Ufficiale Preservation topic | Emulazione, recompilazione, decompilazione e altre magie | Regolamento in OP

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma come è fisicamente possibile questa cosa?

Posso capire emulatori PlayStation 1 o simili che sono leggeri, ma GTA?
Che razza di magia nera hanno applicato?
WebGPU, WASM e qualche trick adhoc.

Un mondo pulito, cross platform e pieno di possibilità è sempre stato a portata. Non arrivarci è stata una precisa scelta politica ed economica.

Oggi sono usciti i Black Ops Zombie (multiplayer funzionante), Halo e Skate

Shaders 100%, libraries 84% una settimana fa stavano a 52% e 76% :asd:

...e minchia che figo il PS5SX2 2.00 :asd: (e tra poco leggerà pure i dischi)

Se il codice è tutto degli utenti reimpastato con l'IA non credo possano farci granché

Con gli emulatori è sempre stato così, quelli che sono stati buttati giù sono sempre stati quelli che hanno scazzato rubando parti del codice originale

Praticamente con l'IA è scoppiata la mania dei recomp, oltre che nuovi emulatori.
Sì, allucinante, lasciando da parte PS5 (entro fine mese mi sa che avremo ogni suo gioco :asd:), ogni giorno c'è un port nuovo, letteralmente, cosa fantascientifica già solo ad inizio anno :asd:

Madò sony se aspetto te guarda

aNTpo5J.jpeg

Non so quanto borderline possa essere questo screenshot ma come ho detto più volte ho software e hardware originali ma se proprio dovete bannatemi ormai con Bloodborne ho attraversato lo specchio tanto tempo fa :asd: per dimostrare che sono un fedele suddito di Sua Maestà Britannica e non ho nulla a che spartire con William Kidd e la sua ciurma, questa è una foto di gioco e console. Sì è una ps5 ma la 4 è inscatolata sopra un'armadio e non ho catzi di tirarla fuori:

WhatsApp Image 2026-10-10 at 15.28.35 - Copia.jpeg

Un tizio che sta facendo la recomp di Mario Odyssey... Sta tenendo il codice segreto.
Cioè non sta tenendo il progetto Open Source.

Complimenti, avete capito TUTTO.
Mo pure il Gatekeeping sul Vibe Coding

Ho provato ad avviarlo con bbport,ma ho un sacco di stuttering e i filmati sono stra pixelati,sono nabbo io o si può sistemare facilmente?

si anchio ho gioco fisico :bip:

Un tizio che sta facendo la recomp di Mario Odyssey... Sta tenendo il codice segreto.
Cioè non sta tenendo il progetto Open Source.

Complimenti, avete capito TUTTO.
Mo pure il Gatekeeping sul Vibe Coding

Se pubblichi la repo, c'è un posto dove far arrivare il cease and desist.

Magari è per ridurre la superficie d'attacco, chi lo sa.

In ogni caso occhio a cosa si scarica e avvia, mi raccomando...

Io purtroppo una cosa che sto notando è che è diventata una corsa alla FAMA.
Come al solito, quando si ha una cosa bella tra le mani la si vuole ammerdare.

Moltissime recomp che stanno uscendo, stanno venendo fuori solo perchè POSSONO.
Non perchè c'è richiesta, ma perchè vogliono la visibilità di 10 minuti.

Ma poi raga, chiamatemi SCEMO, okay?
Posso capire giochi molto amati o giochi tipo Bloodborne che non è che abbiano emulatori ancora perfetti.

Ma giochi usciti quando il soldato Ryan ancora vivo, emulabili pure dal mio cellulare... A che serve la recomp?
E' più leggero perchè "è nativo"? Ma abbiamo emulatori stra ottimizzati da PS1 in giù, che hanno fatto verifiche su controverifiche, c'è veramente bisogno?
A meno che non stiamo parlando di GRANDI CLASSICI, tipo Mario o Metroid, che vuoi leggere codice per codice esattamente cosa fanno, a chi servono queste recomp?
Non so, ripeto, ho come l'impressione che sia diventata una gara alla fama.

Cioè ditemi che cosa servono tutti sti progetti assieme che fanno la stessa cosa. E' stupido. Questo è VERAMENTE uno spreco d'acqua.

6e5swtqzmiuh1.jpeg

Posso capire giochi molto amati o giochi tipo Bloodborne che non è che abbiano emulatori ancora perfetti.

Ma giochi usciti quando il soldato Ryan ancora vivo, emulabili pure dal mio cellulare... A che serve la recomp?
E' più leggero perchè "è nativo"? Ma abbiamo emulatori stra ottimizzati da PS1 in giù, che hanno fatto verifiche su controverifiche, c'è veramente bisogno?
A meno che non stiamo parlando di GRANDI CLASSICI, tipo Mario o Metroid, che vuoi leggere codice per codice esattamente cosa fanno, a chi servono queste recomp?

Cioè ditemi che cosa servono tutti sti progetti assieme che fanno la stessa cosa. E' stupido. Questo è VERAMENTE uno spreco d'acqua.

Visualizza allegato 30928
Beh non serve spiegare i vantaggi di un versione nativa rispetto ad una emulata

Beh non serve spiegare i vantaggi di un versione nativa rispetto ad una emulata
In realtà... Si.
Nel post mi riferivo ai giochi da PS1 in giù.
Qual'è il vantaggio?

Perchè gli emulatori su cui girano ATTUALMENTE quei giochi, tipo Duckstation o mGBA o bgb, fanno questi test o questi test o questi test.
Cioè sono emulatori così vecchi che ormai sono molto oltre il discorso "performance".

Tra l'altro, potrei anche obiettare che se voglio ottenere gli obiettivi su RetroAchievements, non lo posso fare sulle recomp. Ma va beh quella è proprio una minuzia da videogiocatore.

Visualizza allegato 30928

Si fa per lo stesso motivo per il quale il gatto si lecca le palle: perchè può

Pubblicità
Pubblicità
Indietro