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Dopo un inizio un po' spiazzante, ora ci ho preso la mano. Ho capito bene come funziona il gameplay e sto andando spedito.
Mi chiedo se i nemici siano solo questi due o più avanti ci sia molta più varietà, ma è palese il fatto che il gioco si basi più sull'esplorazione che sui combattimenti. E ciò mi piace.
La trama al momento mi appare poco chiara, ma credo che più avanti diventi più interessante.
Sicuramente la NON varietà delle creature è uno dei punti che non gioca a favore di Prey (ben pochi, oserei dire).
La trama saprà coinvolgerti e farti porre più di un interrogativo, dal punto di vista della profondità siamo dalle parti di SOMA, non so se mi spiego. Mi raccomando: non saltare le subquest. Sono interessanti, varie, ognuna racconta una sottostoria stimolante e degna di essere seguita.
Sicuramente la NON varietà delle creature è uno dei punti che non gioca a favore di Prey (ben pochi, oserei dire).
La trama saprà coinvolgerti e farti porre più di un interrogativo, dal punto di vista della profondità siamo dalle parti di SOMA, non so se mi spiego. Mi raccomando: non saltare le subquest. Sono interessanti, varie, ognuna racconta una sottostoria stimolante e degna di essere seguita.
lo sto giocando ora ed è clamoroso, all'inizio ero scettico perché in questo tipo di giochi fatico molto, non sapendo neanche se ci fosse qualcosa di simile alla traslazione di dishonored(praticamente lo giocai come un platform )...e invece
c'è stata più di una situazione da mani dei capelli, sia sui metodi di risoluzione sia nei fallimenti, esempio: riparo e schiero una torretta, dopo 3 secondi il tecnopate me la rivolta contro
ma in che maniera soma e bioshock sono simili? non li ho mai giocati, credevo che bioshock fosse più stile half life. su soma non mi sono mai interessato in quanto horror ma se il gameplay è simile lo prendo subito in considerazione contando pure che gia ce l'ho col plus
lo sto giocando ora ed è clamoroso, all'inizio ero scettico perché in questo tipo di giochi fatico molto, non sapendo neanche se ci fosse qualcosa di simile alla traslazione di dishonored(praticamente lo giocai come un platform )...e invece
c'è stata più di una situazione da mani dei capelli, sia sui metodi di risoluzione sia nei fallimenti, esempio: riparo e schiero una torretta, dopo 3 secondi il tecnopate me la rivolta contro
ma in che maniera soma e bioshock sono simili? non li ho mai giocati, credevo che bioshock fosse più stile half life. su soma non mi sono mai interessato in quanto horror ma se il gameplay è simile lo prendo subito in considerazione contando pure che gia ce l'ho col plus
Non è che siano simili in termini di gameplay o di genere. Bioshock è un FPS con forte componente narrativa-lore come Half-Life, Soma è una first person adventure con elementi di sopravvivenza ma fortemente basata sulla narrazione.
Diciamo che in comune hanno una certa atmosfera sci fi inquietante ma nel contempo intimista e filosofica, che se giocherai entrambi i titoli non potrai non cogliere.
lo sto giocando ora ed è clamoroso, all'inizio ero scettico perché in questo tipo di giochi fatico molto, non sapendo neanche se ci fosse qualcosa di simile alla traslazione di dishonored(praticamente lo giocai come un platform )...e invece
c'è stata più di una situazione da mani dei capelli, sia sui metodi di risoluzione sia nei fallimenti, esempio: riparo e schiero una torretta, dopo 3 secondi il tecnopate me la rivolta contro
ma in che maniera soma e bioshock sono simili? non li ho mai giocati, credevo che bioshock fosse più stile half life. su soma non mi sono mai interessato in quanto horror ma se il gameplay è simile lo prendo subito in considerazione contando pure che gia ce l'ho col plus
Bioshock e Half Life non sono più di tanto simili, al limite simili perché non sono FPS canonici ma totalmente sui generis, ma basta cosi, poi abbastanza differenti, Bioshock al limite è vicino a System Shock come gioco di cui condivide molte cose, anche se a sua volta Prey è ancora più vicino a SS visto che entrambi sono Immersive Sim, mentre con Soma questi alla fine condividono poco, se non qualche atmosfera simile e cose cosi.
Mi sta piacendo, ma sto avendo difficoltà con gli scontri. Li trovo abbastanza complessi e a tratti frustranti, poi sono un tipo che per consumare un kit medico ce ne vuole...
Per il resto è affascinante, mi piace l'esplorazione e l'ambientazione e la trama sta diventando più chiara.
Peccato solo per i nemici, non mi piacciono granchè.
Bioshock e Half Life non sono più di tanto simili, al limite simili perché non sono FPS canonici ma totalmente sui generis, ma basta cosi, poi abbastanza differenti, Bioshock al limite è vicino a System Shock come gioco di cui condivide molte cose, anche se a sua volta Prey è ancora più vicino a SS visto che entrambi sono Immersive Sim, mentre con Soma questi alla fine condividono poco, se non qualche atmosfera simile e cose cosi.
Non è che siano simili in termini di gameplay o di genere. Bioshock è un FPS con forte componente narrativa-lore come Half-Life, Soma è una first person adventure con elementi di sopravvivenza ma fortemente basata sulla narrazione.
Diciamo che in comune hanno una certa atmosfera sci fi inquietante ma nel contempo intimista e filosofica, che se giocherai entrambi i titoli non potrai non cogliere.
beh il mio dubbio su bioshock riguardava l'approccio agli scontri, in half life devi comunque combattere come unica opzione, credevo che bioshock fosse simile e un po' lo spero perché appunto non sono bravo in questi giochi, per quanto stia apprezzando il fatto che in prey devi studiarti soluzioni alternative, ma ho già dishonored 2 + espansione + deus ex da giocare che sono di questo tipo, per cui spero che bioshock sia più classico come gameplay :sad2:
Mi sta piacendo, ma sto avendo difficoltà con gli scontri. Li trovo abbastanza complessi e a tratti frustranti, poi sono un tipo che per consumare un kit medico ce ne vuole...
Per il resto è affascinante, mi piace l'esplorazione e l'ambientazione e la trama sta diventando più chiara.
Peccato solo per i nemici, non mi piacciono granchè.
eeh ma infatti gli scontri vanno evitati spesso. in molti casi il consiglio che posso darti è di crearti percorsi alternativi con la gloo gun
altrimenti granate riciclanti a palla. ma i nemici ti segano subito quindi devi essere pronto a combinare più colpi(attacco psichico+ granata riciclante o fucile a pompa). se i nemici sono in gruppi è quasi impossibile comunque, devi solo chiamarteli da parte uno alla volta magari usando i dardi
consiglio la pistola stordente con umani e operatori posseduti
ah se hai qualche nemico grosso ma volante come i telepati/tecnopati, una buona idea è quella di pietrificarli con la gloo mentre si trovano molto in alto. il danno da caduta per loro è esagerato
si comunque io ho 16 kit medici che avanzano, cosi come kit di riparo tuta e ipodosi. o mangio il cibo che trovo o mi faccio aggiustare dagli operatori, la roba non voglio consumarla finché non avanzo parecchio, non sia mai che arrivo a fine gioco senza viveri
eeh ma infatti gli scontri vanno evitati spesso. in molti casi il consiglio che posso darti è di crearti percorsi alternativi con la gloo gun
altrimenti granate riciclanti a palla. ma i nemici ti segano subito quindi devi essere pronto a combinare più colpi(attacco psichico+ granata riciclante o fucile a pompa). se i nemici sono in gruppi è quasi impossibile comunque, devi solo chiamarteli da parte uno alla volta magari usando i dardi
consiglio la pistola stordente con umani e operatori posseduti
ah se hai qualche nemico grosso ma volante come i telepati/tecnopati, una buona idea è quella di pietrificarli con la gloo mentre si trovano molto in alto. il danno da caduta per loro è esagerato
si comunque io ho 16 kit medici che avanzano, cosi come kit di riparo tuta e ipodosi. o mangio il cibo che trovo o mi faccio aggiustare dagli operatori, la roba non voglio consumarla finché non avanzo parecchio, non sia mai che arrivo a fine gioco senza viveri
Avessero diversifcato un po' i typhoon presenti con tipologie diverse e approcci variegati (qualche boss fight non sarebbe certo stata male) avrebbero sicuramente elevato ulteirormente il livello di un prodotto già profondissimo.
Sono sincero...non mi sta piacendo granchè. Ottima l'ambientazione, ma alcune missioni sono davvero noiose e confuse da portare a termine. Le sessioni di gravità sono realizzate malissimo.
I nemici tutti uguali e la frustrazione dei combattimenti poi non aiutano di certo.
Ci sono dei tocchi di stile, tipo le armi e i poteri e la possibilità di sbloccare abilità via via più interessanti, ma il succo non va, diciamo che è stato spremuto male.
Sono sincero...non mi sta piacendo granchè. Ottima l'ambientazione, ma alcune missioni sono davvero noiose e confuse da portare a termine. Le sessioni di gravità sono realizzate malissimo.
I nemici tutti uguali e la frustrazione dei combattimenti poi non aiutano di certo.
Ci sono dei tocchi di stile, tipo le armi e i poteri e la possibilità di sbloccare abilità via via più interessanti, ma il succo non va, diciamo che è stato spremuto male.
amico mio quello che preferivi tu è una cosa quello che è il gioco è un altra. il gioco è un horror/fantascienza/rpg con impostazione fps. non è un fps puro infatti questa parte è curata superficialmente...devi sfruttare più l ambiente, i poteri e lo stealth invece di lanciarti alla CoD. se giochi a difficoltà massima (tipo modalità realismo) ti shottano subito se lo fai. i nemici sono pochi ma particolari saranno un 8 tipi + incubo + boss finale. le missioni sono ben diversificate e x me nn annoiano mai...semmai uno sbattimento a volte dover andare da una parte a l altra della stazione e diverse volte bisogna capire come proseguire...ma le missioni secondarie arricchiscono la trama principale di dettagli e nn sono buttate lì tanto per. le sessioni di gravità sono fatte benissimo devi solo imparare bene i comandi e poi vai via tranquillo.
amico mio quello che preferivi tu è una cosa quello che è il gioco è un altra. il gioco è un horror/fantascienza/rpg con impostazione fps. non è un fps puro infatti questa parte è curata superficialmente...devi sfruttare più l ambiente, i poteri e lo stealth invece di lanciarti alla CoD. se giochi a difficoltà massima (tipo modalità realismo) ti shottano subito se lo fai. i nemici sono pochi ma particolari saranno un 8 tipi + incubo + boss finale. le missioni sono ben diversificate e x me nn annoiano mai...semmai uno sbattimento a volte dover andare da una a l altra della stazione e diverse volte bisogna capire come proseguire...ma le missioni secondarie arricchiscono la trama principale di dettagli e nn sono buttate lì tanto per. le sessioni di gravità sono fatte benissimo devi solo imparare bene i comandi e poi vai via tranquillo.
ah ok. poi x carità può nn piacere o non prendere alla fine. speravo ti piacesse. ricorda dead space ma l impostazione è alla half life solo che più rpg che fps rispetto a quest ultimo.
ah ok. poi x carità può nn piacere o non prendere alla fine. speravo ti piacesse. ricorda dead space ma l impostazione è alla half life solo che più rpg che fps rispetto a quest ultimo.
Amo i titoli alla Half-Life 2, infatti credevo mi coinvolgesse come quest'ultimo. Invece, nonostante non sia affatto un gioco brutto, questo Prey non è proprio come me lo aspettavo.
Amo i titoli alla Half-Life 2, infatti credevo mi coinvolgesse come quest'ultimo. Invece, nonostante non sia affatto un gioco brutto, questo Prey non è proprio come me lo aspettavo.
L'ho finalmente finito. Ammetto che è stata una tortura portarlo a termine, perchè lo dico chiaro e tondo: non mi è piaciuto per nulla.
Ma andiamo con ordine.
Ho trovato Prey di una confusione allucinante: missioni, mappe, nemici, tutto mi è sembrato poco chiaro.
Girovagare per la mappa cercando di raggiungere l'obiettivo è stata spesso un'agonia, tra battaglie con nemici fin troppo frustranti e backtracking che mi è venuto a noia dopo l'ennesima volta in cui sono passato per lo stesso punto della mappa.
L'ambientazione potrebbe risultare affascinante fino ad un certo punto, ma dopo diventa ripetitivo girare per gli stessi posti per circa le 26 ore che mi sono servite per portarlo a termine.
I caricamenti infiniti poi non hanno aiutato la situazione.
La storia forse è l'unica cosa che si salva, ma anche qui il tutto è raccontato in maniera un po' confusa.
Insomma, sono un amante di questo genere di giochi (ho adorato Half-Life 2), però questo Prey proprio non mi ha preso, non mi ha coinvolto e l'ho finito davvero con forza. Ad un certo punto mi sono persino messo a correre solo per raggiungere gli obiettivi, ignorando tutti i nemici, perchè erano diventati davvero irritanti.
Il mio voto è purtroppo insufficiente e spero di non scatenare delle polemiche
Capisco il fatto del backtracking che possa risultare pesante, soprattutto nel finale. Sul resto un pò meno, in particolar modo la questione della confusione.
Sarà che tutta l'ambientazione mi ha affascinato un sacco e che mi divertivo ad esplorare e indagare ogni luogo, ma non ho mai avvertito difficoltà nel raggiungere un luogo. Stesso per missioni e nemici, non ho incontrato grandi problemi.
Sui nemici comunque, qualcuno in più e magare un paio di boss li potevano mettere
Capisco il fatto del backtracking che possa risultare pesante, soprattutto nel finale. Sul resto un pò meno, in particolar modo la questione della confusione.
Sarà che tutta l'ambientazione mi ha affascinato un sacco e che mi divertivo ad esplorare e indagare ogni luogo, ma non ho mai avvertito difficoltà nel raggiungere un luogo. Stesso per missioni e nemici, non ho incontrato grandi problemi.
Sui nemici comunque, qualcuno in più e magare un paio di boss li potevano mettere
Alla fine l'ho recuperato in questi giorni, grazie all'offerta dei 3 mesi di Game pass ad 1€, sono a circa 17 ore di gioco. Sto procedendo con moltissima calma, me lo sto proprio godendo.
Non esprimo pareri definitivi per ora, ma da quello che ho giocato mi sembra ottimo ed è senza dubbio uno dei migliori a cui ho avuto modo di giocare quest'anno, probabilmente il più interessante. Sicuramente lo recupererò anche su disco per averlo in collezione.
Ce ne fosse di più di titoli così impegnati e ricercati.
Una fantascienza ucronica di gran pregio. Se solo il comparto tecnico fosse stato al pari di quello artistico, sarebbe stato un gran bel vedere, ma probabilmente la struttura stessa del gioco ha imposto delle limitazioni.
In merito al discorso dei caricamenti lunghi voglio specificare, per chi non se ne fosse accorto, che il gioco deve caricare ogni volta tutte le modifiche apportate all'ambiente, gli oggetti che hai rotto, le cose che hai lasciato a terra, ecc.. ad essere sincero sta cosa mi ha un pò sorpreso, a memoria non riesco a fare un paragone con altri giochi, sotto questo punto di vista.
Un'altra piccola precisazione: i nemici non respawnano mai, anzi, se li ammazzi, i loro resti rimarranno sempre lì, dove sono morti, con tutto il bottino recuperabile anche in un secondo (ma anche terzo o quarto..) momento.
Man mano che si procede nella storia e col backtracking, semplicemente compariranno altri nemici, spesso più forti.
Carina la possibilità di utilizzare i dorsali per sporgersi.
Alla fine è un Bioshock più affinato e "moderno" nell'offerta degli approcci disponibili.
Cioè, è proprio Bioshock ambientato nello "spazio", anche alcune ambientazioni e situazioni sembrano citarlo palesemente, ma anche la strutturazione della trama ed il modo in cui il messaggio di fondo, la sua morale, viene esternato al giocatore.
Sto giocando a normale ed il livello di sfida è molto equilibrato e mai frustrante.
In alcuni momenti la mappa sembra poco chiara ed anche le indicazioni, specie con alcune secondarie, un pò confuse, ma credo sia una cosa, almeno in parte, voluta.
Applicando le neuromod solamente quando è strettamente necessario, si finisce per avere quasi sempre tutto ciò di cui si ha bisogno per andare avanti con l'approccio che si preferisce e senza problemi di sorta.
Unica domanda:
sono un pò dopo (mezz'ora dopo diciamo) la parte in cui si devono posizionare le torrette nella zona dell' hangar B , sto andando da una tipa che si chiama Mhikaela
+ o - quanto mi manca alla fine?
Ho un pò di secondarie da sbrigare e vorrei portarle a termine prima di finire la main quest. Il gioco fà capire quand'è il momento di terminare le missioni in sospeso?
Alla fine l'ho recuperato in questi giorni, grazie all'offerta dei 3 mesi di Game pass ad 1€, sono a circa 17 ore di gioco. Sto procedendo con moltissima calma, me lo sto proprio godendo.
Non esprimo pareri definitivi per ora, ma da quello che ho giocato mi sembra ottimo ed è senza dubbio uno dei migliori a cui ho avuto modo di giocare quest'anno, probabilmente il più interessante. Sicuramente lo recupererò anche su disco per averlo in collezione.
Ce ne fosse di più di titoli così impegnati e ricercati.
Una fantascienza ucronica di gran pregio. Se solo il comparto tecnico fosse stato al pari di quello artistico, sarebbe stato un gran bel vedere, ma probabilmente la struttura stessa del gioco ha imposto delle limitazioni.
In merito al discorso dei caricamenti lunghi voglio specificare, per chi non se ne fosse accorto, che il gioco deve caricare ogni volta tutte le modifiche apportate all'ambiente, gli oggetti che hai rotto, le cose che hai lasciato a terra, ecc.. ad essere sincero sta cosa mi ha un pò sorpreso, a memoria non riesco a fare un paragone con altri giochi, sotto questo punto di vista.
Un'altra piccola precisazione: i nemici non respawnano mai, anzi, se li ammazzi, i loro resti rimarranno sempre lì, dove sono morti, con tutto il bottino recuperabile anche in un secondo (ma anche terzo o quarto..) momento.
Man mano che si procede nella storia e col backtracking, semplicemente compariranno altri nemici, spesso più forti.
Carina la possibilità di utilizzare i dorsali per sporgersi.
Alla fine è un Bioshock più affinato e "moderno" nell'offerta degli approcci disponibili.
Cioè, è proprio Bioshock ambientato nello "spazio", anche alcune ambientazioni e situazioni sembrano citarlo palesemente, ma anche la strutturazione della trama ed il modo in cui il messaggio di fondo, la sua morale, viene esternato al giocatore.
Sto giocando a normale ed il livello di sfida è molto equilibrato e mai frustrante.
In alcuni momenti la mappa sembra poco chiara ed anche le indicazioni, specie con alcune secondarie, un pò confuse, ma credo sia una cosa, almeno in parte, voluta.
Applicando le neuromod solamente quando è strettamente necessario, si finisce per avere quasi sempre tutto ciò di cui si ha bisogno per andare avanti con l'approccio che si preferisce e senza problemi di sorta.
Unica domanda:
sono un pò dopo (mezz'ora dopo diciamo) la parte in cui si devono posizionare le torrette nella zona dell' hangar B , sto andando da una tipa che si chiama Mhikaela
+ o - quanto mi manca alla fine?
Ho un pò di secondarie da sbrigare e vorrei portarle a termine prima di finire la main quest. Il gioco fà capire quand'è il momento di terminare le missioni in sospeso?
Dovresti essere poco oltre la metà a livello di storia principale, se non ricordo male.
Per le secondarie no, il gioco non te lo dice espressamente anche se potrebbe essere intuibile quale è il momento; il consiglio è di farle man mano che le sblocchi