Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
In realtà c'è una psicosi di massa, SV sono belli ma ci siamo rincoglioniti tutti :sisi:

Ma 100mila volte meglio le palestre normali con un interior design a tema piuttosto che le prove insulse di scarlatto. Dai naetle ma come fai a difendere pure le prove??? :sard:

Ecco le prove, mo dove starebbero gli elementi di gameplay imbarazzantissimiiii!!111
Secondo me ormai partite col concetto, SV fanno schifo al cazz, che nemmeno ve lo ricordate il gioco come è.
Ci sono prove meno riuscite della altre, ma ce ne vuole a dire che sono imbarazzanti eh.

Mamma mia che monnezza le prove, sono anche peggio di come lo ricordassi.
Sto gioco merita di marcire e la shitsrorm se l'è meritata tutta.
A livello di design sembra nemmeno ci abbiano provato, poi a un certo punto si sono stancati e ci hanno rimesso lotte normali. Si cita sempre quella dell'oliva e di sunflora, ma anche quella sulla montagna funestata da pop up e scatti merita altrettanta gogna.
Vergogna.
Sono veramente la vergogna dell'industria. Ed è il brand più profilico di tutti. Mi fa veramente schifo la GF per come sfrutta e prende in giro l'utenza per soldi.

Perché dopo quelle due droppi e vendi il gioco :sard:
Non va droppato, va giocato fino in fondo per vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio.
Per vedere fino a dove può arrivare l'incompetenza di uno sviluppatore e quanto stiano cercando di prendere per i piedi l'utenza in modo da scuotere ogni spicciolo.
E la cosa che è veramente allucinante è che ci sono persone contente di ciò e del lavoro che fanno, questo è veramente preoccupante sullo stato della community. Per forza poi propinano questi prodotti

Bhe confrontandole con le prove che non ci sono proprio nella maggior parte degli altri giochi pkmn, stiamo messi bene

Ma comunque quali sono ste prove imbarazzanti? Per capire
Oh cavoli, quasi tutte le prove di SV sono imbarazzanti :asd:
Anche perchè prima le prove erano piccoli puzzle con ambienti dinamici, qui abbiamo:
-Calcia l'oliva gigante con la peggior fisica mai vista, con limiti di tempo che pure un bradipo per la prima volta che gioca la completerebbe, il tutto a 10fps
-Trova i sunflora a 10fps sparsi nella città, wow quanto siamo creativi
-Il Simon Say sulle emozini che non puoi sbagliare a 10 fps
-Delle lotte standard con dei buff per il giocatore :asd:
-Capisci gli ingredienti del ramen (che indovinai sparando a caso al primo tentativo :asd:)
-Find Waldo
L'unico carino è quello sciistico, ma anche li la realizzazione è pessima.

E' tutta roba fatta al risparmio e per riciclare gli ambienti già scarni di loro, in modo da non dover studiare enigmi complessi da integrare in un OW perchè non ne sei capace. In generale preferirei un ritorno anche io alle palestre standard con enigmi, su Sole e Luna funzionavano (a volte, perchè anche li c'erano momenti fatti molto al risparmio) perchè contestualizzate bene, in SwSh hanno fatto un misto però le cose fatte al risparmio (le ultime palestre) o a prova di senza mani (quello della tazzina) iniziavano già a esserci, qua un disastro

Riguardo B/N all'epoca io ero tra i critici perchè non mi è mai andata giù la linearizzazione della regione, e poi anche gli starter lasciavano molto a desiderare. Per la terza gen di fila hanno creato uno starter fuoco-lotta e tutti e tre come design non mi hanno mai fatto impazzire

Però bisogna anche "pesare" quelle critiche. All'epoca pkmn era un brand che nella saga main aveva tutti ottimi titoli. Soffriva un po della sindrome di Zelda, una serie che sforna solo ottimi giochi o capolavori, ma nei topic dell'ultimo uscito c'è sempre qualcuno che lo blasta perchè il gioco non rispecchia le sua aspettative su questo o quell'altro aspetto. Basta farsi un giro nel topic di totk.

SV e SS invece sono giochi mediocri. C'è differenza tra criticare i giochi da 8/8.5 e quelli da 6 scarso

I grandi giochi mediocri che tutti schifano che sono i peggiori della serie che non hanno costruito niente
In termini di storia, personaggi e relazioni tra essi, SV sono tra i migliori della serie, cheche se ne vuole dire.

Post automatically merged:

Riguardo B/N all'epoca io ero tra i critici perchè non mi è mai andata giù la linearizzazione della regione, e poi anche gli starter lasciavano molto a desiderare. Per la terza gen di fila hanno creato uno starter fuoco-lotta e tutti e tre come design non mi hanno mai fatto impazzire

Però bisogna anche "pesare" quelle critiche. All'epoca pkmn era un brand che nella saga main aveva tutti ottimi titoli. Soffriva un po della sindrome di Zelda, una serie che sforna solo ottimi giochi o capolavori, ma nei topic dell'ultimo uscito c'è sempre qualcuno che lo blasta perchè il gioco non rispecchia le sua aspettative su questo o quell'altro aspetto. Basta farsi un giro nel topic di totk.

SV e SS invece sono giochi mediocri. C'è differenza tra criticare i giochi da 8/8.5 e quelli da 6 scarso
La scusa il contesto, perchè un videogioco è un videogioco indipendentemente dal contesto.

Sennò non si parla piú di niente perchè non mi pare che quando si fanno i confronti ste pippe mentali non si fanno per giustificare un gioco.

All'epoca sono stati criticati soprattutto per linearitá e per pokedex (cosa propio di non poco conto eh) È un dato di fatto, ed adesso sono diventati i capolavori supremi, sese.

Un pò come Rubino e Zaffiro all'uscita che si erano presi shitstorm e considerati ciò che hanno portato alla fine del successone dei pkmn di quel tempo. Pochi anni dopo sono diventati capolavori.

Un pò come Diamante e Perla, considerati meh all'uscita e poi diventati capolavori.

Adesso si è passati a Nero e bianco, ma XY sta gia arrivando, basta leggersi i commenti sui social dove cominciano a uscire commenti positivi sui giochi perchè i primi giocati :bruniii:

Oh cavoli, quasi tutte le prove di SV sono imbarazzanti :asd:
Anche perchè prima le prove erano piccoli puzzle con ambienti dinamici, qui abbiamo:
-Calcia l'oliva gigante con la peggior fisica mai vista, con limiti di tempo che pure un bradipo per la prima volta che gioca la completerebbe, il tutto a 10fps
-Trova i sunflora a 10fps sparsi nella città, wow quanto siamo creativi
-Il Simon Say sulle emozini che non puoi sbagliare a 10 fps
-Delle lotte standard con dei buff per il giocatore :asd:
-Capisci gli ingredienti del ramen (che indovinai sparando a caso al primo tentativo :asd:)
-Find Waldo
L'unico carino è quello sciistico, ma anche li la realizzazione è pessima.

E' tutta roba fatta al risparmio e per riciclare gli ambienti già scarni di loro, in modo da non dover studiare enigmi complessi da integrare in un OW perchè non ne sei capace. In generale preferirei un ritorno anche io alle palestre standard con enigmi, su Sole e Luna funzionavano (a volte, perchè anche li c'erano momenti fatti molto al risparmio) perchè contestualizzate bene, in SwSh hanno fatto un misto però le cose fatte al risparmio (le ultime palestre) o a prova di senza mani (quello della tazzina) iniziavano già a esserci, qua un disastro

Guarda un pò che vai a critichare per la maggior parte? Per i cali fps e quindi grafica e Company, cosa che sto dicendo che è oggettiva, ma come gameplay non sono imbarazzantissime.
Ci sono alcune piú riuscite e altre meno ma sono lontani dal catastrofismo che ormai dilaga

La prova di sunflora soffre dei cali fps ma come prova in termini di ganeplay non è male, che ti porta ad esplorare la città e alcuni sono nascosti decentemente.

La prova del trova il Preside, a parte che è fatta apposta per ironizzare sulla figura del Preside, è facile certo, però ti porta anche a "esplorare" la personalitá della capopalestra che è una youtuber. Non è roba fatta a caso .
La prova di Ubaldo di cercare ingredienti nella cittá sfidandando gli allenatori e poi trovare le zone in base agli indizi non è niente male come prova, oltre che poi ti porta a capire meglio Ubaldo. Poi se sei un geniaccio del male che con i poteri soprannaturali

Anche quella ghiaccio e del concerto che devi fare lo scalda pubblico non sono male nel contesto in cui si svolgono le sfide.

E comunque con questa tua ultima frase su Sole e Luna mi hai dato conferma di tutto il discorso dei vecchi giochi che dopo un pò diventano capolavori, dato che mi ricordo bene dei tuoi commenti sulle prove

Vabbhe ma che ci si aspetta, su youtube si legge addirittura che Spada e Scudo hanno comunque una loro storia bella e spiegata bene rispetto a SV, o che in termini di regione da esplorare sia meglio Galar che a conti fatti togliendo le terre selvagge è uno sputo in confronto.
Ormai si è raggiunto il ridicolo

Ultima modifica:
I grandi giochi mediocri che tutti schifano che sono i peggiori della serie che non hanno costruito niente

La scusa il contesto, perchè un videogioco è un videogioco indipendentemente dal contesto.

Sennò non si parla piú di niente perchè non mi pare che quando si fanno i confronti ste pippe mentali non si fanno per giustificare un gioco.

All'epoca sono stati criticati soprattutto per linearitá e per pokedex (cosa propio di non poco conto eh) È un dato di fatto, ed adesso sono diventati i capolavori supremi, sese.

Un pò come Rubino e Zaffiro all'uscita che si erano presi shitstorm e considerati ciò che hanno portato alla fine del successone dei pkmn di quel tempo. Pochi anni dopo sono diventati capolavori.

Un pò come Diamante e Perla, considerati meh all'uscita e poi diventati capolavori.

Adesso si è passati a Nero e bianco, ma XY sta gia arrivando, basta leggersi i commenti sui social dove cominciano a uscire commenti positivi sui giochi perchè i primi giocati :bruniii:

Il meme del tweet per me non regge, dopo che è stata annunciata la gen 9 io non ho sentito nessuno rimpingere la gen 8 :asd:

Poi io non ho detto che B/N sono capolavori supremi, IMHO nessun gioco pkmn lo è, infatti tutti i giochi si sono beccati critiche all'uscita per un motivo o per l'altro. Ma poi queste critiche vanno pesate, perchè un conto sono le critiche su alcuni aspetti di un gioco che si ritiene comunque buono/ottimo (e tutti i giochi di 1-5 gen lo sono), un altro è stroncare un titolo in cui i difetti superano di gran lunga i pregi

Col senno di poi B/N diventano sul serio dei capolavori vedendo cos'è uscito dopo :sard:
Con pokemon il capitolo successivo è talmente peggio che il precedente viene rivalutato in positivo xD

Ultima modifica:
Col senno di poi B/N diventano sul serio dei capolavori vedendo cos'è uscito dopo :sard:
"Questo è il pokemon peggiore che io abbia mai giocato!"

"Il gioco pokemon peggiore... fino ad ora"

Credo non sia una rivalutazione ma una sorta di "Mi lamentavo prima quando invece dovevo baciare a terra in confronto ad ora" :asd: è rassegnazione con un tocco di sano umorismo

Ultima modifica:
"Quetso è il pokemon peggiore che io abbia mai giocato!"

"Il gioco pokemon peggiore... fino ad ora"

Credo non sia una rivalutazione ma una sorta di "Mi lamentavo prima quando invece dovevo baciare a terra in confronto ad ora" :asd: è rassegnazione con un tocco di sano umorismo

Esatto! Ogni volta pensiamo di aver toccato il fondo ma game freak ci sorprende sempre :sard:

Il problema è che il gioco può avere tutti i pregi di questo mondo (e li ha), ma purtroppo vengono troppo offuscati dalla realizzazione complessiva sia del gioco che dell'esperienza in sé.
Ma anche lato trama, nonostante abbia personaggi ben realizzati, una lore interessantissima, ecc., si perde troppo spesso in robe super facilone che fanno cadere i cosiddetti a terra per quanto sono trattate in modo superficiale.

B/N sono i migliori giochi della serie, potrete schifare il pokédex o la volontà di fare un soft reboot, ma a livello di palestre, design della regione, ost e trama sono stati l'apice, poi lo sprofondo. Ed attenzione non sto dicendo che B/N valgono un Chrono Trigger, solo che avevano fatto dodici passi avanti ma poi proprio per la questione fanbase totalmente acritica ne han fatti 12.000 indietro.

PS: X/Y sono i titoli peggiori dopo S/V eh.

Con pokemon il capitolo successivo è talmente peggio che il precedente viene rivalutato in positivo xD
si ma che poi pare che ci sia confusione su cosa si analizza, comparare il design dei mostri non è uguale a comparare la qualità dei giochi.

Ultima modifica:
In termini di storia, personaggi e relazioni tra essi, SV sono tra i migliori della serie, cheche se ne vuole dire.
Pensa quanto sta messa male la gente al giorno d'oggi.

Complicare inutilmente la storia inserendo finti paradossi e linee temporali che nemmeno la Marvel non significa aver fatto una bella storia migliore di quella classica dov’è un team cattivo vuol conquistare il mondo.

Secondo me mai più di ora less is more, una sacco di complicazioni nate per gonfiare l’open world vergognoso e orribile.

Dio volesse tornassero a premiare il gioco, con tutto quello che hanno tolto negli anni, a scapito di una storia più semplice ma concreta, vera, che parte da un punto A e arriva ad un punto B senza incartarsi su se stessa.

Questa generazione è stata orrenda, i giochi sono stati un pugno nell’occhio e un enorme dito medio ai consumatori. Hanno imbroccato giusto giusto il monster design (e nemmeno tutto, ma vabbè ci può stare)

Guarda un pò che vai a critichare per la maggior parte? Per i cali fps e quindi grafica e Company, cosa che sto dicendo che è oggettiva, ma come gameplay non sono imbarazzantissime.
Ci sono alcune piú riuscite e altre meno ma sono lontani dal catastrofismo che ormai dilaga
No, ho criticato tutto, gli FPS erano solo perculamenti extra alla insulsità delle sfide, soprattutto quelle che non puoi sbagliare :asd:

Su internet si trova anche gente che ha giocato a 1000 ore, sinceramente però, chi gioca primariamente a Pokèmon, pure un personaggio con 2 dialoghi in croce e dal design carino può diventare memorabile :asd:
Non dico che SV abbiano personaggi brutti, per me Pepe rimane il migliore del gioco e comunque altri tipo Riben, i professori dei paradossi hanno anche loro momenti interessanti che li elevano rispetto alla media, però non è neanche che hanno chissà che presenza nel gioco, in quanto il gioco offre ben poco lato narrativa in quantitativi di tempo speso nel raccontarla e certi scenari in cui vengono buttati non sono pienamente soddisfacenti IMHO, anche per via della realizzazione del tutto.

A leggere che SV sono i migliori della serie mi vengono in mente solo brutte parole e quindi dico solo questo.

Ve li meritate questi giochi di m3rda e a sto punto GF fa bene a spennarvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro