Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bel topic. Sarà sicuramente molto utile per chi come me finora è rimasto totalmente all'oscuro di emulatori e tutto ciò che li circonda. Proprio per questo colgo l'occasione per fare alcune domande sul dolphin: mi basta scaricare l'emulatore, inserire nel PC il DVD di super mario galaxy o metroid prime trilogy e l'emulatore lo riconosce? Se sì, devo trovare anche un modo per associare wiimote e nunchuck o posso utilizzare qualsiasi controller (anche se mi viene difficile da immaginare per i giochi menzionati prima)? Invece per titoli che su Wii andavano anche con il classic controller, come Xenoblade Chronicles ad esempio, possono essere usufruiti con un pad come quello 360/XO?

Mi chiedo inoltre se MS un giorno renderà disponibile l'emulatore 360, che gira attualmente su XO, anche su W10...

Bel topic. Sarà sicuramente molto utile per chi come me finora è rimasto totalmente all'oscuro di emulatori e tutto ciò che li circonda. Proprio per questo colgo l'occasione per fare alcune domande sul dolphin: mi basta scaricare l'emulatore, inserire nel PC il DVD di super mario galaxy o metroid prime trilogy e l'emulatore lo riconosce? Se sì, devo trovare anche un modo per associare wiimote e nunchuck o posso utilizzare qualsiasi controller (anche se mi viene difficile da immaginare per i giochi menzionati prima)? Invece per titoli che su Wii andavano anche con il classic controller, come Xenoblade Chronicles ad esempio, possono essere usufruiti con un pad come quello 360/XO?Mi chiedo inoltre se MS un giorno renderà disponibile l'emulatore 360, che gira attualmente su XO, anche su W10...
Per associare il WiiMote serve solamente attivare il bluetooth del PC, lo riconosce in automatico. L'unica cosa è che la funzione "puntatore" richiede un po' di smaneggiamento, oppure c'è la versione povera con 2 candele sopra il monitor. :rickds:

La mia conoscenza in merito però è ferma a ormai versioni archeologiche di Dolphin, credo che magari ora abbiano risolto in qualche modo. Oppure ti compri una sensor bar USB.

Ultima modifica da un moderatore:
Bel topic. Sarà sicuramente molto utile per chi come me finora è rimasto totalmente all'oscuro di emulatori e tutto ciò che li circonda. Proprio per questo colgo l'occasione per fare alcune domande sul dolphin: mi basta scaricare l'emulatore, inserire nel PC il DVD di super mario galaxy o metroid prime trilogy e l'emulatore lo riconosce? Se sì, devo trovare anche un modo per associare wiimote e nunchuck o posso utilizzare qualsiasi controller (anche se mi viene difficile da immaginare per i giochi menzionati prima)? Invece per titoli che su Wii andavano anche con il classic controller, come Xenoblade Chronicles ad esempio, possono essere usufruiti con un pad come quello 360/XO?Mi chiedo inoltre se MS un giorno renderà disponibile l'emulatore 360, che gira attualmente su XO, anche su W10...
si, scarichi e avvi, completando l'impostazione di base che poi può variare in base al gioco.

puoi inserire il dvd nel lettore oppure creare l'immagine disco e salvarla su hdd.

wiimote e qualsiasi altra periferica attaccata ad esso funzionano, basta che colleghi il wiimote al pc tramite bluetooth, poi lo richiami dal dolphin.

come metodo di input alternativo puoi scegliere qualsiasi cosa: m+k, pad ecc.

per la parte in neretto, lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Putroppo ciò che mi frena dall'usare i giochi Wii, è proprio l'uso del WiiMote, nn so mi trovo scomodo ad usarlo su pc.. Invece quelli che supportano il controller normale (tipo appunto Xenoblade, ma anche The last Story mi viene in mente) supporta tranquillamente il pad x360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi vi scrivo per chiedere un parare. In pratica il mio pc è vecchio e volevo capire se secondo voi potrebbe reggere l'emulatore ps2 (settimana fa ci ho provato a far girare pes06 ma scattava tantissimo, non so perché è il mio pc che fa pena o non avevo settato bene l'emulatore) adesso vi elenco il mio bellissimo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Processore Intel Core Duo CPU E4400 2.00 Ghz 2.00 Ghz

Windows 10 Pro 64 bit

4 Gb di Ram

Scheda video AMD Radeon HD 5700 Series da 1 gb

Spero in un vostro aiuto. Bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi vi scrivo per chiedere un parare. In pratica il mio pc è vecchio e volevo capire se secondo voi potrebbe reggere l'emulatore ps2 (settimana fa ci ho provato a far girare pes06 ma scattava tantissimo, non so perché è il mio pc che fa pena o non avevo settato bene l'emulatore) adesso vi elenco il mio bellissimo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Processore Intel Core Duo CPU E4400 2.00 Ghz 2.00 Ghz

Windows 10 Pro 64 bit

4 Gb di Ram

Scheda video AMD Radeon HD 5700 Series da 1 gb

Spero in un vostro aiuto. Bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Forse a risoluzione originale e con qualche hack attivo. 30fps è il target.

Organizziamo delle partite online a CTR?? :icebad:Domani se ho sbatti butto giù una guida per giocare in multy con epsxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come come come???

Si può fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Forse a risoluzione originale e con qualche hack attivo. 30fps è il target.
gli emu sono cpu intensive, indipendentemente dalla res. inoltre se non raggiungi il target di framerate del gioco è come giocarlo al rallenty...

@LoLLer889: purtroppo con quella cpu ci fai poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

gli emu sono cpu intensive, indipendentemente dalla res. inoltre se non raggiungi il target di framerate del gioco è come giocarlo al rallenty...
@LoLLer889: purtroppo con quella cpu ci fai poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Va bèh lo sospettavo. Vi ringrazio lo stesso per avermi risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ancora ho ace combat 3.... bellissimo :tragic:
E' il mio preferito...l'ambientazione un pò futuristica era assurda...che colonna sonora poi!

La versione europea è quella sfigata!

E' solo un cumulo di missioni a casaccio.

Quella giapponese è spalmata su piu dischi, ci sono filmati, storia a bivi e tantissimi filmati.

Bhà...chi li capisce :cry2:

E' il mio preferito...l'ambientazione un pò futuristica era assurda...che colonna sonora poi!
La versione europea è quella sfigata!

E' solo un cumulo di missioni a casaccio.

Quella giapponese è spalmata su piu dischi, ci sono filmati, storia a bivi e tantissimi filmati.

Bhà...chi li capisce :cry2:
ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif maledetti giappo nazionalisti :l4gann:

Per associare il WiiMote serve solamente attivare il bluetooth del PC, lo riconosce in automatico. L'unica cosa è che la funzione "puntatore" richiede un po' di smaneggiamento, oppure c'è la versione povera con 2 candele sopra il monitor. :rickds:
La mia conoscenza in merito però è ferma a ormai versioni archeologiche di Dolphin, credo che magari ora abbiano risolto in qualche modo. Oppure ti compri una sensor bar USB.

si, scarichi e avvi, completando l'impostazione di base che poi può variare in base al gioco.puoi inserire il dvd nel lettore oppure creare l'immagine disco e salvarla su hdd.

wiimote e qualsiasi altra periferica attaccata ad esso funzionano, basta che colleghi il wiimote al pc tramite bluetooth, poi lo richiami dal dolphin.

come metodo di input alternativo puoi scegliere qualsiasi cosa: m+k, pad ecc.

per la parte in neretto, lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Putroppo ciò che mi frena dall'usare i giochi Wii, è proprio l'uso del WiiMote, nn so mi trovo scomodo ad usarlo su pc.. Invece quelli che supportano il controller normale (tipo appunto Xenoblade, ma anche The last Story mi viene in mente) supporta tranquillamente il pad x360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per le risposte ragazzi :mah:

ePSXe Netplay (fino a 4 giocatori)

Il sistema che andrò a spiegare permette il gioco online fino a 4 giocatori sfruttando lo split-screen dei giochi PSX.

Cosa serve

* ePSXe 1.6

* PS4NET 0.4

* Kaillera Client

* Eternal SPU

* Pete's OpenGL Plugin

* Una buona connessione a internet con bassa latenza (indicativamente

* La stessa identica versione del gioco, potete confrontare il codice identificativo che trovate sul lato della custodia:

BwF26z8.jpg

Configurazione

Estrate i file dll dai pacchetti PS4NET, Eternal SPU e Pete's OpenGL e copiateli all'interno della cartella plugins di ePSXe.

Estraete i file dll dal pacchetto Kaillera Client e estraeterlo all'interno della cartella principale di ePSXe (dove sta l'exe).

Assicuratevi che in ePSXe siano impostati in Config->GPU il plugin Pete's OpenGL, in Config->Sound il plugin Eternal SPU (non Lite) e in Config->NetPlay il plugin PS4NET.

Il sistema si basa sulla sincronizzazione dell'emulazione su tutti i PC collegati perciò ci sono alcune impostazioni che vanno settate uguali da tutti i giocatori:

* Limite FPS a 50 per giochi PAL, 60 per giochi NTSC. Lo impostate dalla configurazione del plugin GPU:

KwRJZMh.jpg
* Impostazioni audio. Assicuratevi che sian selezionati solo i 3 box come da imamgine, quindi nella configurazione del plugin come Audio device DirectSound e come audio method SPUasync, tutto il resto lasciatelo di default:

G4fUD5Z.jpg
* Configurazione controller:

Abilitate il multitap come da immagine, configurate il Pad1 in modalità Digitale e con le vostre impostazioni (ogni giocatore deve impostare solo l'1).

bS9tyRS.jpg
Rimuovete qualsiasi configurazione impostata sugli altri pad (col pulsante Clear).

Utilizzo

Una volta lanciato il gioco vi si aprirà la finestrella di Kaillera per la connessione.

Abbiamo predisposto un server sul nostro VPS dedicato ai player di SpazioPC! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

* Cliccate "Enter IP" -> nel box mettete "vps202375.ovh.net" e confermate con "Connect" come da immagine.

BH8E6ik.jpg
* Uno dei giocatori dovrà creare la stanza facendo "Create new game" -> Lettera gioco -> Nome gioco (a volte il nome del gioco non viene riconosciuto, non è un problema cliccate comunque su Unknown PS Game).

4V3TQrd.jpg
* Gli altri giocatori dovranno entrare nella stanza cliccando sulla stanza appena creata e facendo "Join".

EmBI3ua.jpg
* Una volta che tutti i giocatori saranno connessi il giocatore "capo-stanza" dovrà premere "Start Game".

cJAt0ZY.jpg
Enjoy! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ora bisogna solo organizzare!!! :iwan:

Solo 1.6? Con altre versioni tipo 1.9 non funziona?

BTW, lo davo quasi per scontato ormai, ma grande Han! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque, mi raccomando SCUS-94426 :kep88:

Enjoy! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ora bisogna solo organizzare!!! :iwan:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fai sempre cose assurde tu!

Lo inseriamo al secondo post del topic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Solo 1.6? Con altre versioni tipo 1.9 non funziona?
BTW, lo davo quasi per scontato ormai, ma grande Han! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque, mi raccomando SCUS-94426 :kep88:
Non funziona con PS4NET, ma con CyberPad che però supporta solo fino a 2 giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stasera ci sei che proviamo dal vivo? Ho provato solo localmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segnalo EPCS3, emulatore PS3 che ultimamente sta andando parecchio avanti nello sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro