Nintendo Pokémon Sole e Luna

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
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nno hanno un giorno specifico..ma se ci sta un evento dopo 5 giorni..e vai al sesto giorno..l'evento non ci sta piu
Yep, dicevo perchè il ragazzo di qualche post prima si lamentava che non gli diceva niente la tipa dell'evento, magari era semplicemente perchè aveva cominciato dopo la demo.

 
Ma hanno aggiunto gli eventi giornalieri in una demo? Wow :o

Certo, l'allenatore che festeggia il compleanno di pikachu fissandolo mi ha steso :rickds: e lo shady deal :rickds:

 
Ragazzi una curiosità: nella demo la versione Sole e quella Luna si alternano? Perché quando l'ho provata domenica intorno alle 21 era giorno, invece ieri alle 19:30 era notte :sisi:

Sicuramente è una domanda già fatta ma qui le pagine si macinano come niente ;p

 
Ragazzi una curiosità: nella demo la versione Sole e quella Luna si alternano? Perché quando l'ho provata domenica intorno alle 21 era giorno, invece ieri alle 19:30 era notte :sisi:Sicuramente è una domanda già fatta ma qui le pagine si macinano come niente ;p
non c'è una gestione del tempo. ogni volta che accedi alla demo carica random notte o giorno.

- - - Aggiornato - - -

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/242325/pokemon-sole-e-luna-le-versioni-3ds-e-new-3ds-a-confronto.aspx

È apparso in rete un confronto tra le versioni 3DS e New 3DS di Pokémon Sole e Luna, con riferimento alla demo recentemente pubblicata da Nintendo sul proprio store digitale.

Stando a quanto possiamo vedere nel filmato di seguito, le differenze non sono sostanziali, anche se ci sono e sono piuttosto visibili pure ad occhio nudo.

In primis, su 3DS non è possibile utilizzare Miiverse con la versione dimostrativa, e il sistema si riavvia completamente quando chiuso.

Da un punto di vista tecnico, è invece da sottolineare qualche rallentamento nella battaglia finale che è presente soltanto nella demo per 3DS classico e non in quella per New 3DS.

che é sta battaglia che non c'è su new 3DS?

 
Ultima modifica da un moderatore:
non c'è una gestione del tempo. ogni volta che accedi alla demo carica random notte o giorno.
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http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_3ds/242325/pokemon-sole-e-luna-le-versioni-3ds-e-new-3ds-a-confronto.aspx

È apparso in rete un confronto tra le versioni 3DS e New 3DS di Pokémon Sole e Luna, con riferimento alla demo recentemente pubblicata da Nintendo sul proprio store digitale.

Stando a quanto possiamo vedere nel filmato di seguito, le differenze non sono sostanziali, anche se ci sono e sono piuttosto visibili pure ad occhio nudo.

In primis, su 3DS non è possibile utilizzare Miiverse con la versione dimostrativa, e il sistema si riavvia completamente quando chiuso.

Da un punto di vista tecnico, è invece da sottolineare qualche rallentamento nella battaglia finale che è presente soltanto nella demo per 3DS classico e non in quella per New 3DS.

che é sta battaglia che non c'è su new 3DS?
si riferisce al rallentamento iron :asd:

 


non ho tempo nè voglia di vederlo ora quindi mi dite i minuti7secondi in cui lagga un sacco ed è ingiocabile come avevate detto così almeno vedo :asd:

 
Nella battaglia contro il dino-totem si sfora proprio nell'indecenza con il 3DS normale mentre con il New siamo ai limiti della decenza. Mi domando se, nel caso ci fossero rallentamenti anche nella versione completa del gioco, potranno fixare queste cose tramite aggiornamenti?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nella battaglia contro il dino-totem si sfora proprio nell'indecenza con il 3DS normale mentre con il New siamo ai limiti della decenza. Mi domando se, nel caso ci fossero rallentamenti anche nella versione completa del gioco, potranno fixare queste cose tramite aggiornamenti?
Se non sono riusciti a fixarli in due anni o più di sviluppo non vedo cone i GF siano in grado si farlo attraverso una patch

E comunque la potenza del 3ds é quella che è. ..non ci puoi cavare chissà che su un hw ridicolo

Semmai certe scelte sono discutibili...intendo alcune scelte che non hanno fatto altro che appesanti ancora di più il gioco (ad esempio la presenza degli allenatori)

 
Se non sono riusciti a fixarli in due anni o più di sviluppo non vedo cone i GF siano in grado si farlo attraverso una patch
E comunque la potenza del 3ds é quella che è. ..non ci puoi cavare chissà che su un hw ridicolo

Semmai certe scelte sono discutibili...intendo alcune scelte che non hanno fatto altro che appesanti ancora di più il gioco (ad esempio la presenza degli allenatori)
Ci sono giochi PSP ben superiori tecnicamente eh. E che gurano fluidi

 
Ci sono giochi PSP ben superiori tecnicamente eh. E che gurano fluidi
Ma persino sullo stesso 3DS. Basti pensare a Monster Hunter.

La verità è che GF non è abilissima sul fronte tecnico, that's all :asd:

 
Vi siete chiesti perché i rallentamenti avvengono in battaglia? Perché come dice anche theluca hanno creato dei modelli 3d dei pokemon complessi da poter utilizzare anche in futuro senza doverli rifare e appunto sono stati utilizzati anche in pokken come assistenti. Poi metteteci che non sono delle cime a sviluppare oltre alla potenza dep 3ds e il gioco è fatto

 
animazioni off e si risolve:asd:
Purtroppo le animazioni delle mosse non sono il problema. I problemi che affliggono i giochi sono 2:

-Codice di gioco troppo pesante: Gamefreak ha la brutta abitudine di non pulire il gioco dai file inutili e non parlo dei leak delle demo ma dalla presenza di file dei giochi di generazioni precedenti. Inoltre sarei curioso di sapere come sono gestite tutte le informazioni e le variabili durante le lotte, scommetto che l'ottimizzazione rasenta lo zero. Ci vorrebbe un programmatore come Iwata in grado di riscrivere il codice da zero riuscendo a ottimizzare il tutto.

-Il secondo problema sono i modelli a schermo. Come ho ripetuto più volte i modelli 3d dei pokemon sono troppo dettagliati per il 3ds, e non parlo di texture, ma di mole poligonale (probabilmente creati così buoni in modo da essere usabili per più generazioni).

Ecco un esempio con voltorb, un pokemon che è una sfera per cui richiede una buona mole di poligoni:

13874.png


Notare come è una sfera molto dettagliata con spezzature molte piccole.
Unite il tutto ad ombre di buona qualità (Non sono dei cerchi semi traaparenti ma seguono tutta la forma del pokemon) e la scarsa ottimizzazione e i rallentamenti sono assicurati. Poi come molti hanno scritto l'aver aggiunto i modelli degli allenatori non semplifica la situazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono (da anni) tecniche per scalare / ridurre il numero di poligoni a schermo in base a vari parametri, tipo la distanza dalla telecamera, ecc

Non è che se in pokken devono per forza mettere 2 miliardi di poligoni per modellare il buco del cul0 del cetriolo di mare non possono ridurre i poligoni quando renderizzano in modalità francobollo su 3DS :morristend:

Questo più che altro conferma la tesi che tecnicamente fanno piagnere, e più si va avanti peggio è.

 
Secondo me non sono incapaci a livello tecnico, sono pigri, perché tanto sia che presentino una roba tecnicamente buona(per quanto il 3ds possa permettere sia chiaro), sia che si presentino con un gioco tecnicamente modesto, le vendite che deve fare le fa, nessun fan della saga rinuncerebbe al gioco per i cali di frame di rate, per l'aliasing o per la grafica non al top :asd:

 
Ci sono (da anni) tecniche per scalare / ridurre il numero di poligoni a schermo in base a vari parametri, tipo la distanza dalla telecamera, eccNon è che se in pokken devono per forza mettere 2 miliardi di poligoni per modellare il buco del cul0 del cetriolo di mare non possono ridurre i poligoni quando renderizzano in modalità francobollo su 3DS :morristend:

Questo più che altro conferma la tesi che tecnicamente fanno piagnere, e più si va avanti peggio è.
Infatti sono dei geni (ironico), creano da zero modelli a bassa risoluzione dei pokemon per piazzarli nell'overworld e non li scalanano come hai detto:asd:

Poi non so se sono l'unico a notarlo ma in ORAS e XY se il gioco va fluido in una battaglia, appena clicco il menù per scegliere le mosse il gioco inizia a laggare, vorrei tanto capire cosa sta elaborando il gioco quando devo ancora scegliere la mossa, mah!

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Secondo me non sono incapaci a livello tecnico, sono pigri, perché tanto sia che presentino una roba tecnicamente buona(per quanto il 3ds possa permettere sia chiaro), sia che si presentino con un gioco tecnicamente modesto, le vendite che deve fare le fa, nessun fan della saga rinuncerebbe al gioco per i cali di frame di rate, per l'aliasing o per la grafica non al top :asd:
Si ma se continuano in questa direzione programmare per loro diventerà sempre più difficile e il codice sempre più complesso che non riusciranno più a capirlo anche loro :sisi:

 
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