Ufficiale Premier League

• Autore discussione Autore discussione TANUZZO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
se il liverpool vince la champions penso che per il pallone d'oro sarà un testa a testa  salah vs. mbappè; messi entrerebbe nella top3 solo per il numero di gol segnati ma dubito che gli e ne regalino un altro dopo quello del 2010 e 2012
Mbappé quest'anno perché?

Che squadra questo Liverpool. Che gioco. Io boh, sarà una cazzata, ma ad un certo punto della partira ho visto un TERZINO di vent'anni sconosciuto fino a 2 anni fa (Alexander Arnold) fare un cambio di gioco d'esterno di 60 metri preciso al millimetro sui piedi dell altro terzino. Da noi persino la squadra più forte d'Italia gioca mezza stagione con De Sciglio, la seconda i classifica con mario Rui,  la terza con d'Ambrosio che per miracolo non si tira la palla in faccia.

Cioè questi sono alieni, un organico completo ed un intensità e qualità di gioco che ci scordiamo in Italia,  Juve compresa
Pendolino Robertson dove lo metti?  :predicatore:

Mbappé quest'anno perché?

perchè ha fatto 30 e passa gol in ligue1 e CL :unsisi:

oggettivamente quest'anno non c'è stato un calciatore che ha sovrastato la concorrenza. Messi rientra in corsa solo perchè ha fatto più di 40 gol tra campionato e champions; ronaldo ha segnato troppo poco e ha inciso troppo poco in champions in confronto a messi. Ma lo stesso salah quest'anno ha reso molto meno rispetto all'anno scorso :ahsisi: ma un trofeo prestigioso vinto cambia tutto.

Direi che in caso di vittoria della champions del liverpool, il pallone d'oro a Salah è quasi d'obbligo. In caso di vittoria dell'ajax penso che lo scontro salah - mbappè sia quello più giusto.

Poi magari a messi gli e ne regalano un altro come già successo nel 2010 e 2012 (o a ronaldo nel 2013)

Ultima modifica da un moderatore:

oggettivamente quest'anno non c'è stato un calciatore che ha sovrastato la concorrenza. Messi rientra in corsa solo perchè ha fatto più di 40 gol tra campionato e champions; ronaldo ha segnato troppo poco e ha inciso troppo poco in champions in confronto a messi. Ma lo stesso salah quest'anno ha reso molto meno rispetto all'anno scorso :ahsisi: ma un trofeo prestigioso vinto cambia tutto.

Direi che in caso di vittoria della champions del liverpool, il pallone d'oro a Salah è quasi d'obbligo. In caso di vittoria dell'ajax penso che lo scontro salah - mbappè sia quello più giusto.

Poi magari a messi gli e ne regalano un altro come già successo nel 2010 e 2012 (o a ronaldo nel 2013)
Ma Mbappé per me non è proprio in corsa, la Ligue 1 è un campionato ridicolo ed in CL ha segnato solo 2 gol contro squadre serie e senza nemmeno prestazioni fenomenali. Già il solo De Ligt, restando fra quelli ancora in corsa per la Champions, meriterebbe di più. Ma è solo il primo nome che mi è venuto in mente.

Mbappè quest'anno non ha possibilità (a meno che non decidano di ripetere la farsa della scorsa stagione, il che in effetti è plausibile  :asd:  ), non così tante le reti in Coppa e il campionato francese sappiamo che non viene considerato granchè. Sicuramente è un'annata particolare dove al momento non esiste un chiaro favorito, mi auguro solamente che non lo diano a Messi per i motivi sbagliati (politica) dato che pure oggi, per l'ennesima volta, è sparito appena le cose hanno cominciato a non andare nel verso giusto. 

Occhio comunque a De Ligt in caso di qualificazione dell'Ajax e successiva vittoria finale, sia mai che vogliano rinnovare la formula iniziando a pensare anche ai difensori. 

de ligt non ha un trascorso alle spalle; mentre salah e mbappé sono già 2 campioni affermati

complimentoni alla truppa di Klopp

de ligt non ha un trascorso alle spalle; mentre salah e mbappé sono già 2 campioni affermati
Perché no? De ligt gioca titolare nell'ajax da quando aveva 17 anni e c'era nella finale di coppa uefa contro lo united. Di lui, da che ho memoria, si parla bene già da quel 2016. Mbappè praticamente idem, prima del 2016 non esisteva. Chiaro che un attaccante e un titolo col Monaco (e mi sembra anche semifinale di CL) abbiano fatto più clamore :hmm:  

bhe in realtà mbappè avrebbe anche un mondialino in carriera giocato e vinto da protagonista....

de ligt sicuramente sarà uno dei difensori moderni più forti al mondo dei prossimi 10 anni, però non è già affermato come mbappè

Ultima modifica da un moderatore:
Perché no? De ligt gioca titolare nell'ajax da quando aveva 17 anni e c'era nella finale di coppa uefa contro lo united. Di lui, da che ho memoria, si parla bene già da quel 2016. Mbappè praticamente idem, prima del 2016 non esisteva. Chiaro che un attaccante e un titolo col Monaco (e mi sembra anche semifinale di CL) abbiano fatto più clamore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif 
De licht io lo vedo davvero in grado di competere per il pallone d'oro, soprattutto se dovesse fare gol col Tottenham e poi in finale.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non l'ho seguita in diretta purtroppo..sono contento per i ragazzi.

Klopp merita di vincere la champions più di tuttti. Ha creato un gioiello di squadra quest'anno...peccato il campionato.

giphy.gif

bhe in realtà mbappè avrebbe anche un mondialino in carriera giocato e vinto da protagonista....

de ligt sicuramente sarà uno dei difensori moderni più forti al mondo dei prossimi 10 anni, però non è già affermato come mbappè
Viene valutata la stagione, il mondiale ormai non fa più testo: non avendo vinto il pallone d'oro l'anno scorso, darglielo quest'anno come sorta di compensazione (?) o come spot per il futuro sarebbe assurdo ma, come sottolineato, dalle menti che governano il calcio mi aspetto di tutto e di più. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro