Ufficiale Premier League

• Autore discussione Autore discussione TANUZZO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma poi il Chelsea è una delle squadre (se non la squadra) che ha speso di più negli ultimi vent'anni ed hanno fatto un porcaio incredibile a livello giovanile.
Hai ragione, se allarghiamo la forbice a 20 anni probabilmente se la giocheranno con le spagnole e lo United ma ormai ci si è messo in bocca il City e tutte le altre sembrano cenerentole :asd:
Comunque mi ha stupito il percorso di Tuchel che ha dimostrato di non badare solo allo spettacolo ma di fare un calcio anche concreto e di essere MOLTO bravo nel preparare le partite e se vai a ripescare un mio vecchio post in un momento di follia di dicembre/gennaio dissi che avrei cacciato subito il calabrese per il tedesco che in quel momento era a piede libero.
Dico follia perché so che non ci sarebbe mai venuto eh :rickds: però cazzo mi è sempre piaciuto fin dai tempi di Dortmund.

Io vivo a londra, stasera sono anche molto vicino al quartiere chelsea e non sento un clacson :asd: pure oggi pomeriggio sono passato in una zona super turistica (baker street) e ho visto in tutto due persone con la maglia blu, che bello il calcio del popolo

Peccato. Ma almeno hanno giocato la loro prima finale, ci torneranno sicuramente e magari la alzeranno.
[automerge]1622322765[/automerge]

Ce la fa il russo, che è la stessa cosa alla fine, solo che non ha il turbante.
Secondo me non è proprio la stessa cosa, gli arabi sono molto più spregiudicati e strafottenti con i soldi alla mano e poi Abramovic negli ultimi 5 anni ha speso ma ha anche incassato tantissimo con le vendite.

Se non sbaglio hanno perso anche il mondiale per Club 9 anni fa.
Sì, ultima europea a perderlo, contro il Corinthians di Tite.
Hai ragione, se allarghiamo la forbice a 20 anni probabilmente se la giocheranno con le spagnole e lo United ma ormai ci si è messo in bocca il City e tutte le altre sembrano cenerentole :asd:
Comunque mi ha stupito il percorso di Tuchel che ha dimostrato di non badare solo allo spettacolo ma di fare un calcio anche concreto e di essere MOLTO bravo nel preparare le partite e se vai a ripescare un mio vecchio post in un momento di follia di dicembre/gennaio dissi che avrei cacciato subito il calabrese per il tedesco che in quel momento era a piede libero.
Dico follia perché so che non ci sarebbe mai venuto eh :rickds: però cazzo mi è sempre piaciuto fin dai tempi di Dortmund.
Lo sbaglio di Tuchel è stato andare in quella squadra di figurine. Almeno City e Chelsea spendono e spandono ma poi cercano di fare squadre decenti e di mettere il calcio al centro del tutto, lui stesso ha dichiarato che appena arrivato al PSG non gli sembrava di essere più un allenatore.

Secondo me non è proprio la stessa cosa, gli arabi sono molto più spregiudicati e strafottenti con i soldi alla mano e poi Abramovic negli ultimi 5 anni ha speso ma ha anche incassato tantissimo con le vendite.

Dici? a me sembra che Abramovuccio sia uno spaccone e spenda tonnellate di soldi.
Non ricordo il mercato in uscita, a quanto ammonterebbero queste vendite?

Sta di fatto che il Chalsea non può essere portato come paladino del calcio dei bei tmepi ocntro i grandi ricconi. (che poi il calcio dei bei tempi non sia mai esistito è un altro discorso)

Sì, ultima europea a perderlo, contro il Corinthians di Tite.

Lo sbaglio di Tuchel è stato andare in quella squadra di figurine. Almeno City e Chelsea spendono e spandono ma poi cercano di fare squadre decenti e di mettere il calcio al centro del tutto, lui stesso ha dichiarato che appena arrivato al PSG non gli sembrava di essere più un allenatore.
Guarda a differenza del suo Chelsea e del suo BvB non ho mai cagato il suo PSG (se non nelle due contro il Napoli, dove anche lì ha dimostrato di saper leggere benissimo la partita in corso, guarda cosa combina nel secondo tempo di PSG - Napoli e poi che formazione mette al ritorno) ma se le figurine sono arrivate in finale proprio con lui, forse forse pure lì aveva fatto un gran lavoro.
Ipotizzo io!

Quello è l'Arsenale, la sorella autistica delle 3 (big) :asd:
Ma in realtà l'arsenal è l'unica tra le squadre di londra che ha una storia vincente. Il Chelsea pre abramovic era una squadretta inutile, il tottenham ha tanti tifosi ma non ha mai vinto un cazzo, così come le altre 10000 squadre minori in città

Guarda a differenza del suo Chelsea e del suo BvB non ho mai cagato il suo PSG (se non nelle due contro il Napoli, dove anche lì ha dimostrato di saper leggere benissimo la partita in corso, guarda cosa combina nel secondo tempo di PSG - Napoli e poi che formazione mette al ritorno) ma se è arrivato in finale proprio con lui, forse forse pure lì aveva fatto un gran lavoro.
Ipotizzo io!
Sì, il grosso problema del PSG per me è che è una squadra costruita sempre con delle lacune, l'esonero era totalmente immeritato.

Che bella l'emozione di Jorginho. Da pelle d'oca.

Dici? a me sembra che Abramovuccio sia uno spaccone e spenda tonnellate di soldi.
Non ricordo il mercato in uscita, a quanto ammonterebbero queste vendite?

Sta di fatto che il Chalsea non può essere portato come paladino del calcio dei bei tmepi ocntro i grandi ricconi. (che poi il calcio dei bei tempi non sia mai esistito è un altro discorso)
Chi ha parlato di paladini o meno, ho solo detto che mi stanno più sul cazzo gli arabi di Abramovic ma chi pensa che nel calcio si vinca senza soldi è un povero stolto. Le storie alla Leicester ci sono ma sono eccezioni.
[automerge]1622323830[/automerge]
Hanno speso 300 milioni negli ultimi 4 anni, ma nel 19-20 hanno fatto 115 milioni e tra il 15 e il 17 hanno fatto minusvalenza solo di 30 milioni.

Chi ha parlato di paladini o meno, ho solo detto che mi stanno più sul cazzo gli arabi di Abramovic ma chi pensa che nel calcio si vinca senza soldi è un povero stolto. Le storie alla Leicester ci sono ma sono eccezioni.

Leicester che comunque ha tanti soldi pure lui, messi dal tailandese. :asd:

Si ma alla fine i gunners non hanno mai vinto niente in europa e non è che non abbiano speso :asd:.
Sono la squadra scema del gruppo :asd:

Vabbe ma prima il Chalsea manco sapeva come era fatta l'europa. :asd: Erano scemi confrontati a Liverpool e United sicuramente.

Ma in realtà l'arsenal è l'unica tra le squadre di londra che ha una storia vincente. Il Chelsea pre abramovic era una squadretta inutile, il tottenham ha tanti tifosi ma non ha mai vinto un cazzo, così come le altre 10000 squadre minori in città
Una che ha fatto solo 3 finali tra CL ed EL in quasi 140 anni di storia me la chiami vincente....

Vabbe ma prima il Chalsea manco sapeva come era fatta l'europa. :asd: Erano scemi confrontati a Liverpool e United sicuramente.
Sì però carta canta e il presente diventerà passato, se le cose restano così il Chelsea diventerà una squadra con una storia vincente anche per le future generazioni. Quel vantaggio che l'Arsenal ha in termini di titoli nazionali ben presto si assottiglierà e forse scomparirà. Anzi gli va bene che in Premier è più difficile dominare per lungo tempo come lo fanno in Italia e Germania, altrimenti rischiavano di essere obliterati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro