di scoperta. Gli stessi Pokémon alla lunga sta diventando noioso catturarli tutti, se all'inizio non mi dava problemi l'assenza della cattura senza scontro, adesso che sono a quasi 200 sta un po' diventando pesante, l'avrei preferita nettamente come in Legends, avrebbe snellito.
La trama la sto trovando banale e molti dialoghi superflui, non che mi aspettassi chissà cosa, ma pensavo qualcosa di meglio, vediamo ora la parte finale.
Attualmente se considero Legends un 7.5, questo lo valuto 6, escludendo il competitivo.

Ultima modifica:
A che serve una struttura open world con i pokemon a zonzo se mi dici che in realtà esplorare, guardarmi intorno e catturarne diversi per anche solo provarli è diventato magicamente una attività secondaria? Nel tuo stesso post di prima citi che ognuno è libero di vivere il gioco secondo il suo modo di giocare e mo magicamente fare letteralmente l'unica attività, oltre che fondamento della saga, oltre a completare la storia in realtà è roba opzionale ed è per questo che si rompe l'equilibrio, non è proprio paragonabile a farmare ore e ore su quest secondarie o mob per livellare :rickds: Non è che magari invece questo gioco ha un equilibrio un pelo precario, facilmente intaccabile e forse andrebbe rivisto il modo in cui viene gestita l'exp che viene data al giocatore? Di questo si discuteva :asd:
Hai mischiato un pò tutto cosi damblè :asd: Il discorso era abbastanza chiaro.

Una cosa si stava parlando di roba primaria e secondaria e catturare tutti i pokemon è secondaria, come affrontare gli allenatori. E tu parlavi di catture e allenatori come primari, ma non lo sono, carta canta

Un'altra che uno può viverla come vuole l'avventura, ma questo non toglie che se ti metti a catturare i pkmn e non fare altro, stai facendo roba secondaria e non primaria in quanto completare pokedex è sempre stato non l'obiettivo principale.
Appunto l'avventura te le vivi come vuoi, fai solo i tre obiettivi principali? Ti dedichi a lottare tutti gli allenatori? Bhe fai come vuoi, ma non cozza con la distinzione tra roba primaria e secondaria

Ultima modifica:
Hai mischiato un pò tutto cosi damblè :asd: Il discorso era abbastanza chiaro
Sei te che, e ti cito testualmente, dici: “…se ti metti a fare cose non richieste dalla storia principale, puoi arrivare sovrallivellato come giusto che sia in un jprg..”
Cioè in pokemon, dove il motto è gotta catch’em all”, adesso catturare Pokémon è una attività secondaria ed è normale che catturandone ti ritrovi sovralivellato. Non c’è altro nel gioco tranne la storia principale e catturare pokemon, attività essenziale anche ai fini del gameplay, è secondario. Chiudiamo qua tanto è inutile discuterne :asd:

Sei te che, e ti cito testualmente, dici: “…se ti metti a fare cose non richieste dalla storia principale, puoi arrivare sovrallivellato come giusto che sia in un jprg..”
Cioè in pokemon, dove il motto è gotta catch’em all”, adesso catturare Pokémon è una attività secondaria ed è normale che catturandone ti ritrovi sovralivellato. Non c’è altro nel gioco tranne la storia principale e catturare pokemon, attività essenziale anche ai fini del gameplay, è secondario. Chiudiamo qua tanto è inutile discuterne :asd:
Il motto era solo occidentale e non esiste piú, oltre al fatto che non è principale dato che non blocca la storia principale il non catturare tutti i Pokémon.
Ritenta
Fj4w1epX0AUnp9j

Ma mi fido eh. Non ho bisogno di screen. Però per stare 10/20 livelli sotto o hai sempre cambiato pokemon o ti sei messo un freno a mano, tipo leggo che non hai affrontato molti allenatori, che potrebbe essere una rispsota plausibile a stare così tanto sottolivellato.
Anche se leggendo Tesshou forse non è solo quello.
No Iron, confermo anche io stessa situazione di Polmo . E ti garantisco che sto girando parecchio e catturo ogni mosca che trovo . L’unica cosa che non sto usando mai sono le caramelle rare . Ma il resto gioco normalmente ed ho 4/6 pokemon fissi

Più che altro si diceva tanto all'inizio che gli streamer famosi non usavano le caramelle... e nel riassunto della run di Cydonia non fanno altro che spammarle anche solo per vedere le evoluzioni e tenerli dopo in squadra :asd:
"Perchè non li droghi anche tu i pokémon?" Testuale frase riferita a Chiara :asd:
Idem Dario, tutti quelli che ho visto ne fanno pesante uso, logico che dopo arrivi 10 livelli sopra e ari tutto.

Fatte le otto palestre, devo ammettere che i capopalestra non sono male, il salaryman mi ha steso :asd:

Ho completato due storie, mi mancano due capopalestra e delle zone da visitare in maniera più approfondita, in più ho sbloccato il santuario giallo :sisi:

Più che altro si diceva tanto all'inizio che gli streamer famosi non usavano le caramelle... e nel riassunto della run di Cydonia non fanno altro che spammarle anche solo per vedere le evoluzioni e tenerli dopo in squadra :asd:
"Perchè non li droghi anche tu i pokémon?" Testuale frase riferita a Chiara :asd:
Idem Dario, tutti quelli che ho visto ne fanno pesante uso, logico che dopo arrivi 10 livelli sopra e ari tutto.
Sisi e poi si lamentano, e poi c'hanno una faccia tosta di dire che sono sovralivellati :rickds:

Questo era il mio team quando mancavano ancora 2 palestre e un covo :asd:

KWc7du9.jpg

Mai usate caramelle, skippato quasi ogni allenatore da metà gioco in poi, al posto di orthworm avevo un lokix più o meno al livello degli altri e svariati altri 2/3 pokemon vicini al 50, smesso di girare pokemon nel team verso circa la 6 palestra mi sembra visto che avevo trovato il team che mi piaceva :asd: Fatico veramente a capire come fate a stare sottolivellati rispetto alle palestre di svariati livelli ma mi fido, si vede che ho fatto troppe secondarie :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro