Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Mi son venuti alla mente due pensieri in particolare, ora:

1) Non sarebbe stato bello se, al posto della versione DD, avessero rilasciato un aggeggio compatibile con le vecchie cartucce di RGBOAC, permettendo di trasferire i propri pokèmon da lì a Sole e Luna?

Quelli dalla versione eshop saranno trasferibili, quindi vuol dire che un modo lo hanno trovato, a questo punto sarebbe stato possibilissimo ( ma non lo avrebbero mai fatto, perchè ovviamente è più bello speculare sul DD a prezzo folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

IMHO sarebbe stato il miglior modo di omaggiare la serie ed i fan storici, come a dire " siete fedeli alla serie sin dai tempi dell'esordio, vi regaliamo l'opportunità di riavere i pokèmon della vostra infanzia in un capitolo moderno "

un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

2) Sulla mia ipotesi SSB versione pokèmon : ho pensato a come potrebbero giustificarlo

Sappiamo che alle Hawaii si tengono i campionati mondiali di pokèmon, giusto? Ecco...potrebbero uscirsene con un Festival Internazionale / campionato mondiale o qualcosa di simile, che si tiene nella regione di Sole e Luna, permettendo così la presenza di tutti i pg di spicco della serie ( tipo il prof. Oak )

A quel punto potrebbero entrare in scena anche i vecchi antagonisti, come il team Rocket, intenzionati a rubare qualcosa di grosso

A quel punto si risvegliano i leggendari copertina + Zygarde / Volcanion e scoppia il finimondo :rickds:

*** mio :hype:

- - - Aggiornato - - -

Io se devastano completamente il competitivo togliendo o semplificando in maniera eccessiva IVs e EVs non lo compro, semplice.Non credo nemmeno di essere il solo

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
EVs ok, da un lato sono anche divertenti da sviluppare, ma gli IVs non è che siano in pochi a chiedere di farli sparire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

de gustibus ovviamente

E' quasi certo che ci vorrà di nuovo la banca, magari daranno di nuovo un altro mese di prova gratuito per i barboni che non spendono 5 euro.

La ggente si lamentava della troppa acqua in OR/AS ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e tu vorresti un intera regione con acqua da tutte le parti?
Infatti un equilibrio sarebbe la migliore ipotesi, prendendo appunto ispirazione da due luoghi differenti ( Spagna / Hawaii )

Poi se ci fosse tanta acqua con luoghi esplorabili + terraferma curatissima, ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi parleremmo di acque tropicali :sbav:

Laggente comunque si lamenta di tutto, gli scontenti ci saranno sempre e comunque, è un dato di fatto :rickds:

Mi son venuti alla mente due pensieri in particolare, ora:
1) Non sarebbe stato bello se, al posto della versione DD, avessero rilasciato un aggeggio compatibile con le vecchie cartucce di RGBOAC, permettendo di trasferire i propri pokèmon da lì a Sole e Luna?

Quelli dalla versione eshop saranno trasferibili, quindi vuol dire che un modo lo hanno trovato, a questo punto sarebbe stato possibilissimo ( ma non lo avrebbero mai fatto, perchè ovviamente è più bello speculare sul DD a prezzo folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

IMHO sarebbe stato il miglior modo di omaggiare la serie ed i fan storici, come a dire " siete fedeli alla serie sin dai tempi dell'esordio, vi regaliamo l'opportunità di riavere i pokèmon della vostra infanzia in un capitolo moderno "

un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

2) Sulla mia ipotesi SSB versione pokèmon : ho pensato a come potrebbero giustificarlo

Sappiamo che alle Hawaii si tengono i campionati mondiali di pokèmon, giusto? Ecco...potrebbero uscirsene con un Festival Internazionale / campionato mondiale o qualcosa di simile, che si tiene nella regione di Sole e Luna, permettendo così la presenza di tutti i pg di spicco della serie ( tipo il prof. Oak )

A quel punto potrebbero entrare in scena anche i vecchi antagonisti, come il team Rocket, intenzionati a rubare qualcosa di grosso

A quel punto si risvegliano i leggendari copertina + Zygarde / Volcanion e scoppia il finimondo :rickds:

*** mio :hype:

- - - Aggiornato - - -

EVs ok, da un lato sono anche divertenti da sviluppare, ma gli IVs non è che siano in pochi a chiedere di farli sparire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

de gustibus ovviamente

Infatti un equilibrio sarebbe la migliore ipotesi, prendendo appunto ispirazione da due luoghi differenti ( Spagna / Hawaii )

Poi se ci fosse tanta acqua con luoghi esplorabili + terraferma curatissima, ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi parleremmo di acque tropicali :sbav:

Laggente comunque si lamenta di tutto, gli scontenti ci saranno sempre e comunque, è un dato di fatto :rickds:
L'idea del campionato è stupenda, ma ho il timore che ci troveremo sempre al classico -starter -8 medaglie -team cattivo perché si - lega

Certo una ventata di aria fresca non guasterebbe

scusate la domanda stupida ma su sti due nuovi giochi, solo i pokemon delle versioni su virtual console tipo rosso potranno essere utilizzati, e non quelli che abbiamo tutti sulla pokebanca che vengono dalle altre versioni, giusto?
o ho capito male io
potrai usare sia i pokemon importati dagli altri giochi che quelli da R/B/G

L'idea del campionato è stupenda, ma ho il timore che ci troveremo sempre al classico -starter -8 medaglie -team cattivo perché si - legaCerto una ventata di aria fresca non guasterebbe

Io sono fiducioso, d'altronde per l'anniversario potrebbero pensare sul serio a qualcosa di simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' troppo bello per essere vero, ma voglio crederci, prima o poi dovranno innovare la formula

Magari lasciare la storia delle 8 medaglie, lega ecc. perchè è un simbolo della serie, ma allo stesso tempo dare varie altre possibilità o variegare il tutto

Poi han saltato un anno, è parecchio che sono al lavoro su Sole e Luna, quindi che sia qualcosa di veramente grosso è sicuro IMHO

- - - Aggiornato - - -

Spero poi che diano una ventata d'aria fresca anche al discorso starter

Secondo voi come potrebbero essere, esteticamente e come tipi?

Comunque l'unico che sta parlando di zygarde sei tu:pffs: è un pkmn insulso allo stato attuale... tra i leggendari peggiori in circolazione al momento. Di peggio forse ci sta solo il trio aborto azelf nesprit uxie e poco altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque potrebbero benissimo inserirlo in questo capitolo...oppure in Z se mai lo faranno (e presumo di si)
Ppi sarei io quello che attacca e punzecchia :rickds:

Non mi pare che ne stavo parlando da solo, leggiu piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Im una communitá come 4chan o anche come quella di serebii si interrogano su zygarde e tutto lasciato in sospeso in xy, mo adesso perchė 4 gatti in questo forum non interessa di zygarde perchė si basano solo sulla bellezza, non tengono conto che se lasciano in sospeso le cose vuoldire che potrebbero fare la stessa cosa con i nuovi giochi, non ė problema mia :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Portatore della verità? Ma stai dicendo sul serio? Intervengo per discutere e dire la mia, valutando altre opzioni sulla questione. Stop.Lasciamo perdere sul serio, ora capisco perché non sei visto di buon occhio qui in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora capisci un caxxo, non sono problemi tua se sono visto bene o meno e sinceramente mi interessa 0, se metti in mezzo questa cosa allora vuol dire che ti rode tanto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ppi sarei io quello che attacca e punzecchia :rickds:Non mi pare che ne stavo parlando da solo, leggiu piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Im una communitá come 4chan o anche come quella di serebii si interrogano su zygarde e tutto lasciato in sospeso in xy, mo adesso perchė 4 gatti in questo forum non interessa di zygarde perchė si basano solo sulla bellezza, non tengono conto che se lasciano in sospeso le cose vuoldire che potrebbero fare la stessa cosa con i nuovi giochi, non ė problema mia :rickds:

- - - Aggiornato - - -
Stavo scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci ho messo pure le faccine...non prendere tutto come una questione personale

Comunque che solo a 4 gatti non ispira zygarde è tutto da verificare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sarei piu convinto del contrario (ps: sto parlando ovviamente della forma in xy,perchè del resto non si sa nulla nei vg)

Io se devastano completamente il competitivo togliendo o semplificando in maniera eccessiva IVs e EVs non lo compro, semplice.Non credo nemmeno di essere il solo

E' quasi certo che ci vorrà di nuovo la banca, magari daranno di nuovo un altro mese di prova gratuito per i barboni che non spendono 5 euro.

