Il titolo che sfrutta di più il 3DS credo sia Smash, infatti se ben ricordate, quando si chiude il gioco per tornare al menù, o lo si avvia, la console effettua una specie di reset, perchè il gioco succhia via tutte le risorse
E sì, le cartucce più capienti ci sono, il problema è che GF non è nota per sfruttare chissà quale potenza delle console su cui lavora, per cui, a meno di miracoli o di aiuti esterni, o c'è solo Kalòs + regione piccola delle precedenti ( Kanto o Johto o magari entrambe ) / + regione nuova piccola + parte sud di grandezza medio - piccola
purtroppo, per quanto mi spiaccia ammetterlo, voli pindarici come un titolo che comprenda tutte o più regioni insieme è impossibile su 3DS, su Wii U o NX il discorso sarebbe, o sarebbe stato nel caso di Wii U, nettamente diverso
- - - Aggiornato - - -
mi sarebbe piaciuto un nuovo capitolo (magari main) al lancio di NX; una cosa del genere farebbe vendere subito qualche milionata di console
Infatti è una delle cose che sostengo con più insistenza, insieme ( sin dai tempi del suo annuncio ) a Zelda spostato su NX
Su Zelda forse ci ho preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su pokèmon invece, son convinto al 101% che entro i primi 2-3 mesi ne dropperanno uno grosso only NX, non lo hanno mai fatto prima d'ora, ma pare che N voglia partire col botto e chi, meglio dei Pokèmon, potrebbe far vendere console a vagonate?
Io lo prenderei subito, ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un bel bundle :sbav:
Detto questo, penso che avremo NX portatile + 7a gen intorno a marzo - aprile 2017, mentre a natale 2016 uscirà presumibilmente la parte home ( senza pokèmon ma con Zelda, Mario, Smash e chissà che altro )
P.S. : a proposito di Masuda e dei suoi viaggi per scegliere le regioni dei giochi, più che l'Italia, imho per la 7a si butterà sulla Spagna
Prima di ogni nuova gen fa un viaggio per trarre ispirazione, lo ha fatto sempre, persino con la 5a e 6a ( New York e qualche città della Francia ), mentre mesi, forse qualche anno fa, aveva postato delle foto ambigue scattate in Spagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S.2 : giusto per gettar benzina sul fuoco, degli utenti fantasiosi su forum esteri hanno ipotizzato, riguardo Sole e Luna, un'ambientazione Egiziana / Sud-Est Asiatica o qualcosa di simile, data la forte mitologia riguardante quei corpi celesti presente nelle loro tradizioni
IMHO sarebbe la figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ma impossibile, sarà Kalòs nord + nuova sud
- - - Aggiornato - - -
OT e mi fermo col wall text //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so cosa darei per avere un nuovo Colosseum / XD su Wii U
Baratterei persino quel ***** di Pokkèn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png