Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bene, ma vista la mancanza di una normativa chiara ci rifacciamo a quella americana per quanto riguarda il regolamento della sezione
No aspetta, non puoi dire ci rifacciamo alla normativa americana, qua non conta niente e ti metteresti solo in ridicolo, basta che ti rifai alle consuetudini, ossia norme di buon senso non scritte applicate dal cittadino, anche se la non osservanza non può esser punita.

Lo dico premettendo che il server di gamesforum non sia in murrica, altrimenti ritiro tutto.

No aspetta, non puoi dire ci rifacciamo alla normativa americana, qua non conta niente e ti metteresti solo in ridicolo, basta che ti rifai alle consuetudini, ossia norme di buon senso non scritte applicate dal cittadino, anche se la non osservanza non può esser punita.Lo dico premettendo che il server di gamesforum non sia in murrica, altrimenti ritiro tutto.
Sì, i server di Spaziogames sono situati in America

Ma è normale che utilizzando PPSSPP e un controller xbox 360, quando premo una freccetta sul D-pad per scorrere un menù, invece di scorrere di uno, scorre di due? Come se premessi due volte il tasto.

Solo se premo più velocemente possibile, a volte, scorre di uno.

Non ho trovato nessuno che avesse lo stesso problema su internet.

Il fatto strano è che succedeva la stessa cosa con un altro gioco, con un altro controller (ds3) su un altro pc...

Se qualcuno ha esperienza con questo emulatore gli prego di dirmi almeno se ha o non ha questo problema. Grazie.

Progressi Emulatore Ps3

[video=youtube;Jzin-glQukA]

E colgo l'occasione per ricordare a tutti che ora è disponibile la versione 1.7.4d di CEMU anche per i non contributori al progetto. aka è free.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è normale che utilizzando PPSSPP e un controller xbox 360, quando premo una freccetta sul D-pad per scorrere un menù, invece di scorrere di uno, scorre di due? Come se premessi due volte il tasto.Solo se premo più velocemente possibile, a volte, scorre di uno.

Non ho trovato nessuno che avesse lo stesso problema su internet.

Il fatto strano è che succedeva la stessa cosa con un altro gioco, con un altro controller (ds3) su un altro pc...

Se qualcuno ha esperienza con questo emulatore gli prego di dirmi almeno se ha o non ha questo problema. Grazie.
Non è un problema dell'emulatore, succedeva anche a me con un controller non originale (e anche con uno originale..), penso sia un problema di driver, il pc ne riconosce due alla volta a parte il doppio input. Nel senso lavora in contemporanea con l'xinput e quell'altro che non ricordo come si chiama, dovresti re-installare i driver o fare delle prove comunque :sisi:

Oggi hanno rilasciato al pubblico Cemu 1.7.4d, la prima versione in cui Zelda è 100% completabile e in cui i difetti grafici sono ridotti a delle minuzie. Ho finalmente deciso di provarlo anch'io per curiosità.

È clamoroso quanto sia superiore alla versione WiiU (confronto diretto su due monitor affiancati). Framerate inchiodato a 30, render nativo 4K downscalato a 1080p, possibilità di rimuovere l'AA originale che sfocava un po' l'immagine, e ombre ad alta risoluzione. E mi pare di aver capito che non ci sono più bug che impediscano l'avanzamento del gioco.

Una meraviglia davvero, non ha più nemmeno senso proseguire sulla versione console imho :asd:

Oggi hanno rilasciato al pubblico Cemu 1.7.4d, la prima versione in cui Zelda è 100% completabile e in cui i difetti grafici sono ridotti a delle minuzie. Ho finalmente deciso di provarlo anch'io per curiosità.È clamoroso quanto sia superiore alla versione WiiU (confronto diretto su due monitor affiancati). Framerate inchiodato a 30, render nativo 4K downscalato a 1080p, possibilità di rimuovere l'AA originale che sfocava un po' l'immagine, e ombre ad alta risoluzione. E mi pare di aver capito che non ci sono più bug che impediscano l'avanzamento del gioco.

Una meraviglia davvero, non ha più nemmeno senso proseguire sulla versione console imho :asd:
ecco, io ho provato questo fix, ma ho dei glitch grafici. è dovuto alla gpu amd?

Piazzategli anche un reshade su BOTW, su opengl ovviamente...lo rende mooolto più bello... :ahsisi:

ho provato Zelda Breath of the Wild versione europea patchata alla 1.1.1 sul cemu 1.7.4d ma mi rimangono bloccati gli FPS a 15 e in più il personaggio sprofonda nel terreno.

c'è qualcuno che può darmi qualche delucidazione del mi vada a 15fps?

ho provato Zelda Breath of the Wild versione europea patchata alla 1.1.1 sul cemu 1.7.4d ma mi rimangono bloccati gli FPS a 15 e in più il personaggio sprofonda nel terreno.
sprofondare nel terreno era un glitch della 1.7.3, l'hanno risolta con la nuova release, quindi assicurati di aver preso l'ultima versione.

per gli fps prova cemuhook ;)

Piazzategli anche un reshade su BOTW, su opengl ovviamente...lo rende mooolto più bello... :ahsisi:
Come rovinare il gioco. Non ne ha assolutamente bisogno.

Ha una palette dei colori perfetta, i colori poi variano a seconda dell'illuminazione della zona e delle condizioni climatiche.

Questo capolavoro và giocato vanilla.

Chiudo il discorso integralista del "và fatto così" :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Sembra che oltre a non avere la versione 1.7.4 di Cemu, non hai messo una shader cache.

- - - Aggiornato - - -

per gli fps prova cemuhook ;)
Cemuhook serve solo per le cutscenes, se trovi scritto in giro che migliora le prestazioni è sbagliato

:ahsisi:

ecco, io ho provato questo fix, ma ho dei glitch grafici. è dovuto alla gpu amd?
Non credo, che io sappia anzi le gpu che hanno più problemi con l'ultima versione di Cemu sono le Nvidia che causano un consumo di ram esagerato per colpa degli shader (nel mio caso: 25GB circa, di cui 20 nel paging e quindi potenziali fonti di rallentamento generale delle prestazioni). Sicuro di aver messo tutti i file e non solo rules.txt?

Ha una palette dei colori perfetta, i colori poi variano a seconda dell'illuminazione della zona e delle condizioni climatiche.
Questo capolavoro và giocato vanilla.
Sono d'accordo anch'io, gli unici fix che gli servono sono quelli per aumentare la pulizia dell'immagine, ma non andrei a modificarla perché è veramente un bel vedere di suo :sisi:

Cemuhook serve solo per le cutscenes, se trovi scritto in giro che migliora le prestazioni è sbagliato:ahsisi:
No no, un cavolo, il "GX2SetGPUFence hack" che permette di attivare dal menu è una manna dal cielo in quanto a performance. Si può fare anche via ini ma quello di Cemuhook funziona molto meglio.

Consiglio: cerca su r/cemu la guida su come usare il "cheat engine speed hack". Poi vai a settare da qualche parte (ad esempio rivatuner o il pannello nvidia) un lock a 10FPS per Zelda, e da cheat engine imposti lo speed hack al valore 2.3x. Sembra una cosa magica detta così, e nemmeno matematicamente corretta visto che 2.3 è un valore strano, ma funziona meravigliosamente.

No no, un cavolo, il "GX2SetGPUFence hack" che permette di attivare dal menu è una manna dal cielo in quanto a performance. Si può fare anche via ini ma quello di Cemuhook funziona molto meglio.
E' estremamente soggettivo, io ho giocato sia con la modifica all'ini che con l'hack, in alcune versioni attivarlo a disattivarlo non cambiava minimamente le prestazioni. Con questo non voglio dire che non bisogna metterlo o attivarlo, anzi è obbligatorio, ma di non aspettarsi 30 fps di marmo in tutto il gioco perchè c'è attivo il gpu fence hack!

Comunque a questa versione ricorrere al cheat engine dovrebbe essere l'ultima spiaggia, e non si avrà mai una fluidità naturale. Per le schede nvidia è estremamente utile per stabilità ed fps impostare la scheda dal pannello così http://i.imgur.com/9SLVH6Z.png

Non credo, che io sappia anzi le gpu che hanno più problemi con l'ultima versione di Cemu sono le Nvidia che causano un consumo di ram esagerato per colpa degli shader (nel mio caso: 25GB circa, di cui 20 nel paging e quindi potenziali fonti di rallentamento generale delle prestazioni). Sicuro di aver messo tutti i file e non solo rules.txt?

Sono d'accordo anch'io, gli unici fix che gli servono sono quelli per aumentare la pulizia dell'immagine, ma non andrei a modificarla perché è veramente un bel vedere di suo :sisi:

Consiglio: cerca su r/cemu la guida su come usare il "cheat engine speed hack". Poi vai a settare da qualche parte (ad esempio rivatuner o il pannello nvidia) un lock a 10FPS per Zelda, e da cheat engine imposti lo speed hack al valore 2.3x. Sembra una cosa magica detta così, e nemmeno matematicamente corretta visto che 2.3 è un valore strano, ma funziona meravigliosamente.
facendo questa mod ho 30fps reali? "senza perdita di animazioni intendo"

del glitch che sprofonda penso che rimarrà un mistero per me.

facendo questa mod ho 30fps reali? "senza perdita di animazioni intendo"del glitch che sprofonda penso che rimarrà un mistero per me.
Sì, come diceva Steeb bisognerebbe fare il possibile per far funzionare tutto senza cheatengine, ma dopo tantissimi test della community pare che lock a 10fps + speedhack 2.3 porti il gioco alla sua velocità reale mantenendo i 30 fps, senza glitch di fisica o animazioni velocizzate. Per ora confermo, è tutto perfetto.

Forse è una mia sensazione ma attivando dalle opzioni della CPU (dal cemu) l'opzione ''affinity to physical cores only'' si ha un piccolo boost, inoltre consiglio di attivare il graphic pack in 4k (non ho riscontrato differenze prestazionali tra il pack in 1080p e quello in 4k :morristend:) da settare anche il GPU Buffer Cache su low :sisi:

C'è una guida per settare i vari parametri al meglio?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

C'è una guida per settare i vari parametri al meglio?
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Trovi tutto sulla pagina di Cemu su Reddit, nello specifico vai sul BOTW MEGATHREAD 2, da questo thread apri i vari link e inizi a smanettare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro