Pokémon Pokémon UNITE

Pubblicità
Cioe max livello 60

Ma se il mio team post storia sta anche solo qll 80 che faccio? Uso il mio team c0n gap di 20livelli oppure 0rendo pokemon random nel  box di livello simile che pero non sento  miei in quanto non il mio team della storia? 

E ricorda, se usi i Pokémon livello 100 e poi ti lamenti della facilità del DLC è solo colpa tua. :ninja:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sinceramente pure  se paragoni un diamante(isonetrico, con i pg stilizzati e i pokemon a sprite) con un diamante col motore di spada e scudo il gap visivo sarebbe ovviamente  abnorme
Ok, mi rendo conto che il mio utilizzo di quelle immagini possa essere forviante :asd:  Non volevo soffermarmi sull'aspetto grafico.

A parte per DS che non possiamo ancora giudicare, ma per gli altri due possiamo affermare che i remake siano comunque riusciti ad innovare e a distaccarsi dal prodotto originale (specialmente FFVII).

e questo

e questo

Non devi prendere in considerazione i singoli elementi, ma  il totale di quello che produce il brand oggi... Che per me è piuttosto demotivante.
Perche ad esempio quando uscirono i Mystery dungeon o pinball, Rubino e Zaffiro erano capolavori? Rispetto ad altri giochi gba non è che stavamo meglio in fatto di grafica ad esempio :asd:

E ricorda, se usi i Pokémon livello 100 e poi ti lamenti della facilità del DLC è solo colpa tua. :ninja:
Poi so io che faccio le provocazioni, voglio vede se te lo cancellano sto messaggio come fanno a me :asd:

Perche ad esempio quando uscirono i Mystery dungeon o pinball, Rubino e Zaffiro erano capolavori? Rispetto ad altri giochi gba non è che stavamo meglio in fatto di grafica ad esempio :asd:
C'è da dire che all'epoca GBA/DS i Mistery dungeon era dei titoli validi, il problema è che la formula non essendosi evoluta, è rimasta ancora legata a quella dei primi titoli e che quindi già ai tempi del 3ds risultava ormai vecchia.

Poi scusa ma ancora stavi a sperà che avrebbero tolto il gioco Main alla GF e dato a qualle altra SH? Allora sta delusione te la cerchi da solo :asd:
No. Non mi aspettavo di certo una nuova gen fatta da qualcuno che non sia GF. Quello è impensabile.

Avrei voluto un gioco main Pokémon sviluppato da un'altra SH che si distaccasse dalla serie principale. Come appunto hanno fatto con Dragon Ball, tre titoli main, di generi totalmente diversi. Come tra l'altro avevano fatto con Pokémon quando Nintendo aveva sia una console portatile, sia una fissa.

Per concludere. La delusione c'è già da tempo. Quello che spero è qualcosa che me la faccia andare via :asd:

C'è da dire che all'epoca GBA/DS i Mistery dungeon era dei titoli validi, il problema è che la formula non essendosi evoluta, è rimasta ancora legata a quella dei primi titoli e che quindi già ai tempi del 3ds risultava ormai vecchia.

Vero, il tipo di Roguelike che propone MD è proprio vecchio.

Eh ma lui sta dicendo che il milking non c’era perche anche se uscito mystery dungeon comunque i titoli main erano fatti beni. Poi della qualità dei mystery sia calata è naltro conto ed è vero

E comunque mica sappia

mo se sto gioco Unite sia non valido, quindi. 

No. Non mi aspettavo di certo una nuova gen fatta da qualcuno che non sia GF. Quello è impoensabile.

Ma di un gioco main Pokémon sviluppato da un'altra SH che si distaccasse dalla serie principale. Come appunto hanno fatto con Dragon Ball, tre titoli main, di generi totalmente diversi. Come tra l'altro avevano fatto con Pokémon quando Nintendo aveva sia una console portatile, sia una fissa.

Per concludere. La delusione c'è già da tempo. Quello che spero è qualcosa che me la faccia andare via :asd:
Eh ma devi fare il callo che Main = GF, punto. Perche ormai non posso differenziarsi come con Colosseum che esisteva portatile (GF) e fisso (Genius Sonority). E comunque Colosseum e X D erano sempre spin off e non titoli main dato che non aggiungevano nuovi pokemon. 

Quindi alla fine stavi sperando in un altro spinoff e il MOBA è questo :ninja:

A parte che non ci vedo nulla di sbagliato nell'annunciare nuovi progetti main legati allo stesso brand mentre ci sono ancora dei DLC in uscita.

Basti vedere cos'hanno fatto con Dragon Ball. FighterZ annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2. Kakaroth annunciato mentre uscivano i DLC di Xenoverse 2 e FighterZ. E tutti e 3 stanno ancora producendo DLC in contemporanea.

Io comunque non speravo affatto in un remake fatto da GF (zero fiducia in loro ormai), ma in un titolo con le palle quadrate (anzi cubiche) sviluppato da un team esterno che dimostrasse al mondo intero le potenzialità che può avere il brand al giorno d'oggi. Sai che successo pazzesco avrebbe un gioco pkmn con i valori produttivi di un tripla A odierno?
Ma

È esattamente quello che è successo oggi

Una diversa lettura del brand Pokémon senza pestareni piedi ad un'altra serie. 

Poi non capisco perchè Big project non ci sta bene con sto gioco. Hanno preso il genere piú giocato, hanno assoldato il team migliore per quewte genere di cose, ci hanno messo il brand piú redditizio del mondo e quasi sicuramente sto gioco entrerà di diritto nei word championships dei pokémon. 

Eh ma devi fare il callo che Main = GF, punto. Perche ormai non posso differenziarsi come con Colosseum che esisteva portatile (GF) e fisso (Genius Sonority). E comunque Colosseum e X D erano sempre spin off e non titoli main dato che non aggiungevano nuovi pokemon. 

Quindi alla fine stavi sperando in un altro spinoff :ninja:
Ok, senza fare i puntigliosi con le terminologie. Visto che "main" non si può dire se non aggiungono nuovi pkmn. Mi aspettavo un gioco di Pokémon dagli alti valori produttivi sviluppato parallelamente alla serie di GF.

Sì spinoff, chiamalo come vuoi, che differenza fa? :asd:  Non sarebbe comunque una roba minimamente paragonabile a 'sto Unite anche se facessero entrambi parte della categoria "spinoff".

Io comunque non speravo affatto in un remake fatto da GF (zero fiducia in loro ormai), ma in un titolo con le palle quadrate (anzi cubiche) un team esterno che dimostrasse al mondo intero le potenzialità che può avere il brand al giorno d'oggi. Sai che successo pazzesco avrebbe un gioco pkmn con i valori produttivi di un tripla A odierno
Ma

È esattamente quello che è successo oggi

Una diversa lettura del brand Pokémon senza pestareni piedi ad un'altra serie. 

Ok, senza fare i puntigliosi con le terminologie. Visto che "main" non si può dire se non aggiungono nuovi pkmn. Mi aspettavo un gioco di Pokémon dagli alti valori produttivi sviluppato parallelamente alla serie di GF.

Sì spinoff, chiamalo come vuoi, che differenza fa? :asd:  Non sarebbe comunque una roba minimamente paragonabile a 'sto Unite anche se facessero entrambi parte della categoria "spinoff".

Ascolta, rigira pure le parole come vuoi, ma è palese che la mia risposta sia alla prima parte del tuo post ed è da inizio discussione che vado dicendo che la qualità del titolo è tutta da discutere

Eh ma lui sta dicendo che il milking non c’era perche anche se uscito mystery dungeon comunque i titoli main erano fatti beni. Poi della qualità dei mystery sia calata è naltro conto ed è vero

E comunque mica sappia

mo se sto gioco Unite sia non valido, quindi. 
Quotami quando ho detto ciò :asd:

Ho detto che il brand non lo consideravo sottozero all'epoca perché oltre ai titoli milking c'erano anche titoli ottimi.

Poi so io che faccio le provocazioni, voglio vede se te lo cancellano sto messaggio come fanno a me :asd:

Ma ti senti sempre tirato in causa? :hmm: Tra l'altro parlammo della comunicazione di TPC (più la cosa del vgc) non di una questione facilità specifica del DLC. :asd: Cioè, come fai a sentirti provocato? :asd:

L'ho già scritto altre volte, ma ora come ora questo gioco probabilmente non ha nessun futuro dal punto di vista competitivo, a prescindere dalla reale o meno profondità delle meccaniche. Non so se avete giocato moba o avete mai visto giocatori professionisti di moba, ma provategli a dire che da ora in avanti il loro gioco si giocherà in crossplay con i telefoni e che per utilizzare un cavo lan si dovranno comprare un adattatore, e vedete che faccia vi fanno :asd:  se anche si creasse in qualche modo una scena competitiva ufficiale e ci fossero dei tornei con delle restrizioni, in ogni caso in ambiente quotidiano e non regolato questo gioco sarà un lagfest. Ora come ora ci sono le basi per un gioco che magari è leggero e magari si studiano qualche meccanica per creare assuefazione, ma per adesso come competitivo la vedo grigia.

Quotami quando ho detto ciò :asd:

Ho detto che il brand non lo consideravo sottozero all'epoca perché oltre ai titoli milking c'erano anche titoli ottimi.
Vabbhe hai detto che il milking c'era ma te lo facevi andare bene, e penso che sia peggio di quello che ho scritto :asd:

Poi comunque pensandoci seriamente, appena usciti sicuro che Runino e Zaffiro o Diamante e Perla furono cosi acclamati? Io mi ricordo che per ogni uscita ci siano le stesse lamentele :asd:

L'ho già scritto altre volte, ma ora come ora questo gioco probabilmente non ha nessun futuro dal punto di vista competitivo, a prescindere dalla reale o meno profondità delle meccaniche. Non so se avete giocato moba o avete mai visto giocatori professionisti di moba, ma provategli a dire che da ora in avanti il loro gioco si giocherà in crossplay con i telefoni e che per utilizzare un cavo lan si dovranno comprare un adattatore, e vedete che faccia vi fanno
 se anche si creasse in qualche modo una scena competitiva ufficiale e ci fossero dei tornei con delle restrizioni, in ogni caso in ambiente quotidiano e non regolato questo gioco sarà un lagfest. Ora come ora ci sono le basi per un gioco che magari è leggero e magari si studiano qualche meccanica per creare assuefazione, ma per adesso come competitivo la vedo grigia.
È sbagliato il confronto con lol o dota..

Pensa più ad un VainGlory (best moba mobile - dove fra l’altro è integrato perfettamente il touch) che comunque ha dei tornei esport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho già scritto altre volte, ma ora come ora questo gioco probabilmente non ha nessun futuro dal punto di vista competitivo, a prescindere dalla reale o meno profondità delle meccaniche. Non so se avete giocato moba o avete mai visto giocatori professionisti di moba, ma provategli a dire che da ora in avanti il loro gioco si giocherà in crossplay con i telefoni e che per utilizzare un cavo lan si dovranno comprare un adattatore, e vedete che faccia vi fanno :asd:  se anche si creasse in qualche modo una scena competitiva ufficiale e ci fossero dei tornei con delle restrizioni, in ogni caso in ambiente quotidiano e non regolato questo gioco sarà un lagfest. Ora come ora ci sono le basi per un gioco che magari è leggero e magari si studiano qualche meccanica per creare assuefazione, ma per adesso come competitivo la vedo grigia.
Sicuro ai mondiali del 2021 sarà presente

Portano ancora adesso Pokkén. Semolicemente alla TPC vogliono creare una scena competitiva senza averne le basi e la situazione del VGC al giorno d'oggi lo dimostra, ne abbiam parlato pochi giorni fa nel topic ufficiale 

È sbagliato il confronto con lol o dota..

Pensa più ad un VainGlory (best moba mobile - dove fra l’altro è integrato perfettamente il touch) che comunque ha dei tornei esport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non conosco molto VainGlory, mi sono informato un po'; da quello che vedo penso ci sia almeno una differenza importante, ovvero che il gioco è stato originariamente disegnato esclusivamente per mobile, e prima di essere aggiornato al crossplay (con il PC) ci sono voluti ben 4 anni, laddove questo Unite nasce già crossplay. Comunque da quello che si è visto sarei pronto a scommettere che la base di partenza è la versione mobile. Questa differenza è importante perché contrariamente a VainGlory questa è una ip con un grandissimo richiamo per le masse, che sono decisamente poco attente ai modi per preservare lo stato di salute di una community (e rendere piacevoli le partite) 

Comunque da un certo punto di vista il discorso di Harima lo condivido...

facendo un confronto con le passate generazioni videoludiche abbiamo avuto si diversi spinoff "riempitivi" ma anche diversi importanti che sotto certi aspetti riuscivano a dare un qualcosa in più alla serie proprio a livello generale.

Mi viene in mente a Snap su N64 (uno dei primi Spin-off), ai Mistery Dungeon su GBA/DS e i Ranger, spaziando su Gamecube abbiamo avuto xd e Colosseum... personalmente a me piaceva pure Poképark però su Wii c'era appunto poca concorrenza.

Dal periodo 3DS però, oltre ad avere avuto dei titoli principali che come qualità sono andati in calando, abbiamo avuto anche un minor numero di titoli Spinoff "memorabili" (è un parolone ma giusto per dare l'idea), l'unico è Pokken che comunque rimane legato alla sua origine arcade proponendo dei contenuti scarni al di fuori delle battaglie, ma rimane un titolo con una ottima base.

Come diceva Iacche, probabilmente anche per la diffidenza di Ishihara verso Switch, gli spinoff su Switch sono arrivati tardi... e in generale stiamo vedendo, già dal periodo 3DS, un pesante trend verso titoli mobile F2P e a un minor numero di spinoff su console, per dire di quelli principali si è salvato solo Mistery Dungeon, la cui formula è rimasta all'epoca GBA e che al giorno d'oggi sa di vecchio, anche a livello di animazioni è rimasto pressochè invariato.

Posso capire la delusione verso l'ennesimo titolo mobile F2P, chiamato poi "grande progetto"  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro