Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Polmo ha detto:
In realtà i Galariani sono tutti mantenuti e spreconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Spoiler trama di gioco
Nascondi Contenuto
Nascondi Contenuto
Ora capisco il desiderio di Rose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sparda ha detto:

La differenza la fanno gli evs, punti addizionali alle statistiche che si guadagnano (in numero limitato) sconfiggendo altri pokémon o con gli oggetti...un pokémon che avrà combattuto di più avrà alcuni di questi punti già distribuiti, ma parliamo 1- di un aumento irrisorio per come si verifica nell'avventura 2- di una distribuzione pessima perché totalmente casuale e imprevedibile (i selvatici danno punti bonus diversi in base alla loro tipologia) laddove converrebbe invece focalizzare questo bonus su 2 stat

Ergo cambia poco e nulla, ma qualcosa cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque è roba che riguarda più il competitivo che l'avventura

Già che ci sono, domanda: ma visto che c'è il condivisore obbligatorio, come vengono gestiti gli evs dati dai selvatici? 
Grazie per le risposte ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Immaginavo fosse roba più per il competitivo, è che nei Pokemon passati nelle lotte con i miei amici avevo l'impressione che certi Pokemon drogati di caramelle fossero fatti di cartapesta rispetto ad altri cresciuti normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci penserò a fine gioco allora, per ora sto guardando solo le nature

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Quali sono le scene per cui è stato necessaria questa scelta? Quali scene non potevano essere ambientate in altri orari? è ridicolo è un salto indietro di anni pure questo non giustificato...

Non chiedo Xenoblade, chiedo almeno un Pokémon Giallo dove si avevano Silph, varie grotte, centrale elettrica, via Vittoria, la torre di Lavandonia,...

Sminuire le critiche in questo modo vuol dire non sapere nemmeno che cosa rappresenta Pokémon per come è nato e per chi lo ha giocato dal primo capitolo.

Ci gioco da Rosso anche io nè  :asd:  è sempre Pokémon meno che per i dungeon, con una struttura più lineare, amen, non significa sia automaticamente peggio

Sì quei dungeon erano belli e trovarli dopo aver scoperto un percorso segreto spostando questo o quel masso o tagliando questo o quell'albero era soddisfacente, innegabile, ma quei tempi son finiti da 5 capitoli ragazzi, come devo dirvelo  :asd:

Ragazzi ho un dubbio magari stupido ma vabbè chiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un Pokemon portato al livello 40 (esempio) utilizzando solo caramelle sarà meno forte rispetto allo stesso Pokemon portato a livello 40 con battaglie? E invece se catturo direttamente lo stesso Pokemon direttamente al 40?

Due Pokemon della stessa specie hanno le stesse statistiche base ma ogni statistica varia in base a quante IV ha.

Le IV vanno da un minimo di 0 a un massimo di 31.

Oltre a questo due Pokemon si differenziano dal numero delle Evs che ha una statistica.

Le Evs sono punti aggiuntivi che ottieni combattendo contro altri Pokemon o tramite speciali strumenti.

Le Evs vanno da 0 a 255 e una statistica aumenta di 1 punto ogni 4 Evs a lv 100, quindi a livelli inferiori l'aumento è proporzionale al livello del Pokemon.

Le caramelle rare aumentano il livello del Pokemon senza assegnare nessuna Evs, quindi un Pokemon che combatte ottiene statistiche più alte rispetto al livellamento tramite caramelle.

I Pokemon appena catturati non hanno spartizione di Evs, quindi a parità di IVs hanno le stesse statistiche del livellamento tramite caramelle.

Ci gioco da Rosso anche io nè  :asd:  è sempre Pokémon meno che per i dungeon, con una struttura più lineare, amen, non significa sia automaticamente peggio

Sì quei dungeon erano belli e trovarli dopo aver scoperto un percorso segreto spostando questo o quel masso o tagliando questo o quell'albero era soddisfacente, innegabile, ma quei tempi son finiti da 5 capitoli ragazzi, come devo dirvelo  :asd:
Perchè accettare questo  :sadfrog:

Due Pokemon della stessa specie hanno le stesse statistiche base ma ogni statistica varia in base a quante IV ha.Le IV vanno da un minimo di 0 a un massimo di 31.

Oltre a questo due Pokemon si differenziano dal numero delle Evs che ha una statistica.

Le Evs sono punti aggiuntivi che ottieni combattendo contro altri Pokemon o tramite speciali strumenti.

Le Evs vanno da 0 a 255 e una statistica aumenta di 1 punto ogni 4 Evs a lv 100, quindi a livelli inferiori l'aumento è proporzionale al livello del Pokemon.

Le caramelle rare aumentano il livello del Pokemon senza assegnare nessuna Evs, quindi un Pokemon che combatte ottiene statistiche più alte rispetto al livellamento tramite caramelle.

I Pokemon appena catturati non hanno spartizione di Evs, quindi a parità di IVs hanno le stesse statistiche del livellamento tramite caramelle.
Ma le Evs le puoi ottenere anche dopo? Nel senso mettiamo caso che porto con le caramelle un Pokémon al livello 80 per dire, se mi metto a sconfiggere tot Pokemon deboli ma che in teoria danno le Evs senza mai salire di livello può diventare comunque "competitivo" ?

Edit: no niente, rileggendo aveva già risposto Polmo a questa domanda scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi siccome un difetto sussiste da 5 capitoli, non rileva più come difetto? 

Dire "è sempre Pokémon" esclude qualsiasi critica alle mancanze del titolo? 

Poi precisiamo non è un difetto è una chiara scelta di Masuda, il gioco si porta dietro questa filosofia da quando ha preso in mano la saga lui. Il giorno che ce ne libereremo vedremo come verranno valutati questi giochi...

Anzi secondo me sono talmente pessimi che finito il periodo di luna di miele in molti prenderanno atto della mediocrità di questo episodio, senza aspettare la gen9 per spalare mérda su questa gen come si fa sempre (vedasi SL che ora sono fango per i più  :rolleyes: )

Ultima modifica da un moderatore:
Alla prima domanda è un si, per la seconda è idem :asd:

ma intanto lottando le recuperano anche senza salire di livello :ahsisi:

Perchè non possono essere notturne? :hmm:

Anzi, se guardiamo al panorama calcistico le più importanti vengono fatte proprio di sera :asd:  

In realtà i Galariani sono tutti mantenuti e spreconi :unsisi:

Spoiler trama di gioco

Mostra contenuto
Ora capisco il desiderio di Rose :sard:
Ma chi ha detto quello :asd:

Era riferito che per le lotte in palestra loccano il tempo in senso che dicono "domani abbiamo la lotta", 

A me Hop sembra molto più sfaccettato del classico rivale di turno.

Aspetto di vedere come lo sviluppano, ma per adesso mi ha sorpreso.

Sei un geniaccio :sard:
Mannaggia oh :rickds:  Poi sempre con ste sfide di qua, sfida di là, ma DIOOOHHHH  :sard:

Comunque, scusate ma ho un "domandona": il gender degli starter, come funziona? In linea di massima, è meglio maschile o femminile? (più un consiglio che una domanda, in realtà :asd: )

Ma le Evs le puoi ottenere anche dopo? Nel senso mettiamo caso che porto con le caramelle un Pokémon al livello 80 per dire, se mi metto a sconfiggere tot Pokemon deboli ma che in teoria danno le Evs senza mai salire di livello può diventare comunque "competitivo" ?

Edit: no niente, rileggendo aveva già risposto Polmo a questa domanda scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le Evs le puoi ottenere a qualsiasi livello.

Perchè accettare questo  :sadfrog:

Perché lo sto apprezzando, non mi viene da far le pulci a quello che non c'è for reasons. Lo farei se giocandoci ne percepissi la mancanza o se il gioco fosse effettivamente monco alla fruizione, cosa che non è

Quindi siccome un difetto sussiste da 5 capitoli, non rileva più come difetto? 

Dire "è sempre Pokémon" esclude qualsiasi critica alle mancanze del titolo? 

Prendere una strada diversa non equivale a difettarsi. I difetti di Spada e Scudo stanno altrove

Ne ha perso il level design ma ne ha guadagnato altrove

Prendere una strada diversa non equivale a difettarsi. I difetti di Spada e Scudo stanno altrove

Ne ha perso il level design ma ne ha guadagnato altrove
Cioè? :rickds: 

Abbiamo perso ogni forma di dungeon, ogni forma di level design e addirittura abbiamo perso pure la parvenza di essere immersi in una città visto che è tutto sbarrato e sta lì solo per bellezza e se entri in una casa sono tutte identiche, tutte uguali.

L'eliminazione in tronco del senso di avventura da cosa è stato sostituito? Le terre selvagge? Una zona safari piatta buttata lì in mezzo completamente sconnessa dal resto dell'avventura? No perchè se è quello il pro siamo messi bene se pensiamo che per avere quello dobbiam rinunciare a tutto il resto.

Ripeto, ci sta legarsi a un brand, pure io lo sono, ma avere i paraocchi sono un altro paio di maniche. Se non si chiamasse Pokémon vorrei vedere dai.

Cioè? :rickds: 

Abbiamo perso ogni forma di dungeon, ogni forma di level design e addirittura abbiamo perso pure la parvenza di essere immersi in una città visto che è tutto sbarrato e sta lì solo per bellezza e se entri in una casa sono tutte identiche, tutte uguali.

L'eliminazione in tronco del senso di avventura da cosa è stato sostituito? Le terre selvagge? Una zona safari piatta buttata lì in mezzo completamente sconnessa dal resto dell'avventura? No perchè se è quello il pro siamo messi bene se pensiamo che per avere quello dobbiam rinunciare a tutto il resto.

La presentazione di luoghi e città, la lore, i personaggi, i Capipalestra parte integrante dell'avventura, banalmente anche l'HD che rende i Pokémon stupendi. E l'ultima città che penso sia la migliore in tutta la serie, così come la parte finale che ancora devo completare e che è fatta veramente bene

Dirai "grazie al cappero" per la metà di questi, ma è sempre un guadagno

Poi non so se sia perché avevo aspettative nulle, se sia perché trovo sempre una droga le meccaniche, se sia perché è appena uscito...di sicuro non lo sto giocando prevenuto  :asd:

Edit: ah dimentico ovviamente i Pokémon visibili, per cui in passato ero contrario ma ammetto siano una cosa da cui sia difficile tornare indietro

Ah, NON ho giocato né comprato Let's Go, a proposito di fan esigenti

La presentazione di luoghi e città, la lore, i personaggi, i Capipalestra parte integrante dell'avventura, banalmente anche l'HD che rende i Pokémon stupendi. E l'ultima città che penso sia la migliore in tutta la serie, così come la parte finale che ancora devo completare e che è fatta veramente bene

Dirai "grazie al cappero" per la metà di questi, ma è sempre un guadagno

Poi non so se sia perché avevo aspettative nulle, se sia perché trovo sempre una droga le meccaniche, se sia perché è appena uscito...di sicuro non lo sto giocando prevenuto  :asd:

Edit: ah dimentico ovviamente i Pokémon visibili, per cui in passato ero contrario ma ammetto siano una cosa da cui sia difficile tornare indietro
No scusami ma questi pregi si portano dietro i grossi difetti che ho scritto prima. Non mi importa che ci sia la città più grande del gioco se poi questa è fine a sé stessa.

Non c'è nulla è tutto vuoto in ogni aspetto eccetto il battle system. In un gioco serio quello che hai scritto sarebbero pregi inseriti in un contesto di sviluppo della serie, non che sacrifichi certi aspetti per avere quelli. In più anche lore, personaggi, capipalestra sono caratterizzati con 3 righe in croce... bé bello. Le città che sono solo edifici carini con cui non puoi interagire.

I Pokémon nell'overworld non sono una novità e qui sono pure integrati male vista la presenza massiccia di incontri casuali e dei pokémon che si trovano solo in quel modo. Palesemente sono stati inseriti in corso di sviluppo.

Puoi pure dire che sono prevenuto, frega poco, sto gioco fa schifo nell'anima ed è un'offesa per chiunque voglia giocare a un Pokémon.

Poi se vi basta che vi disegnino bene la città ok, per me non basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro