Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma sbaglio o ultimamente c'è un fiorire continuo di decomp e port per pc di giochi console?
Merito dell' IA?

Ma sbaglio o ultimamente c'è un fiorire continuo di decomp e port per pc di giochi console?
Merito dell' IA?

Risposta breve: si

Risposta lunga: si. Molti erano comunque messi abbastanza bene, e la IA gli ha dato l'ultima botta di reni per essere completata. Altri sono nati e finiti (e.g. il port di Silent Hill 1) completamente e solo grazie alla IA.

Ma banalmente, visto che appunto stavo per iniziare Silent Hill 1 su emulatore, questo decomp per PC ha requisiti minimo/consigliati particolari?

Ma banalmente, visto che appunto stavo per iniziare Silent Hill 1 su emulatore, questo decomp per PC ha requisiti minimo/consigliati particolari?

Guarda, non l'ho provato e mi interessa poco perchè ho finito SH1 almeno un milione di volte, ma seriamente i requisiti hardware sono l'ultimo dei problemi.

Considera che logica vuole che tu però, anche nel caso del recomp, abbia comunque il dump originale del gioco per PS1.

Quindiiiiiii

Confused South By Southwest GIF by Arena Live Chat

Ultima modifica:
Guarda, non l'ho provato e mi interessa poco perchè ho finito SH1 almeno un milione di volte, ma seriamente i requisiti hardware sono l'ultimo dei problemi.

Considera che logica vuole che tu però, anche nel caso del recomp, abbia comunque il dump originale del gioco per PS1.

Quindiiiiiii

Confused South By Southwest GIF by Arena Live Chat
Sì certo, mi chiedevo solo se questi recomp girano sugli stessi hardware dove girerebbe un gioco simile o se ha requisiti molto più alti per qualche motivo

Sì certo, mi chiedevo solo se questi recomp girano sugli stessi hardware dove girerebbe un gioco simile o se ha requisiti molto più alti per qualche motivo

Mah, ti direi che se un gioco è recomp significa che è abbastanza vecchio da non rappresentare più un problema a livello hardware.

A conti fatti, in teoria un gioco ricompilato è molto piu leggero dello stesso gioco emulato. Di molto.

Di contro, rispetto a un gioco "nativo" magari è meno ottimizzato, ci sono meno ottimizzazioni software, il gioco si deve adattare ai driver e non il contrario (succede spesso, nelle produzioni grandi). Tuttavia non ho mai visto un recomp girare particolarmente peggio di un gioco nativo, quindi direi che è un non problema.

Che timeline, signore e signori, che timelineeeeeeeeeeee :powah:

Pure il supporto all'ultrawide...

The Office Crying GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro