Nintendo Pokémon Sole e Luna

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Come sarebbe inutile scusa,ora premesso che sappiamo nulla del suo movepool e se imparasse certe mosse molti discorsi cadrebbero però a me invece un Toxic capace di toxare gli steel e i poison è broken af.

Ad esempio senza Eq o una altra mossa ground non può assolutamente toccare Heatran,invece con la trait lo avvelena e un Heatran avvelenato ha più difficoltà a svolgere il suo ruolo comume di check ai threats dato che ad ogni switch in si becca anche i danni dello status oltre a quello del pokémon dell'oppo.

Altro esempio lampante è quello di un chessò Amonguus che dirai si ha mosse fuoco si ma il team avversario avrà sicuramente dei fire resistor in squadra e prima di cliccare la stab fuoco ci penserai più di una volta perché se vieni predictato l'oppo si guadagna del momentum notevole mentre con la trait toxic sarà una safe move cuz no matter what infliggerai comunque uno status che ti potrebbe fare comodo a lungo andare.

Ho scelto questi due esempi anche perché sono con pokémon con una usage molto alta questo per dire quanto possa influenzare il meta questa abilità.

Ora come giustamente osservato se le stats della salamandra faranno cagare nom sarà un reliable user dell'abilità,ma questo non toglie che la trait in sé è game changer dato che va a toccare le basi del meta ossia degli steel e poison intoccabili da Tossina,saranno contenti i cari wall Skarmory, Ferry,Dragalge e comoagnia bella,sicuramente apprezzeranno il danno residuo dell'avvelenamento.

In OU Heatran è l’unico pokemon di tipo acciaio o veleno che potrebbe pensare di entrare sulla salamandra, mentre ci sono ben 6 pokemon ai quali interessa poco/sono immuni da tossina.

Scendendo in UU ci sono due potenziali target acciaio/veleno rovinati da tossina ed altri 5 pokemon che ne sono immuni/ai quali non interessa.

La possibilità di avvelenare Heatran è un’arma comoda ma si tratta di una mansione fin troppo specifica.

Amoonguss in condizioni normali non lo avveleni perché non ha interesse né ad entrare né a rimanere sulla salamandra e chi entra al suo posto probabilmente non sarà né di tipo acciaio né di tipo veleno quindi verrebbe avvelenato in ogni caso.

Nel frattempo dall’altra parte hai un pokemon con ¾ del movest potenzialmente telegrafato in Toxic/Fire stab/Poison Stab.

Il problema della salamandra è che è parte fuoco e questo di per sé scaccia i tipi acciaio, potenziali target della sua abilità.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Splendido il nuovo pokèmon, finora nessuno dei nuovi mi ha deluso, il design di questa gen finora si sta confermando su ottimi livelli

Spero solo non facciano scherzetti con le evoluzioni, Chespin divino > evoluzioni mèrda insegna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Per me la lucertola fuoco - veleno si evolve in un bipede con il volto coperto stile bandito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

C'è un assistente di Smash che rispecchia la descrizione, se non erro

 
Gli acciaio non ci entrano contro di lui e l’unico veleno che può averne interesse è Tentacruel.

Sfruttarlo in quel modo solo per l'abilità sarebbe uno spreco.
Ma

l'obiettivo NON è avvelenare i pokémon di tipo acciaio/veleno...l'obiettivo è infilare in campo dopo il ko di un proprio pokémon uno status inducer counterabile SOLO dai pokémon con Poison Heal e Magic Bounce...il fatto che i pokémon di tipo acciaio/veleno non ne siano immuni non serve a renderli il bersaglio primario, è semplicemente un deterrente che rende di fatto la minaccia di un avvelenamento molto più temibile

è un discorso simile all'utilità apparente di Mutatipo su Greninja e poi quella reale: all'apparenza si può credere che Mutatipo possa servire difensivamente, giocando sui tipi di Greninja per counterare l'avversario con qualche immunità...ma poi ci si rende conto delle stat da sottiletta di Greninja, e si capisce che l'utilità maggiore dell'abilità è quella di garantire stab ad ogni attacco
 
Ma

l'obiettivo NON è avvelenare i pokémon di tipo acciaio/veleno...l'obiettivo è infilare in campo dopo il ko di un proprio pokémon uno status inducer counterabile SOLO dai pokémon con Poison Heal e Magic Bounce...il fatto che i pokémon di tipo acciaio/veleno non ne siano immuni non serve a renderli il bersaglio primario, è semplicemente un deterrente che rende di fatto la minaccia di un avvelenamento molto più temibile

è un discorso simile all'utilità apparente di Mutatipo su Greninja e poi quella reale: all'apparenza si può credere che Mutatipo possa servire difensivamente, giocando sui tipi di Greninja per counterare l'avversario con qualche immunità...ma poi ci si rende conto delle stat da sottiletta di Greninja, e si capisce che l'utilità maggiore dell'abilità è quella di garantire stab ad ogni attacco

Avere uno slot occupato da un pokemon il cui solo scopo è quello di avvelenare i pokemon avversari è uno spreco di risorse, se poi il tuo obiettivo non è quello di avvelenare i pokemon acciaio/veleno allora tanto vale usare qualcun altro. L'abilità della salamandra è in parte sprecata per via del fatto che è anche di tipo fuoco e come già detto prima potenzialmente ¾ del suo moveset sono già conosciuti dall'avversario.

