Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma Xenoblade X è uscito 1 anno fa, e la patch è uscita comunque 2 mesi fa.

Non è di certo Xenoblade X a danneggiare le vendite Pragmata, perché chi interessato al gioco lo aveva già acquistato.
Xenoblade X è uscito in edizione fisica il 16 insieme a Pragmata e Tomodachi.
Al di là delle vendite qua si tratta di dare risalto.
Esce un gioco importante delle terze parti e tu fai uscire lo stesso giorno altri due giochi quando poi abbiamo avuto mesi in cui le uniche uscite madr in Nintendo erano le edizioni Switch 2 di giochi vecchi?
Un minimo di programmazione di uscite con le terze oarti ci vuole.
Fosse novembre in cui tutti fanno uscire di tutto, ma siamo in aprile, potevano evitarlo.

Xenoblade X è uscito in edizione fisica il 16 insieme a Pragmata e Tomodachi.
Al di là delle vendite qua si tratta di dare risalto.
Esce un gioco importante delle terze parti e tu fai uscire lo stesso giorno altri due giochi quando poi abbiamo avuto mesi in cui le uniche uscite madr in Nintendo erano le edizioni Switch 2 di giochi vecchi?
Un minimo di programmazione di uscite con le terze oarti ci vuole.
Fosse novembre in cui tutti fanno uscire di tutto, ma siamo in aprile, potevano evitarlo.
Ma Nintendo non frega niente di queste cose, l'aveva programmato da mesi, e poi e stata Capcom a anticipare il titolo di una settimana (evidentemente è sicura di quella finestra di lancio).

Il vero ostacolo è Tomodachi Life in jap, che anche si rivolge ad utenza diversa, non è detto che chi appassionato di Action non può essere anche appassionato di cozy games e comunque utenza switch 2 ha comunque avuto Pokopia il mese scorso e più facile che prenda questo per variare.

Al massimo il torto lo ha fatto a Tomodachi Life che sarebbe stato più appropriato piazzarlo Giugno.

Provata la Demo

Graficamente discreto
almeno all'inizio non ho visto queste meraviglie grafiche; corridoi grigi e stanzoni
Ma sicuramente dopo migliorerà

Bella la giocabilitá
Ho trovato molto azzeccata la scelta di mischiare la parte action con l hackeraggio dei robot nemici

Mi ha incuriosito ma aspetto che scenda un po di prezzo

Mi sembra molto più impressionante di Requiem

Ma la demo rappresenta il gioco finale? Devo ancora provarlo

Mi sembra molto più impressionante di Requiem

Ma la demo rappresenta il gioco finale? Devo ancora provarlo

La demo é una esperienza che sembrano estratti limitati di zone incollate specificatamente per fare provare le meccaniche del gioco.

si quello della demo non c'è nel gioco finale...o almeno è presente ma in modo un po' diverso

Probabilmente si dopo borderlabds 4 passero a lui

il frme ballerino lo accetto (anche se basterebbe mettere in handled una 40fps mode) quello che mi dà fastidio è l'image quality slavata e instbile
hai veramente gusti opposti a quelli che si dovrebbe avere

molto meglio la stabilità con un po' di image quality sacrificata
[automerge]1776557384[/automerge]
non l'ho preso su switch :asd:
[automerge]1776347851[/automerge]

le perfezione sarebbe non partire da 360p ed uspscalarlo solo a 720p con uno schermo fhd. I numeri sembrano quelli della demo, e gioco alla mano in portable era abbastanza atroce per chi gioca a risoluzione alte su altri dispositivi (ma diciamo anche in generale nel 2026)
partendo dal presupposto che solo gion raiden poteva metterti il like (storico sonaro hater Nintendo) va anche detto che chiunque pretenda le stesse risoluzioni delle home console da 14kg su un tablet è anch'esso un hater che cerca solo una scusa per rompere la palle :draper:

Ultima modifica:
hai veramente gusti opposti a quelli che si dovrebbe avere

molto meglio la stabilità con un po' di image quality sacrificata
[automerge]1776557384[/automerge]

partendo dal presupposto che solo gion raiden poteva metterti il like (storico sonaro hater Nintendo) va anche detto che chiunque pretenda le stesse risoluzioni delle home console da 14kg su un tablet è anch'esso un hater che cerca solo una scusa per rompere la palle :draper:
20 minuti di applausi

Sto a circa 5 ore di gioco.

Allora tecnicamente è buono, non ai livelli di RE9, ma molto curato nell'insieme.
Gioco solo in modalità TV, ed ammetto che qualche volta ho esclamato chissà come sarebbe stata questa scena su pc :asd:, non perchè risulti impastato, ma si vede che per forza di cose sono dovuti a scendere a compromessi.

Prestazioni da grattacapi quando ci sono tot di nemici insieme, per il resto il fatto che sia un titolo con aree più piccole aiuta molto.
Resta comunque molto interessate vedere un titolo di questa portata girare così su una portatile.

Doppiaggio ottimo, gameplay che migliora man mano.
Diana è la vera protagonista del gioco.

Alcune trovate sono molto simpatiche.
Nell'insieme un buon gioco, non ti fa esclamare al wow che hanno tirato fuori ma diverte.

Ecco alcune foto:
20260419-073757-439.png
20260419-073809-878.png
20260419-073815-326.png
20260419-073836-174.png

20260419-073848-470.png

PS: sia questo che re9 poi li prenderò anche su PC :asd:

Ultima modifica:
Sto a circa 5 ore di gioco.

Allora tecnicamente è buono, non ai livelli di RE9, ma molto curato nell'insieme.
Gioco solo in modalità TV,
Hai modo di testarlo un attimo in portatile?
Per chi gioca solo in questa modalità non é incoraggiante quello che dicono le prove del frame instabile e l'immagine impastata.

giocabile o godibile/soddisfacente?
Per me la cosa più snervante di non avere i 60fps è il mirare e qui si riesce con facilità. A naso credo abbia il frame rate sbloccato che oscilla dai 35/40 fino a 60fps.

Per me così va bene, riesco a giocare…ma son cose anche soggettive. 😊

Per me la cosa più snervante di non avere i 60fps è il mirare e qui si riesce con facilità. A naso credo abbia il frame rate sbloccato che oscilla dai 35/40 fino a 60fps.

Per me così va bene, riesco a giocare…ma son cose anche soggettive. 😊
I giroscopi funzionano come Dio comanda o Capcom ha mantenuto quella modalità a volante che usa nei RE?

Hai modo di testarlo un attimo in portatile?
Per chi gioca solo in questa modalità non é incoraggiante quello che dicono le prove del frame instabile e l'immagine impastata.
l'immagine è come la demo confermo. Ha seri problemi di artefatti delle ombre tant'è che in alcune condizioni di illuminazioni vedi degli strani puntini sul pavimento e soprattutto sulla tuta del personaggio (in genere in presenta di fonti di illuminazioni intense...). In un certo punto poi dove c'era solo una luce al neon rossa passandoci vicino il personaggio appariva tutto puntato di nero in un modo abbastanza paradossale.

Insomma la cosa peggiore in portable è l'immagine impastata e questo effetto delle ombre. Il frame rate è variabile ma per ora (seconda zona) meno fastidioso

settimana prossima conto di recuperarlo
la demo mi era piaciuta molto

l'immagine è come la demo confermo. Ha seri problemi di artefatti delle ombre tant'è che in alcune condizioni di illuminazioni vedi degli strani puntini sul pavimento e soprattutto sulla tuta del personaggio (in genere in presenta di fonti di illuminazioni intense...). In un certo punto poi dove c'era solo una luce al neon rossa passandoci vicino il personaggio appariva tutto puntato di nero in un modo abbastanza paradossale.

Insomma la cosa peggiore in portable è l'immagine impastata e questo effetto delle ombre. Il frame rate è variabile ma per ora (seconda zona) meno fastidioso
Mamma mia... Grazie delle info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro