Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Morty ha detto:
Quindi tu ti aspettavi o comunque volevi il nuovo Breath of the WIld a tema Pokémon, ok. Bastava dirlo prima
ma è quello che dovremmo volere tutti per 60 euro eddai!! :rickds:

comunque no, non sono un illuso, ma neanche una robaccia del genere, poco curata in ogni aspetto, breath of the wild lo nomino per far presente che questi si son presentati con sole e luna in hd più lineare su una console che fa girare l'open world del decennio e non stiamo parlando di un indie da 25 euro ma di un titolo main del brand più forte al mondo, non è difficile comprendere il mio discorso!!

Quindi tu ti aspettavi o comunque volevi il nuovo Breath of the WIld a tema Pokémon, ok. Bastava dirlo prima
Quello è il mio sogno irrealizzabile, un'avventura a tema Pokemon in stile Botw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Eh no cari Game Freak. Vado nelle terre selvagge e cosa dovrei fare? Non affrontare e catturare nessuno? Cioè, ma ci sono con la testa? Mi calibri la difficoltà, non che devo essere io a stare attento...... ma che scherziamo?

Mettimi che dal 15 non mi ubbidiscono invece che al 20. Mettimi che gli avversari si livellano in base alla mia forza..... cioè, sono senza parole
Un conto li catturi, ma un altro che caxxo ti serve affrontare e mandare ko i pokemon selvatiic delle terre selvagge :rickds:

Quello è il mio sogno irrealizzabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

irrealizzabile finchè ci si fionda tutti a comprare al D1, con 6 milioni al lancio ci credo che fanno i boriosi, se calassero le vendite sarebbero finalmente costretti a fare la cose come vanno fatte e magari a mettere Masuda a pulire i gabinetti.

irrealizzabile finchè ci si fionda tutti a comprare al D1, con 6 milioni al lancio ci credo che fanno i boriosi, se calassero le vendite sarebbero finalmente costretti a fare la cose come vanno fatte e magari a mettere Masuda a pulire i gabinetti.
Questi dati di vendita segnano la fine delle speranze di avere un gioco degno nel futuro purtroppo  :sadfrog:  

ma è quello che dovremmo volere tutti per 60 euro eddai!! :rickds:

comunque no, non sono un illuso, ma neanche una robaccia del genere, poco curata in ogni aspetto, breath of the wild lo nomino per far presente che questi si son presentati con sole e luna in hd più lineare su una console che fa girare l'open world del decennio e non stiamo parlando di un indie da 25 euro ma di un titolo main del brand più forte al mondo, non è difficile comprendere il mio discorso!!

Stai parlando con chi all'annuncio flammava nel topic per via della grafica e del fatto che sembrasse un gioco Wii, ma appunto sono cose che sappiamo da 8 mesi... Pensavo fosse digerito ormai

Posto che nelle battaglie è bello, e quelle sono il fulcro

Ultima modifica da un moderatore:
E quali Pokémon hanno trame di spessore? :unsisi:  eccezion fatta per Bianco e Nero che da questo punto di vista era confezionato abbastanza discretamente, non ne ricordo uno in 30 anni. Anzi questo è l'episodio che più ci si avvicina

Per me infatti i 7 e gli 8 che ha preso sono giusti, non mi sembra di star negando che abbia i suoi problemi
Non ho scritto trame di spessore... poi non minimizziamo i capitoli passati dai.

Non sto chiedendo trame alla xenoblade ma quella di Spada e Scudo è approssimativa e senza senso, nei capitoli passati tra i team migliori come il Plasma/Rocket e quelli pazzi Galassia/Idro/Magma (inserisco tranquillamente anche il team flare e Skull/Samina) almeno c'era una qualche minaccia che ti portava in una certa direzione durante l'avventura, facendoti addentrare anche in dungeon e in luoghi nuovi... ed erano almeno coerenti.

In Spada e Scudo abbiamo

-Una trama che prosegue solo grazie al tour che devi fare per prendere tutte le medaglie

-Il team Yell è nato solo per fare Plot Barrier

-La trama/lore è spiegata letteralmente in tre dialoghi durante tutta l'avventura fino al finale

-Nel finale riclano gli NPC della lega cambiandone gli occhiali per formare il team "cattivo"

-La piazza di una città diventa la base di caccia di una persona del team cattivo

-La torre lotta è il dungeon per arrivare al cattivo... ed è un ASCENSORE con tre battaglie dove ti curano in continuazione..

-Arrivi in cima... ciao batti la segretaria, ci vediamo domani

E la cosa peggiore di tutte... ROSE...

Come personaggio cattivo non ha il minimo senso, mi spieghi perchè si preoccupa di una roba che potrebbe accadere tra un migliaio di anni? Manco un centinaio dove le problematiche possono essere davvero fondate, senza contare che il gioco non fa cenno da nessuna parte di questi problemi. Ma la cosa peggiore, manco da a retta a Dandel di rimandarlo al giorno dopo, ma scherziamo? Come si può difendere una roba del genere.

Se qua abbiamo 3/4 personaggi buoni, siamo anche di fronte al peggior "cattivo" della serie, se la gioco con Elisio...   :facepalm:
Capisco che ormai per te l'avventura di Pokémon è solo un pretesto per buttarti i pokémon per il competitivo, ma a me, che pokémon lo gioco soprattutto per il senso di avventura, queste cose qua non riesco a mandarle giù, tutto ciò non ha senso

Se li catturi e ti danno esperienza non è un grosso problema. Sto alla 5 palestra e sò cosa ho giocato :asd:
Quindi, non posso catturali, se no salgo troppo. Non posso ucciderli, se no salgo troppo. Insomma, i pokemon che ho mi devono bastare, oppure devo fuggire ad ogni scontro se no sono sovrallivellato. Spero davvero che più avanti i pokemon degli allenatori siano di ben altro livello

Stai parlando con chi all'annuncio flammava nel topic per via della grafica e del fatto che sembrasse un gioco Wii, ma appunto sono cose che sappiamo da 8 mesi... Pensavo fosse digerito ormai

Posto che nelle battaglie è bello, e quelle sono il fulcro
io ci provo a digerirle, poi leggo certi commenti e mi sale il reflusso  :rickds:  ma cosa pensi che io non sarei più contento di poter parlare con gioia di uno dei miei brand preferiti? Mi hanno fatto cascare le bolas loro, non glielo ho chiesto io  :rickds:

il competitivo è il fulcro per te, ho più di 100 h in ogni capitolo e non mi sono mai dedicato al competitivo per più di 10/15h.

Sbaglio o Cinderace ha un movepool povero e coverage orribile? Sta al 44 e sto ancora con Doppio Calcio, Palla infuocata, calciardente e attacco rapido perchè non mi sta imaprando niente di interessante :asd:

Ho guardato su serebii ed ho visto che impara 0 mosse d'erba e una sola elettro, che è pure speciale quindi inutile per un pokemon fisico come lui... Pure nell'avventura a meno che non lo metto contro match up vantaggiosi non ha modo di "arraggiarsi" quindi mi tocca sostituirlo

Ci facciamo 40 ore, perchè siamo appassionati di pokemon. Non di certo perchè è un gioco meritevole di essere giocato. Infatti, poniti questa domanda. Quanti non appassionati di pokemon ci giocano? Nessuno. Perchè dal punto di vista ludico è un gioco terrificante.
Certo, 15-20 milioni li venderà solo agli appassionati™, poi non ci gioca nessuno :sisi:

Poi sarò strano io ma mi sentirei un coglione a passare 40 ore su qualcosa che reputo terrificante dal punto di vista ludico, evidentemente in sto forum abbiamo la nazionale di gente a cui piace fracassarsi consapevolmente gli zebedei :sisi:

Questi dati di vendita segnano la fine delle speranze di avere un gioco degno nel futuro purtroppo  :sadfrog:  
ma no dai, se questa esperienza servirà per i prossimi titoli ci sarà ancora speranza, purtroppo è più probabile che si ripeta la stessa dinamica, si presenteranno con altri titoli mediocri e quelli che criticheranno saranno tempestati da "mA Ze Nn Lo GoChI ChE Ne Sai?!?!!111" (anche di fronte a leak integrali).  :2056356623_pepe:

sto provando a prenderla con ironia  :sadfrog:

Quindi, non posso catturali, se no salgo troppo. Non posso ucciderli, se no salgo troppo. Insomma, i pokemon che ho mi devono bastare, oppure devo fuggire ad ogni scontro se no sono sovrallivellato. Spero davvero che più avanti i pokemon degli allenatori siano di ben altro livello
Si che puoi catturarli, il problena era se ti mettevi ad ucciderli perchè si.

Ma poi in generale, ma nell'avventura prendete i primi 6 pokemon che catturate e ve li portate avanti fino alla fine? Dato che sono nuovi non cercate di allenare i vari pokemon nuovi per vedere cosa diventano? :asd:

Certo, 15-20 milioni li venderà solo agli appassionati™, poi non ci gioca nessuno :sisi:

Poi sarò strano io ma mi sentirei un coglione a passare 40 ore su qualcosa che reputo terrificante dal punto di vista ludico, evidentemente in sto forum abbiamo la nazionale di gente a cui piace fracassarsi consapevolmente gli zebedei :sisi:
Ogni volta con queste frasi  :eccav:

Un prodotto può comunque garantire divertimento anche se lo si critica... per dire a me le terre selvagge e i raid stanno piacendo più di tutto il resto, non a caso ho passato più ore li rispetto all'avventura :asd:  Pure le musiche e le palestre mi stanno e sono piaciute... è il resto che secondo me è tutto da rivedere.

Criticare elementi di Game Design prigri o con profondi problemi non significa odiare il gioco 

Si che puoi catturarli, il problena era se ti mettevi ad ucciderli perchè si.

Ma poi in generale, ma nell'avventura prendete i primi 6 pokemon che catturate e ve li portate avanti fino alla fine? Dato che sono nuovi non cercate di allenare i vari pokemon nuovi per vedere cosa diventano? :asd:
Si, in end game. Mica all'inizio avventura mi metto ad allenare ogni pokemon che incontro/catturo. Nemmeno se avessi 24 ore di gioco ogni giorno lo farei.... Io ne prendo 6, poi piano piano sostituisco quelli che mi piacciono di più con gli altri.

personalmente mi ha proprio fatto schifo in tutto, alcuni pokemon di questa generazione sono tremendi per altro, purtroppo sono un collezionista, quindi finirò il pokedex per passare tutto su home e poi deciderò se mettermi a caccia di shiny anche se la tentazione è quella di finire il pokedex e poi toglierlo dalla console e far finta che non sia successo nulla.

se la sono presa comoda, a cose fatte ormai  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro