Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Mh...dopo un inizio bomba devo dire che ad ogni nuovo materiale rilasciato il gioco mi lascia perlopiù tiepido...questo threehouse non ha rivelato quasi niente che non fosse già trapelato dai trailer..qualche osservazione sparsa a caldo:

(chiaramente se uno non ha visto nulla potrebbero esserci spoiler riguardo le meccaniche)

-in generale, la maggior parte dei cambiamenti mi sono sembrati puramente estetici/cosmetici, tutta una serie di semplificazioni che non ritengo avere un impatto realmente degradante sulla difficoltà del gioco ma che per me personalmente possono essere miglioramenti o peggioramenti a seconda dei punti di vista: il segnalare se una mossa è superefficace o meno mi lascia abbastanza indifferente, ma trovo che permetta al giocatore di abbassare leggermente la soglia dell'attenzione durante le sfide...persino a me che gioco da mille anni ogni tanto è capitato di fare qualche idiozia in termini di debolezze/resistenze...così selezionare la mossa è quasi automatico...non è niente di che, ma per me è un po' un fattore "ammazza-fascino"...stesso discorso per il campo visivo dell'allenatore: con tutte le strizze che mi sono preso in gioventù in quelle situazioni in cui avrei voluto evitare gli allenatori, vedevo un npc e non sapevo se passarci davanti o no, e un paio di trollate fatte anche dal gioco in questo senso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche qui lo vedo come un piccolo cambiamento che toglie un po' di fascino alla mia esperienza, seppure del tutto ininfluente...di buono c'è però che vedo in generale una spinta verso la leggibilità e la semplificazione delle meccaniche (evidentemente tengono conto del fatto che con over 750 pokémon e 18 tipi un novizio potrebbe uscirne un attimino spaesato)...speriamo che questa leggibilità coinvolga anche iv ed evs! D'altro canto, non male invece la tabella che riassume aumenti/diminuzione stat, l'ho apprezzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif così come tra gli altri cambiamenti estetici mi piace il fatto di vedere l'allenatore dietro il Pokémon, le arene sempre meno impersonali e random ma che sono il luogo dove effettivamente ci troviamo e la telecamera sempre più dinamica durante gli scontri, così come i modelli 3d per ogni allenatore...

però una cosa devo dirla...ma come cazz cammina il protagonista? Ma sembra una versione ebete di Heidi :rickds:

-la telecamera nelle fasi di movimento non mi piace da quello che ho visto...forse non riesco a staccarmi concettualmente dalla visuale a volo d'uccello, ma la trovo ancora claustrofobica, solo che adesso il giocatore ha "l'onere aggiunto" di doverla pure muovere in giro...ma è ancora presto per dirlo, e potrebbe benissimo essere un mio pregiudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

-della battle royale non me ne può fregare di meno, e mi sembra una vaccata che viene a noia dopo un paio di partite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-per fortuna (questo lo metto sotto spoiler)

il nostro amico non sembra il rivale, o almeno così deduco dal fatto che abbia lo starter debole al nostro...a questo punto, che sia l'assistente del professore?

per ora ho finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pokémon Sole & Pokémon Luna | 7ª Gen | Starter rivelati | Dettagli e gameplay dalla Treehouse! | SPOILER=BAN | EU: 23 Novembre 2016

La battle Royale farà la fine delle lotte aeree di sesta o le rotazioni di quinta....

Mi sta lasciando veramente freddo questa nuova gen, sembra davvero troppo uguale alla sesta, non vedo assolutamente il salto.

Carino il pubblico nelle lotte, bisognava aspettare il 2016.

Una cosa: avete notato quanto spazio libero c'è nella selezione delle mosse? Prendono solo metà schermo. Qualcosa vorrà dire.

Invece per ora colpito positivamente dal design dei nuovi pokemon, tutti bellissimi a parte la dannata foca.

Non ho capito se la telecamera è libera o fissa

La semplificazione tanto annunciata si vede: efficacia mosse specificata, schermata riepilogo cambi stat. Arriverà anche la tanto agoniata schermata delle IVs e EVs secondo me.

Per ora comunque è più scaffale che altro, è troppo simile alla sesta gen dove ho già passato una marea di ore tra XY e ORAS. A meno di postgame epici o novità imperdibili (ma dubito dopo la rivoluzione al metagame di sesta) per me rimangono lì

Ultima modifica:
commenti su tutto

allora grafica veramente migliorata spettacolo...,carina la battle royale,nuovi poke favolosi amo la mangusta gia immgino la sua evo:gab:poi dalla descrizione si capisce che ci sara' un nemico della mangusta,poi picchio ottimo e insetto carino spacchera nelle evo e diventa sicuro insetto elettro:rickds:

Ma anche no, finalmente hanno fatto sta cosa, grazie. Non dire le cose non vuol dire essere un gioco più difficile.Non é raro perdere un attimo di vista la lista mentale di debolezze e resistenze, finalmente il gioco ce lo ricroda sempre.(già nei remake di 1 gen premendo select potevi andare a controllare debbolezze e resistenze sulle istruzioni di gioco, la vedo come una miglioria a quel sistema)
E' capitato spesso anche a me di fare confusione con i tipi o con le debolezze. A volte certe combinazioni possono trarre in inganno, oppure certi pokémon hanno un doppio-tipo difficilmente identificabile, però secondo me è proprio questo il bello del gioco. Mi piace dover capire come affrontare l'avversario, andando anche a tentoni, finché non si scopre la strategia vincente. E questo ti spinge inoltre a scoprire e a conoscere al meglio tutte le nuove specie della regione (imho uno degli obiettivi principali del gioco, visto che si veste i panni di un aspirante Pokémon Master).

Poi che sarà mai? Un turno buttato, ma in quello successivo sai già cosa fare per rimediare, e alla fine te ne esci dalla battaglia con un'infomazione utile in più. E invece no, adesso secondo molte SH bisogna fare in modo che un videogioco di permetta sempre di fare la mossa giusta, non esiste più il trial and error....

Dare così tanti aiuti non ti spinge neanche a conoscere la meccanica principale su cui si basa il gioco (senza mettere in ballo il gaming competitivo, che è un altro paio di maniche). Ormai i giocatori di vecchia data le conoscono, proprio perché erano COSTRETTI ad impararle per poter poter avanzare, invece le nuove generazioni di giocatori seguiranno le indicazioni del gioco senza capire effettivamente il motivo di fondo.

Imho è importante che un videogioco stimoli l'attività mentale del giocatore, troppi aiuti rischiano di rendere il cervello più pigro. Ma questo è un discorso più ampio, che non credo sia molto adatto in un topic sui Pokémon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In sostanza, io la vedo proprio negativamente questa feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Serve al giocatore di vecchia data pigro, che ormai non vuole più sbattersi perché "ha già dato" in passato, e ormai gioca quasi solo per tradizione con superficialità; e ai poveri nuovi e giovanissimi giocatori, ritenuti troppo stupidi dalle SH per imparare qualcosa da un videogioco, che devono essere accompagnati per mano passo dopo passo.

Poi ognuno la vede come vuole, io penso di aver spiegato sufficientemente il mio punto di vista.

Pokémon Sole & Pokémon Luna | 7ª Gen | Starter rivelati | Dettagli e gameplay dalla Treehouse! | SPOILER=BAN | EU: 23 Novembre 2016

Io sono 20 anni che gioco a pokemon e ancora non ho capito a cosa è debole veleno

Viva le efficace specificate! :rickds:

Ultima modifica:
Io sono 20 anni che gioco a pokemon e ancora non ho capito a cosa è debole veleno

idem ci credi?:rickds:

Nessuno sa a cosa sia debole il Veleno, bisogna solo sperare che il Pokémon abbia anche un altro tipo, oppure si va giù di ignoranza con le mosse più potenti di cui si dispone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fortunatamente sono pochissimi i veleno puri :kappe:

Terra e Psico :sad2:

Comunque dovreste passare al competitivo ragazzi, ormai Pokémon va in quella direzione. Si trovano molti nuovi stimoli..

Anche io sono a favore delle scritte delle mosse super efficaci.. non ho problemi coi primi tipi ma già con metallo certe volte non ricordo a cosa sono deboli o resistenti xD

Comunque avete uno screen per come fanno vedere la statistica aumentata e quella diminuita per via della natura?

Inviato dal mio Galaxy S7

probabilmente già stato postato, ma in giappone....

- physical copies of both Sun and Moon

- in-game codes for some Monster Balls.

- ¥10,756

- preorders open July 16th

- release Nov. 18th

La battle royale è uno spreco di risorse perché la gente dopo 3 o 4 volte che la proverà la abbandonerà per dedicasi alle lotte classiche senza troppo fronzoli

Per me tempo perso a fare sta modalità....

- - - Aggiornato - - -

Comunque dovreste passare al competitivo ragazzi, ormai Pokémon va in quella direzione. Si trovano molti nuovi stimoli..
Alla lunga stufa pure quello...

Per questo servirebbe un post game longevo e che prenda in modo da alternare all online

E' capitato spesso anche a me di fare confusione con i tipi o con le debolezze. A volte certe combinazioni possono trarre in inganno, oppure certi pokémon hanno un doppio-tipo difficilmente identificabile, però secondo me è proprio questo il bello del gioco. Mi piace dover capire come affrontare l'avversario, andando anche a tentoni, finché non si scopre la strategia vincente. E questo ti spinge inoltre a scoprire e a conoscere al meglio tutte le nuove specie della regione (imho uno degli obiettivi principali del gioco, visto che si veste i panni di un aspirante Pokémon Master).
Poi che sarà mai? Un turno buttato, ma in quello successivo sai già cosa fare per rimediare, e alla fine te ne esci dalla battaglia con un'infomazione utile in più. E invece no, adesso secondo molte SH bisogna fare in modo che un videogioco di permetta sempre di fare la mossa giusta, non esiste più il trial and error....

Dare così tanti aiuti non ti spinge neanche a conoscere la meccanica principale su cui si basa il gioco (senza mettere in ballo il gaming competitivo, che è un altro paio di maniche). Ormai i giocatori di vecchia data le conoscono, proprio perché erano COSTRETTI ad impararle per poter poter avanzare, invece le nuove generazioni di giocatori seguiranno le indicazioni del gioco senza capire effettivamente il motivo di fondo.

Imho è importante che un videogioco stimoli l'attività mentale del giocatore, troppi aiuti rischiano di rendere il cervello più pigro. Ma questo è un discorso più ampio, che non credo sia molto adatto in un topic sui Pokémon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In sostanza, io la vedo proprio negativamente questa feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Serve al giocatore di vecchia data pigro, che ormai non vuole più sbattersi perché "ha già dato" in passato, e ormai gioca quasi solo per tradizione con superficialità; e ai poveri nuovi e giovanissimi giocatori, ritenuti troppo stupidi dalle SH per imparare qualcosa da un videogioco, che devono essere accompagnati per mano passo dopo passo.

Poi ognuno la vede come vuole, io penso di aver spiegato sufficientemente il mio punto di vista.
A me non piace. E non codivido proprio il discorso. procedere a tentoni per ricordarsi a cosa é debolo o superefficacie un pokemon/mossa é un elemento fastidioso, sopratutto ora che abbiamo così tanti pokemon e mosse.

In questo caso il "trial and error" può andare bellamente a quel paese.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che aumentino l'IA, che diano 6 Pokémon a tutti i capialestra. Quello sarebbe fare un Pokèmon migliore.

Una lega con Pokèmon tra l'80 e il 90 con IA fatta coi contro caxxi, sfido io a non vomitare arcobaleni anche se stuprati a sanque da uno dei superquattro a caso.

Lo rendessero più accessibile e ci vengo anche io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Datemi le ev visibili maledetti.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ormai vedo che anche l'utenza di pokemon si sta rovinando con gente che vuole sempre la pappa pronta :patroll:

Peccato, per colpa vostra tra 5 anni non servirà neanche più evolvere i Pokemon per finire il gioco, tanto ti dice tutto lui cosa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Grazie

Ho visto praticamente ora le news:

-Carini 2 dei nuovi pokemon(giusto linoone con la dentiera non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

-Sembra divertente la battle royale, speriamo non stanchi subito

-Sono felice delle mosse superefficaci visibili visto che spesso e volentieri mi dimentico la tabella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Vorrei il 3ds nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quello giallo bruciatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non piace. E non codivido proprio il discorso. procedere a tentoni per ricordarsi a cosa é debolo o superefficacie un pokemon/mossa é un elemento fastidioso, sopratutto ora che abbiamo così tanti pokemon e mosse.In questo caso il "trial and error" può andare bellamente a quel paese.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che aumentino l'IA, che diano 6 Pokémon a tutti i capialestra. Quello sarebbe fare un Pokèmon migliore.

Una lega con Pokèmon tra l'80 e il 90 con IA fatta coi contro caxxi, sfido io a non vomitare arcobaleni anche se stuprati a sanque da uno dei superquattro a caso.

Lo rendessero più accessibile e ci vengo anche io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Datemi le ev visibili maledetti.
se non si ha un po' di memoria per ricordarti cosa è super efficace a cosa (tra l'altro spesso molto intuitivo) siamo messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai la gente sempre meno preferisce usare il cervello (perchè qua è spesso logica...salvo casi rari che si acquisiscono con l'esperienza)...

Vuole tutto pronto...tra un po' arriveremo pure che il gioco ci dice il tipo dei pkmn che usa l'avversario...così anche la conoscenza sul mondo pkmn e sui loro tipi che uno dovrebbe avere ( e che è un po' il fine ultimo del viaggio che si percorre) andrà a farsi benedire.

Ricordarsi queste cose è un buon allenamento per la memoria ma inibiamo i pochi neuroni che ci restano,giusto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh...sai quante bestemmie (ma pure godimenti) quando non mi ricordavo sul momento un certo tipo...va preso con filosofia secondo me

E poi ripeto ricordarsi cosa è superefficace a cosa è pure un compito di chi sta giocando....in base alle sue conoscenze pkmn ed è giusto che venga premiato chi sa di piu

Invece che ste cacchiate chiariscano bene le iv e affini

Ultima modifica da un moderatore:
se non si ha un po' di memoria per ricordarti cosa è super efficace a cosa (tra l'altro spesso molto intuitivo) siamo messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai la gente sempre meno preferisce usare il cervello (perchè qua è spesso logica...salvo casi rari che si acquisiscono con l'esperienza)...

Vuole tutto pronto...tra un po' arriveremo pure che il gioco ci dice il tipo dei pkmn che usa l'avversario...così anche la conoscenza sul mondo pkmn e sui loro tipi che uno dovrebbe avere ( e che è un po' il fine ultimo del viaggio che si percorre) andrà a farsi benedire.

Ricordarsi queste cose è un buon allenamento per la memoria ma inibiamo i pochi neuroni che ci restano,giusto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh...sai quante bestemmie (ma pure godimenti) quando non mi ricordavo sul momento un certo tipo...va preso con filosofia secondo me

E poi ripeto ricordarsi cosa è superefficace a cosa è pure un compito di chi sta giocando....in base alle sue conoscenze pkmn ed è giusto che venga premiato chi sa di piu

Invece che ste cacchiate chiariscano bene le iv e affini
Quoto tutto. Spero almeno che sta cosa per menti inferiori si possa togliere, perchè non so voi ma a me ogni tanto piace giocare con la mia testa e non con quella del gioco:asd:

Invece di mettere un selettore di difficoltà semplificano ancora il gioco.

Io boh, dei geni così raramente si vedono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro