Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Non è così scontato che sia cross gen
Anche la GF dei tempi d'oro aspettava una base installata ampia per uscire su una console preferendo la vecchia (penso a BN2 usciti su DS e US/UL usciti su 3DS entrambi a successore già sul mercato), questa GF interessata esclusivamente alla vendita indipendentemente dalla qualità dubito farà diversamente.
Più probabilmente uscirà il progetto main su switch (che sia il remake di quinta o il nuovo leggende) e un progetto minore su switch 2 (una roba alla Lets go)
Il fatto che Switch 2 sarà retrocompatibile lo renderà cross-gen di natura.

Si ma non sarà cross gen nel senso di avere una versione migliorata o comunque dedicata per switch 2. Sarà sicuramente sviluppato per switch e basta.
Anche solo avere un boost di performance sarà "automatico".
Fare i giochi cross gen non è più come nell'epoca GB/DS/3DS dove dovevi proprio sviluppate due versioni distinte o fare una e usare la modalità della console passata in quella nuova.

Probabilmente si, la SKU sarà una, ma in automatico o con un semplicissimo aggiornamento avere Risoluzione e Fralerate migliore sarà piuttosto semplice.

La storia la raccontiamo con un bel trailerino di 5 min, perché non abbiamo un cristo che sappia programmare quattro righe di codice per il gioco, non sia mai che qualcuno venga a sapere perché quei tre sono cattivi, sono rinati, etc…

Molto più semplice fare un video e stop

La storia la raccontiamo con un bel trailerino di 5 min, perché non abbiamo un cristo che sappia programmare quattro righe di codice per il gioco, non sia mai che qualcuno venga a sapere perché quei tre sono cattivi, sono rinati, etc…

Molto più semplice fare un video e stop
Kikkiki kikiki... :segnormechico:

Ho appena comprato la switch e volevo recuperarmi un bel pokemon, tenete conto che l'ultimo che giochi all'epoca fu smeraldo, da lì in poi saltati tutti. Mi consigliate di ripartire da questo o ci sono esponenti più validi? Grazie mille 😉

Ho appena comprato la switch e volevo recuperarmi un bel pokemon, tenete conto che l'ultimo che giochi all'epoca fu smeraldo, da lì in poi saltati tutti. Mi consigliate di ripartire da questo o ci sono esponenti più validi? Grazie mille 😉
Scarlatto e Viloetto sono più una avventura classica, ma è un gioco con mille problemi, dalle performance ai contenuti e struttura un po' fatta male.

Se invece vuoi una esperienza puntata più sull'esplorazione e da un gameplay un po' più innovativa nei metodi di approccio alla serie, nonché un titolo dai contenuti singleplayer migliori, ti consiglio Leggende Pokemon Arceus.

sei stato troppo tempo lontano, la casa è tutta sporca e ci vivono le scimmie adesso

Ammazza così male? 😅😅
Meglio spada e scudo o diamante Lucente? Leggende Arceus mi incuriosiva ma non ho capito quanto si differenzi dai classici giochi.
Spada e Scudo per carità no :sard:
BDSP è una ricreazione 1:1 dei giochi originali praticamente con qualche feature semplificata, è il capitolo più tradizionale.
Guardati qualche trailer, ma Leggende comunque mantiene vivo lo spirito delle origini della saga.

Ammazza così male? 😅😅
Meglio spada e scudo o diamante Lucente? Leggende Arceus mi incuriosiva ma non ho capito quanto si differenzi dai classici giochi.
Spada scudo e scarlatto violetto non li toccare neanche con un bastone, sono pessimi.
Arceus è il migliore della serie su switch (e imo uno dei migliori della serie in senso assoluto), è un po' atipico ma è l'evoluzione giusta che dovrebbe prendere la serie (e che proseguirà su Z anno prossimo)
Diamante e perla a me è piaciuto tantissimo, ma non ho giocato gli originali quindi per me era tutto nuovo, ma fai presente che chi ha giocato gli originali lamenta il fatto che sia veramente 1:1 quindi potrebbe pesarti.
Se trovi a poco prezzo prendi Lets Go, remake di giallo in salsa go (i selvatici si trovano allo stesso modo), graficamente è il piu carino ed è anche il titolo un po piu leggero e nostalgico.

Visto che ti sei fermato a Smeraldo io ti consiglio di riprendere con Diamante e Perla, che sono praticamente 1:1 con i titoli originali quindi in un certo senso ti troverai a tuo agio. Poi passa ad Arceus per provare qualcosa di nuovo e vedere la direzione che ha preso pkmn. Gli altri lasciali stare, al massimo prendili per il pokedex ma sappi che sono prodotti scadenti.

Ultima modifica:
Sto giocando il DLC e devo dire che rispetto al gioco originale è pure peggio a livello tecnico, scatta da paura. :asd: Come storia invece non sembra male e mi sto divertendo a catturare i pkmn nei vari biomi.

Ragazzi per favore avete un Ditto giapponese da scambiarmi ? Lo sto cercando online tramite il codice dedicato ma nessuno lo scambia :sowhat:

Sto proseguendo con la maschera turchese e devo ammettere che la storia di Ogerpon non è affatto male, ci vorrebbero più storie dedicate ai pkmn leggendari. Anche Nordivia mi sta piacendo, è chiaramente più piccola di Paldea e con meno biomi ma dice comunque la sua. Per quanto riguarda la scelta dei pkmn presenti nella regione potevano mettere qualcuno in più. La cosa positiva è che ci sono anche pkmn provenienti da Alola e per me è un ottima cosa visto che quella gen l'ho saltata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro