Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
not bad at all

Qualche mio screen dalla versione Cemu 1.7.4, nessun graphic pack tranne quello del 4k, downscalato a 1440p.

Cemu_2017_04_03_21_30_40_490.png

Cemu_2017_04_03_21_35_05_913.png

Cemu_2017_04_03_21_36_51_227.png

Cemu_2017_04_03_21_38_54_340.png

Cemu_2017_04_03_21_41_56_912.png

Cemu_2017_04_03_20_50_59_453.png

Ma io mi chiedo, legalmente parlando, come giustificano quelli di CEMU il fatto di farsi FINANZIARE per un emulatore illegale? Finché era tutto free vabbè, diciamo che nintendo poteva "in un certo senso" passarci sopra, ma ora addirittura questi tizi si FANNO PAGARE per sviluppare un emulatore?

***Regola il linguaggio***

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io mi chiedo, legalmente parlando, come giustificano quelli di CEMU il fatto di farsi FINANZIARE per un emulatore illegale? Finché era tutto free vabbè, diciamo che nintendo poteva "in un certo senso" passarci sopra, ma ora addirittura questi tizi si FANNO PAGARE per sviluppare un emulatore?
il pagamento non è obbligatorio per usufruirne e un emulatore è anche un esercizio di ingegneria inversa e coding, anche sopraffina.

se finora non gli hanno fatto niente (così come non hanno fatto niente per gli altri emulatori in giro da anni) è perchè legalmente non possono fargli un c****...

steeb sei patreon?

comunque spettacolo, veramente un plauso a questi ragazzi

dopo un MESE questi risultati:gab:

Ma io mi chiedo, legalmente parlando, come giustificano quelli di CEMU il fatto di farsi FINANZIARE(2) per un emulatore illegale(1)?
La risposta sta nella domanda.

1) Non è un emulatore illegale, al massimo può (non deve) essere illegale l'utilizzo che se ne fa. Legalmente c'è un abisso di differenza, per fare un esempio senza senso: è illegale la pistola o l'omicidio? :asd:

2) Non si tratta di finanziamento, si tratta di aprire donazioni libere. Anche qui, non è un "escamotage per approfittare del cavillo legale", è proprio una differenza concettuale. Lo sviluppo non dipende direttamente dal supporto economico e non è una transazione di vendita, semplicemente con dei soldi si va avanti più in fretta (come in qualsiasi contesto di lavoro) e quindi il pubblico è incentivato ad aiutare senza alcuna certezza di ritorno.

Poi complimenti, parli di "moralismi" quando questi discorsi sembrano sempre far passare gli emulatori come delle cose losche e i loro developers come piratozzi che vogliono a tutti i costi giocare all'ultimo Zelda senza comprare il WiiU, quando in realtà sono e saranno una delle poche salvezze certe per questo medium e andrebbero non solo riconosciuti ma anche seriamente finanziati (e qui parlo di finanziamenti veri, non quelli che confondevi tu).

Già oggi, che siamo ancora all'alba del medium videogioco, alcuni reperti sono rimasti in vita solo grazie all'emulazione (e Nintendo stessa per fare un nome a caso guadagna anche fior fior di soldi con essa). Figurati come sarebbero messi tra 100 anni se oggi impedissimo a questa gente di sviluppare.

Drev modera il linguaggio, altrimenti mi vedo costretta a punirti severamente, perché qui dentro c'è un regolamento e tu stai parlando di PIRATERIA. Vai a rileggertelo in prima pagina. Anche il sito di Spaziogames parla di emulazione. (LINK)

Se il CEMU non ti piace vai a scrivere da un'altra parte e chi vuol provare l'emulatore non deve venire a leggere insulti e accuse. Chiaro?

E la cosa si chiude qui.

:rickds::rickds::rickds:

57782450.jpg

Il senso di rendere emulabile un gioco uscito un mese fa?

Io ho la versione 1.7.3d e giochi come bayonetta 1 e 2 sono emulati malissimo.

Glitch grafici con la pala.

A voi come vanno?

Un paccone di screen da Zelda

Alcune zone finchè non ci si gira un pò per riempire la shader cache vanno a 20 fps, tempo due orette e un riavvio e torna a 30.

Il senso di rendere emulabile un gioco uscito un mese fa?
Prima ci lavorano sopra, prima lo perfezionano:ahsisi:

Io ho la versione 1.7.3d e giochi come bayonetta 1 e 2 sono emulati malissimo.Glitch grafici con la pala.

A voi come vanno?
ricordo che l'emulatore è ancora un work in progress, ad oggi i titoli flawless sono ancora pochissimi

Un paccone di screen da Zelda

Alcune zone finchè non ci si gira un pò per riempire la shader cache vanno a 20 fps, tempo due orette e un riavvio e torna a 30.
ma versione 1.7.4d?

dando un occhiata al grafico postato una pagina fa direi prprio di no
I soldi che stanno ricevendo su Patreon sono una conseguenza di un buon lavoro svolto fino ad ora. Se si fossero limitati a fare delle promesse vuote non avrebbero ricevuto quelle cifre, ti pare?

ma versione 1.7.4d?
La C. La d devo ancora scaricarla perchè non avevo sbatti di trasferirare save e updates, inoltre è una versione leggermente modificata della c che toglie dei bug per gli utenti amd.

Adesso sono mescolati negli screen, però negli ultimi che ho fatto ho messo due graphic pack nuovi, uno toglie l'AA del gioco -stranamente ne guadagna in pulizia- e l'altro porta le ombre ad una res superiore (1080) rendendole decisamente migliori.

L'unica cosa per cui ci si deve lamentare di CEMU è il fatto che sia closed source, per fortuna c'è anche l'altro emulatore, il Decaf, che invece è open source e continua a fare passi lenti ma costanti.

Piuttosto lamentiamoci del fatto che non c'è ancora un emulazione come si deve del nintendo 64 e del nintendo Ds :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro