Avevo spada a scaffale, e dato che ho preso nuovamente una switch, la Oled in offerta da unieuro, ho ricominciato a giocarci.
Due anni fa lo mollai alla 5° palestra dalla noia.. devo dire la verità in questi giorni mi sto divertendo e lo sto rivalutando un pochino.
Purtroppo credo di non essere più io un giocatore da "pokemon" causa il passare degli anni (incominciai con blu/rosso su Gameboy con mio fratello), ma alcune scelte fatte per svecchiare la serie le trovo abbastanza valide, purtroppo alcuni pkm nel mezzo come x/y e sun moon li saltai, quindi alcune cose che apprezzo potrebbero essere già presenti da tempo
PRO
- Addio MN
- Mandare Pkm al box da ovunque
- Il condividi esperienza che all'inizio pensavo fosse stupido, lo sto trovando molto comodo e non inficia più di tanto la facilità del gioco, trovo che l'impostazione di game design porti a pochissimi scontri contro i selvatici, riducendo al minimo il salire di livello della squadra, e anche i raid dynamax infatti non danno punti esperienza, se non si usano caramelle la squadra è sempre livellata con il capopalestra successivo
- I selvatici a "vista" tanta roba, forse anche quello induce a non lottare "tanto per"
- I raid non rompono troppo il gioco in quando per la cattura noto che se si hanno pkm di livello più basso di quello della tana la cattura è praticamente impossibile, complice anche l'idiozia (apposita?) dei compagni della CPU e della barriera messa in mezzo alla vita
- Alcuni scontri con i capopalestra li ho trovati discretamente impegnativi, niente di trascendentale non ho ancora perso, ma alcuni pokemon da buttare giù ci ho messo un po.
CONTRO
- L'impostazione 3D è apprezzabile, la realizzazione meh, alcuni punti comunque come la foresta dei funghi non male
- Trama meh almeno fino ad ora
- Non trovo "quest" da svolgere, cioè se penso ai primi giochi c'erano sezioni come la nave e il relativo biglietto, la centrale elettrica, qua non c'è davvero niente e sono alla vigilia dell'8° medaglia....