Se per caso si evolvesse e nell'evoluzione finale diventasse drago/veleno allora il discorso cambierebbe completamente.

In quel caso attireresti gli acciaio e potresti punirli col veleno.
 
Avere uno slot occupato da un pokemon il cui solo scopo è quello di avvelenare i pokemon avversari è uno spreco di risorse, se poi il tuo obiettivo non è quello di avvelenare i pokemon acciaio/veleno allora tanto vale usare qualcun altro. L'abilità della salamandra è in parte sprecata per via del fatto che è anche di tipo fuoco e come già detto prima potenzialmente ¾ del suo moveset sono già conosciuti dall'avversario.

Se per caso si evolvesse e nell'evoluzione finale diventasse drago/veleno allora il discorso cambierebbe completamente.

In quel caso attireresti gli acciaio e potresti punirli col veleno.

Perché sarebbe uno spreco di risorse? Dipende dal team, ci sono pokémon messi in squadra col solo scopo di settare le entry hazard...i suicide leads di quarta non si chiamavano così per caso! Avvelenare i Pokèmon avversari con qualcun altro rende la strategia facilmente counterabile con un tipo acciaio/veleno, e da qui l'utilità unica di Salandit, appunto...è sicuramente una strategia non priva di counter, ma contro uno stall team per esempio il timore di vedere avvelenato il proprio sweeper con Life Orb non è meno grave...è un dato di fatto che, scenario: se al ko di un pokémon avversario mi ritrovo in campo Salandit alle condizioni giuste, devo di fatto rassegnarmi a sacrificare un mio pokémon a subire Tossina, senza poter reagire nè assorbirla con un acciaio/veleno, una condizione che oggi non esiste in nessuna altra circostanza...io il suo uso ce lo vedo eccome nel metagame, già così
 
Ci sono comunque una marea di status absorbers che possono entrarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Gliscor, Chansey, Starmie, Reuniclus, Suicune, RD Manaphy, Pokèmon più veloci con una Lum Berry o con Sostituto, e non ultimo il

Koala

In ogni caso non è detto che evolvendosi l'abilità resti quella, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E poi in base alle stats puoi anche fregartene dell'abilità e farne un Setupper o All-out attacker (perché mi dà l'idea di essere un Pokémon con una discreta coverage)

Tipo:

@Life Orb

- Poison Jab/Gunk Shot

- Fire Punch

- Sucker Punch

- Superpower

:sasa:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché sarebbe uno spreco di risorse? Dipende dal team, ci sono pokémon messi in squadra col solo scopo di settare le entry hazard...i suicide leads di quarta non si chiamavano così per caso! Avvelenare i Pokèmon avversari con qualcun altro rende la strategia facilmente counterabile con un tipo acciaio/veleno, e da qui l'utilità unica di Salandit, appunto...è sicuramente una strategia non priva di counter, ma contro uno stall team per esempio il timore di vedere avvelenato il proprio sweeper con Life Orb non è meno grave...è un dato di fatto che, scenario: se al ko di un pokémon avversario mi ritrovo in campo Salandit alle condizioni giuste, devo di fatto rassegnarmi a sacrificare un mio pokémon a subire Tossina, senza poter reagire nè assorbirla con un acciaio/veleno, una condizione che oggi non esiste in nessuna altra circostanza...io il suo uso ce lo vedo eccome nel metagame, già così

Infatti questa non è più la quarta gen, un lead che ti setta solo le hazard oggi non è più sufficiente come una volta. Avvelenare l’avversario non è una strategia, è un aiuto utile a debilitare certi pokemon ma è una cosa che va comunque fatta con criterio, serve a poco spammare tossina a caso.
 
Ci sono comunque una marea di status absorbers che possono entrarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Gliscor, Chansey, Starmie, Reuniclus, Suicune, RD Manaphy, Pokèmon più veloci con una Lum Berry o con Sostituto, e non ultimo il
Koala

In ogni caso non è detto che evolvendosi l'abilità resti quella, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E poi in base alle stats puoi anche fregartene dell'abilità e farne un Setupper o All-out attacker (perché mi dà l'idea di essere un Pokémon con una discreta coverage)

Tipo:

@Life Orb

- Poison Jab/Gunk Shot

- Fire Punch

- Sucker Punch

- Superpower

:sasa:
beh oddio, è un po' prematuro fare questi discorsi, addirittura col moveset //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perché i reali check/counter si potranno verificare effettivamente solo conoscendolo...per dire, se imparasse Retromarcia Starmie e Reuniclus dovrebbero pensarci un attimino a switchare con tranquillità, e se imparasse anche Fuocofatuo poi...

Infatti questa non è più la quarta gen, un lead che ti setta solo le hazard oggi non è più sufficiente come una volta. Avvelenare l’avversario non è una strategia, è un aiuto utile a debilitare certi pokemon ma è una cosa che va comunque fatta con criterio, serve a poco spammare tossina a caso.
Infatti

già dal primo post ho parlato di "adeguato supporto del team", non ho mai parlato di spammare tossina a caso. E avvelenare l'avversario è assolutamente una strategia valida, anche se ovviamente non può essere la singola strategia fondante di un team. E' ovvio che il pokémon preso singolarmente ha un sacco di mancanze e counter, ma è per questo che i buoni team si costruiscono con una buona visione d'insieme e non guardando i pokémon singolarmente. L'assunto di partenza era "l'abilità di questo pokémon su di lui probabilmente non sarà valida perché sembra essere votato alla componente offensiva e perché il typing di fuoco respinge gli acciaio" e io ho semplicemente spiegato perché sono in disaccordo con questa affermazione che mi sembra un po' limitante e che questa abilità può avere eccome impatto sul metagame (e questo non significa che lo abbia necessariamente in OU, per quello ci servirebbero stat e movepool del pokémon ed è un discorso impossibile da fare ora come ora)
 
beh oddio, è un po' prematuro fare questi discorsi, addirittura col moveset //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perché i reali check/counter si potranno verificare effettivamente solo conoscendolo...per dire, se imparasse Retromarcia Starmie e Reuniclus dovrebbero pensarci un attimino a switchare con tranquillità, e se imparasse anche Fuocofatuo poi...


Infatti

già dal primo post ho parlato di "adeguato supporto del team", non ho mai parlato di spammare tossina a caso. E avvelenare l'avversario è assolutamente una strategia valida, anche se ovviamente non può essere la singola strategia fondante di un team. E' ovvio che il pokémon preso singolarmente ha un sacco di mancanze e counter, ma è per questo che i buoni team si costruiscono con una buona visione d'insieme e non guardando i pokémon singolarmente. L'assunto di partenza era "l'abilità di questo pokémon su di lui probabilmente non sarà valida perché sembra essere votato alla componente offensiva e perché il typing di fuoco respinge gli acciaio" e io ho semplicemente spiegato perché sono in disaccordo con questa affermazione che mi sembra un po' limitante e che questa abilità può avere eccome impatto sul metagame (e questo non significa che lo abbia necessariamente in OU, per quello ci servirebbero stat e movepool del pokémon ed è un discorso impossibile da fare ora come ora)
Un pokemon del genere dovrebbe fare da supporto alla squadra, non farsi...supportare nel supportare.

Nel momento in cui un pokemon che dovrebbe aiutare i compagni ha bisogno esso stesso di aiuto nel svolgere il suo compito vuol dire che non è il pokemon adatto per quel ruolo.

 
Un pokemon del genere dovrebbe fare da supporto alla squadra, non farsi...supportare nel supportare.Nel momento in cui un pokemon che dovrebbe aiutare i compagni ha bisogno esso stesso di aiuto nel svolgere il suo compito vuol dire che non è il pokemon adatto per quel ruolo.
Ancora una volta falso e inesatto...primo: quel pokémon per come l'abbiamo inteso non è un supporto, è un annoyer/status inducer e in generale un pokémon offensivo, che non ha lo scopo di rinforzare la propria squadra ma di DEBILITARE quella avversaria. Un Pokèmon con Wish è un supporto, uno screener è un supporto, uno spinner può essere un supporto...un Klefki non è un supporto, per dirne una. Secondo: la squadra è fatta dei pokèmon stessi, non ci sono pokémon che devono supportare "la squadra", c'è una strategia nucleare che va attuata con la sinergia di tutti i componenti. Sono pochissimi i pokémon che fanno squadra "a sè", e vengono spesso e volentieri bannati.

 
bellissimo salandit!!!! gia immagino le sua evo un fottutissimo drago di komodo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ancora una volta falso e inesatto...primo: quel pokémon per come l'abbiamo inteso non è un supporto, è un annoyer/status inducer e in generale un pokémon offensivo, che non ha lo scopo di rinforzare la propria squadra ma di DEBILITARE quella avversaria. Un Pokèmon con Wish è un supporto, uno screener è un supporto, uno spinner può essere un supporto...un Klefki non è un supporto, per dirne una. Secondo: la squadra è fatta dei pokèmon stessi, non ci sono pokémon che devono supportare "la squadra", c'è una strategia nucleare che va attuata con la sinergia di tutti i componenti. Sono pochissimi i pokémon che fanno squadra "a sè", e vengono spesso e volentieri bannati.

non ci sono pokémon che devono supportare "la squadra"
Sono pochissimi i pokémon che fanno squadra "a sè"
Mi sa che hai le idee un po confuse eh.

Se poi dici che Klefki: Spikes / Thunder Wave / Toxic / Screens / … non è un pokemon che supporta la squadra allora tanto vale chiudere il discorso qui.

Debilitare il wall avversario aiuta i pokemon offensivi a fare breccia nelle difese nemiche, paralizzare/bruciare uno sweeper aiuta i pokemon difensivi e i revenge killer a fermare o eliminare le minacce avversarie.

Supportare la squadra non significa solo curare i compagni o piazzare gli schermi.

Il solo fatto di spargere tossina non fa di un pokemon un annoyer. Un annoyer è un pokemon che funziona da solo, è in grado di fermare l’avversario, debilitarlo e al tempo stesso rimanere in salute.

Per rimanere in tema tossina Gliscor può utilizzare un set annoyer con Sub +Toxic, altri annoyer sono ad esempio set con Sub + Leech Seed.

 
Possibili leak in arrivo dalla Cina, prendete con le pinze ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

* Rowlet, Litten, and Popplio evolve into an archer, a wrestler, and a siren respectively---this matches this interesting "concept art" that has been circulating for awhile now but has yet to be confirmed or discredited.

* In addition to Salandit, there's New Pokemon based on a mushroom, a dolphin, a sea cucumber, a snowman, and some sort of "rugby monkey"---a monkey with a ball, apparently? If legit I imagine one or two of these Pokemon will be officially revealed soon, perhaps in CoroCoro, and if so that will speak to the legitimacy of this leak.

* Rockruff will evolve into a werewolf. The official site mentions Rockruff howling at night prior to evolution in its flavor text and if this list was originally seen before then, not sure though when it first appeared, that's a plus for it.

* Marshadow, a name we saw trademarked alongside the Box Legendaries a few months ago, apparently has a "very unique Typing". I've been speculating that Marshadow could be similar to Victini as a Mythical Pokemon revealed prior to the release of Sun and Moon, and I wonder if the upcoming Volcanion film could reveal him if my theory is correct at the end like what happened with Victini at the end of the final Diamond and Pearl film.

* There are apparently these special areas on the map that are hidden at first known as "districts" (?) where powerful Pokemon known as Overlords reside. Are these Legendaries? Or are they simply unusually powerful normal Pokemon with Hidden Abilities perhaps?

* No Gym Leaders. We've yet to see any real sign of Gyms this time around, and I was wondering about that honestly. Instead it seems the plot of the game involves forming a League and each Island is protected by an Island Leader. I assume the first one is Hala and Tapu Koko, who we've seen in previews, who serve as the Island Leaders of Melemele Island. It seems an actual Elite Four will eventually appear, perhaps in the post-game.

* The diamonds seen in the logo, and in the bracelets the playable characters wear, are collectible and seem to unlock functions somewhat simillar to Mega Evolution but not quite---perhaps this is related to the "Super Move" Pikachu is shown using in a shot posted to the official site. One of these stones apparently will be used to access Ash-Greninja.

* You can ride almost any Pokemon, though what "almost any" includes isn't quite clear. A recent shot posted to the official site shows the player riding a Stoutland, so if this list was posted before that it's another plus in its authenticity.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1244221

 
Spero che il sesto non sia vero...

 
Spero che il sesto non sia vero...
Ma infatti, ma che scherziamo?

Inviato dal mio Galaxy S7

 
Mmm però non si vedono

le palestre dalla mappa no?
Paura...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Spero vivamente sia fake anche per il primo punto...povero litten...

 
A me preoccupa più il primo visto che quelle immagini sugli starter non se ne salvava mezzo :sad2:

 
Domandona: quell'abilità funziona anche con

Fielepunte?

EDIT: i leak:facepalm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spero che il sesto non sia vero...

Ma infatti, ma che scherziamo?

A me onestamente piacerebbe, mi son rotto della stessa identica formula da 20 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiaramente la cosa andrebbe fatta bene e ci dovrebbe essere una serie di eventi coinvolgenti pronti a sopperire a tale mancanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top