Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho ricominciato e giocato qualche ora Zelda Wind Waker tramite il Dolphin ed è impressionante quanto ancora sia piacevole da guardare con tutti i miglioramenti grafici del caso (widescreen, risoluzione interna 4K, AF 16x, etc).

Quando utilizzata sapientemente, la tecnica del cel shading fa davvero miracoli.

Ultima modifica:
A proposito di emulatori, sono riuscito ad arrivare al menu principale di Red Dead Redemption GOTY con Xenia (Emu 360 - Diffidate da qualsiasi altro emulatore per 360) c'è ancora molto lavoro da fare, credo che entro 5 anni si potra avere RDR su PC, forse anche tra 2 anni (spero) intanto mi tengo tutti i miei giochi della 360 da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente dopo anni potrò giocare Lost Odyssey.
E magari non mi piacerà neanche :rickds:
E' carino, la trama è semplice, ma i racconti del protagonista che leggerai nel corso dell'avventura sono molto belli. Secondo me non è un capolavoro, e ha i suoi difettucci, però è godibile come jrpg. Sinceramente non lo rigiocherei.

Devo dire che i vestiti dei personaggi sono, a mio parere, orribili :rickds::rickds::rickds: E' una cosa che guardo sempre e, oddio, almeno non è stata colpa di Takehiko Inoue, che ha disegnato solo i modelli dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

l'unica cosa sensata che potrebbe fare M$ è portare l'emulatore della 360 anche su pc e vendere i giochi in DD...

Il problema potrebbe pure essere la 920m troppo debole :O
Nah. Vedo se riesco a ripigliare la fork user-made da nonricordochi per Black (credo lo stesso che teneva quelle per Dirge of Cerberus e Valkyrie Profile 2), girava relativamente tranquillo (40-45 FPS) a 720p sulla mia GTX 460m. Sennò può provare a smanettare con qualche HHack.

Sennò, può attivare il MTVU e andare di software rendering. Se gli gira a 30 FPS è tranquilamente giocabile, era quello il frame-rate su PS2. I 60 sembrano più fluidi, ma in realtà non lo sono perché se PCSX2 renderizza a 60 FPS fa un lavoro di duplicazione dei frame 1-1-2-2-3-3-4-4-5-5 ecc... Il che pone una workload doppia sulla GPU e ridondante. Se va di software mode, renderizza 1:1, indi tecnicamente dovrebbe esser più stabile. Stra-pesante sulla CPU, per carità, ma con 2 core extra è gestibile.

Finalmente dopo anni potrò giocare Lost Odyssey.
E magari non mi piacerà neanche :rickds:
Non vedo l'ora di rigiocarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

l'unica cosa sensata che potrebbe fare M$ è portare l'emulatore della 360 anche su pc e vendere i giochi in DD...
Cavolo sarebbe spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Peccato che stiamo parlando di microsoft che "sensato" non sa nemmeno cosa significhi, specialmente quando si parla di gaming... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Da quel che leggo il miglior emulatore è il Dolphin?

Ho ancora dragon ball budokai tenkaichi 3 per la wii, ma praticamente non la accendo da 2-3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove posso trovare i migliori settaggi (in base alla mia configurazione)?

Peccato che stiamo parlando di microsoft che "sensato" non sa nemmeno cosa significhi, specialmente quando si parla di gaming... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
in effetti il condizionale era riferito proprio a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quel che leggo il miglior emulatore è il Dolphin?
Ho ancora dragon ball budokai tenkaichi 3 per la wii, ma praticamente non la accendo da 2-3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove posso trovare i migliori settaggi (in base alla mia configurazione)?
sulla wiki

Direi che ci siamo quasi. Super Mario 3D Land emulato molto bene su un hardware molto scarso. Manca solo l'ottimizzazione ormai, per il CEMU.

Ma come è possibile che se nelle impostazioni video imposto OpenGL (a detta delle guide più scarso), mi va tutto alla grande in full HD, mentre se imposto Direct3D11 (ho una radeon HD 7700) il gioco parte e tutto (dragon ball budokai t 3), ma nei combattimenti vedo solo l'ombra dei personaggi (tra l'altro la grafica in generale mi sembra peggio)? Devo aggiornare qualcosa? Io ho solamente scaricato l'ultima versione del dolphin.

Comunque dando una letta in giro noto che ci sono emulatori anche per ps3/xbox360 e wii u, è possibile, o sono solamente bufale? (tra l'altro bisognerà avere un pc della nasa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Comunque dando una letta in giro noto che ci sono emulatori anche per ps3/xbox360 e wii u, è possibile, o sono solamente bufale? (tra l'altro bisognerà avere un pc della nasa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Si esistono, però sono ancora in una fase molto embrionale, per 360 c'è SOLAMENTE (quindi evita tutti gli altri che sono solo dei falsi) Xenia, sul sito ufficiale è da poco disponibile la prima build aperta al pubblico, sempre nello stesso sito c'è la lista dei giochi supportati e il loro funzionamento sull'attuale versione dell'emulatore, mentre per ps3 (anche qui evita tutti gli altri) c'è il rpcs3, anche questo è ancora molto acerbo...fatti un giro sui siti ufficiali per vedere un po come sono messi...imo tra 5 anni potrebbero (potrebbero) funzionare bene...inoltre ti consiglio anche di tenere sott'occhio Citra, l'emulatore del 3ds, recentemente ha fatto salti da gigante, imo tra un annetto o due farà girare tutti i giochi del 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho messo retropie e emustation sul mio raspberry che prima era solo mediacenter :pffs: direi che è tempo di emulare :kaname:

Smadonnando un po ho anche messo steam streaming :cat:

Si esistono, però sono ancora in una fase molto embrionale, per 360 c'è SOLAMENTE (quindi evita tutti gli altri che sono solo dei falsi) Xenia, sul sito ufficiale è da poco disponibile la prima build aperta al pubblico, sempre nello stesso sito c'è la lista dei giochi supportati e il loro funzionamento sull'attuale versione dell'emulatore, mentre per ps3 (anche qui evita tutti gli altri) c'è il rpcs3, anche questo è ancora molto acerbo...fatti un giro sui siti ufficiali per vedere un po come sono messi...imo tra 5 anni potrebbero (potrebbero) funzionare bene...inoltre ti consiglio anche di tenere sott'occhio Citra, l'emulatore del 3ds, recentemente ha fatto salti da gigante, imo tra un annetto o due farà girare tutti i giochi del 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Capito, grazie mille!

Per quanto riguarda le impostazioni sapresti darmi una mano? Sto provando a seguire un po' di guide, ma niente da fare, non ne vuole sapere di funzionare correttamente con la Direct3D11. :bah!:

ho messo retropie e emustation sul mio raspberry che prima era solo mediacenter :pffs: direi che è tempo di emulare :kaname:Smadonnando un po ho anche messo steam streaming :cat:
La scorsa settimana ho comprato un Pi 3 giusto per mettere retropie e va alla grande!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro