PS4 Prey

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Verissimo,a me spesso le missioni secondarie vengono a noia dopo poco e finisco per giocarmi solo la storia principale,in Prey anche le missioni secondarie sono fatte con la stessa cura o quasi di quelle principali :nev:
Speravo di essere un po' più avanti,si sta facendo difficile ora non oso immaginare verso la fine :rickds:
Ci sono talmente porte chiuse che richiedono codici che io mi sono perso, anche se ce quasi sempre una seconda via..

 
Ci sono talmente porte chiuse che richiedono codici che io mi sono perso, anche se ce quasi sempre una seconda via..
Oggi sono rimasto bloccato per un po' nell'archivio,se hai già affrontato quel punto apri lo spoiler

una volta sbloccati tutti gli obiettivi dovevo scappare dall'archivio ma l'unica stanza raggiungibile era bloccata da alcuni container,e per essere spostati necessitavano di un livello da me non ancora sbloccato,stavo perdendo le speranze quando mi sono messo a tirargli contro un oggetto fino a spostarlo cosi da poter entrare nella stanza del vault :rickds:

Comunque le munizioni e quantità di psi iniziano a scarseggiare,spero di non rimanere a secco :asd:

Le abilità sbloccabili con le neuromod sono troppe :sard:
 
Oggi sono rimasto bloccato per un po' nell'archivio,se hai già affrontato quel punto apri lo spoiler
una volta sbloccati tutti gli obiettivi dovevo scappare dall'archivio ma l'unica stanza raggiungibile era bloccata da alcuni container,e per essere spostati necessitavano di un livello da me non ancora sbloccato,stavo perdendo le speranze quando mi sono messo a tirargli contro un oggetto fino a spostarlo cosi da poter entrare nella stanza del vault :rickds:

Comunque le munizioni e quantità di psi iniziano a scarseggiare,spero di non rimanere a secco :asd:

Le abilità sbloccabili con le neuromod sono troppe :sard:
Di oggetto cos'hai usato? Un estintore? :ahsisi:

Io sto iniziando a trovare pochi medikit, sono costretto ogni volta a crearli :ahsisi:

 
Di oggetto cos'hai usato? Un estintore? :ahsisi:Io sto iniziando a trovare pochi medikit, sono costretto ogni volta a crearli :ahsisi:
Anche io,sia benedetto l'assemblatore :asd:

Non saprei come chiamarlo,praticamente uno di quei cassoni che si può spostare sbloccando l'abilità di livello 1 o 2,mentre quelle che impedivano l'accesso necessitavano di un terzo livello

 
Titolo sorprendente, originale. Già dal primo sguardo avevo capito le potenzialità del titolo, ha una trama che ti tiene incollato con vari colpi di scena. Gioco più profondo di quanto mi aspettassi, ogni quest è studiata bene e ci sono una serie di situazioni durante la trama che ti stupiscono, a cominciare proprio dall'inizio. Geniale anche l'idea nei trofei di inserire 3 approcci specifici, da super mutante con poteri psichici a non riuscire nemmeno a violare una misera torretta, ti cambia completamente il gameplay, addirittura in alcuni tratti sei costretto a trovare strade alternative che non avevi nemmeno considerato in precedenza. Gameplay solido, forse l'unico aspetto negativo è il caricamento da una location all'altra, spezzano il ritmo, sono troppo lunghi. Hanno tentato di superare la serie di bioshock, copiandola per certi aspetti, ma non ci sono riusciti, però è da apprezzare il tentativo, sicuramente un valido titolo per chi ha amato la serie di bioshock. Invece per tutti coloro che non hanno apprezzato bioshock consiglio vivamente di starne alla larga. Consigliato anche a chi è appassionato di fantascienza, titolo sorprendente però ci vuole molta pazienza per goderselo bene a causa dei caricamenti che a tratti ti fanno passare la voglia. 8/10 meritato.

 
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Anche io,sia benedetto l'assemblatore :asd:
Non saprei come chiamarlo,praticamente uno di quei cassoni che si può spostare sbloccando l'abilità di livello 1 o 2,mentre quelle che impedivano l'accesso necessitavano di un terzo livello
Ah capito, io quella abilita' ancora non l'ho voluta sbloccare, voglio riuscirci senza..faccendo esplodere qualche estintore riesco a farmi spazio ma non sempre :ahsisi:

 
Ah capito, io quella abilita' ancora non l'ho voluta sbloccare, voglio riuscirci senza..faccendo esplodere qualche estintore riesco a farmi spazio ma non sempre :ahsisi:
Oggi ho fatto cosi per entrare in una stanza,ed è veramente soddisfacente :asd: che gran peccato che al giorno d'oggi questi giochi vendano sempre meno :tristenev:

Riguardo le abilità

Mi son pentito di aver sbloccato anche le abilità aliene,sia perchè lo avrei trovato più credibile finirlo solo con quelle umane,sia perchè le torrette e gli operatori li odio maledettamente :sard:
 
Oggi ho fatto cosi per entrare in una stanza,ed è veramente soddisfacente :asd: che gran peccato che al giorno d'oggi questi giochi vendano sempre meno :tristenev:
Riguardo le abilità

Mi son pentito di aver sbloccato anche le abilità aliene,sia perchè lo avrei trovato più credibile finirlo solo con quelle umane,sia perchè le torrette e gli operatori li odio maledettamente :sard:
Per gli amanti del singleplayer e' oro colato, non ho piu' la voglia di stare dietro a giochi multiplayer che sono dei ruba soldi continui..

anchio mi sono pentito, l'ho fatto giusto per curiosita' ma alla fine mi sarebbe piaciuto rimanere umano
 
Oggi sono rimasto bloccato per un po' nell'archivio,se hai già affrontato quel punto apri lo spoiler
una volta sbloccati tutti gli obiettivi dovevo scappare dall'archivio ma l'unica stanza raggiungibile era bloccata da alcuni container,e per essere spostati necessitavano di un livello da me non ancora sbloccato,stavo perdendo le speranze quando mi sono messo a tirargli contro un oggetto fino a spostarlo cosi da poter entrare nella stanza del vault :rickds:

Comunque le munizioni e quantità di psi iniziano a scarseggiare,spero di non rimanere a secco :asd:

Le abilità sbloccabili con le neuromod sono troppe :sard:
io avevo trovato un'altra soluzione

praticamente fin quando non ho sbloccato tutti i livelli dell'abilità sollevamento quando dovevo entrare da qualche parte ma c'erano quei grossi container a bloccarmi gli lanciavo contro una granata riciclante che li risucchiava e mi liberava il passaggio:asd:

ha sempre funzionato:rickds:
comunque io l'ho finito in 35 ore, mi sono fatto un paio di salvataggi e ho visto tutti i possibili finali.

non riesco a credere che abbiano creato questo grandissimo gioco:sisi:

 
Per gli amanti del singleplayer e' oro colato, non ho piu' la voglia di stare dietro a giochi multiplayer che sono dei ruba soldi continui..
anchio mi sono pentito, l'ho fatto giusto per curiosita' ma alla fine mi sarebbe piaciuto rimanere umano
Bei giochi single player ci saranno sempre,giochi come Prey temo no,per giochi come questo intendo uno vecchia scuola,non troppo intuitivo dove ti spinge ad usare la testa,ben scritto e non la solita trama "facilona",anche dietro ogni documento ci sono testi davvero ben lavorati,non sono un amante della fantascienza e ciò nonostante la storia mi intriga sempre più

All'inizio pensavo fosse necessario per portare a termine il gioco,invece mi son reso conto che il gioco è calibrato perfettamente sia in un caso che nell'altro,magari una seconda run con potenziamenti esclusivamente umani me la concedo


io avevo trovato un'altra soluzione
praticamente fin quando non ho sbloccato tutti i livelli dell'abilità sollevamento quando dovevo entrare da qualche parte ma c'erano quei grossi container a bloccarmi gli lanciavo contro una granata riciclante che li risucchiava e mi liberava il passaggio:asd:

ha sempre funzionato:rickds:
comunque io l'ho finito in 35 ore, mi sono fatto un paio di salvataggi e ho visto tutti i possibili finali.

non riesco a credere che abbiano creato questo grandissimo gioco:sisi:

Io sono troppo "tirchio" in questi giochi con munizioni ed altro,già mi secca usarla contro i nemici la granata :rickds: però è un'ottima idea :sisi:

Hai sbloccato anche i vari upgrade dell'hacking? io sono scarsissimo col minigioco già con quelli di livello 1,immagino quelli di livello superiore come saranno :tafazzi:

Immagino che i vari finali cambino in base a come e quante missioni secondarie porti a termine,comunque non dirmelo :D
 
Bei giochi single player ci saranno sempre,giochi come Prey temo no,per giochi come questo intendo uno vecchia scuola,non troppo intuitivo dove ti spinge ad usare la testa,ben scritto e non la solita trama "facilona",anche dietro ogni documento ci sono testi davvero ben lavorati,non sono un amante della fantascienza e ciò nonostante la storia mi intriga sempre più

All'inizio pensavo fosse necessario per portare a termine il gioco,invece mi son reso conto che il gioco è calibrato perfettamente sia in un caso che nell'altro,magari una seconda run con potenziamenti esclusivamente umani me la concedo




Io sono troppo "tirchio" in questi giochi con munizioni ed altro,già mi secca usarla contro i nemici la granata :rickds: però è un'ottima idea :sisi:

Hai sbloccato anche i vari upgrade dell'hacking? io sono scarsissimo col minigioco già con quelli di livello 1,immagino quelli di livello superiore come saranno :tafazzi:

Immagino che i vari finali cambino in base a come e quante missioni secondarie porti a termine,comunque non dirmelo :D
Si ho sbloccato tutto perché volevo entrare dappertutto:asd:Per le.missioni.... gioca e basta:asd:

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Credo di essermi bloccato(centrale elettrica)

devo accedere alla sala dei comandi del reattore,ma per aprire la porta devo inserire la password nel pc che non ho,cosi come per hackerarlo occorre un livello 2 che non ho,come posso fare? :tristenev:
 
Credo di essermi bloccato(centrale elettrica)

devo accedere alla sala dei comandi del reattore,ma per aprire la porta devo inserire la password nel pc che non ho,cosi come per hackerarlo occorre un livello 2 che non ho,come posso fare? :tristenev:
da sopra, se noti c'è un percorso col gloo affianco alla cabina che ti fa capire che c'è un percorso alternativo. Sposta la grata e sblocca la porta. Tu pensa che nella seconda partita stavo giocando senza sbloccare nessuna abilità e mi è venuto un mancamento quando mi sono ricordato che non potevo riparare l'ascensore... ho dovuto seguire il percorso alternativo con tutti i nemici attorno, senza potenziamenti è tosto, ci metti un pò a buttare già un solo tecnopate, nella parte finale te ne ritrovi 2. Combinazione era pure spawnato un incubo, un casino quella parte.

 
da sopra, se noti c'è un percorso col gloo affianco alla cabina che ti fa capire che c'è un percorso alternativo. Sposta la grata e sblocca la porta. Tu pensa che nella seconda partita stavo giocando senza sbloccare nessuna abilità e mi è venuto un mancamento quando mi sono ricordato che non potevo riparare l'ascensore... ho dovuto seguire il percorso alternativo con tutti i nemici attorno, senza potenziamenti è tosto, ci metti un pò a buttare già un solo tecnopate, nella parte finale te ne ritrovi 2. Combinazione era pure spawnato un incubo, un casino quella parte.



Per entrare nel depuratore ed uccidere il tecnopate avevo già dovuto cercare un percorso alternativo ed ero rimasto anche senza munizioni per il gloo,nella sala del reattore avevo visto una piccola grata sopra il distributore dell'operatore,ma pensavo di non entrarci :facepalm:

Per sicurezza ti linko il punto



 
Per entrare nel depuratore ed uccidere il tecnopate avevo già dovuto cercare un percorso alternativo ed ero rimasto anche senza munizioni per il gloo,nella sala del reattore avevo visto una piccola grata sopra il distributore dell'operatore,ma pensavo di non entrarci :facepalm:

Per sicurezza ti linko il punto



 
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Pensavo ti riferissi ad un punto un pò più avanti di questa zona. Quella grata è un semplice collegamento al corridoio davanti prima degli ascensori, se non ricordo male. L'incubo giocato normalmente, quindi sbloccando poteri umani e typhon è semplice da uccidere. Le cose si complicano se lo vuoi sconfiggere senza sbloccare abilità. Sinceramente non ci ho provato perchè gia facevo fatica con i tecnopati, figuriamoci con l'incubo e quindi nella run successiva l'ho evitato. Tra l'altro avevo anche poco spazio nell'inventario e non potevo nemmeno portarmi il q beam dietro perchè mi serviva un pò di spazio per i materiali, per crearmi una riserva di munizioni e kit medici. Nella prima run lo uccidevo sempre senza problemi, l'abilità più utile secondo me è focus combattivo potenziato al massimo con pompa o q beam al massimo, va giù subito. Se lo trovi potenzialo il q beam, è un'arma versatile che ti permette di colpire dalla lunga distanza ed è molto utile anche in microgravità.

Prova questa: appena appare, focus + q beam, quando gli manca un quarto di salute vai di pompa, vedi quanto ci metti a sconfiggerlo, se poi hai anche dei chip tuta che ti aumentano il danno sui nemici tracciati o bonus del genere adios incubo.

Devo ancora trovarla come arma,nell'inventario conservo le munizioni per questa arma,cosi come quelle per la pistola stordente,ma non ho ancora trovato le armi,ho potenziato prepotentemente il fucile a pompa e aggiunto il chip per aumentare i danni sempre col pompa,prossima volta se dovesse comparire ci proverò,anche perchè lo sto giocando a normale quindi dovrei farcela

Riguardo il punto dove sono bloccato,posso proseguire per quella grata quindi? oppure devo cercare la pass o hackerarlo con l'abilità di 2 livello? prima di spegnere mi sono messo a cercare un po' di materiale assemblandomi 2 neuromod,ma devo arrivare a 4 per poter sbloccare l'upgrade,vorrei ci fosse un'altra strada :asd:
 
Devo ancora trovarla come arma,nell'inventario conservo le munizioni per questa arma,cosi come quelle per la pistola stordente,ma non ho ancora trovato le armi,ho potenziato prepotentemente il fucile a pompa e aggiunto il chip per aumentare i danni sempre col pompa,prossima volta se dovesse comparire ci proverò,anche perchè lo sto giocando a normale quindi dovrei farcela

Riguardo il punto dove sono bloccato,posso proseguire per quella grata quindi? oppure devo cercare la pass o hackerarlo con l'abilità di 2 livello? prima di spegnere mi sono messo a cercare un po' di materiale assemblandomi 2 neuromod,ma devo arrivare a 4 per poter sbloccare l'upgrade,vorrei ci fosse un'altra strada :asd:

In giochi di questo tipo dove l'esplorazione è tutto, le prime cose da fare sono spazio inventario, hack, riparazione, sollevamento, poi tutto il resto. In ogni caso il gioco permette strade alternative per bypassare la mancanza di tali abilità. Nel tuo caso se non hai la password o il liv. di hack necessario devi per forza passare da quella grata, senò non puoi esplorare l'area. La prossima volta investi sull'hack, ti permette di sbloccare aree inaccessibili che contengono collezionabili e scoprire qualche info aggiuntiva su quello che è accaduto nella stazione. Le prime abilità che ho potenziato al massimo sono state hack, potenziamento tuta e sollevamento, tutto il resto l'ho sbloccato dopo. Ad esempio sollevamento mi sarebbe stato molto utile nella run successiva senza abilità, non avendo quella abilità non riusciva a lanciare un estintore a più di 10 cm quindi non potevo nemmeno usare strategie esplosive o trappole. Sblocca prima queste abilità che ti permettono di esplorare al meglio la stazione e poi con calma fai tutto il resto. Il q beam l'ho trovato mentre esploravo l'esterno di talos, mi ha segnato un cadavere e affianco c'era quest'arma incredibile. Se non sbaglio puoi trovare anche i progetti dell'arma, ma non ricordo precisamente dove, forse proprio nella centrale?
 
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In giochi di questo tipo dove l'esplorazione è tutto, le prime cose da fare sono spazio inventario, hack, riparazione, sollevamento, poi tutto il resto. In ogni caso il gioco permette strade alternative per bypassare la mancanza di tali abilità. Nel tuo caso se non hai la password o il liv. di hack necessario devi per forza passare da quella grata, senò non puoi esplorare l'area. La prossima volta investi sull'hack, ti permette di sbloccare aree inaccessibili che contengono collezionabili e scoprire qualche info aggiuntiva su quello che è accaduto nella stazione. Le prime abilità che ho potenziato al massimo sono state hack, potenziamento tuta e sollevamento, tutto il resto l'ho sbloccato dopo. Ad esempio sollevamento mi sarebbe stato molto utile nella run successiva senza abilità, non avendo quella abilità non riusciva a lanciare un estintore a più di 10 cm quindi non potevo nemmeno usare strategie esplosive o trappole. Sblocca prima queste abilità che ti permettono di esplorare al meglio la stazione e poi con calma fai tutto il resto. Il q beam l'ho trovato mentre esploravo l'esterno di talos, mi ha segnato un cadavere e affianco c'era quest'arma incredibile. Se non sbaglio puoi trovare anche i progetti dell'arma, ma non ricordo precisamente dove, forse proprio nella centrale?

Ho optato per la grata alla fine :asd: Sollevamento e soprattutto riparazione ci ho puntato fin dall'inizio,sull'hacking molto meno...e vedere i depositi di scorte potenzialmente hackerabili mi fa pentire ogni volta,però poi finisco sempre per essere invogliato da altre abilità :rickds:

Nella seconda run,avendo già deciso di non usare le abilità "aliene",mi concentrerò anche sull'hacking :sisi:

Le sequenze all'esterno di talos le odio :sard: e punto a sbrigarmi il più possibile,dedico poco tempo all'esplorazione,sicuramente devo essermela fatta sfuggire li,ci starò più attento perchè mi intriga parecchio,comunque la nota dolente di questo gioco,direi anche l'unica,sono i caricamenti insopportabilmente lunghi,oggi per tornare al giardino botanico,dovendo quindi cambiare 2 - 3 "stanze" sarò rimasto 10 minuti fermo col pad in mano,tanto che mi è passata la voglia :bah!:

p.s Esiste anche un progetto per le munizioni del gloo? nelle prime ore di gioco ne avevo in quantità esagerate,ora superate le 20 ore di gioco fatico a reperirle
 
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Ho optato per la grata alla fine :asd: Sollevamento e soprattutto riparazione ci ho puntato fin dall'inizio,sull'hacking molto meno...e vedere i depositi di scorte potenzialmente hackerabili mi fa pentire ogni volta,però poi finisco sempre per essere invogliato da altre abilità :rickds:

Nella seconda run,avendo già deciso di non usare le abilità "aliene",mi concentrerò anche sull'hacking :sisi:

Le sequenze all'esterno di talos le odio :sard: e punto a sbrigarmi il più possibile,dedico poco tempo all'esplorazione,sicuramente devo essermela fatta sfuggire li,ci starò più attento perchè mi intriga parecchio,comunque la nota dolente di questo gioco,direi anche l'unica,sono i caricamenti insopportabilmente lunghi,oggi per tornare al giardino botanico,dovendo quindi cambiare 2 - 3 "stanze" sarò rimasto 10 minuti fermo col pad in mano,tanto che mi è passata la voglia :bah!:

p.s Esiste anche un progetto per le munizioni del gloo? nelle prime ore di gioco ne avevo in quantità esagerate,ora superate le 20 ore di gioco fatico a reperirle
In questi gioco è fondamentale l'esplorazione, si può dire che si basa quasi tutto su questo aspetto, esplorare ed avere più spazio possibile nell'inventario per crearti risorse necessarie a sopravvivere, è il fulcro del gioco. Purtroppo non ricordo la posizione dei vari progetti, li ho trovati tutti esplorando e ci sono molti doppioni nelle varie aree, però mi sembra di ricordare che il progetto delle munizioni gloo l'ho preso nelle aree iniziali, ma il punto preciso ahimè non mi viene in mente. I tempi di caricamento sono devastanti, già cambiare location è pesante, ma se devi cambiare 3 location per arrivare a destinazione nel frattempo fai in tempo a fare la spesa, mettere benzina e farti persino un caffè, è un aspetto che gli sviluppatori dovevano tenere conto perchè allontana un potenziale cliente, ti fa passare la voglia ancor prima di iniziare. La seconda run ho fatto fatica a completarla proprio perchè mi annoiava tremendamente aspettare così tanto, si perde l'immediatezza, l'immersione, è senz'altro il tallone d'achille del gioco.

 
Che poi è strano vedere un gioco cosi ben fatto,sotto tutti i punti di vista,avere un difetto simile,magari su pc o ps4 pro sono inferiori i tempi di caricamento,però come hai detto è un gran peccato,ad esempio oggi potrei concedermi al massimo un'oretta di gioco e considerando tutti i minuti di caricamento mi conviene fare altro

Un esempio su una missione secondaria

ne avevo sbloccata una molto interessante,dove per salvare la vita di una di cui non ricordo il nome,dovevo recuperarle un farmaco che si trovava all'esterno di Talos,missione a tempo per rendere il tutto più credibile,ma tra tutte le stanze cambiate con i rispettivi caricamenti,una volta trovato il farmaco mi era passata completamente la voglia di dovermi sorbire nuovamente tutti i caricamenti,tanto che ho caricato un salvataggio manuale cosi da ripartire dove mi trovavo,e purtroppo non è l'unica secondaria che evito per questo motivo :tristenev:
 
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