UFFICIALE PC Portal 2 | Perpetual Testing Initiative: OUT!

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
finalmente out e in download, oggi si torna a fare da cavie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' anche lunghetta, 6-10 ore. Rosico parecchio ma questa voglio giocarlo come si deve, rimanderò a data da destinarsi a malincuore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sapevo che dovevo prenderlo ai saldi, lo sapevo.

Braccini corti maledetti.

vedo che ha pure gli achievements. ma una volta disinstallato come funziona, rimangono legati all'account?

A parte questo, avete da consigliare mod particolarmente interessanti? Questa la scaricherò per forza.

vedo che ha pure gli achievements. ma una volta disinstallato come funziona, rimangono legati all'account?
Yep, quando poi lo reinstallerai ti ricomparirà in libreria con gli achievement già sbloccati, quelli che hai preso ovviamente. :mah:

Sapevo che dovevo prenderlo ai saldi, lo sapevo.Braccini corti maledetti.
Non hai Portal 2? :shady:

-1000 punti stima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Il gioco dovrebbe sparire dalla libreria ma sicuramente gli achievement sbloccati rimangono.

A parte questo, avete da consigliare mod particolarmente interessanti? Questa la scaricherò per forza.
Ci sono un sacco di mappe interessanti nel workshop, sia per giocatore singolo che coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Yep, quando poi lo reinstallerai ti ricomparirà in libreria con gli achievement già sbloccati, quelli che hai preso ovviamente. :mah:
good //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se vai qualche post più su, io e Vashy ne abbiamo consigliate due molto belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Consiglio questa mod che ho finito di giocare proprio pochi minuti fa.
Veramente carina e aggiunge un modo di pensare alternativo in Portal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da giocare se si ha finito la campagna visto che riprende direttamente dal finale del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Metto link sotto spoiler visto che parte video spoileroso se avete l'autoplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Consiglio anche di evitare di guardarlo per chi vuole giocarla, visto che dura poco e il trailer mostra parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, è arrivato il momento di riprendere Portal. Sapete se sono giocabili in coop queste due campagne?

La seconda è giocabile senza installare il gioco base. La prima pure?

Ok, è arrivato il momento di riprendere Portal. Sapete se sono giocabili in coop queste due campagne?La seconda è giocabile senza installare il gioco base. La prima pure?
Sono entrambe solo singleplayer.

Se ci vuole Portal 2 installato per la prima non te lo so dire, all'epoca lo avevo e ce l'ho tuttora che sto giocando Mel, quindi non posso nemmeno provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito Portal Stories: Mel. E' stato fantastico, letteralmente. Mai avrei immaginato una cura così grande in tutti gli aspetti di una mod. Trama, colonna sonora e soprattutto gli enigmi, tutto fantastico. M'ha fatto passare l'incazzatura per quegli incompetenti di Warner Bros.

Gli enigmi soprattutto, che belli. Le stanze sono fin da subito molto complesse. Non c'è una curva d'apprendimento vera e propria, il gioco ti lancia direttamente nella mischia dando per acquisite tutte le meccaniche di Portal. Quindi, meglio avvicinarsi a Mel se avete completato gli altri due Portal e se vi siete fatti un giro nelle camere della comunità. Le soddisfazioni al superamento di una camera è grandissima.

Per quanto riguarda la trama, Mel si interseca tra i due Portal, e ve ne renderete conto alla fine. Per gran parte dell'avventura vi interfaccerete con Virgil: i dialoghi di quest'ultimo sono ottimamente scritti, anche se non raggiungono i picchi di genialità di Wheatley e/o Glados. La parte finale dell'avventura ha delle sezioni davvero ispirate e la boss battle è ottimamente realizzata. Veramente, sembra di giocare a un Portal canon, mi è anche durato più di Portal 2 per dire. Lì io non mi ero mai mai bloccato, in Mel invece ci sono almeno un paio di stanze che m'hanno fatto sudare.

La cosa bella poi è che, guardando in Internet, c'è una bella diversità. Nel senso, ho trovato gente bloccata in stanze che io ho risolto in due minuti, e gente che ha risolto in due minuti stanze in cui io sono stato bloccato per mezz'ora. Varia molto da persona a persona e dal modo di ragionare. Di solito basta un solo singolo movimento per sbloccare la progressione, e una volta scoperto la soddisfazione è tanta. Vale per tutti i Portal questa cosa, ma qui ancora di più secondo me.

Unico, marginale, difetto. La parte iniziale. Secondo me è stata poco rifinita, oppure i limiti del source ormai si sono fatti abbastanza grossi. Fatto sta che sicuramente vi partiranno i feels poiché riprende una famosissima sequenza, però è troppo frammentaria e lenta a causa dei troppi caricamenti. Dopo 10 minuti però finisce, e vi godrete appieno il gioco.

Giocatela e non ve ne pentirete.

Non hai Portal 2? :shady:
-1000 punti stima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.
Leggo solo ora. Scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Salve a tutti!

Qualcuno mi saprebbe consigliare le migliori mod single player gratuite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro