Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non so che dire, sto emulatore è incredibile

Anche Persona continua a migliorare

[video=youtube_share;NEpgCGLA_ns]

Meraviglia! Alcuni tipo Metroid sembrano quasi roba da console casalinga :sisi:

Io da Citra voglio una cosa sola: poter continuare il mio save di MH4U sullo schermo grande :asd: Vedo che siamo sulla buona strada però, l'ultima volta che ho controllato non partiva nemmeno.

Io da Citra voglio una cosa sola: poter continuare il mio save di MH4U sullo schermo grande
Se interessasse a qualcun altro, pare che siamo passati da "non si avvia nemmeno" a "perfezione" nel giro di un mesetto :asd:

Se interessasse a qualcun altro, pare che siamo passati da "non si avvia nemmeno" a "perfezione" nel giro di un mesetto :asd:-cut-
Per me l'hardware del 3DS difficilmente si riesce a traslare con corretteza in un emulatore, anche il DS crea questo problema, e così il WiiU.

In alcuni titoli sembrerà poco, ma la mancanza del touch porta davvero a delle grosse mancanze a livello di esperienza trasmessa. Ergo, se tutti i DS/3DS/WiiU del mondo si rompessero all'unisono e restassimo solo con i loro'emulatori, non sarebbe mai la stessa cosa.

Comunque complimenti a quelli del Citra, l'emulatore sembra andare nella direzione giusta.

Per me l'hardware del 3DS difficilmente si riesce a traslare con corretteza in un emulatore, anche il DS crea questo problema, e così il WiiU.In alcuni titoli sembrerà poco, ma la mancanza del touch porta davvero a delle grosse mancanze a livello di esperienza trasmessa. Ergo, se tutti i DS/3DS/WiiU del mondo si rompessero all'unisono e restassimo solo con i loro'emulatori, non sarebbe mai la stessa cosa.

Comunque complimenti a quelli del Citra, l'emulatore sembra andare nella direzione giusta.
Assolutamente vero. Però ci sono titoli (come questo) in cui io personalmente non mi sono nemmeno mai sognato di usare il touchscreen per esempio, e sono controllabilissimi con un normale pad PS/Xbox. Discorso diverso per gli schermi che si adattano male a un monitor pc, ma se hai due monitor... :pffs:

Comunque la build del video sopra è un fork non ufficiale, sul Citra "standard" MH fa ancora fatica :sisi:

Eccolo! il primo emulatore della Switch :asd: si chiama RyujiNX, ovviamente è ancora nelle sue primissime fasi di sviluppo :ahsisi:

Finalmente mi sono deciso, ho provato per la prima volta Cemu e... WOW. Ken's Rage 2 gira perfettamente con il pacchetto grafico 4K senza alcun tipo di bug grafico.

Ultima modifica:
Finalmente mi sono deciso, ho provato per la prima volta Cemu e... WOW. Ken's Rage 2 gira perfettamente con il pacchetto grafico 4K senza alcun tipo di bug grafico.
Come performance invece? Mi pare di ricordare che girasse a 30 fps, sono stabili su Cemu?

Ultima modifica:
Come performance invece? Mi pare di ricordare che girasse a 30 fps, sono stabili su Cemu?
Teoricamente girerebbe pure a 60 FPS su Cemu, ma tocca lockarli a 30 per evitare il problema dello schermo nero/verde durante alcune cutscene. Comunque sono 30 stabili senza cali su un i7 4790k, GTX 1070 e 16 GB di ram.

Teoricamente girerebbe pure a 60 FPS su Cemu, ma tocca lockarli a 30 per evitare il problema dello schermo nero/verde durante alcune cutscene. Comunque sono 30 stabili senza cali su un i7 4790k, GTX 1070 e 16 GB di ram.
Bene, magari aspetto che giri a 60 fps senza problemi prima di iniziarlo seriamente.

E' online anche il report di marzo, sempre del RPCS3 :ahsisi:

Dai che voglio giocarmi ridge racer 7 :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Poter giocare Folklore è assurdo.

Tutti i progressi dell'emulatore in generale sono impressionanti se visto l'arco di tempo nel quale stanno avvenendo. :morristend:

compatB_Mar2018.png

Bella roba Folklore, magari adesso lo giocherò davvero. L'avevo recuperato a fine gen PS3 ma poi ho messo via la console e non ho più avuto voglia di prenderla per giocare solo a quello. :asd:

Bella roba Folklore, magari adesso lo giocherò davvero. L'avevo recuperato a fine gen PS3 ma poi ho messo via la console e non ho più avuto voglia di prenderla per giocare solo a quello. :asd:
ma quindi RPCS3 emula anche il sixaxis? :asd:

Cavolo se non fosse per qualche bug grafico/audio RR7 è completamente giocabile :nev: con vulkan in 1080p viaggia a 60fps senza problemi... :predicatore:

Strano che non ne abbiamo parlato, ma nel corso di questo mese, ormai in chiusura, l'emulatore dell'originale Xbox, CXBX-Reloaded, ha fatto dei passi da gigante.

[video=youtube;gViH-oSALZc]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro