I kit per la riparazione della tuta non dovrebbero essere rari. Forse ne troverai in maggiore quantità in seguito.

Nel frattempo fatti "sistemare" dagli operatori ed accumula più cianfrusaglia possibile da riciclare, così dopo che avrai trovato il progetto di quel kit ne puoi creare quanti ne vuoi nelle stazioni apposite.
Per quanto riguarda le neuromod dipende dal tuo stile di gioco.
Hacking e riparazione sono due poteri che aiutano molto nell'esplorazione di Talos. Forse il primo livello di riparazione è il potere più importante di tutti e non trascurerei nemmeno quelli che allargano lo spazio del tuo inventario e quelli che migliorano la tua capacità di movimento.
Il potenziamento dei medikit e del cibo è più sgravo di quel che sembra, soprattutto perchè di cibo se ne trova abbastanza nel gioco quasi dappertutto. Avevo l'inventario strapieno di cibo perchè continuavo ad accumularlo per future evenienze e ne ho dovuto buttare via altrettanto. Con questa abilità è davvero difficile avere problemi di vita. A proposito anche la rigenerazione è stupenda per chi gioca aggressivo ma credo sia più roba da fine gioco.
Migliorare vita e stamina non può mai far male.
Poi bisogna considerare come tu combatti i nemici. Se preferisci usare le armi da fuoco o di laboratorio (come il gloo) allora i potenziamenti che permettono la modifica avanzata e quelli che aumentano il danno sono molto importanti.
Se usi pochi poteri alieni allora puoi ignorare il potenziamento della barra psi, assorbimento psi, potenziamento delle ipodosi (ma anche l'accumulo volendo). Ma se combatti con i poteri alieni allora è il caso di non ignorare questi potenziamenti ed anche variare con i vari tipi di poteri per ogni occasione (onde d'urto, elettrici, termici, telepatici... sono tutti molto potenti).
Dato che la chiave inglese potrebbe anche essere la tua salvezza da ultima risorsa allora può servire potenziare lei e la stamina tramite neuromod. Io l'ho usata parecchio ad esempio e quei potenziamenti mi sono davvero serviti.
Quello che ti potenzia la forza per spostare oggetti ni. Volendo è utile ma puoi anche spazzare via gli ostacoli con una granata riciclante volendo.
Lo smantellamento è un'altra cosa che non mi è sembrata importante. Di pezzi di ricambio se ne trovano molti nel gioco mentre se si vuole "riutilizzare" oggetti in eccesso basta semplicemente riciclarli.
Focus combattivo lo ignorerei. Personalmente anche i miglioramenti nella furtività non mi hanno fatto notare una differenza indispensabile per proseguire.
Lo scatto fantasma o come si chiama l'ho trovato poco pratico. La genesi fantasma è interessante ma visto il percorso che devi fare per ottenerla direi che non ne vale la pena, ci sono altre priorità.
La mimesi beh. Ti permette di essere molto flessibile e raggiungere molti posti ma peccato per lei non è indispensabile. Di sicuro non oltre il primo livello.