La ggente si lamentava della troppa acqua in OR/AS ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e tu vorresti un intera regione con acqua da tutte le parti?

Ppi sarei io quello che attacca e punzecchia :rickds:Non mi pare che ne stavo parlando da solo, leggiu piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CHe possano farlo anche con la prossima, beh, non credo proprio

Semplicemente, se davvero decidessero di saltare Zygarde e co. ( cosa, ripeto di nuovo, che ritengo altamente improbabile ) sarebbero giustificati dal fatto che quest'anno è il ventesimo della serie, quindi che skippino il classico terzo gioco della gen per dedicarsi qualche anno alla successiva, realizzare un capitolo enorme e definitivo in modo da festeggiare alla grande il 20esimo ci può stare alla grandissima

Tra Z con storie lasciate in sospeso risolte, e più attesa ma nuova gen, capitolo definitivo che faccia il botto, e con chissà quali meraviglie dentro scelgo tutta la vita la seconda ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tranquillo comunque che un modo per infilare Volcanion e Zygarde dentro SM lo trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, poi resta sempre viva, imho, quell'ipotesi che avevo tirato fuori settimana scorsa, seppur sia dello 0,00001% :rickds:

ovvero: potrebbero aver annunciato SM, ma avere ancora in serbo il rilascio dello " Z " a breve, da svelare a sorpresa magari sul prossimo numero di CoroCoro, e che sia ambientato ancora a Kalòs chiudendo di fatto le vicende di AZ e compagnia

In questo modo andrebbe a coprire il vuoto che intercorre su 3DS e che porta all'uscita di Sole e Luna

Ma è una fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO Sole e Luna = nuova gen con Zygarde e Volcanion integrati e qualcosa relativa pure a Kalòs, che sia ritorno, parte Sud o altro

- - - Aggiornato - - -

Stavo scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi ho messo pure le faccine...non prendere tutto come una questione personale

Comunque che solo a 4 gatti non ispira zygarde è tutto da verificare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sarei piu convinto del contrario (ps: sto parlando ovviamente della forma in xy,perchè del resto non si sa nulla nei vg)
Oddio, quattro gatti...insomma :rickds:

Ho l'impressione che di gatti ce ne siano ben più di quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutti gli altri gattacci se ne stanno strafottendo di Z e co. ed invocano la nuova gen + regione, ritenendo Kalòs noiosa ed anonima

Stavo scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi ho messo pure le faccine...non prendere tutto come una questione personale

Sisi scherzare, intanto lo hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatti un giro su 4chan e vedi che dall'annuncio ci stanno topic su zygarde e sulle dispute tra 6,5 e 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se parli della forma normale non ha senso dato che si parla delle fotme nuove

Sisi scherzare, intanto lo hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFatti un giro su 4chan e vedi che dall'annuncio ci stanno topic su zygarde e sulle dispute tra 6,5 e 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se parli della forma normale non ha senso dato che si parla delle fotme nuove
le dispute su 6.5 o 7 ci stanno solo perchè la gente vuole sapere davvero su è una gen nuova ...oppure tocca beccarsi zygarde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O ti piace forse quel transformers/gundam wing che è quella forma alternativa?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci posso credere

CHe possano farlo anche con la prossima, beh, non credo proprio
Semplicemente, se davvero decidessero di saltare Zygarde e co. ( cosa, ripeto di nuovo, che ritengo altamente improbabile ) sarebbero giustificati dal fatto che quest'anno è il ventesimo della serie, quindi che skippino il classico terzo gioco della gen per dedicarsi qualche anno alla successiva, realizzare un capitolo enorme e definitivo in modo da festeggiare alla grande il 20esimo ci può stare alla grandissima

Tra Z con storie lasciate in sospeso risolte, e più attesa ma nuova gen, capitolo definitivo che faccia il botto, e con chissà quali meraviglie dentro scelgo tutta la vita la seconda ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tranquillo comunque che un modo per infilare Volcanion e Zygarde dentro SM lo trovano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, poi resta sempre viva, imho, quell'ipotesi che avevo tirato fuori settimana scorsa, seppur sia dello 0,00001% :rickds:

ovvero: potrebbero aver annunciato SM, ma avere ancora in serbo il rilascio dello " Z " a breve, da svelare a sorpresa magari sul prossimo numero di CoroCoro, e che sia ambientato ancora a Kalòs chiudendo di fatto le vicende di AZ e compagnia

In questo modo andrebbe a coprire il vuoto che intercorre su 3DS e che porta all'uscita di Sole e Luna

Ma è una fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO Sole e Luna = nuova gen con Zygarde e Volcanion integrati e qualcosa relativa pure a Kalòs, che sia ritorno, parte Sud o altro

- - - Aggiornato - - -

Oddio, quattro gatti...insomma :rickds:

Ho l'impressione che di gatti ce ne siano ben più di quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutti gli altri gattacci se ne stanno strafottendo di Z e co. ed invocano la nuova gen + regione, ritenendo Kalòs noiosa ed anonima
Leggiti piuttosto tutti i forum americani che contengono tanissime persone come 4chan e poi dimmi se non c'ė nessuno, invece di quotare alcuni post di questo topic :rickds:

Poi scusa dici che non interessa a nessuno di zygarde e quindi non se ne puó parlare?:morristend: Perché se me lo dici te che in ogni post ci aggiungi più cose possibili che ti passano per la testa, allora stiamo apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

le dispute su 6.5 o 7 ci stanno solo perchè la gente vuole sapere davvero su è una gen nuova ...oppure tocca beccarsi zygarde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifO ti piace forse quel transformers/gundam wing che è quella forma alternativa?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci posso credere
Te lho gia detto leggi, la 6,5 riguarda proprio zygarde e tutto quello che rigiarda.

Se mi piace c'ė qualche problema? Perché ad alcuni non piace allora non mi devo interessare? Chi sei per giudicare?

Il bello che vi fissate solo la bellezza e non il fatto che se non tengono conto ė un bel problema, voglio vedere se fanno le nuove gen e poi lasciano sempre qualcosa in sospeso, la serie ne risente eccome, mo perchė non piace qllora sticaxxi di zygarde. Tanto ė difficile capirlo

Leggiti piuttosto tutti i forum americani che contengono tanissime persone come 4chan e poi dimmi se non c'ė nessuno, invece di quotare alcuni post di questo topic :rickds:Poi scusa dici che non interessa a nessuno di zygarde e quindi non se ne puó parlare?:morristend: Perché se me lo dici te che in ogni post ci aggiungi più cose possibili che ti passano per la testa, allora stiamo apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il bello che vi fissate solo la bellezza e non il fatto che se non tengono conto ė un bel problema, voglio vedere se fanno le nuove gen e poi lasciano sempre qualcosa in sospeso, la serie ne risente eccome, mo perchė non piace qllora sticaxxi di zygarde. Tanto ė difficile capirlo
UUhh ci scaldiamo eh quando si attacca il vermicello (zygarde) ?? :pffs:

Comunque che la serie ne risenta ne dubito forte visto che pokemon non ha mai puntato sulla trama e sulla storia dei pkmn leggendari...si inventeranno qualche cagata come hanno fatto per spiegare tutte le forme alternative o le fusioni...

Nulla di piu nulla di meno, con l'aggravante che è zygarde ergo skippabile al 101%....altro che rovinare la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tornando seri magari rientrerà in questo gioco oppure fine prossimo anno faranno uscire Z e cosi sarai felice e contento.

Ps: io non ho giudicato nessuno a parte zygarde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi concedi di giudicare un pkmn?? o merita troppo rispetto anche il vermicello verde :rickds:

Io ho un sogno proibito:

Un gioco di Pokemon in cui impersoni Blu, il rivale di Rosso, a cui sono stati rubati tutti i Pokèmon dal Team Rocket.

E per trovarli deve ricominciare il viaggio dall'inizio, catturando nuovi Pokemon e reiniziando da 0 la sua carriera d'allenatore.

Sarebbe figo, perchè per una volta in un gioco non ti tratterebbero come il bimbo nabbo che ha appena iniziato la sua avventura, ma come un veterano ex-campione della Indigo League, incaxato nero e deciso a ritrovare i suoi Pokemon.

Ah, e poi a fine gioco affronteresti Rosso e perderesti. Si, per forza. Perchè Rosso è figo.

Ultima modifica:
A me comunque sembra strano che lascino fuori sia le forme di zygarde e kalos sud, che oltretutto imho è la parte più bella della Francia

Secondo me la inseriscono, magari nel post game,o almeno spero...

Anche perchè un minimo di background lo hanno avuto più o meno tutti i leggendari

Secondo me faranno nuova regione + kalos sud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

UUhh ci riscaldiamo eh quando si attacca il vermicello (zygarde) ?? :pffs:Comunque che la serie ne risenta ne dubito forte visto che pokemon non ha mai puntato sulla trama e sulla storia dei pkmn leggendari...si inventeranno qualche cagata come hanno fatto per spiegare tutte le forme alternative o le fusioni...

Nulla di piu nulla di meno, con l'aggravante che è zygarde ergo skippabile al 101%....altro che rovinare la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tornando seri magari rientrerà in questo gioco oppure fine prossimo anno faranno uscire Z e cosi sarai felice e contento.

Ps: io non ho giudicato nessuno a parte zygarde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi concedi di giudicare un pkmn?? o merita troppo rispetto anche il vermicello verde :rickds:
Ma sei mi hai detto "Ti piace? Non ci posso credere" questo ė giudicare. E poi ripeto, sono io che punzecchio eh? Il tuo post dice tutto :rickds:

Dici ok tornando seri e poi mi dici "sei contento", :rickds:

Non ne risente? Ma se fa psrte del trio ptincipale del gioco:asd:

La meni tanto sul postgame di un gioco e poi reputi come 0 la storia di Zygarde che puó esserr una buona parte del postgame :rickds: Quanto capito, come sempre ti sei impintato a darmi contro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sei mi hai detto "Ti piace? Non ci posso credere" questo ė giudicare. E poi ripeto, sono io che punzecchio eh? Il tuo post dice tutto :rickds:Dici ok tornando seri e poi mi dici "sei contento", :rickds:

La meni tanto sul postgame di un gioco e poi reputi come 0 la storia di Zygarde che puó esserr una buona parte del postgame :rickds: Quanto capito, come sempre ti sei impintato a darmi contro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giudicare [giu-di-cà-re]: v.tr. [sogg-v-arg] = Sottoporre qlcu. o qlco. a giudizio, a valutazione

Ti ho sottoposto a giudizio o valutazione :morris82: ?

Al massimo potrebbe avere da ridire qualcosa zygarde visto che gli ho attribuito del "vermicello" ma non ha niente da dirmi - mi ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io come post game preferisco roba che virtualmente ti puo durare all'infinito (vedi parco lotta) e non un qualcosa breve e che non puo essere rigiocato (episodio delta)

- - - Aggiornato - - -

A me comunque sembra strano che lascino fuori sia le forme di zygarde e kalos sud, che oltretutto imho è la parte più bella della Francia
Secondo me la inseriscono, magari nel post game,o almeno spero...

Anche perchè un minimo di background lo hanno avuto più o meno tutti i leggendari

Secondo me faranno nuova regione + kalos sud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
beh scusa ma il prossimo anno sicuro uscirà un altro gioco...e quel gioco secondo me sarà Z

Poi se fanno tutto in uno e inseriscono anche kalos oltre a questa regione ignota tanto meglio ma cosi si sono tagliati dal vendere una versione facile facile quale è Z

Ma sta fissa per Zygarde viene da...?

Sembra che sia diventata la cosa più importante del gioco.

soprattutto fate i buoni che ve state a scannà sul nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
questo e' quello che vuole the pokemon company:generare hype:sisi: hanno fatto vedere poco o nulla per questo motivo:sisi:

Ma per piacere :facepalm:

Se non ti piace quella meccanica la eviti semplicemente dato che è quanto di più opzionale possibile e serve solo ed esclusivamente per giocare online
Infatti, ma chi vuole giocare online e allo stesso tempo non usare hack (come fanno tutti) e avere una vita che deve fare? Sto sistema ultrapassato deve sparire, Ken Sugimori ha dato piste che potrebbe finalmente venir fuori qualcosa di interessante e più semplice, per il competitivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro