Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Salve ragazzi!Sono entrato da poco nel mono 3ds e ho giocato giusto qualche ora a Pokemon Y.Perdonate la domanda ma posso chiedervi quali sono le novità di questo nuovo capitolo?Ho un po' paura ad aprire gli spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io comunque sto rigiocando Pokèmon Giallo ed il gioco è facilissimo, ed ho giocato Cristallo l'anno scorso ed è estremamente facile pure quello (la lega più squallida di sempre, con Pokèmon appena sopra al livello 40).Quindi non capisco perchè alcuni vorrebbero tornare alla inesistente difficoltà del passato :morris82:
Si vabbé, togliendo il fatto che con i meccanismi piu ostici di prima il gioco era effettivamente meno "liscio" è facile, credo sia innegabile che con X/Y abbiano abbassato sensibilmente la difficoltá generale (il limite di 2 Pokemon per capopalestra e quello di 4 ai super4 senza rematch è una delle prime cose che salta in testa), se con 4 e 5 gen non si poteva dire lo stesso (ed erano comunque in pochi a dirlo, è diventato comune apunto da X/Y) adesso è lapalissiano come difetto e mi sembra naturale avere un po' di timore per Sole/Luna se la direzione che vogliono seguire è questa.

Tra l'altro per essere precisini, in O/A/C i super4 erano una specie di mid game, visto che il vero campione finale era Red, che ha avuto il pokemon col livello piu alto fino a Pt, e tali livelli non si distaccavano tanto da R/Z che perdipiu aveva Pokemon scandalosi come Sealeo nella lega e da 4 e 5 gen dove erano sempre intorno ai 40-50 per l'introduzione dei rematch.

Ma dici cose basandosi sui vecchi concetti, chi ti dice che siano a capo delle isole? Anzi quel ruolo e già stato confermato apparente ai Kahuna. I capitani ti sottoporranno a delle prove che per ora non prevedono alcuna lotta.

hanno in comune solo il tipo peculiare di riferimento, il resto è tutto diverso.

Quindi tu mi dici che neanche ci batteremo con loro ma solo col "Kahuna" ovvero il loro capo tipo il vecchio mostrato? Quindi solo 4 scontri?

E' altamente ma altamente improbabile che non li dovremo battere in una lotta, prima di parlare però vediamo.

Certo è che tutti i punti che ho elencato post indietro rimangono, punti che li accomunano 1:1 ai vecchi capipalestra

Un gioco può essere bello anche senza "rivoluzionare", è inutile che continui ad usare questo termine, perché di "rivoluzione" come la intendi te, non c'è proprio nulla.

Pokémon Sole e Luna, ecco tutti i nuovi Pokémon annunciati

a questo link trovate un recap con tutti i nuovi Pokémon finora annunciati. ricordate di utilizzare il tasto spoiler per discuterne. :mah:

Raga vado un attimo ot che non so dove chiedere. Se qualcuno ha i codici della newsletter del tcg online e non li usa me li potrebbe passare? Devo provare se me ne fa usare più di uno, grazie.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Domanda: sapete se gamestop o compagnie simili fanno promozioni tipo gioco 3ds+1€ per i nuovi pokemon?

Da gamestop sia la versione liscia che la limited la fanno a 9.98+2 giochi 3DS/Vita validi.

Ultima modifica:
Ragazzi scusatemi ma allora quel leak dove faceva vedere le evoluzioni Degli starter è confermato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornato da poco dal ban, ma ho seguito tutto:ivan: Cioè boh, di quello che hanno mostrato mi è piaciuto tutto

Mi restano solo due dubbi sul gioco (metto sotto-spoiler che non si sa mai ma in teoria non dovrebbe esserlo):

1) Le MegaEvo. Probabilmente ci saranno, ma io vorrei vederne di nuove, non mi piacerebbe fosse una feature esclusiva della sesta gen:tristenev: Datemi megaMilotic plis:brunii:

2) LA STORIA. Non hanno ancora parlato del team nemico. Esigo una storia, almeno un abbozzo (cioè ciò che hanno sempre fatto dalla seconda gen in poi, escludendo la quinta che era più elaborata del solito)

Non possono sbagliare, plis GF

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi scusatemi ma allora quel leak dove faceva vedere le evoluzioni Degli starter è confermato?

se per confermato intendi ufficializzato da Game Freak no. Ma resta molto probabile:sisi:

Pokémon Sole & Pokémon Luna | 7ª Gen | Starter rivelati | SPOILER=BAN | Nuovo trailer!!! | EU: 23 Novembre 2016

Tornato da poco dal ban, ma ho seguito tutto:ivan: Cioè boh, di quello che hanno mostrato mi è piaciuto tutto
Mi restano solo due dubbi sul gioco (metto sotto-spoiler che non si sa mai ma in teoria non dovrebbe esserlo):

1) Le MegaEvo. Probabilmente ci saranno, ma io vorrei vederne di nuove, non mi piacerebbe fosse una feature esclusiva della sesta gen:tristenev: Datemi megaMilotic plis:brunii:

2) LA STORIA. Non hanno ancora parlato del team nemico. Esigo una storia, almeno un abbozzo (cioè ciò che hanno sempre fatto dalla seconda gen in poi, escludendo la quinta che era più elaborata del solito)

Non possono sbagliare, plis GF

- - - Aggiornato - - -

se per confermato intendi ufficializzato da Game Freak no. Ma resta molto probabile:sisi:
Che senso ha fare l'ennesimo starter fuoco-lotta...

Ultima modifica da un moderatore:
Che senso ha fare l'ennesimo starter fuoco-lotta...

Per farti prendere quello d'erba o quello d'acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ragazzi conviene prendersi x/y o rubino e zaffiro per poi trasferirsi qualche pokemon in sole e luna ?

Per me non hanno ancora rivelato il team perchè la grande sorpresa sarà il ritorno del Team Rocket

Ho come l'impressione che, essendo l'anniversario della serie ( ventennale? ) faranno una sorta di pokèmon All-stars, non a caso tra i leaks attendibili vi erano anche la presenza di Blue / Gary e di Lance, oltre ad altri capipalestra e personaggi importanti di altre gen

Vuoi vedere che, insieme al Greninja di Ash, ci mettono anche lui da sfidare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sognare non costa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per me puntano a creare il capitolo definitivo

p.s. rinnovo la mia previsione: per me la Lega sarà sott'acqua, o a bordo di una meganave da crociera che arriverà dopo aver battuto i capi delle isole e superato le varie prove, vedrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

In quello stesso leak appariva un personaggio ancora sconosciuto all'epoca, che è stato confermato come reale dall'ultimo trailer

Quindi sì, al 99.9% sono quelli

- - - Aggiornato - - -

Quindi tu mi dici che neanche ci batteremo con loro ma solo col "Kahuna" ovvero il loro capo tipo il vecchio mostrato? Quindi solo 4 scontri?

E' altamente ma altamente improbabile che non li dovremo battere in una lotta, prima di parlare però vediamo.

Certo è che tutti i punti che ho elencato post indietro rimangono, punti che li accomunano 1:1 ai vecchi capipalestra

Un gioco può essere bello anche senza "rivoluzionare", è inutile che continui ad usare questo termine, perché di "rivoluzione" come la intendi te, non c'è proprio nulla.
Per quanto ne sappiamo, loro ci daranno solo prove " esterne " alle lotte, la ragazza ad esempio, nel trailer, chiede di cercare degli ingredienti per una ricetta all'interno della giungla

Per me saranno 4 totem + 4 lotte con i Kahuna = 8 lotte totali, come di consueto

P
er me non hanno ancora rivelato il team perchè la grande sorpresa sarà il ritorno del Team Rocket

Ho come l'impressione che, essendo l'anniversario della serie ( ventennale? ) faranno una sorta di pokèmon All-stars, non a caso tra i leaks attendibili vi erano anche la presenza di Blue / Gary e di Lance, oltre ad altri capipalestra e personaggi importanti di altre gen

Vuoi vedere che, insieme al Greninja di Ash, ci mettono anche lui da sfidare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sognare non costa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per me puntano a creare il capitolo definitivo

p.s. rinnovo la mia previsione: per me la Lega sarà sott'acqua, o a bordo di una meganave da crociera che arriverà dopo aver battuto i capi delle isole e superato le varie prove, vedrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

In quello stesso leak appariva un personaggio ancora sconosciuto all'epoca, che è stato confermato come reale dall'ultimo trailer

Quindi sì, al 99.9% sono quelli

- - - Aggiornato - - -

Per quanto ne sappiamo, loro ci daranno solo prove " esterne " alle lotte, la ragazza ad esempio, nel trailer, chiede di cercare degli ingredienti per una ricetta all'interno della giungla

Per me saranno 4 totem + 4 lotte con i Kahuna = 8 lotte totali, come di consueto
Speriamo.

Tra l'altro il 7 è un numero molto importante in certe culture, quindi potrebbe essere che sia il capitolo "riassuntivo" delle gen passate:ahsisi:

Per farti prendere quello d'erba o quello d'acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma poi hanno toppato come con emboar. Capisco blaziken ed infernape che erano stupendi, ma se fosse veramente questa l'evoluzione questo pseudo wrestler non lo capisco proprio. Avevano un grande potenziale con il design di litten( non so se si scriva così) e lo hanno rovinato se si evolve veramente così

Io in 5° gen ho usato Serperior e Samurott e in 6° gen lo starter che ho usato era Fuoco/Psico, quindi è da ben 2 gen che non utilizzo uno starter Fuoco/Lotta, sarebbe come "tornare alle origini" e la cosa non mi dispiace affatto.

ma chi diavolo se lo incoola Ash?

spero nel ritorno di Rosso da quel cavolo di esilio sul monte argento

se torna il team Rocket sarebbe figo che sul finale, quando ogni speranza è persa, torni Red :ivan:

ma il team rocket è ormai morto e sepolto

vedo più facile una big coalizione dei rimasugli dei vari team (se cronologicamente non è parallelo a nessuna delle altre gen)

- - - Aggiornato - - -

Ma poi hanno toppato come con emboar. Capisco blaziken ed infernape che erano stupendi, ma se fosse veramente questa l'evoluzione questo pseudo wrestler non lo capisco proprio. Avevano un grande potenziale con il design di litten( non so se si scriva così) e lo hanno rovinato se si evolve veramente così

probabilmente è fuoco buio

anche se quella mossa tipo wrestler lascia poche speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attenzione quando scrivi certe cose. Ci sono utenti che non apprezzano chi disprezza le evoluzioni :kep88:

Attenzione quando scrivi certe cose. Ci sono utenti che non apprezzano chi disprezza le nuove evoluzioni :kep88:
No, aspetta XD. Non disprezzo tutte le evoluzioni, anzi le novità che hanno introdotto mi garbano parecchio però lo starter di fuoco è sempre stato il mio"preferito"e l'ho sempre scelto sin da pokemon fuoco( giocati proprio tutti tra l'altro) perciò ci tengo che almeno lui abbia una evoluzione decente

ma chi diavolo se lo incoola Ash?spero nel ritorno di Rosso da quel cavolo di esilio sul monte argento

se torna il team Rocket sarebbe figo che sul finale, quando ogni speranza è persa, torni Red :ivan:

ma il team rocket è ormai morto e sepolto

vedo più facile una big coalizione dei rimasugli dei vari team (se cronologicamente non è parallelo a nessuna delle altre gen)

- - - Aggiornato - - -

probabilmente è fuoco buio

anche se quella mossa tipo wrestler lascia poche speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, già fuoco buio lo preferisco anche perché sono i 2 tipi che mi piacciono di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro