Pokémon Pokémon UNITE

Pubblicità
Il mio problema è che questo annuncio mi ha lasciato completamente indifferente. Non mi ha fatto l'effetto "schifezza" della settimana scorsa con Pokemon Smile o Cafè ma manco l'effetto "oddio voglio giocarci assolutamente". Poi quando uscirà uno magari lo prova però sinceramente boh  :ehh:

vabé, sto parlando per bilanciare l'ondata di (quella che a me pare) follia che si sta alzando in rete.
Come presentazione non è stata granché, come sostanza dell'annuncio mi ha hyppato, come risultato finale vedremo cosa ne uscirà

ps: di moba in vita mia ho giocato solo al tutorial di LoL, non sono riuscito ad andare oltre :asd:  
ma le meccaniche del genere potrebbero anche interessarmi, quello che mi serve forse è proprio la spinta data dal giocare con i personaggi che conosco e che apprezzo. E anche qui sta il punto del discorso: per una volta si usano i pokèmon non per girarsi il caffé, giocare a candy crush o andarli a salvare martellandosi le palle con un gameplay noioso e blando, e non li si usano neanche per giocare un'avventura che passa via insulsa come guardare la vernice asciugarsi sul muro, o per rovinarsi i bei ricordi d'infanzia con un remake assassino, ma si useranno per un gioco di azione che potrebbe risultare divertente. Poi oh, avevo altissime aspettative anche per pokkén, e invece ci ho giocato 12 ore :asd:

<< (...) qualcosa che mi sorprenda, in un brand che (...) >>
per l'universo dei pokémon è un annuncio sorprendente, non c'è mai stata una cosa simile prima. E scusa se è poco! stiamo parlando solo dell'universo intellettuale con più fan al mondo :asd:   (o uno dei, comunque siamo là)
Quindi basta un genere diverso dal solito anche se fatto male pernfarti sorprendere?

A me no

L ennesimo moba copia incolla di LOL

Nulla di sorprendente  quello visto

va bene, era meglio l'ennesimo remake del cazz0
Mi pare ovvio

Resta la roba meno peggio

Tra un remake more of rhe same e un cacchio di moba da cellulare  -scopiazzatura  di lol preferisco il remake

Ultima modifica da un moderatore:
Ah questo Unite non è un more of the same?

Pensavo fosse una resking di LoL, mi sarò sbagliato :asd:
Perché è già uscito un MOBA pokémon? :rickds:  

Mi pare ovvio

Tra un remale more of rhe same e un cacchio di moba da cellulare  scopiazzatura  di lol preferisco il remake
Ma perché... Mica sto gioco esclude niente dato che GF continua a fare j main.  Il prossimo anno avremo sempre un nuovo gioco main

Il problema principale che vedo è:

-Presentazione annunciata male

-Da quanto visto, il titolo non è nulla di che

Adesso, sarà stato un periodo diverso, ma ricordo che Pokken, pur essendo stato pensato inizialmente per arcade, venne presentato molto meglio, ti veniva voglia di giocarlo guardandolo, qua no.

Poi magari perchè a me i moba non interessano, non ho mai giocato uno, però boh, per quanto alla fine nemmeno Pokken mi abbia mai preso, ma più perchè non sono tanto bravo e come contenuti non aveva tantissimo, tutt'ora lo reputo uno degli spinoff più riusciti e un seguito comunque mi interesserebbe.

Sembra mancare di ambizione, una roba fatta solo per degli accordi presi.

Mi pare ovvio

Tra un remake more of rhe same e un cacchio di moba da cellulare  -scopiazzatura  di lol preferisco il remake
certo, non ti basta una cosa mai vista prima in ambito pokémon, però preferisci la cosa vista un miliardo di volte, che proprio per concezione non potrà MAI essere ambiziosa, e soprattutto che sappiamo già al 1000% che ci sarà, ma che non ci sarà quest'anno (sappiamo anche questo) e che comunque la svilupperà gamefreak, che non sta sviluppando il progetto mostrato oggi

direi che non c'è altro da aggiungere

Ma se stiam parlando del brand Pokémon :rickds:  
Ah ok, quindi se un brand inizia a milkare senza ritegno scopiazzando titoli money grabber, che però appartengono a generi mai associati prima al brand (attenzione!), è tutto apposto.

L'inventiva è pari a zero, la passione e la competenza degli sviluppatori è ai minimi storici, il rispetto per i fan è stato abbandonato da tempo, però almeno non è un more of the same per il brand. Alzo le mani allora.

Hai chiesto perché per molti questo brand è morto e ti ho risposto poco fa. Mancanza di titoli main AAA fatti come si deve ed un sacco di spazzatura digitale atta ad intascare cash facile vivendo di rendita. Il fatto che producano cose nuove per il brand (ma comunque viste e riviste da altre parti) non è una giustificazione per difenderli.

certo, non ti basta una cosa mai vista prima in ambito pokémon, però preferisci la cosa vista un miliardo di volte, che proprio per concezione non potrà MAI essere ambiziosa, e soprattutto che sappiamo già al 1000% che ci sarà, ma che non ci sarà quest'anno (sappiamo anche questo) e che comunque la svilupperà gamefreak, che non sta sviluppando il progetto mostrato oggi

direi che non c'è altro da aggiungere
Ma mai visto  prima cosa?

E un reskin di lol

Ti basta un reskin mpbile per dire che sia roba mai vista? A me no

Da quello visto mi pare  pure peggio di un lets go come qualita che è  tutto  dire. 

Quindi no ,non preferirei mai a un remake per quanto  modesto un clone mobile di lol senza zero identita e idee e che pare ancora piu modesto e affrettato

Comunque farlo uscire su mobile mi sembra quasi una scelta forzata pensando al target Pokémon..

Solo su switch non avrebbe avuto molte chance di sopravvivere un titolo simile.. il mondo pc non lo vedo nell’interesse di Nintendo..

Alla fine per raggiungere più persone possibili ci sta la scelta smartphone/switch per questo titolo moba

Non ho visto gli item.. speriamo ci siano

Figa la scelta delle skill a seconda della strategia da utilizzare salendo di livello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque farlo uscire su mobile mi sembra quasi una scelta forzata pensando al target Pokémon..

Solo su switch non avrebbe avuto molte chance di sopravvivere un titolo simile.. il mondo pc non lo vedo nell’interesse di Nintendo..

Alla fine per raggiungere più persone possibili ci sta la scelta smartphone/switch per questo titolo moba

Non ho visto gli item.. speriamo ci siano

Figa la scelta delle skill a seconda della strategia da utilizzare salendo di livello

È su mobile perchè punta al mercato cinese :unsisi:

dove le console o vai import o ti becchi una merea di limitazioni.

Switch invece per accontentare i fan invece.

Ma poi che problemi avete se fanno uscire un Pokémon Kart o un Pokémon bubble bobble?
Sono titoli spin-off.. non tolgono nulla alla serie principale..
Anche magari così rushano di meno i giochi

È su mobile perchè punta al mercato cinese

dove le console o vai import o ti becchi una merea di limitazioni.
Switch invece per accontentare i fan invece.
Anche in Occidente la trovo comunque una scelta vincente.. su pc nessuno avrebbe schiodato lol o dota..
come titolo secondario mobile/switch per chi ama i moba ci sta tutto

Ah ok, quindi se un brand inizia a milkare senza ritegno scopiazzando titoli money grabber, che però appartengono a generi mai associati prima al brand (attenzione!), è tutto apposto.

L'inventiva è pari a zero, la passione e la competenza degli sviluppatori è ai minimi storici, il rispetto per i fan è stato abbandonato da tempo, però almeno non è un more of the same per il brand. Alzo le mani allora.

Hai chiesto perché per molti questo brand è morto e ti ho risposto poco fa. Mancanza di titoli main AAA fatti come si deve ed un sacco di spazzatura digitale atta ad intascare cash facile vivendo di rendita. Il fatto che producano cose nuove per il brand (ma comunque viste e riviste da altre parti) non è una giustificazione per difenderli.
Il team è esterno ed è il miglior team che si potesse scegliere per creare questo progetto.

Ti stupirà pure sapere che la monetizzazione di Tencent nei propri titoli non è minimamente aggressiva.

Però sì decretiamo la morte del brand perchè al posto di cagare fuopri un remake fatto a 1 anno di distanza dal capitolo principale, con il dlc in uscita a novembre, hanno deciso di creare un moba con i Pokémon.

Poi sulla bontà del gioco se ne può parlare e ne parleremo, ma l'operazione in sé è la cosa migliore che potessero tirare fuori.

Per me vivete troppo male sti annunci

È una roba in più fatta da terzi che se va male verrà dimenticata dopo 1 mese e se va bene non cambierà alcun piano sui futuri giochi main

Cioè chissene...

Ok quindi se sperimentano con il brand per utilizzarlo in modi differenti dal precedente vuol dire che sta nilkando senza ritegno. Ok quindi questo potevamo cominciarlo a dire dai pinball, mystery dungeon, 

Il team è esterno ed è il miglior team che si potesse scegliere per creare questo progetto.

Ti stupirà pure sapere che la monetizzazione di Tencent nei propri titoli non è minimamente aggressiva.

Però sì decretiamo la morte del brand perchè al posto di cagare fuopri un remake fatto a 1 anno di distanza dal capitolo principale, con il dlc in uscita a novembre, hanno deciso di creare un moba con i Pokémon.

Poi sulla bontà del gioco se ne può parlare e ne parleremo, ma l'operazione in sé è la cosa migliore che potessero tirare fuori.
A parte che non ci vedo nulla di sbagliato nell'annunciare nuovi progetti main legati allo stesso brand mentre ci sono ancora dei DLC in uscita.

Basti vedere cos'hanno fatto con Dragon Ball. FighterZ annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2. Kakaroth annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2 e FighterZ. E tutti e 3 stanno ancora producendo DLC in contemporanea.

Io comunque non speravo affatto in un remake fatto da GF (zero fiducia in loro ormai), ma in un titolo con le palle quadrate (anzi cubiche) sviluppato da un team esterno che dimostrasse al mondo intero le potenzialità che può avere il brand al giorno d'oggi. Sai che successo pazzesco avrebbe un gioco pkmn con i valori produttivi di un tripla A odierno?

Che poi, apro una piccola parentesi,  mi rendo conto che il termine "remake" associato al brand Pokémon abbia ormai assunto connotati negativi.

Ma non dimentichiamoci che nel 2020 vuol dire anche questo

e questo

e questo

E triste che ormai tutti si aspettino che il remake di Diamante e Perla sia una reskin di Spada e Scudo  :sadfrog:

Ok quindi se sperimentano con il brand per utilizzarlo in modi differenti dal precedente vuol dire che sta nilkando senza ritegno. Ok quindi questo potevamo cominciarlo a dire dai pinball, mystery dungeon, 
Questi giochi che hai citato erano accompagnati da titoli main portatili fatti come si deve e da altri progetti molto curati su console fissa.

Non devi prendere in considerazione i singoli elementi, ma  il totale di quello che produce il brand oggi... Che per me è piuttosto demotivante.

A parte che non ci vedo nulla di sbagliato nell'annunciare nuovi progetti main legati allo stesso brand mentre ci sono ancora dei DLC in uscita.

Basti vedere cos'hanno fatto con Dragon Ball. FighterZ annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2. Kakaroth annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2 e FighterZ. E tutti e 3 stanno ancora producendo DLC in contemporanea.

Io comunque non speravo affatto in un remake fatto da GF (zero fiducia in loro ormai), ma in un titolo con le palle quadrate (anzi cubiche) sviluppato da un team esterno che dimostrasse al mondo intero le potenzialità che può avere il brand al giorno d'oggi. Sai che successo pazzesco avrebbe un gioco pkmn con i valori produttivi di un tripla A odierno?

Che poi, apro una piccola parentesi,  mi rendo conto che il termine "remake" associato al brand Pokémon abbia ormai assunto connotati negativi.

Ma non dimentichiamoci che nel 2020 vuol dire anche questo

e questo

e questo

E triste che ormai tutti si aspettino che il remake di Diamante e Perla sia una reskin di Spada e Scudo  :sadfrog:
Ma sinceramente pure  se paragoni un diamante(isonetrico, con i pg stilizzati e i pokemon a sprite) con un diamante col motore di spada e scudo il gap visivo sarebbe ovviamente  abnorme

Mi immagino una capture di un combattinento di diamante e non ha sfondo non c e allenatore e i pkmn sono pixel. Un altro mondo gia solo se paragonato a ss. Ma ci mancherebbe sia chiaro

Il problema riguarda senpre la gestione della difficolta e dei percorsi come level design

Ho sentito  che il dlc i pkmn non scalano come dovrebbero 

Cioe max livello 60

Ma se il mio team post storia sta anche solo qll 80 che faccio? Uso il mio team con gap di 20livelli (quindi non mi diverto per nulla  nello sfidare pkmn avversati di 20/30livelli sotto) oppure prendo pokemon random nel  box di livello simile che pero non sento  miei in quanto non il mio team della storia? 

Io comunque non speravo affatto in un remake fatto da GF (zero fiducia in loro ormai), ma in un titolo con le palle quadrate (anzi cubiche) sviluppato da un team esterno che dimostrasse al mondo intero le potenzialità che può avere il brand al giorno d'oggi. Sai che successo pazzesco avrebbe un gioco pkmn con i valori produttivi di un tripla A 

e questo

e questo

Gli esempi che stai facendo sono giochi di Dragonball diversi sviluppati da SH differenti. Non giochi dello stesso filone che vengono prodotti da una solo SH. Chi è che annuncia un nuovo gioco della stessa serie quando ancora ne deve uscire uno già annunciato? Come se ad esempio mi annunci Xenoverse 3 per  novembre 2020 quando c'è in uscita un DLC di Xenoverse 2 per fine 2020... (È un esempio, non so se stanno ancora facendo dlc o meno) 

Poi scusa ma ancora stavi a sperà che avrebbero tolto il gioco Main alla GF e dato a qualle altra SH? Allora sta delusione te la cerchi da solo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro