Giochi Pokémon TCG Pocket | Android - iOS | Disponibile | Free to play | SCULATA = BAN

Pubblicità
È che al momento sono decisamente troppo più forti i mazzi basati sulle carte ex :asd: Hanno un botto di ps per tankare, costi di ritirata bassi, roba come i leggendari vengono considerati pokemon base e puoi ingannare il gioco garantendoti un ex alla prima mano. Roba come il mazzo di blaine funziona se peschi perfetto i primi 2 turni altrimenti è già game over perchè tanto non si hanno abbastanza ps per temporeggiare. Ci starebbe qualche regola come il non poter giocare ex al primo turno o se le avessero bilanciate un pochino meglio per permettere di counterare senza per forza dover sculare. Al momento o giochi meta o cerchi di sculare i primi due turni per sperare di vincere, non c'è gran strategia :asd:
Concordo su tutto

Concordo su tutto
Dubito poi che le carte verranno nerfate o buffate, mi immagino che alla prossima espansione ci sarà roba che rende obsoleto il meta attuale e si torna a sbustare con arroganza :rickds:

Dubito poi che le carte verranno nerfate o buffate, mi immagino che alla prossima espansione ci sarà roba che rende obsoleto il meta attuale e si torna a sbustare con arroganza :rickds:
Ma sarà sicuramente così, è per quello che sin dal primo giorno lo guardo con moooolto sospetto sto gioco

Qualche aggiornamento lo dovranno fare, oltre a ritocchi alle carte attuali magari aumentare il limite a 30 quando ci saranno più carte.

Io che uso mazzi blaine e un altro con arbok e pidgeot ( provatelo che è molto divertente per gli avversari un po' meno )perché apparte due Mewtwo Ex di ex ne ho pochissimi e al massimo 1x :sard: .

Comunque sicuramente è un gioco dove mi diverto più a sbustare che altro almeno per il momento.
Art delle carte bellissime

Qualche aggiornamento lo dovranno fare, oltre a ritocchi alle carte attuali magari aumentare il limite a 30 quando ci saranno più carte.
Sui ritocchi alle carte attuali dubito. Non è che servisse chissà che team di esperti per accorgersi che starmie ex senza costo di ritirata fosse rottissimo, ma l'hanno buttato fuori così ugualmente. Ci metto pure dragonite senza debolezze, personalmente. Magari aggiusteranno il tiro con le prossime, ma queste qui mi aspetto che rimarranno così

Ma come nel gioco di carte reale il focus anche qui è il collezionismo, mica le lotte.
Per le lotte c'è live

Comunque stop a carte aiuto dai Misty merda siamo a quota 28.
Capisco non possa uscire sempre testa ma così anche no.

Comunque stop a carte aiuto dai Misty merda siamo a quota 28.
Capisco non possa uscire sempre testa ma così anche no.
Bisogna cercare di evitare le carte che si basano sul RNG, giusto i peschini vanno tenuti. Dietro alla componente RNG quasi sicuramente c'è qualche script.
Io uso principalmente il mazzo Dragonite e già il fatto di aver bisogno di due energie diverse è un problema, quando ci si mette ti fa uscire sempre solo di un tipo

Bisogna cercare di evitare le carte che si basano sul RNG, giusto i peschini vanno tenuti. Dietro alla componente RNG quasi sicuramente c'è qualche script.
Io uso principalmente il mazzo Dragonite e già il fatto di aver bisogno di due energie diverse è un problema, quando ci si mette ti fa uscire sempre solo di un tipo
Ma poi ci sta il mazzo di fuoco che a quelli viene sempre testa..

Gennaio per gli scambi è allucinante, ormai per chi gioca dal day one riuscire a tirare fuori qualcosa di mancante dai pacchetti, di qualunque rarità, è quasi un’impresa, e non parliamo delle pesche misteriose

Sui ritocchi alle carte attuali dubito. Non è che servisse chissà che team di esperti per accorgersi che starmie ex senza costo di ritirata fosse rottissimo, ma l'hanno buttato fuori così ugualmente. Ci metto pure dragonite senza debolezze, personalmente. Magari aggiusteranno il tiro con le prossime, ma queste qui mi aspetto che rimarranno così
Su Dragonite non so, alla fine ho visto che si hanno maggio chance se per primo arrivi al numero di energie sufficienti per attaccare, exeguttor-ex e starmie-ex sono i più efficaci.
Ho fatto circa una ventina di incontri con un mazzo acqua-elettro e capitava spesso di avere energia solo di un tipo quindi metà dei pokemon in campo non potevo utilizzarli e perdevo facile.

Dragonite non va messo in mazzi dove utilizzi le energie per altro Pokémon, va messo con Weezing o con Pokémon d'acqua che ricarichi solo con Misty (Lapras vanilla per esempio, gliene basta una).
Non ho mai avuto problemi nel trovare le energie necessarie per caricarlo onestamente, ma non vanno sprecate su altri pokemon

Io ci uso Weezing con Dragonite ma ha il problema del costo di ritirata, anche con 2 velocità X una energia la devi bruciare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro