PS5 Pragmata | 2026!!!!!!!!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immagino che non saranno tutti così.

Mi baso sul materiale mostrato. Poi sicuramente qualcosa varierà, ma ci saranno anche hacking più complessi da fare, non è una meccanica con cui puoi fare crowd control, bisogna capire quanto si spara.

Ti camminano incontro non facendo niente, neanche ti attaccano a distanza, più lenti e passivi di così sarebbero stati immobili :asd:
C'è una parte dove il nemico veloce e il protagonista schiva.
Basta vedere l'intera presentazione

C'è una parte dove il nemico veloce e il protagonista schiva.
Basta vedere l'intera presentazione

L'ho vista tutta due volte, quale sarebbe il nemico veloce? :asd:

Le uniche due volte che viene colpito è quando i due nemici lentissimamente gli arrivano incontro e gli fanno un attacco meelee.

Mi baso sul materiale mostrato. Poi sicuramente qualcosa varierà, ma ci saranno anche hacking più complessi da fare, non è una meccanica con cui puoi fare crowd control, bisogna capire quanto si spara.
Ci sono molte variabili alla fine, somma Frieren, che non abbiamo visto nel video di pochi minuti. Cose su cui ho dei dubbi, ad esempio, sono come cambia la situazione esattamente quando ci sono più nemici da affrontare insieme (nel video c'è solo una scena dove Hug ne affronta due), o come la progressione cambia il modo in cui si combatte, ed altro.

A me non dispiace, è qualcosa a cui posso dare una possibilità senza troppi problemi. Rimane da verificare il risultato finale, sicuramente.

L'ho vista tutta due volte, quale sarebbe il nemico veloce? :asd:

Le uniche due volte che viene colpito è quando i due nemici lentissimamente gli arrivano incontro e gli fanno un attacco meelee.
Inizio trailer.
Ma non è mai stato detto che sarebbe stato un Devil May cry o un vanquish

Inizio trailer.
Ma non è mai stato detto che sarebbe stato un Devil May cry o un vanquish

Nessuno ha preteso che fosse DMC o Vanquish pad alla mano, che risposta è, lamentiamoci pure che non è un tattico a turni :sowhat:

Ho solo detto che se una meccanica simile non è mai stata implementata in altri tps, perchè si, è un tps dove si spara, ricordiamocelo, ci sono dei validi motivi di gameplay dietro, che portano per forza a giocarlo in maniera più lenta e passiva.

Personalmente non mi garba dover levare l'armor invincibile dei nemici hackerandogliela ogni volta, spezza troppo il ritmo di gioco. Tutto qua.

Magari comunque il gioco sarà metodico, dove è importante decidere il come affronterai i nemici l'ordine in cui lo fai più che un'esecuzione veloce come succede in altri giochi azione. Pof, giusto per dare un'altra chiave di interpretazione.

Come avete già detto l'hacking potrebbe compromettere il ritmo di gioco, però in Capcom non sono stupidi quindi penso siano riusciti a trovare il giusto compromesso. Sono fiducioso perchè quello che ho visto mi è piaciuto tantissimo.

Hype pure per Pragmata, a me è sembrato veramente interessante.

Come si fa a sparare e fare i puzzle hacking contemporaneamente?

bisogna provarlo
Credo sia molto semplice. Almeno come farei io :asd:
Quando premi il tasto appre l'HUD del puzzle, con lo stick sinistro continui a muovere il pg, i tasti come la schivata cotninuano a funzionare se premuti, con lo stick destro non muovi più la camera ma le direzioni dell'enigma e dai "conferma" con R3.

Il funzionamento dovrebbe essere quello, l'enigma mi pare sia muovere il "percorso" nel modo giusto e stop.

A me continua ad ispirare moltissimo.

Da vedere il gameplay ma almeno è qualcosa di nuovo

È sicuramente intrigante come concept, bisogna vedere come regge alla lunga. Spero introducano una certa varietà nelle modalità di hacking dei nemici. Ma comunque è uno dei titoli più interessanti che hanno presentato, se non altro perché propone qualcosa di nuovo.

Ah però, molto interessante.
Post automatically merged:

Come si fa a sparare e fare i puzzle hacking contemporaneamente?

bisogna provarlo
Beh, basta usare il pad in modalità Claw e usare tutte le dita.
O un eventuale coop mode permetterebbe a veramente due giocatori di collaborare assieme.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro