Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte il livello una piccola delusione nella prima battaglia della lega

Il team yell non era tra gli spalti :sadfrog:

E in più ti curano pure i pokemon alla fine  :sard:

Anch'io più o meno sto procedendo alla stessa maniera e arrivo agli scontri sempre sottolivellato o al massimo di pari lvl. E ho anche farmato un po' uccidendo selvatici. Se continua così va bene, ora faccio la terza palestra e vediamo come si evolve la situazione.  :sisi:
Io è stata dalla quinta che ho avvertito una estrema facilitazione ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Eh no cari Game Freak. Vado nelle terre selvagge e cosa dovrei fare? Non affrontare e catturare nessuno? Cioè, ma ci sono con la testa? Mi calibri la difficoltà, non che devo essere io a stare attento...... ma che scherziamo?

Mettimi che dal 15 non mi ubbidiscono invece che al 20. Mettimi che gli avversari si livellano in base alla mia forza..... cioè, sono senza parole

Ma quello è un hub centrale

è colpa tua perchè hai preteso di catturare pokemon e fare lotte in un gioco che si basa su cattura e lotte, dovevi farti gli affari tuoi fino al post game.  :rickds:

Ma è così, se tu hai i Pokémon al 10 e vedi che in quella zona stanno al 20-25 te ne vai e torni più avanti, non stai lì a cercare di sconfiggerli, funziona così in ogni gioco

Poi vi lamentate se è lineare, decidetevi lol

Quale scottatura? Qualche utente rantante? :asd:  si diceva lo stesso dopo Sun e Moon. Questi giochi secondo l'Internet dovevano essere boicottati e invece hanno fatto il solito record :asd:  non state dietro a queste cose, la maggior parte della gente lo sta apprezzando

L'ho appena finito e l'escalation finale è stata fantastica, la migliore di tutti i Pokémon che ho giocato. Il Campione è veramente forte al punto che dopo averci perso 2 volte ho dovuto ricorrere a un paio di oggetti riservati al competitivo, cosa mai fatta

Per informazione, i miei Pokémon erano tutti al

57-60, tranne uno al 51

__

Che duelirata i crediti però :asd:  

Intanto confermo che lo scorrere del tempo nel post game è legato all'orario della console
il resto invece è ad alto budget guarda  :rickds:

io sono sempre più convinto che stiamo giocando giochi diversi (io l'ho preso rigorosamente usato quindi magari mi hanno fregato con una cinesata vai a capire).

la trama è ridicola in modo imbarazzante, i personaggi non hanno profondità, già Samina la vedono col telescopio figurati un N o un Ghechis. :rickds:

il modo in cui vi prodigate a difendere l'indifendibile è imbarazzante sul serio, a voi questo brand non piace proprio.

Lega parecchio deludente ad ora, belle musiche ma come difficoltà non ci siamo proprio :nono:

Curioso di sfidare il campione :asd:

Ma è così, se tu hai i Pokémon al 10 e vedi che in quella zona stanno al 20-25 te ne vai e torni più avanti, non stai lì a cercare di sconfiggerli, funziona così in ogni gioco

Poi vi lamentate se è lineare, decidetevi
se ho i pokemon al 10 e vado in una zona al 20/25 mi aspetto di tornarmene a casa con la coda tra le gambe, non di riuscire a batterli pure e di trovarmi già i pokemon evoluti al secondo percorso eddai!! Non funziona così da nessuna parte e neanche nella saga fino a qualche tempo fa.

appunto è una linea retta l'unica cosa che rompe la routine sono le terre selvagge e pretendi che vengano ignorate perchè loro sono cani e devo sopperire io alla loro incompetenza?

EDIT

Poi vi lamentate se è lineare, decidetevi lol
Guarda che ho sconfitto solo l'onix al 26, gli altri erano pari al mio livello. Mi proponi una terra con finalmente della sfida e dovrei scappare? E poi ripeto: erano al 15, proprio come il mio principale. Non cerchiamo scuse. Non solo non sono capaci a regolare la difficoltà, ma addirittura non permettono di sceglierla. In altri giochi, tipo AC odissey, ad esempio, i nemici che non puoi e non devi sconfiggere non lo puoi proprio fare.

se ho i pokemon al 10 e vado in una zona al 20/25 mi aspetto di tornarmene a casa con la coda tra le gambe, non di riuscire a batterli pure e di trovarmi già i pokemon evoluti al secondo percorso eddai!! Non funziona così da nessuna parte e neanche nella saga fino a qualche tempo fa.

appunto è una linea retta l'unica cosa che rompe la routine sono le terre selvagge e pretendi che vengano ignorate perchè loro sono cani e devo sopperire io alla loro incompetenza?

ripeto, è imbarazzante come vi prodighiate a difendere l'indifendibile e i dati di vendita non attestano che loro hanno fatto un bel lavoro ma solo che la fanbase è disposta a mangiare qualsiasi merdata!
Post splendido. Punto.

Vorrei essere positivo ma... (spoiler lega)

Se questo deve essere il "dungeon" per accedere allo scontro del leggendario penso sia uno dei peggiori mai fatti :facepalm: tutta roba al risparmio... almeno viene data caratterizzazione a Ginepro, il miglior capopalestra :unsisi:

Eh no cari Game Freak. Vado nelle terre selvagge e cosa dovrei fare? Non affrontare e catturare nessuno? Cioè, ma ci sono con la testa? Mi calibri la difficoltà, non che devo essere io a stare attento...... ma che scherziamo?

Mettimi che dal 15 non mi ubbidiscono invece che al 20. Mettimi che gli avversari si livellano in base alla mia forza..... cioè, sono senza parole
Sottoscrivo.

il resto invece è ad alto budget guarda  :rickds:

io sono sempre più convinto che stiamo giocando giochi diversi (io l'ho preso rigorosamente usato quindi magari mi hanno fregato con una cinesata vai a capire).

la trama è ridicola in modo imbarazzante, i personaggi non hanno profondità, già Samina la vedono col telescopio figurati un N o un Ghechis. :rickds:

il modo in cui vi prodigate a difendere l'indifendibile è imbarazzante sul serio, a voi questo brand non piace proprio.

Sì certo :asd:  e a che punto saresti per sostenere tutto ciò?

Ah le famose trame dei Pokémon

I personaggi (nel complesso, non solo 1 o 2 come in Sole e Luna o in Bianco e Nero) in Spada e Scudo sono molto più presenti nell'avventura e indubbiamente meglio caratterizzati (NEL LIMITE DEI GIOCHI POKEMON) rispetto ai capitoli precedenti. E' un fatto incontestabile

E no non ha niente in meno delle precedenti gen-entries

Guarda che sono perfettamente in grado di valutare un gioco, sicuramente più di chi ci spala per settimane o giorni prima del lancio e poi magari lo compra lo stesso subito per poter ripetere che fa schifo spacciandosi portatore di verità  :asd:

Parliamo di buoni giochi, con difetti evidenti a tutti ma restano bei giochi altrimenti non ci fareste 40 ore in 5 giorni, "beh è Pokémon," no. "Beh è un bel gioco" ecco perché

I personaggi (nel complesso, non solo 1 o 2 come in Sole e Luna o in Bianco e Nero) in Spada e Scudo sono molto più presenti nell'avventura e indubbiamente meglio caratterizzati (NEL LIMITE DEI GIOCHI POKEMON) rispetto ai capitoli precedenti. E' un fatto incontestabile

Guarda che sono perfettamente in grado di valutare un gioco, sicuramente più di chi ci spala per settimane o giorni prima del lancio e poi magari lo compra lo stesso subito per poter ripetere che fa schifo spacciandosi portatore di verità  :asd:

Parliamo di buoni giochi, con difetti evidenti a tutti ma restano bei giochi altrimenti non ci fareste 40 ore in 5 giorni, "beh è Pokémon," no. "Beh è un bel gioco" ecco perché
Mi dispiace Morti ma non riesco proprio a darti ragione :sadfrog:

L'unica cosa ecco, i capipalestra sono un po' più presenti come in B/N ed Hop nel complesso, pur essendo un rompiscatole, ha certi punti che mi fanno piacere...

Ma la trama di S/S non ha senso, o meglio, è approssimativa e si vede chiaramente che è fatta anche lei al risparmio.

I giochi si divertono, perchè il gameplay di pokemon è solidissimo già per la sua base, ma questi capitoli hanno problematiche mica da poco in fatto di game design, trama e rush vari che sinceramente mi fanno pesare abbastanza, soprattutto ora per il valore che pokemon ha 

Ci facciamo 40 ore, perchè siamo appassionati di pokemon. Non di certo perchè è un gioco meritevole di essere giocato. Infatti, poniti questa domanda. Quanti non appassionati di pokemon ci giocano? Nessuno. Perchè dal punto di vista ludico è un gioco terrificante.

la verità è che ormai pkmn è per nintendo ciò che fifa è diventato per ea: la gallina dalle uova d'oro... ormai indipendentemente dalla qualità venderà sempre abbastanza da oscurare ogni critica (legittima)

appena sconfitto (SPOILER)

Rose
, stasera finisco, ripeto che l'ho preso usato come ho sempre detto, ho risparmiato e non ho dato soldi a questi cani, la verità è che ormai siamo drogati di pokemon e non riusciamo a farne a meno anche solo per collezionare i pokemon nuovi ma questi sono giochi brutti sotto troppi aspetti e non per gli standard della saga ma in generale, li lanciassero a 25 euro e fossero indie non sarei così drastico, ma è un capitolo main di un brand potentissimo su una console che fa girare breath of the wild. 

non metto in dubbio che tu sappia valutare un gioco, evidentemente hai il gusto dell'orrido o semplicemente sei un fanboy come lo siamo tutti (chi più chi meno) e quindi non riesci ad essere critico fino in fondo, come quei recensori che passano 3/4 della recensione a dire quanto il gioco sia becero e poi gli sparano l'8.5, io faccio la stessa cosa per zelda e fino ad x e y anche per pokemon, ora però sinceramente hanno superato il limite, vi state ACCONTENTANDO senza troppi giri di parole, perchè di bello questi titoli hanno giusto solo qualche pokemon.

Mi dispiace Morti ma non riesco proprio a darti ragione :sadfrog:

L'unica cosa ecco, i capipalestra sono un po' più presenti come in B/N ed Hop nel complesso, pur essendo un rompiscatole, ha certi punti che mi fanno piacere...

Ma la trama di S/S non ha senso, o meglio, è approssimativa e si vede chiaramente che è fatta anche lei al risparmio.

I giochi si divertono, perchè il gameplay di pokemon è solidissimo già per la sua base, ma questi capitoli hanno problematiche mica da poco in fatto di game design, trama e rush vari che sinceramente mi fanno pesare abbastanza, soprattutto ora per il valore che pokemon ha 

E quali Pokémon hanno trame di spessore? :unsisi:  eccezion fatta per Bianco e Nero che da questo punto di vista era confezionato abbastanza discretamente, non ne ricordo uno in 30 anni. Anzi questo è l'episodio che più ci si avvicina

Per me infatti i 7 e gli 8 che ha preso sono giusti, non mi sembra di star negando che abbia i suoi problemi

Ci facciamo 40 ore, perchè siamo appassionati di pokemon. Non di certo perchè è un gioco meritevole di essere giocato. Infatti, poniti questa domanda. Quanti non appassionati di pokemon ci giocano? Nessuno. Perchè dal punto di vista ludico è un gioco terrificante.

Pensi sul serio che non ci siano neofiti fra gli acquirenti? :morristend:

Terrificante addirittura, dopo due ore di gioco, vabbe'

Comunque non era per te quel messaggio figurati

appena sconfitto (SPOILER)

Rose
, stasera finisco, ripeto che l'ho preso usato come ho sempre detto, ho risparmiato e non ho dato soldi a questi cani, la verità è che ormai siamo drogati di pokemon e non riusciamo a farne a meno anche solo per collezionare i pokemon nuovi ma questi sono giochi brutti sotto troppi aspetti e non per gli standard della saga ma in generale, li lanciassero a 25 euro e fossero indie non sarei così drastico, ma è un capitolo main di un brand potentissimo su una console che fa girare breath of the wild. 

non metto in dubbio che tu sappia valutare un gioco, evidentemente hai il gusto dell'orrido o semplicemente sei un fanboy come lo siamo tutti (chi più chi meno) e quindi non riesci ad essere critico fino in fondo, come quei recensori che passano 3/4 della recensione a dire quanto il gioco sia becero e poi gli sparano l'8.5, io faccio la stessa cosa per zelda e fino ad x e y anche per pokemon, ora però sinceramente hanno superato il limite, vi state ACCONTENTANDO senza troppi giri di parole, perchè di bello questi titoli hanno giusto solo qualche pokemon.

Quindi tu ti aspettavi o comunque volevi il nuovo Breath of the WIld a tema Pokémon, ok. Bastava dirlo prima

ho sfidato il titolare di un caffè lotta e mi ha battuto clamorosamente

circa cinque livelli sopra il mio, ho lo starter d'acqua quasi esausto, penso di farcela comunque, ci provo... resto con due Pokémon full vita, lui ha ancora i suoi due, tra cui il Pokèmon torta. gliel'avevo paralizzato e confuso, lasciato ad un PS o poco più... quello riesce a farmi Magibrillio, superefficace sui miei, andati tutti e due giù in un colpo. :sard:  

E quali Pokémon hanno trame di spessore? :unsisi:  eccezion fatta per Bianco e Nero che da questo punto di vista era confezionato abbastanza discretamente, non ne ricordo uno in 30 anni. Anzi questo è l'episodio che più ci si avvicina

Per me infatti i 7 e gli 8 che ha preso sono giusti, non mi sembra di star negando che abbia i suoi problemi

Pensi sul serio che non ci siano neofiti fra gli acquirenti? :morristend:

Terrificante addirittura, dopo due ore di gioco, vabbe'

Comunque non era per te quel messaggio figurati
Ludicamente parlando si. E' brutto. Perchè hanno cambiato console, ma è rimasto sempre lo stesso gioco, con sempre gli stessi difetti. E continuano a fare anche tanti passi indietro ogni volta. Ora sono su switch, non sul 3ds. Le scuse sulla grafica, trama, meccaniche, quest, animazioni, sono FINITE

E per la sorpresa di nessuno...

6 milioni in tre giorni

:sadfrog:

C'ha ragione @Morty non si torna indietro... 

Masuda e Ohmori non andranno da nessuna parte, c'é da sperare che loro in primis ripensino certi aspetti e che non buttino via SwSh per ripensare da 0 un pokémon mantenendone inalterata la filosofia ma che lo prendano come base per sviluppare i vari potenziali
Sono proprio contento di questi numeri, evviva  :sadfrog:

Ludicamente parlando si. E' brutto. Perchè hanno cambiato console, ma è rimasto sempre lo stesso gioco, con sempre gli stessi difetti. E continuano a fare anche tanti passi indietro ogni volta. Ora sono su switch, non sul 3ds. Le scuse sulla grafica, trama, meccaniche, quest, animazioni, sono FINITE

Anche le mie impressioni erano queste dopo due ore di gioco, basta tornare indietro con le pagine  :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro