Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
l'avessero reso open source ora avremmo già un emulatore meglio ottimizzato e magari BotW sarebbe già giocabile.

dolphin ha fatto un balzo avanti enorme negli ultimi due anni grazie a un paio di nuovi coder :sisi:

Dalle mie parti si dice "si nonnm pisciav benzin, mo tnev a pomp"

Non puoi andare avanti coi se :sisi: inoltre così prendono un bel po' di soldini grazie al Patreon.

Wow non sapevo dell'esistenza di questo topic... Scusate il primo screenshot in prima pagina che Zelda è?

Dalle mie parti si dice "si nonnm pisciav benzin, mo tnev a pomp"
Non puoi andare avanti coi se :sisi: inoltre così prendono un bel po' di soldini grazie al Patreon.
unico vero vantaggio (per loro).

per il resto, la storia degli emu dimostra che è così...

Non male l'emulatore della ps3 che è arrivato agli stessi livelli dell'emu della 360...purtroppo siamo ancora ad alto mare...entrambi riescono a caricare svariati giochi ma si contano sulle dita di una mano quelli completamente giocabili (e non sono neanche granché) :sisi:

Credo Skyward Sword
Grazie sì, penso anch'io. Mi chiedevo allora se a quella risoluzione e qualità grafica stesse girando sul Dolphin 3.5 o precedenti al momento dello screen, perché a quanto so nelle versioni successive hanno rimosso il supporto al Motion Plus e il gioco ne ha bisogno

Grazie sì, penso anch'io. Mi chiedevo allora se a quella risoluzione e qualità grafica stesse girando sul Dolphin 3.5 o precedenti al momento dello screen, perché a quanto so nelle versioni successive hanno rimosso il supporto al Motion Plus e il gioco ne ha bisogno
Da questo pdv non so aiutarti, mi dispiace

non ho seguito la scena ultimamente, ma mi pare di capire che hanno rimosso l'emulazione del motion plus.

se colleghi al pc un wiimote con motion plus integrato funziona correttamente.

non ho seguito la scena ultimamente, ma mi pare di capire che hanno rimosso l'emulazione del motion plus.se colleghi al pc un wiimote con motion plus integrato funziona correttamente.
Ahh ora ho capito, grazie

[MENTION=205881]king[/MENTION]: Np

La versione Patreon build 1.7.3 di CEMU ha raggiunto i 30fps stabili in BOTW; ci sono ancora bug da sistemare per quanto concerne diversi aspetti legati alla fisica, come i manti erbosi e l'acqua. Ma il titolo "gira" a 30fps pure con il 4K hack :sisi:

La versione Patreon build 1.7.3 di CEMU ha raggiunto i 30fps stabili in BOTW; ci sono ancora bug da sistemare per quanto concerne diversi aspetti legati alla fisica, come i manti erbosi e l'acqua. Ma il titolo "gira" a 30fps pure con il 4K hack :sisi:
hanno fatto salti da gigante, comincio a pensare che quando compro zelda per wii u me lo gioco sull'emulatore:sisi:

leggevo che in pratica non puoi andare oltre i primi 10 minuti visto che dungeon e puzzle richiedono la fisica, rotta nella build attuale

leggevo che in pratica non puoi andare oltre i primi 10 minuti visto che dungeon e puzzle richiedono la fisica, rotta nella build attuale
Pare di sì, ma in realtà penso il Plateu lo si possa visitare senza troppi problemi. :sisi:

i bug attuali sono game breaking, così come le performance altalenanti.

comunque ci stanno lavorando e si spera non ci vorrà molto per renderlo giocabile :sisi:

i bug attuali sono game breaking, così come le performance altalenanti.comunque ci stanno lavorando e si spera non ci vorrà molto per renderlo giocabile :sisi:
No più, ora il gioco è rock solid a 30fps anche con hack a 4k, come dicevo prima.

No più, ora il gioco è rock solid a 30fps anche con hack a 4k, come dicevo prima.
anche no.

per quanto possa girare bene su una cpu potente, ha sicuramente i mini freeze legati alla shader cache, problema di fondo del cemu.

gira già qualche video?

anche no.per quanto possa girare bene su una cpu potente, ha sicuramente i mini freeze legati alla shader cache, problema di fondo del cemu.

gira già qualche video?
Ma non avevano introdotto il cache sharing apposta per evitare questi problemi? Si parla di qualche build fa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non avevano introdotto il cache sharing apposta per evitare questi problemi? Si parla di qualche build fa.
Sì, ricordo che stavano giusto aspettando che qualcuno facesse una copia cache per BotW (probabilmente ho scritto una castroneria, non sono molto ferrato di emulatori ma ricordo una discussione sul tema) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro