Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
L'unica cosa difficile è far salire un pokemon al 100
In realtà è molto semplice, richiede solo tempo.
Tipo quanto? :asd:

beh credo si riferisse a quelloAnche perche se no non ci sta nulla di difficile in sto gioco...nemmeno gli shiny da trovare visto che è solo questione di tempo :asd:

Sicuramente è una roba noiosa. Lasciamo stare dare i tappi ai pkmn leggendari

Tutti i multiplayer competitivi dovrebbero essere un pronti e via...invece qua è gennaio e ancora non ho tutti i leggendari che mi servono nuovi al 100.

Mi rendo sempre piu conto di quanto debbano rivedere certe cose.
Ecco, appunto. La penso esattamente come te. Speravo che il competitivo risultasse più immediato.

Maxare le stat a un pokemon non è ne difficile ne complicato, una volta spiegati i metodi più efficienti, lo potrebbe fare anche un bambino o un demente :asd: la cosa complicata è scegliere il tutto(pokemon, mosse, stat...), ma quello stà al giocatore, non c'è guida che tenga :asd:Quindi controlla su google i metodi più veloci, che non sono altro che procedimenti meccanici, e mettili in atto.
Per mosse e stat non ho problemi, ho passato letteralmente un anno della mia vita a fare pvp con Pokemon Silver :asd: al massimo c'è il sempreverde smogon, era più che altro per capire le tempistiche.

Per quanto riguarda la guida la ritenete inutile? Non velocizza almeno un po'?

Come funzionano sti indovini? Che in caso aggiungo al thread apposito :ahsisi:
Ogni tenda dà un bonus casuale al giorno, l'effetto scade a mezzanotte.

Ogni bonus può avere tre livelli, dal più piccolo al più grande: piccole gioie, soddisfazione, fantastici risultati; ricevendo due livelli per la stessa cosa si applica solo il migliore.

I bonus possono essere per:

Case stregate/lotterie: aumentano gli oggetti ottenuti (forse aumenta anche la probabilità di ricevere i premi migliori, non so)

Minigiochi: moltiplica i gettoni ottenuti con i minigiochi (x1.1, x1.2, x1.5)

Festiplaza: moltiplica i gettoni ricevuti dagli allenatori. (x2, x3, x4)

GTS, scambio prodigioso, punto lotta: moltiplica i gettoni ottenuti dal giocatore che appare all'interno del castello dopo gli scambi e le lotte (x2, x3, x4); questi bonus si aggiungono a quello Festiplaza.

Ogni tenda dà un bonus casuale al giorno, l'effetto scade a mezzanotte.Ogni bonus può avere tre livelli, dal più piccolo al più grande: piccole gioie, soddisfazione, fantastici risultati; ricevendo due livelli per la stessa cosa si applica solo il migliore.

Case stregate/lotterie: aumentano gli oggetti ottenuti (forse aumenta anche la probabilità di ricevere i premi migliori, non so)

GTS, scambio prodigioso, punto lotta: moltiplica i gettoni ottenuti dal giocatore che appare all'interno del castello dopo gli scambi e le lotte (x2, x3, x4); questi bonus si aggiungono a quello Festiplaza.
i bonus possono accavallarsi quindi?

Cavolo io non trovo indovini con piu di 1 stella...

qualcuno ce li ha e puo condividerli? Io posso passare la spuntineria al 5

Tipo quanto? :asd:

Ecco, appunto. La penso esattamente come te. Speravo che il competitivo risultasse più immediato.

Per mosse e stat non ho problemi, ho passato letteralmente un anno della mia vita a fare pvp con Pokemon Silver :asd: al massimo c'è il sempreverde smogon, era più che altro per capire le tempistiche.

Per quanto riguarda la guida la ritenete inutile? Non velocizza almeno un po'?
Dovrai dare una bella ripassata, perché il meta di silver è molto diverso da quello attuale, io mi sono ritrovato indietro dall' OU di XY a quello di ORAS, e stiamo parlando di due meta appartenenti alla stessa gen :asd:

La guida a che ti serve? :asd: basta che ti leggi il sistema EV con le catene SOS, il breeding e i tappi, tutta roba che trovi con google. In ogni caso se giochi OU tutto questo a mio parere non serve, in quanto il vero OU(come tutte le varie tier/metagames di smogom) si gioca su showdown, non certo sul 3ds, dove tale meta non è nemmeno previsto. Su 3ds si gioca in modo serio in vgc o nell'orribile battle spot single, più le varie competizioni gimmick che nintendo propone periodicamente.

Dovrai dare una bella ripassata, perché il meta di silver è molto diverso da quello attuale, io mi sono ritrovato indietro dall' OU di XY a quello di ORAS, e stiamo parlando di due meta appartenenti alla stessa gen :asd:La guida a che ti serve? :asd: basta che ti leggi il sistema EV con le catene SOS, il breeding e i tappi, tutta roba che trovi con google. In ogni caso se giochi OU tutto questo a mio parere non serve, in quanto il vero OU(come tutte le varie tier/metagames di smogom) si gioca su showdown, non certo sul 3ds, dove tale meta non è nemmeno previsto. Su 3ds si gioca in modo serio in vgc o nell'orribile battle spot single, più le varie competizioni gimmick che nintendo propone periodicamente.
e pure li...

Non ho ancora provato l'online...ma ci sta proprio il vgc??

Oppure sono le lotte a punteggio? perchè nel qual caso mi pare che le regole siano pure diverse (limitazioni dei pkmn)

Dovrai dare una bella ripassata, perché il meta di silver è molto diverso da quello attuale, io mi sono ritrovato indietro dall' OU di XY a quello di ORAS, e stiamo parlando di due meta appartenenti alla stessa gen :asd:La guida a che ti serve? :asd: basta che ti leggi il sistema EV con le catene SOS, il breeding e i tappi, tutta roba che trovi con google. In ogni caso se giochi OU tutto questo a mio parere non serve, in quanto il vero OU(come tutte le varie tier/metagames di smogom) si gioca su showdown, non certo sul 3ds, dove tale meta non è nemmeno previsto. Su 3ds si gioca in modo serio in vgc o nell'orribile battle spot single, più le varie competizioni gimmick che nintendo propone periodicamente.
Capito, grazie delle delucidazioni.

Si, giocavo OU, adesso mi informo meglio e valuto.

i bonus possono accavallarsi quindi?Cavolo io non trovo indovini con piu di 1 stella...

qualcuno ce li ha e puo condividerli? Io posso passare la spuntineria al 5
Quello generale del Festiplaza con quelli specifici degli scambi e del punto lotta, se per esempio nello stesso giorno ottieni:

x4 al Festiplaza

x2 al Festiplaza

x2 al GTS

x3 al GTS

Per ogni "categoria" vengono tenuti i bonus migliori, quindi avrai un x4 per le richieste rosse, gli scambi prodigiosi e il punto lotta.

Per la GTS invece avrai un x12 (il x3 del GTS moltiplicato col x4 del Festiplaza).

E' possibile ricevere i bonus migliori anche con la tenda a 1 stella, ovviamente però con quelle a 5 stelle è più probabile.

Al momento ne ho quattro da 5 stelle, quasi ogni giorno mi esce il bonus al Festiplaza, che insieme al modo per avere le richieste rosse infinite fa farmare migliaia di gettoni all'ora. :asd:

A proposito, sto cercando Sinnoh 1 stella e Johto 5 stelle. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, grazie delle delucidazioni.
Si, giocavo OU, adesso mi informo meglio e valuto.
Se vuoi giocare l'OU seriamente, puoi farlo solo su showdown, dove puoi giocare in ladder, e dove vengono organizzati spesso tornei sulla piattaforma di smogon. Volendo è attuabile su 3ds certo, ma non essendo riconosciuto come metagame nintendo, non hai sfide a punteggi, ne un sistema per filtrare altri giocatori della tier, dovresti sempre metterti d'accordo con la gente. Poi secondo me è proprio tedioso da giocare su 3ds, le sfide sono molto più lunghe di quelle VGC, certe volte sono lunghe persino giocate dal simulatore, figurati su console, con la lentezza delle animazioni e dei caricamenti.

Io ormai gioco OU su console solo per tornei organizzati, e se c'è in palio qualcosa di serio, altrimenti passo alla grande :asd:

Se vuoi giocare l'OU seriamente, puoi farlo solo su showdown, dove puoi giocare in ladder, e dove vengono organizzati spesso tornei sulla piattaforma di smogon. Volendo è attuabile su 3ds certo, ma non essendo riconosciuto come metagame nintendo, non hai sfide a punteggi, ne un sistema per filtrare altri giocatori della tier, dovresti sempre metterti d'accordo con la gente. Poi secondo me è proprio tedioso da giocare su 3ds, le sfide sono molto più lunghe di quelle VGC, certe volte sono lunghe persino giocate dal simulatore, figurati su console, con la lentezza delle animazioni e dei caricamenti.Io ormai gioco OU su console solo per tornei organizzati, e se c'è in palio qualcosa di serio, altrimenti passo alla grande :asd:
Hai perfettamente ragione, tra l'altro lo sto provando ora e mi sembra la versione migliorata di pokemon online.

Vinte le prime 3, OU 4 generazione, old school :asd: /OT

Quello generale del Festiplaza con quelli specifici degli scambi e del punto lotta, se per esempio nello stesso giorno ottieni:x4 al Festiplaza

x2 al Festiplaza

x2 al GTS

x3 al GTS

Per ogni "categoria" vengono tenuti i bonus migliori, quindi avrai un x4 per le richieste rosse, gli scambi prodigiosi e il punto lotta.

Per la GTS invece avrai un x12 (il x3 del GTS moltiplicato col x4 del Festiplaza).

E' possibile ricevere i bonus migliori anche con la tenda a 1 stella, ovviamente però con quelle a 5 stelle è più probabile.

Al momento ne ho quattro da 5 stelle, quasi ogni giorno mi esce il bonus al Festiplaza, che insieme al modo per avere le richieste rosse infinite fa farmare migliaia di gettoni all'ora. :asd:

A proposito, sto cercando Sinnoh 1 stella e Johto 5 stelle. :sisi:
Beato te, io ho 4 tende da 5 stelle e tutti i giorni non mi esce assolutamente niente. Mai visto un x4 e 3-4 volte un x3. Per tutti i soldi che uno ci deve buttare per fare sti tendoni e pagare le profezie si risparmia tirando dritto a quei tappi e fine.

Certo che le cellule di zygarde potevano almeno numerarle...adesso me ne mancano 2 e devo rifare tutto il tragitto perchè giustamente non ricordo quale manca.... :bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:

Hai perfettamente ragione, tra l'altro lo sto provando ora e mi sembra la versione migliorata di pokemon online.
Vinte le prime 3, OU 4 generazione, old school :asd: /OT
Non montarti troppo la testa, quando ti trovi in bassa ladder trovi al 99% celebrolesi :asd: poi quando arrivi a prendere qualche punto inizi a beccare quelli che sanno giocare più decentemente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Certo che le cellule di zygarde potevano almeno numerarle...adesso me ne mancano 2 e devo rifare tutto il tragitto perchè giustamente non ricordo quale manca.... :bah!::bah!::bah!::bah!::bah!:
Cerca di prendere un zygarde 10% o 50% in gts così poi lo scomponi e hai anche più cellule di quelle necessarie. In alternativa aspetti la banca e se hai uno zygarde 50% di avanzo scomponi quello :asd:

Non montarti troppo la testa, quando ti trovi in bassa ladder trovi al 99% celebrolesi :asd: poi quando arrivi a prendere qualche punto inizi a beccare quelli che sanno giocare più decentemente :asd:
- - - Aggiornato - - -

Cerca di prendere un zygarde 10% o 50% in gts così poi lo scomponi e hai anche più cellule di quelle necessarie. In alternativa aspetti la banca e se hai uno zygarde 50% di avanzo scomponi quello :asd:
si può fare?!? :morristend:

obv :asd:

Raga, come sfido un amico a distanza? Non riesco a trovare le giuste voci nel gioco...

Abbiamo entrambi il codice amico scambiato

Ogni tenda dà un bonus casuale al giorno, l'effetto scade a mezzanotte.Ogni bonus può avere tre livelli, dal più piccolo al più grande: piccole gioie, soddisfazione, fantastici risultati; ricevendo due livelli per la stessa cosa si applica solo il migliore.

Grazie grazie, aggiungo subito :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro