Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma infatti non è un ottimo porting, è un porting eccellente

mi sembra chiaro che chi critica questi porting non sia avvezzo al gaming handheld e non abbia metri di paragone utili, perché è NORMALISSIMO che non girino come su ps5, ma già il fatto che spesso e volentieri girino meglio che su Series S la dice lunghissima
[automerge]1776963436[/automerge]

ha 86 di meta, viene fatto passare come un ottimo titolo che porta qualcosa di nuovo, non ha certamente i vari 93-97 dei titoli da te citati
per parlare di porting eccellente avrebbe dovuto avere un frame rate stabile, una risoluzione piu alta che i 360p nativi che in movimento sporcano e impastano l'immagine in portanòe e poi non avere il problema di dithering delle ombre cosi marcato (in portatile) nelle zone di penombra e sulle superfici che a volte sembrano tutte puntinate

i port eccellenti sono quello di outlaw o cyberpunk (dove addirittura hai due modalità grafiche, pensate per sfruttare switch) non questo. è un port buono in dock e sufficiente in portable ma non di piu.
[automerge]1776967755[/automerge]
Aggiungo che le meccaniche introdotte le potevano sfruttare molto di più.
L'ultima poi :asd:

C'è del potenziale sicuramente, ma ecco non sfruttato totalmente.
l'ultima parte come map design e tutto è un po' piu affrettata e meno articolata (ma la conclusione l'ho trovata molto bella per come resa)

Ultima modifica:
Non è un porting eccellente.
Capcom sta portando tutto senza ottimizzare i giochi come si deve.

Basterebbe una modalità qualità a 30 FPS dove alzi res ed effetti.
per parlare di porting eccellente avrebbe dovuto avere un frame rate stabile, una risoluzione piu alta che i 360p nativi che in movimento sporcano e impastano l'immagine in portanòe e poi non avere il problema di dithering delle ombre cosi marcato (in portatile) nelle zone di penombra e sulle superfici che a volte sembrano tutte puntinate

i port eccellenti sono quello di outlaw o cyberpunk non questo. è un port buono in dock e sufficiente in portable ma non di piu.

l'ultima parte come map design e tutto è un po' piu affrettata e meno articolata (ma la conclusione l'ho trovata molto bella per come resa)
Io l'ho trovata antiquata l'ultima fase.
Boss semplice, parte finale stravista in molteplici giochi simili, per carità forse 15 anni fa avrei detto anche wow :sisi:

È un gioco eccellente.

Secondo me anche di più di eccellente.

Del filone "famolo strano" di Capcom è sicuramente il migliore in assoluto, più di Kunitsu Gami.

Boss semplice, parte finale stravista in molteplici giochi simili, per carità forse 15 anni fa avrei detto anche wow :sisi:
si l'ultima parte è oggettivamente qualitativamente inferiore. Tant'è che senza esplorare chiss quanto ma facendo solo il percorso lineare ho trovato quasi tutto (e diciamo che non è che questo gioco abbia chissa quante zone...quindi anche una zona un po' meh ha cmq un peso). Poi ritengo che nel complesso sia comunque un gran bel gioco.

il boss finale non è chissa quanto elaborato ma abituato ai boss finali N è grasso che cola, almeno si gioca

Ultima modifica:
si l'ultima parte è oggettivamente qualitativamente inferiore. Tant'è che senza esplorare chiss quanto ma facendo solo il percorso lineare ho trovato quasi tutto (e diciamo che non è che questo gioco abbia chissa quante zone...quindi anche una zona un po' meh ha cmq un peso). Poi ritengo che nel complesso sia comunque un gran bel gioco.

il boss finale non è chissa quanto elaborato ma abituato ai boss finali N è grasso che cola
:asd:

Io personalmente lo consiglierei, ma non al prezzo attuale.
Con qualche sconto è perfetto, solitamente Capcom subito li mette.

Credo sia il take più forzato che abbia mai letto
i due zelda, gli xeno, mario odyssey...le boss fight finali sono state chi piu chi meno tutte modeste. Addirittura la boss fight contro ganon era piu carina quella di hyrule warriors l'era della calamità rispetto ai main

Ultima modifica:
i due zelda, gli xeno, mario odyssey...le boss fight finali sono state chi piu chi meno tutte modeste. Addirittura la boss fight contro ganon era piu carina quella di hyrule warriors l'era della calamità rispetto ai main

Metroid Dread, Kirby FL, DK Bananza, Pikmin 4, persino Yoshi Crafted... Tutti giochi con boss finali eccellenti

Zelda Tears a più riprese ho letto di fase finale grandiosa

Ma vabbe' /OT

Metroid Dread, Kirby FL, DK Bananza, Pikmin 4, persino Yoshi Crafted... Tutti giochi con boss finali eccellenti

Ma vabbe' /OT
dread bello in effetti, lodi aimercury steam. Bananza, pikmin 4, kirby fl ancora non li ho ancora giocati. Il finale di totk è bello come costruzione e eventi, non la boss fight

Ma vabbe' /OT
Aspè, aspè, aspè.
Che vuol dire "ho letto"?! Non l'hai giocato?!
Il boss finale di TOTK spazza quello di BOTW in scioltezza.

I primi 3 boss li ho trovati fantastici. Forse, paradossalmente, è l'unico momento del gioco dove conta di meno la strategia e un po' più la forza bruta. Ma scenicamente son spettacolari. Soprattutto la seconda che vabbè è stata usata come spotlight infatti :asd:

a mente fredda dico che è davvero un gran bel gioco. Peccato solo un po' per la parte finale un po' troppo "veloce" e meno intricata come map design. Diciamo che un'ulteriore area fatta a modo + ulteriore boss non avrebbe guastato affatto.

i port eccellenti sono quello di outlaw o cyberpunk (dove addirittura hai due modalità grafiche, pensate per sfruttare switch) non questo. è un port buono in dock e sufficiente in portable ma non di piu.

se tu leggessi invece di partire in rant mode, si parlava di RE9 :trollface:
[automerge]1777110201[/automerge]

ma che problemi avrebbe la res di RE9 :rickds:

ma veramente io non capisco, mi sembra semplicemente che si pretenda la versione ps5 (magari anche pro) in handheld, altrimenti il porting è scabroso

poi DIO ME NE SCAMPI tra il preferire i 30 lockati ad un frame ballerino ma di base molto più alto (per altro io Re9 lo sto ancora giocando ed è moooolto più stabile del D1 ormai, ma proprio immensamente).

posso capire in un rpg o adventure, ma in un action se si può stare sopra i 30fps bisogna farlo.

al massimo potevano andare bene i 40fps lockati col vrr, quello sì

qua dentro (un po' come akab) vedo troppa gente fissata per l'image quality da home console, che è chiaramente una chimera non raggiungibile da nessun handheld (a meno di costare abbondantemente oltre i 1000€)

certi discorsi sembrano solo scuse per parlare male delle performance di switch 2, ignorando totalmente che sia un handheld :asd:

Ultima modifica:
Le terze parti che richiedono i miracoli da switch 2 manco le prendo in considerazione, spendere 70 per poi farsi il fegato amaro quando allo stesso prezzo me li posso godere con più tranquillità altrove.
Purtroppo finché non fanno una home console sarà sempre così.
Tranne in alcuni casi, tipo Nier anche se va a 30 fps e' abbastanza godibile

Le terze parti che richiedono i miracoli da switch 2 manco le prendo in considerazione, spendere 70 per poi farsi il fegato amaro quando allo stesso prezzo me li posso godere con più tranquillità altrove.
Purtroppo finché non fanno una home console sarà sempre così.
Tranne in alcuni casi, tipo Nier anche se va a 30 fps e' abbastanza godibile
considera che solo 2-3 utenti qui dentro in tutto il mondo hanno fatto il sangue amaro. guardando review, pareri del pubblico, Digital Foundry e ascoltando il restante 95% degli utenti del foro, ne viene fuori un quadro diverso :asd:

Purtroppo sono riuscito a giocarci pochissimo e solo in portatile, ma quello che ho visto fino ad ora mi piace molto, non vedo l'ora di avere un pochino più di tempo

considera che solo 2-3 utenti qui dentro in tutto il mondo hanno fatto il sangue amaro. guardando review, pareri del pubblico, Digital Foundry e ascoltando il restante 95% degli utenti del foro, ne viene fuori un quadro diverso :asd:
Giusto che tu i giochi non li provi parli per sentito dire. Che poi il restante 95% chi sarebbe dato che il gioco completo qua l'hanno preso in 3. La demo è la parte piu leggera del gioco, ma non avendocelo non puoi saperlo chiaramente.

Su portable chi l'ha giocato è concorde col definirlo sufficiente ma nulla di eclatante in quanto in movimento è spesso sporco e poco nitido, aggravato da un evidentissimo dithering delle ombre sul personaggio tutto, quando il pg si trova in penombra (al confine tra zona di luce e di ombra). E gli screen che ho postato lo dimostrano. Il resto sono parole al vento, senza fatti.

Poi se il tuo standard è tw3 su switch1 godrai come un riccio. Obiettivamente per chi gioca anche altrove l'iq handeld è sfocata, e alterna scene comunque carina da vedere a scene brutte, puntinate, e molto sfocate. Questa instabilità nella resa è chiramente legata alla risoluzione nativa di 360p da cui parte.

Ultima modifica:
Ok basta con i discorsi su discorsi su come un gioco deve essere goduto.
Sono tutti discorsi futili e totalmente soggettivi e portano solo a continue discussioni cicliche neanche simpatiche.

Quindi invito ad evitare di continuare sia qua che anche in altri topic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro