Ma infatti mica si batteva la lega e bona.... lega più lunga e competitiva e altri scontri che nei vecchi c'erano qui sono assenti. Veramente state dicendo che per portare i pokemon al 100 è meglio e più soddisfacente dare delle caramelle ai pokemon piuttosto che usarli per combattere? Non sono per nulla d'accordo e vi dirò che queste risposte mi mettono tristezza. Io non ho mai provato una sensazione di Farming nei pokemon passati, semplicemente si combatteva contro la cpu di livello e che nel suo "piccolo" dava anche soddisfazione perchè la lega dopo che la battevi la prima volta aveva pokemon al 70, non al 50, e c'erano 6 scontri, non 4, oltre al fatto che i pokemon te li curano tra uno scontro e l'altro. Il modo in cui la gente abbassa la testa e fa finta che dare delle caramelle sia uguale che combattere con il proprio pokemon, fino ad arrivare al 100 mi sconvolge ogni volta. Gli sviluppatori avranno perso la passione nel creare un gioco pokemon finalmente decente. Ma anche molta utenza, l'utenza del voglio tutto e subito (utenza che ha nettamente influito sul declino della difficoltà dei titoli odierni), ha fatto purtroppo altrettanto.