Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dovete aiutare, non gioco a un pokemon da troppi anni. Ultimo bianco 2.

Mi dispiace di fare questa domanda stupida, ma perche` se io utilizzo una mossa super efficace tolgo meta` energia all`avversario ma se lo fa l`avversario mi uccide direttamente?

Mi dovete aiutare, non gioco a un pokemon da troppi anni. Ultimo bianco 2.

Mi dispiace di fare questa domanda stupida, ma perche` se io utilizzo una mossa super efficace tolgo meta` energia all`avversario ma se lo fa l`avversario mi uccide direttamente?
Dipende sempre da molti fattori il danno inflitto, se è una mossa STAB (quindi dello stesso tipo del Pokemon che esegue la mossa), se è fisico o speciale, le stats del Pokemon, fattori meteorologici (un surf sotto la pioggia fa più danno, un lanciafiamme sotto il sole forte fa più danno, ecc) dai vari buff/debuff inflitti (un tritartigli dopo un danza spada farà molti più danni rispetto a un tritartigli senza buff)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

peccato che, dopo aver acquisito tutte le medaglie

qualsiasi problema relativo alla cattura viene meno. all'inzio del gioco era molto più difficile, adesso invece ho catturato diversi Pokémon evoluti e persino a livello 60-65 con Poké Ball e Mega Ball e per giunta anche con i PS in giallo. se non ho mai usato Ultra Ball finora, chissà la Master Ball se la userò mai. :asd:

Finito anch'io e ho trovato molto figa la parte finale soprattutto la lotta contro il campione che è stato molto difficile da battere. Detto questo a parte i Pokémon e le Ost lo boccio sotto tutti i punti di vista. Lato tecnico imbarazzante, level design pietoso con una mappa formata da continui corridoi dove non si fa altro che andare avanti e affrontare allenatori dall'inizio alla fine, senza nessuna possibilità di esplorazione. Grandezza delle città ridicola perché formate solo da un centro pkm più un altro paio di casette che per giunta sono tutte uguali all'interno. Goalwick poteva essere la città più bella mai apparsa fino ad ora nella serie e invece fa schifo perché non si può interagire con nulla, un giro nella ruota panoramica con vista sulla città sarebbe stato carino. Infine il tutto condito da un livello di difficoltà a prova di neonato e il taglio del Dex che seppur non mi è pesato perché ci sono ugualmente tanti Pokémon rimane comunque un difetto. Vedere nel 2019 un titolo del genere dove i personaggi per guardarsi attorno devono ruotare come dei robot è veramente imbarazzante. 

Lato competitivo ho visto qualche video e nonostante il processo di breading sia stato velocizzato rimane ugualmente lento e macchinoso quindi non credo che giocherò in multiplayer. 

Tirando le somme penso che questo gioco sia uno schifo nonché un insulto ai consumatori e ai fan di vecchia data e dimostra come ormai Game Freak sia diventata una sh pigra a cui piace far soldi sfruttando solo il nome del brand. Sicuramente non comprerò più i loro titoli al D1 finché non vedrò dell'impegno vero da parte loro. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ben 50 minuti di video sulla trama e teoria della storia di Sapda e Scudo... manco il gioco arriva a questo quantitativo di minuti nel spiegarlo  :sard:

Lato competitivo ho visto qualche video e nonostante il processo di breading sia stato velocizzato rimane ugualmente lento e macchinoso quindi non credo che giocherò in multiplayer. 
Ma se puoi pure affittare con estrema facilità team costruiti da altri :asd:

È più facile breedare, è molto più facile ottenere Pokémon dalle iv perfette, puoi cambiare le nature, puoi dare le mosse uovo con una semplicità disarmante, puoi arrivare al livello 100 dopo pochi raid, puoi usare i tappi per maxare le iv.

Hai il box portatile che riduce un sacco le tempistiche del breeding. Puoi vedere facilmente le iv...

Cioè boh... Capisco non volersi sbattere un minimo, ma non so che altro avrebbero dovuto fare a sto punto. Addirittura con un costo pari a zero puoi usare team pubblicati da altri se proprio non vuoi toccare il breeding.

Ma se puoi pure affittare con estrema facilità team costruiti da altri :asd:

È più facile breedare, è molto più facile ottenere Pokémon dalle iv perfette, puoi cambiare le nature, puoi dare le mosse uovo con una semplicità disarmante, puoi arrivare al livello 100 dopo pochi raid, puoi usare i tappi per maxare le iv.

Hai il box portatile che riduce un sacco le tempistiche del breeding. Puoi vedere facilmente le iv...

Cioè boh... Capisco non volersi sbattere un minimo, ma non so che altro avrebbero dovuto fare a sto punto. Addirittura con un costo pari a zero puoi usare team pubblicati da altri se proprio non vuoi toccare il breeding.
Per usare i tappi e tutti gli altri strumenti devi ugualmente farmare i raid e anche i soldi per comprarli, fare le uova e sbatterti continuamente alla torre lotta per guadagnare i PL perché gli oggetti costano 50 PL mi pare, non proprio quattro spicci. Per fare un pkm da 0 passano ugualmente un paio d'ore e per me non va bene. Cosa avrebbero dovuto fare ? Avrebbero dovuto semplicemente fare una roba simile a Showdawn dove in 1 oretta ti fai un team. Non a caso molti player stanno continuando a giocare su Showdawn o attendono l'arrivo dei cheat per ottenere molto più infretta gli oggetti utili al breading. 

ieri mi sono unito ad un raid aperto per Snorlax, e un tizio ogni volta mi shottava eternatus e non mi faceva giocare  :asd: cioè ma la gente che problemi ha?? comunque alla fine ho fatto da spettatore e ho catturato snorlax gigamax

Per usare i tappi e tutti gli altri strumenti devi ugualmente farmare i raid e anche i soldi per comprarli, fare le uova e sbatterti continuamente alla torre lotta per guadagnare i PL perché gli oggetti costano 50 PL mi pare, non proprio quattro spicci. Per fare un pkm da 0 passano ugualmente un paio d'ore e per me non va bene. Cosa avrebbero dovuto fare ? Avrebbero dovuto semplicemente fare una roba simile a Showdawn dove in 1 oretta ti fai un team. Non a caso molti player stanno continuando a giocare su Showdawn o attendono l'arrivo dei cheat per ottenere molto più infretta gli oggetti utili al breading. 
Ma ci vorrà un'ora a farsi un Pokémon competitivo, il breeding lo fai venti minuti per trovare la natura che vuoi fare così non devi manco farmare PL alla torre lotta. Cioè non ci vuole un cazzo, il giorno che Pokémon diventa come showdown io non lo compro più, è un simulatore senza anima quel coso

Vabbe un minimo di sbatti visto anche la natura del gioco e comprensibile

Ma rispetto al passato si sono fatti passi in avanti gigante

Basta mettersi a farmsre un po i primi giorni  nei raid ed e fatta

Ora ho tipo 300 caranelle L e 220 XL oltre a 60 caramelle  rare tipo

Li porti al 100 in modo facile

INOLTRE ci sono i pkln a nolo

Mettebdo un codice puoi  usare un team competitivo gia breedato da altri...ad esempio su trainer pokemon ce ne stanno alcuni

Una agevolazione notevolissima soprattutto all inizio che non si sa nenencosa sperimentare e breedare con certezza

Poi alcune cose soni migliorabili ma da sto lato notevoli passi in avanti

mi sto approcciando adesso al competitivo per la prima volta, e sto provando a trovare per un pokemon l'abilità speciale, ma quante uova servono prima di trovare l'abilità speciale?? o sbaglio qualcosa?

mi sto approcciando adesso al competitivo per la prima volta, e sto provando a trovare per un pokemon l'abilità speciale, ma quante uova servono prima di trovare l'abilità speciale?? o sbaglio qualcosa?
Se ti riferisci alla abilità nascosta non la troverai mai così, a meno che il genitore non ce l'ha  :asd:

Per trovare i pokemon con le abilità nascoste devi catturarne uno nei raid più rari

Ma un'ora o due per un Pokémon competitivo è un tempo molto accettabile.

Una roba come showdown sarebbe imbarazzante per un gioco in cui si organizzano torneo a livello mondiale. Pokémon è praticamente un E-Sport, non un giochino per smartphone.

E poi se non hai sbatti di farti Pokémon competitivi, ne hai una valanga da affittare online a gratis.

Se ti riferisci alla abilità nascosta non la troverai mai così, a meno che il genitore non ce l'ha  :asd:

Per trovare i pokemon con le abilità nascoste devi catturarne uno nei raid più rari
ah ecco, quindi per trovare l'abilità nascosta devi per forza catturare il pokemon che già l'ha o dai raid o nelle terre selvagge….azz roba complessa, ma l'abilità nascosta (ovviamente a seconda di quale abilità) non è abbastanza importante per il competitivo?

Una roba come showdown sarebbe imbarazzante per un gioco in cui si organizzano torneo a livello mondiale. Pokémon è praticamente un E-Sport, non un giochino per smartphone.

E poi se non hai sbatti di farti Pokémon competitivi, ne hai una valanga da affittare online a gratis.
Da completamente ignorante in materia, quale sarebbe la differenza di metodo in questione che a quel punto non lo renderebbe esport? 

ah ecco, quindi per trovare l'abilità nascosta devi per forza catturare il pokemon che già l'ha o dai raid o nelle terre selvagge….azz roba complessa, ma l'abilità nascosta (ovviamente a seconda di quale abilità) non è abbastanza importante per il competitivo?
Dipende, certi pokemon hanno abilità migliori tra quelle standard, non è detto che quella più rara sia migliore

Ma tanto già nei campionati passati ci andavano con i pokemon cheattati :asd:

Da completamente ignorante in materia, quale sarebbe la differenza di metodo in questione che a quel punto non lo renderebbe esport? 
Guarda, neanche io me ne intendo, onestamente.

Ma penso perché non ha tornei organizzati da terzi, ma è tutta una roba gestita internamente da pkmn company.

Polmo ha detto:
Doping  :sard:

Che barba, i raid senza un abbonamento online sono la cosa più frustrante del mondo quando escono quellia 5 stelle o con la luce viola  :fyebr8:  a meno che non li si faccia con un pokémon super dopato...non chiedo di avere come alleati 3 pseudo leggendari, ma magari non dei minorati mentali che continuano a spammare attacchi di fuoco contro un pokémon con flashfire o a suicidarsi con manovre opinabili

penso che per continuare a giocare mi farò un abbonamento online tra un po', magari solo di 3 mesi, anche se non credo di avere intenzione di approfondire il competitivo in questo capitolo, perlomeno non su cartuccia

Mhmm spiega un po' ? Cioè posso utilizzare i Pokémon fatti dagli altri e usarli io ? Nel senso che posso proprio tenerli io e magari modificarli come voglio ? Perché se così fosse almeno ho già una base da cui partire anche per breedare altro. Ho visto tramite video sul tubo che su 3DS si potevano usare i team degli altri tramite QR Code però non giocandoci più non ricordo se si potevano ottenere "fisicamente" i pkm. 

Polmo ha detto:

Ma perché in passato era un incubo breedare, su XY anch'io avevo cheattato qualcosa ma solo per velocizzare i processi. 

Mhmm spiega un po' ? Cioè posso utilizzare i Pokémon fatti dagli altri e usarli io ? Nel senso che posso proprio tenerli io e magari modificarli come voglio ? Perché se così fosse almeno ho già una base da cui partire anche per breedare altro. Ho visto tramite video sul tubo che su 3DS si potevano usare i team degli altri tramite QR Code però non giocandoci più non ricordo se si potevano ottenere "fisicamente" i pkm. 
Funziona esattamente come Sole/Luna, noleggi una squadra e puoi usarla (senza poterla modificare) nelle battaglie online o nella torre lotta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro