Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi è successa una cosa strana  oggi :asd:  ho fatto 3 raid, e in uno ho trovato Sirfetch shiny ed in un altro Kadabra shiny :asd:  ora, è comune trovare 2 shiny in 15 min o sono stato sculato? In 35 ore di gioco ne ho già trovati tre e un mio amico che sta a oltre 100 manco uno, non capisco :asd:

 
Ragazzi è successa una cosa strana  oggi :asd:  ho fatto 3 raid, e in uno ho trovato Sirfetch shiny ed in un altro Kadabra shiny :asd:  ora, è comune trovare 2 shiny in 15 min o sono stato sculato? In 35 ore di gioco ne ho già trovati tre e un mio amico che sta a oltre 100 manco uno, non capisco :asd:
Erano raid online od offline?

Perchè se erano quelli offline hai avuto una fortuna clamorosa, online invece i raid online non sono comuni, ma neanche rarissimi

 
Erano raid online od offline?

Perchè se erano quelli offline hai avuto una fortuna clamorosa, online invece i raid online non sono comuni, ma neanche rarissimi
Erano entrambi online. Quindi nulla di che? 

 
Può avere tutti i difetti di sto mondo, ma come mi spinge anche solo semplicemente a girare per la mappa a catturare Pokèmon, non ci riesce nessun altro gioco :asd:

Comunque la cosa dei Diglett è proprio messa lì per far perdere diottrie :sard:

 
Iniziato ieri.

Avevo giocato a polemon rosso, poi Pokemon bianco. Non sono quindi un esperto della serie. Sto dirigendomi verso la prima palestra.

Sono passati 24 anni dall'uscita del primo ma la struttura e le meccaniche bene o male mi sembrano sempre le stesse. è piacevole giocarci, ma a livello di meccaniche mi sembra veramente sempre troppo uguale a sé stesso per ora. 

Ovviamente è proprio un giudizio a caldo, solo come incipit...ovvero classica selezione dei tre Pokemon, andare verso la prima palestra. Unito al sistema di combattimento che sempre quello è. Non ho ancora avuto modo di usare il dynamax.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato ieri.

Avevo giocato a polemon rosso, poi Pokemon bianco. Non sono quindi un esperto della serie. Sto dirigendomi verso la prima palestra.

Sono passati 24 anni dall'uscita del primo ma la struttura e le meccaniche bene o male mi sembrano sempre le stesse. è piacevole giocarci, ma a livello di meccaniche mi sembra veramente sempre troppo uguale a sé stesso per ora. 
Le meccaniche del CS hanno subito una evoluzione costante soprattutto dai capitoli GBA/DS, dal 3DS in avanti ogni capitolo ha avuto una meccanica esusiva tipo le Mega in XY o le Dynamax in questo capitolo.

Per quanto riguarda la struttura del gioco in sè si... è praticamente la stessa minestra dei primi capitoli, anzi, il level design del mondo è pure peggiore e in questo capitolo la storia subisce pure dei rush mica da poco :dsax:

A conti fatti secondo me se la gioca con XY come peggior capitolo della serie, anzi, forse lo metterei proprio in fondo. Hanno sbagliato troppe cose con questo capitolo e la sua gestione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le meccaniche del CS hanno subito una evoluzione costante soprattutto dai capitoli GBA/DS, dal 3DS in avanti ogni capitolo ha avuto una meccanica esusiva tipo le Mega in XY o le Dynamax in questo capitolo.

Per quanto riguarda la struttura del gioco in sè si... è praticamente la stessa minestra dei primi capitoli, anzi, il level design del mondo è pure peggiore e in questo capitolo la storia subisce pure dei rush mica da poco :dsax:

A conti fatti secondo me se la gioca con XY come peggior capitolo della serie, anzi, forse lo metterei proprio in fondo. Hanno sbagliato troppe cose con questo capitolo e la sua gestione.
Ottimo, il miglior titolo per riprovare la serie insomma.

Sarebbe un lavoro mastodontico (impossibile direi) vista la quantità di Pokemon ma quanto bello sarebbe un capitolo in cui il combattimento è mezzo action? per intenderci come il recente FFVII remake. questo sistema, per quanto ci siano queste meccaniche nuove (mega e dynamax) mi sembra differisca poco da quello di 24 anni fa. in questi giorni vado avanti e giudicherò queste dynamax pad alla mano.

Ps: la lista delle debolezze di tipo dove le trovo? non mi sembra di averle visto nel Pokédex.

 
Ottimo, il miglior titolo per riprovare la serie insomma.

Sarebbe un lavoro mastodontico (impossibile direi) vista la quantità di Pokemon ma quanto bello sarebbe un capitolo in cui il combattimento è mezzo action? per intenderci come il recente FFVII remake. questo sistema, per quanto ci siano queste meccaniche nuove (mega e dynamax) mi sembra differisca poco da quello di 24 anni fa. in questi giorni vado avanti e giudicherò queste dynamax pad alla mano.

Ps: la lista delle debolezze di tipo dove le trovo? non mi sembra di averle visto nel Pokédex.
Ma anche no, il gameplay è perfetto così com'è, è tutto il resto che deve migliorare assolutamente :asd:

Per quanto riguarda le debolezze, nel Pokédex non ci sono, però quando combatti dalla seconda volta in poi con un Pokémon, sotto gli attacchi dei tuoi ti spunta se quella mossa è efficace o meno.

Se vuoi farti comunque un bel riassunto, internet è amico tuo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh potrebbero comunque splittare la serie in 2.. una classica che punta al competitivo ed una più innovativa e action tanto non succederà mai


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Ma anche no, il gameplay è perfetto così com'è, è tutto il resto che deve migliorare assolutamente :asd:

Per quanto riguarda le debolezze, nel Pokédex non ci sono, però quando combatti dalla seconda volta in poi con un Pokémon, sotto gli attacchi dei tuoi ti spunta se quella mossa è efficace o meno.

Se vuoi farti comunque un bel riassunto, internet è amico tuo :asd:
Grazie mille!!! darò un'occhiata allora anche a qualche tabella in internet. Perchè io sono fermo a fuoco batte foglia, foglia batte acqua, acqua batte fuoco  :adrian:

 
Comunque secondo me il problema della percezione delle battaglie di molti, non sta tanto nelle meccaniche in se, ma dalla lentezza del sistema e dalle animazioni "noiose" dei Pokémon in campo e una telecamera/posizionamento dei pokémon che può essere migliore.

Sotto questo aspetto spero che nel prossimo titolo prendano un po' di tempo per snellire e abbellire il tutto... per dire in BR l'inizio di uno scontro prende 4 secondi (i due avversari mandano in campo i pokémon allo stesso momento e senza pause), in SwSh ci impiegano circa 11 secondi visto che ogni lancio viene visto in maniera separata e anche l'animazione potrebbe essere migliore.

Oppure quanto cala una statistica o il pokémon è confuso è sempre così "effetto" -> "1/2 secondi con il messaggio e nulla a schermo" -> Risultato, quando potrebbero fondere le due cose tranquillamente, per non parlare poi quando c'è una tempesta/grandine o altri effetti tipo i DOT che mostrano l'azione per ciascun pokémon e in un match con quattro pokémon in campo di fregano ad ogni turno delle decine di secondi :asd:

Poi come già detto più e più volte, le animazioni che ci portiamo avanti dal 3DS (non tanto delle mosse ma quelli dei Pokémon) è ora di cambiarle, stanno un po' stancando e non sono neanche un gran che.

Anche il ritorno del commentatore nelle partite online non mi dispiacerebbe :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque secondo me il problema della percezione delle battaglie di molti, non sta tanto nelle meccaniche in se, ma dalla lentezza del sistema e dalle animazioni "noiose" dei Pokémon in campo e una telecamera/posizionamento dei pokémon che può essere migliore.

Sotto questo aspetto spero che nel prossimo titolo prendano un po' di tempo per snellire e abbellire il tutto... per dire in BR l'inizio di uno scontro prende 4 secondi (i due avversari mandano in campo i pokémon allo stesso momento e senza pause), in SwSh ci impiegano circa 11 secondi visto che ogni lancio viene visto in maniera separata e anche l'animazione potrebbe essere migliore.

Oppure quanto cala una statistica o il pokémon è confuso è sempre così "effetto" -> "1/2 secondi con il messaggio e nulla a schermo" -> Risultato, quando potrebbero fondere le due cose tranquillamente, per non parlare poi quando c'è una tempesta/grandine o altri effetti tipo i DOT che mostrano l'azione per ciascun pokémon e in un match con quattro pokémon in campo di fregano ad ogni turno delle decine di secondi :asd:

Poi come già detto più e più volte, le animazioni che ci portiamo avanti dal 3DS (non tanto delle mosse ma quelli dei Pokémon) è ora di cambiarle, stanno un po' stancando e non sono neanche un gran che.

Anche il ritorno del commentatore nelle partite online non mi dispiacerebbe :sard:
Il bello è che gli apologist denigrano le animazioni di BR perchè "eh ma sono trpp lunghe!!!11!!11!!!"

Che poi le statistiche che diminuiscono a più pokemon in una sola scena è già programmata per le mosse dynamax, ma per mosse tipo Icy Wind mostra separatamente ogni pokemon che subisce il drop :asd:

 
Oggi hanno rilasciato dei vecchi artwork da Colosseum e XD, dai che magari fanno il terzo episodio :azz:

 
Quei due giochi sono comunque anni luce avanti a Spada e Scudo :ahsisi:
Quello sicuro :unsisi:

Ma i Genius Sonorità sono in una ventina ora e TPC li mette a fare giochini per Smartphone.  Inoltre farebbe concorrenza con i titoli principali , GF non lo permetterebbe mai :asd:

 
Comunque secondo me il problema della percezione delle battaglie di molti, non sta tanto nelle meccaniche in se, ma dalla lentezza del sistema e dalle animazioni "noiose" dei Pokémon in campo e una telecamera/posizionamento dei pokémon che può essere migliore.

Sotto questo aspetto spero che nel prossimo titolo prendano un po' di tempo per snellire e abbellire il tutto... per dire in BR l'inizio di uno scontro prende 4 secondi (i due avversari mandano in campo i pokémon allo stesso momento e senza pause), in SwSh ci impiegano circa 11 secondi visto che ogni lancio viene visto in maniera separata e anche l'animazione potrebbe essere migliore.

Oppure quanto cala una statistica o il pokémon è confuso è sempre così "effetto" -> "1/2 secondi con il messaggio e nulla a schermo" -> Risultato, quando potrebbero fondere le due cose tranquillamente, per non parlare poi quando c'è una tempesta/grandine o altri effetti tipo i DOT che mostrano l'azione per ciascun pokémon e in un match con quattro pokémon in campo di fregano ad ogni turno delle decine di secondi :asd:

Poi come già detto più e più volte, le animazioni che ci portiamo avanti dal 3DS (non tanto delle mosse ma quelli dei Pokémon) è ora di cambiarle, stanno un po' stancando e non sono neanche un gran che.

Anche il ritorno del commentatore nelle partite online non mi dispiacerebbe :sard:
Secondo me già una roba alla Dragon Quest XI svecchierebbe di brutto l'interfaccia.

Combattimento in loco (e non in una "dimensione parallela") delimitato da barriere invisibili. Pokémon che puoi muovere liberamente con l'analogico, ma che a conti fatti non cambia l'esito della battaglia. E in aggiunta, ogni tasto frontale assegnato ad una delle 4 mosse, così da rendere veloce la selezione. Animazioni più veloci e fluide senza "loading time", et voilà. Stesso sistema di gioco, ma estetica completamente rinnovata e modernizzata.

 
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