Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Per chi ė contento che non ci sia nessun collegamento a kalos, che si passa direttamente alla nuova gen lasciando varie cose in sospeso della sesta gen, non vi viene la paura che anche la settima gen possa uscire come la sesta ossia senza che venga sfruttata al massimo, senza che ci sia un utilizzo completo della regione/pokemom, senza un postgame abbondante?
Se non finiscono a sfruttare la sesta gen, io un dubbio sulla qualitá dei prossimi giochi me lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io penso che abbiano segato Z per via del lancio imminente di NX, non per altro

Evsavo il pokemon e lo passavo a un mio amico che aveva infinite caramelle rare :rickds:
E per fortuna che avevo il Pokerus per raddoppiare le evs :rickds:

scegleire un set piuttosto che un altro in rapporto alla proprio squadra è tattica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma si cerca pure la perfezione statistica del pokémon, perché a parità di livello avere IVs più alti dovrebbe dare un certo aiuto, o no ?

si ma un conto è parlare di eliminazione delle iv e un conto del breeding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è una differenza grande come una casa...

Solo il breeding è una cosa probabilistica, il decidere le iv di un pkmn in funzione del sua team non lo è (vedi il caso piu banale di distortozona che in genere richiede come logica poche se non nessuna iv in velocità)
Però nella stragrande maggioranza dei casi (leggasi introforza e cose tipo trick room come eccezioni) la scelta delle IV si riduce a tutte 31 tranne uno dei due attacchi

Io penso che abbiano segato Z per via del lancio imminente di NX, non per altro
Forse perchė se uscivano i seguiti di xy, poi la nuova gen doveva per forza uscire su una console nx che non sanno come possa vendere??

Oppure a causa del ventennale che li ha portati a fare una cosa più grossa per onorare l'anniversario.

Io comunque fino a quando non escono informazioni complete, nom perdo la speranza nello sviluppo di kalos e delle cose lasciate in sospeso come zygarde, volcanio, az, floette ecc.

Però nella stragrande maggioranza dei casi (leggasi introforza e cose tipo trick room come eccezioni) la scelta delle IV si riduce a tutte 31 tranne uno dei due attacchi
nella maggior parte...ma sono quelle piccole differenze a fare la differenza.

- - - Aggiornato - - -

Ma si cerca pure la perfezione statistica del pokémon, perché a parità di livello avere IVs più alti dovrebbe dare un certo aiuto, o no ?
certo,come il livello piu alto, o gli evs ....se ne dai zero anche li il pkmn sarà piu scarso.

Poi ovvio che gli evs permettono di differenziarsi di piu degli iv...ma anche gli iv in certe situazioni permettono di differenziarsi ulteriormente.

Quindi sono utili,al massimo ci si puo interrogare se sia troppo lungo ottenere un pkmn con certe iv o meno...

Un sistema di super training per gli IV sarebbe perfetto, eliminerebbe meccaniche vetuste come il soft-reset(per i leggendari) e il girare in bici a vuoto(che divertimento!!!), in favore di un sistema rapido, non dettato unicamente da RNG, e magari un minimo divertente e non intaccherebbe i set che non prevedono gli IV maxati come l'introforza, 0IV il velocità per la trick room e 0IV in attacco per ridurre i danni di foul play. Poi chi si diverte a soft-resettare e girare in tondo per far schiudere uova sarà libero di continuare a farlo, non credo ci sia nessuno a impedirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Un sistema di super training per gli IV sarebbe perfetto, eliminerebbe meccaniche vetuste come il soft-reset(per i leggendari) e il girare in bici a vuoto(che divertimento!!!), in favore di un sistema rapido, non dettato unicamente da RNG, e magari un minimo divertente e non intaccherebbe i set che non prevedono gli IV maxati come l'introforza, 0IV il velocità per la trick room e 0IV in attacco per ridurre i danni di foul play. Poi chi si diverte a soft-resettare e girare in tondo per far schiudere uova sarà libero di continuare a farlo, non credo ci sia nessuno a impedirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In XY per schiudere non è che devi girare chissà quanto, 5 minuti, poi va beh io breedo giusto per avere le mosse uovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ragazzi, se vi lamentate ora del breeding non oso immaginare come facevate dalla quinta gen in giù

Solo a me piace breedare un Pokémon?

A volte ci si mette qualche ora ma la soddisfazione è sempre tanta. Se tolgono quello non vedo quasi più motivi per comprare i giochi sinceramente, è ciò che lo differenzia dai simulatori vari. A quel punto giocate solo lì e bon, tanto sarà sempre più comodo e veloce per forza.

Però ragazzi, se vi lamentate ora del breeding non oso immaginare come facevate dalla quinta gen in giù
Come se adesso non posso lamentarmi della situazione italiana attuale perché nella seconda guerra mondiale era peggio :rickds:

Ma che ragionamento è dai. Cmq vuoi sapere come facevo dalla quinta gen in giù? Semplice, non giocavo competitivo su cartuccia.

Solo a me piace breedare un Pokémon?
A volte ci si mette qualche ora ma la soddisfazione è sempre tanta. Se tolgono quello non vedo quasi più motivi per comprare i giochi sinceramente, è ciò che lo differenzia dai simulatori vari. A quel punto giocate solo lì e bon, tanto sarà sempre più comodo e veloce per forza.
Io ho un box pieno di pokèmon breedati, che c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse perchė se uscivano i seguiti di xy, poi la nuova gen doveva per forza uscire su una console nx che non sanno come possa vendere??Oppure a causa del ventennale che li ha portati a fare una cosa più grossa per onorare l'anniversario.

Io comunque fino a quando non escono informazioni complete, nom perdo la speranza nello sviluppo di kalos e delle cose lasciate in sospeso come zygarde, volcanio, az, floette ecc.
Concordo pienamente con te. Kalos è forse la regione peggio sfruttata di tutte. Già aveva poco di suo ( c'erano più riferimenti alle altre regioni che altro) se poi non approfondiscono il legame tra i leggendari va a perdere ancora più spessore.

Avrei preferito un pokemon Z con gli stessi pokemon a una nuova generazione a sto punto

Come se adesso non posso lamentarmi della situazione italiana attuale perché nella seconda guerra mondiale era peggio :rickds: Ma che ragionamento è dai. Cmq vuoi sapere come facevo dalla quinta gen in giù? Semplice, non giocavo competitivo su cartuccia.
Ma che esempio è?????

Qua prima di XY chiedevano tutti a gran voce una semplificazione del breeding e evsaggio. C'è stata? Eccome, prima per evsare un pokemon ci volevano giorni, ora con orde e strumenti vari si fa in 10 minuti. Per non parlare del breeding, che è passato da giorni e giorni e centinaia di uova a qualche ora e decine di uova se si è sfortunati.

Però ci si lamenta ancora mi pare. Se non volete giocare online non fatelo e basta, non vi obbliga nessuno.

Che poi non è solo la componente tempo. I simulatori sono comodi perchè puoi provare il pokèmon che vuoi buildare prima di buttare tempo in biciclettate per un mostro che poi si rivela una mezza ciofeca.

Devono continuare i passi avanti fatti su XY per il breeding, assolutamente. Però sta cosa della semplificazione mi spaventa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ecco, una cosa che metterei è snellire l'ottenimento dei pokemon selvatici con qualche iv a 31 da cui partire con il breeding. Ovvero quello che era il safari di XY, cosa che, come fanno sempre in GF con le buone idee, è stata tolta nel capitolo successivo

Ma ben vengano i simulatori, se ho risparmiato decine di ore di breeding di pokemon inutili é solo grazie a loro:sisi:

Solo che ormai pare che l utenza voglia pagare 40 euro per avere il simulatore su cartuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ecco, una cosa che metterei è snellire l'ottenimento dei pokemon selvatici con qualche iv a 31 da cui partire con il breeding. Ovvero quello che era il safari di XY, cosa che, come fanno sempre in GF con le buone idee, è stata tolta nel capitolo successivo
?

Il PokéNav di ORAS serve a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da poco ho ottenuto un Happiny con 4 IVs al 31 dopo 20 minuti per dire

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Zygarde probabilmente lo troveremo nel postgame con la nuova forma, come già successo con Mewtwo in XY. Magari catturabile in una sorta di "Episodio Z", così da chiudere anche le ultime vicende di Kalos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volcanion lo distribuiranno su ORAS/XY tramite wifi all'uscita del film e amen, così come è accaduto con Diancie e Hoopa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stessa sorte spetterà al Floette di AZ imho, ammesso che vogliano distribuirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Zygarde probabilmente lo troveremo nel postgame con la nuova forma, come già successo con Mewtwo in XY. Magari catturabile in una sorta di "Episodio Z", così da chiudere anche le ultime vicende di Kalos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Volcanion lo distribuiranno su ORAS/XY tramite wifi all'uscita del film e amen, così come è accaduto con Diancie e Hoopa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stessa sorte spetterà al Floette di AZ imho, ammesso che vogliano distribuirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma la storia e i retroscena del continente di kalos potevano essere molto più approfonditi. Poi ritrovarmi zygarde sul post game di un altra regione mi puzza parecchio come cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro