Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh beh... sicuramente questa isola ha un'aura particolare dove solo in quella zona i Pokémon degli allenatori possono uscire dalle Pokéball senza problemi :unsisi:

Perchè allora scommetto che se fosse stata una classica terza versione, sono convintissimo che questa feature sarebbe stata estesa almeno nelle terre selvagge del gioco base, non solo quella dell'armatura  :asd:

Che poi in Let's Go erano comunque riusciti a inserirli anche nei percorsi tradizionali tranquillamente e stavano pure al tuo passo la maggior parte.

Come detto anche prima, se la logica di AKAB fosse corretta, allora pure le nuove mosse dell'insegnamosse non dovrebbero essere abilitate quando si esce dall'isola, perchè non presenti originariamente :nono:

Giusto per essere un'ultima volta chiaro, non mi sto lamentando del fatto che fosse una feature messa  a pagamento (e pure implementata male), ma del fatto che se GF sapesse programmare decentemente o prendere decisioni coerenti, non sarebbe costato nulla dare questa funzione almeno anche nelle terre selvagge, che a livello puramente tecnico, non differiscono da nulla, non è un nuovo gioco è una patch (infatti non capisco il paragone delle terze versioni di AKAB)  :asd:

Sinceramente anche io mi aspettavo che la funzionalità del Pokémon al seguito fosse stata implementata anche nelle Terre Selvagge. Alla fine è lo stesso tipo di ambiente.

Fermo restando che la qualità scadente con cui è stata realizzata mi porta a preferire il non averla affatto.

Ahahah ma che poverata è la cosa del Pokemon che ti segue solo sull’isola? Sempre speciale Game Freak.

Ci sta giocando mia morosa, io l’avrei anche saltato però il fatto che il level design sia più ispirato è di buon auspicio, lo giocherò anche io.

Pokemon Home è gratuito vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma più che altro non hanno aumentato il numero dei box. Cioè io ce li ho pieni, devo per forza farmi Home. Ma se faccio l'abbonamento da un mese e li deposito su home, dopo la scadenza posso riprenderli?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma più che altro non hanno aumentato il numero dei box. Cioè io ce li ho pieni, devo per forza farmi Home. Ma se faccio l'abbonamento da un mese e li deposito su home, dopo la scadenza posso riprenderli?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se superi i 30 del box gratuito... No rimangono bloccati finché non viene fatto di nuovo l’abbonamento

Il fatto che il pokemon ti segue lato codice del gioco sarebbe stato identico nelle terre selvagge :asd:  Come conformazione del territorio e robe da fare sono la stessa identica cosa. Bastava applicarlo ovunque, fine.

Secondo me non l'hanno fatto perchè non hanno fatto testing su altri ambienti che non siano quelli del dlc.  Si sono occupati del nuovo mondo e non hanno cacato il resto.

E tra l'altro, da come dite, il testing è stato pure fatto male, visto com'è implementato.

Chi si lamenta fa solo bene, è la loro solita pigrizia.

Una cosa che non c'entra con l'argomento in questione, ma sempre relativo all'incapacità da programmatori di GF.

Guardate questo video, spiega in modo semplice come avrebbero potuto creare animazioni più personalizzate sapendo come si programma: :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei sentire un po' i pareri su questo DLC da chi aveva schifato il gioco main.

Sono ancora dubbioso.

Una cosa che non c'entra con l'argomento in questione, ma sempre relativo all'incapacità da programmatori di GF.

Guardate questo video, spiega in modo semplice come avrebbero potuto creare animazioni più personalizzate sapendo come si programma:
Questo mi ricorda una cosa....

Quello che scrissi io Luglio scorso e che sempre i soliti si sono messi a difendere  :asd:

E io non sono neanche un animatore o modellatore :asd:

Vorrei sentire un po' i pareri su questo DLC da chi aveva schifato il gioco main.

Sono ancora dubbioso.
Ti consiglierei di prenderlo... l'isola dell'armatura cancella dall'esistenza le terre salvagge e riporta un concetto che era sparito da tempo nel mondo Pokémon: la sensazione d'avventura.

Certo tieni presente che è un dlc e non ti porterà via chissà quando ma per me vale il prezzo sapendo poi che manca una seconda parte :sisi:  

Ah, se sei dedito al competitivo è proprio imprescindibile questo dlc :sisi:  

Sono ancora dubbioso.
Io non avevo schifato il gioco main, nel senso che lo avevo accolto tiepidamente ma comunque giocato al D1.

Sono più o meno d’accordo con quanto ha detto @iaCCHe qui sopra, anche se secondo me c'è ancora molto da fare per recuperare il senso originario di avventura. In generale, un lavoro senza infamia e senza lode, che lascia intravedere qualche buona idea ma non si discosta molto dalla qualità del titolo main - anche perché sarebbe stato strano il contrario.

Sicuramente imperdibile per gli amanti del competitivo (ci sono tante feature utili, anche sconti per le vitamine), per chi vuole giocarlo principalmente in singleplayer eh... dipende...

-L'isola è certamente meglio della terre selvagge, ma i limiti di design del gioco base persistono ancora, la zona è più elaborata e con un po' di verticalità, qualche caverna ha pure diversi bivi (che è un passo avanti dai corridoi del gioco base), ma c'è ancora poca interattività a livello esplorativo, non ci sono enigmi o luoghi che vai li perchè ti ha incuriosito un dettaglio, se non giusto in un paio di occasioni, di cui la maggior parte ti ci porta comunque la storia.

-La storia in se non è nulla di che ma è carina o con una certa personalità dietro, dura attorno alle 4 ore e alcune missioni che vengono affidate mostrano degli elementi di gioco che speravo di trovare nel gioco base, ma nel totale sono un po' poche.

-C'è qualche elemento che spinge ad esplorare ogni angolo dell'isola

-Catturare tutti i "nuovi" pokémon rimane ancora la portata principale lato singleplayer... ma tecnicamente dovresti riuscire a catturarli partecipando ai raid  :hmm:

-Alcune cose potevano farle meglio, tipo il pokémon che ti segue di cui ne ho già discusso e non mi è piaciuto (ma questo più per la mia smania al completismo) come una volta scelto il Dojo l'altro rimane chiuso.

Se non è piaciuto il gioco base difficilmente vi piacerà il Dlc.. alla fine le basi sono le stesse..

Ok, grazie per i pareri.

Si sa già quanto sono stati "generosi" col pokedex? :asd:

Eh beh... sicuramente questa isola ha un'aura particolare dove solo in quella zona i Pokémon degli allenatori possono uscire dalle Pokéball senza problemi :unsisi:

Perchè allora scommetto che se fosse stata una classica terza versione, sono convintissimo che questa feature sarebbe stata estesa almeno nelle terre selvagge del gioco base, non solo quella dell'armatura  :asd:

Che poi in Let's Go erano comunque riusciti a inserirli anche nei percorsi tradizionali tranquillamente e stavano pure al tuo passo la maggior parte.

Come detto anche prima, se la logica di AKAB fosse corretta, allora pure le nuove mosse dell'insegnamosse non dovrebbero essere abilitate quando si esce dall'isola, perchè non presenti originariamente :nono:

Giusto per essere un'ultima volta chiaro, non mi sto lamentando del fatto che fosse una feature messa  a pagamento (e pure implementata male), ma del fatto che se GF sapesse programmare decentemente o prendere decisioni coerenti, non sarebbe costato nulla dare questa funzione almeno anche nelle terre selvagge, che a livello puramente tecnico, non differiscono da nulla, non è un nuovo gioco è una patch (infatti non capisco il paragone delle terze versioni di AKAB)  :asd:
Ma che vuol dire

Pure la mappa di botw con ji percorso del pg si ha solo con il dlc eppure è  comodamente applicabile al gioco base

Quindi non sanno programmare per sto motivo quelli di botw?

O forse e una features messa solo nel dlc per far spennare ub po di soldi alle persine?

E una feature  che e 'stata messa volutamentesolo nel dlc per sperimentare  e far comprare la gente il pass

Non vedo come ci si potesse aspettare che investissero tempo bel gioco base dopo 8 mesi che non aggiungono features a parte il variare pokemkn nel raid

Ok, grazie per i pareri.

Si sa già quanto sono stati "generosi" col pokedex? :asd:
hanno aggiunti 105, ma nell'isola ce ne sono diversi di quelli già presenti per riempirla (anche se vengono già registrati nel pokedex, quindi non ha senso ricatturarli)

Ma che vuol dire

Pure la mappa di botw con ji percorso del pg si ha solo con il dlc eppure è  comodamente applicabile al gioco base

Quindi non sanno programmare per sto motivo quelli di botw?

O forse e una features messa solo nel dlc per far spennare ub po di soldi alle persine?

E una feature  che e 'stata messa volutamentesolo nel dlc per sperimentare  e far comprare la gente il pass

Non vedo come ci si potesse aspettare che investissero tempo bel gioco base dopo 8 mesi che non aggiungono features a parte il variare pokemkn nel raid
Ma ancora non hai capito?

Non ho detto che dovevano inserirla gratuitamente :asd:

Ma visto che ci hanno (più o meno) lavorato per implementare tale funzione, perchè non estenderla a tutte le terre selvagge? Mi spieghi cosa cambia tra le due macro aree?

Che tra l'altro ho letto che il codice è riciclato dal comportamento generico che hanno i pokémon selvatici quando li fischi, per questo si muovono "male" rispetto a LGPE, quindi non hanno scritto qualche cosa di assolutamente specifico che può attivarsi solo sull'isola dell'armatura (cosa che non ha senso di base).

Davvero non capisco come fai a non cogliere ciò?
Appunto, se la attivavano per tutte le aree, potevano pure pubblicizzarla ancora di più come funzione :asd:

hanno aggiunti 105, ma nell'isola ce ne sono diversi di quelli già presenti per riempirla (anche se vengono già registrati nel pokedex, quindi non ha senso ricatturarli)

Ma ancora non hai capito?

Non ho detto che dovevano inserirla gratuitamente :asd:

Ma visto che ci hanno (più o meno) lavorato per implementare tale funzione, perchè non estenderla a tutte le terre selvagge? Mi spieghi cosa cambia tra le due macro aree?

Che tra l'altro ho letto che il codice è riciclato dal comportamento generico che hanno i pokémon selvatici quando li fischi, per questo si muovono "male" rispetto a LGPE, quindi non hanno scritto qualche cosa di assolutamente specifico che può attivarsi solo sull'isola dell'armatura (cosa che non ha senso di base).

Davvero non capisco come fai a non cogliere ciò?
Appunto, se la attivavano per tutte le aree, potevano pure pubblicizzarla ancora di più come funzione :asd:
Perche semplicemente  hanno lavorato solo sulla nuova zona e del gioco base  e non ci pensano piu a parte lo spanw di raid. Ed e cosi da 8 mesi eh

Per vendere piu copie possibili ti mettono sta features esclusiva dell isola a pagamento.  :asd:

se lavorano sul dlc non lavarono al gioco base. Non hanno mai aggiunto  features  nuove di sto tipo in un gioco in corso d opera. E il loro modus iperandi da una vita alla fine

La cosa che sorprende non e lassenza  a galar ma la presenza in quest isola  del tutto inaspettata...significa che in futuro c e la possibilita che la implementeranno  sempre e queste delle isole ne è  un test. 

Perche semplicemente  hanno lavorato solo sulla nuova zona e del gioco base  e non ci pensano piu a parte lo spanw di raid. Ed e cosi da 8 mesi eh

Per vendere piu copie possibili ti mettono sta features esclusiva dell isola a pagamento.  :asd:

se lavorano sul dlc non lavarono al gioco base.
Ma ripeto...

Visto che il DLC è una estensione del codice del gioco base, perchè non abilitare tale funzione anche nel resto del gioco? E' una roba a costo zero, si tratterà probabilmente di cambiare giusto qualche riga, mica un lavoro che richiede giorni/settimane  :asd:

Anche perchè seguendo il tuo ragionamento allora l'amuleto per l'esperienza non dovrebbe più funzionare al di fuori dell'isola dove ti viene dato, non dovresti riuscire a girare con i nuovi vestiti, nel prossimo dlc la lega non dovrebbe subire un aggiornamento, ecc...

Spiegami perchè limitare tale funzione alla sola isola dell'armatura, che senso ha? Tanto per ottenerla l'avresti comunque dovuta pagare, è li che non capisco questa tua argomentazione  :asd:  
Perchè non farebbe più effetto dire "Ora il tuo pokémon potrà seguirti per tutte le lande che esplorerai", piuttosto che "In quest'isola il pokémon potrà seguirti", anche a livello di marketing farebbe più effetto... tanto l'hanno già inclusa sotto pagamento (ed è pure fatta malino)

Ma ripeto...

Visto che il DLC è una estensione del codice del gioco base, perchè non abilitare tale funzione anche nel resto del gioco? E' una roba a costo zero, si tratterà probabilmente di cambiare giusto qualche riga, mica un lavoro che richiede giorni/settimane  :asd:

Anche perchè seguendo il tuo ragionamento allora l'amuleto per l'esperienza non dovrebbe più funzionare al di fuori dell'isola dove ti viene dato, non dovresti riuscire a girare con i nuovi vestiti, nel prossimo dlc la lega non dovrebbe subire un aggiornamento, ecc...

Spiegami perchè limitare tale funzione alla sola isola dell'armatura, che senso ha? Tanto per ottenerla l'avresti comunque dovuta pagare, è li che non capisco questa tua argomentazione  :asd:  
Perchè non farebbe più effetto dire "Ora il tuo pokémon potrà seguirti per tutte le lande che esplorerai", piuttosto che "In quest'isola il pokémon potrà seguirti", anche a livello di marketing farebbe più effetto... tanto l'hanno già inclusa sotto pagamento (ed è pure fatta malino)
Perche appunto da sempre hanno fatto cosi e non hanno mai aggiunto featurees del gameplay tramite patch sl gioco base 

E il loro modus operandi e da gamefreak e gia sorprendente che almeno l abbiano aggiunto nel dlc...perche fino a ieri nemmeno quello ci si aspettava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro