PS4/PS5 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlavo dell'aspetto tecnico. Senua lo puoi criticare su tutto ma visivamente è un gioiello. E comunque se PoP ha un buon gameplay e un'ottima varietà negli enigmi non è di certo merito di chi sta facendo il remake. 
Vero ma riproporlo comunque è un lavoro non per forza semplice. Ovviamente dipende come lo fanno (per assurdo potrebbero pure peggiorarlo) ma ovviamente bisogna uscire fuori dall'idea che un Remake solo perché riprende già una struttura e non deve ingegnarsi su certi elementi perché comodamente già fatti non meriti o richieda un certo investimento importante. Nessuno in questo caso chiede il "graficone", ma credo che anche una lavoro sulla riga di Mafia (non spettacolare, ma comunque accettabile per gli standard attuali) lo potevano pure fare. Magari fanno il miracolo e in pochi mesi ci riescono, ma come lo hanno presentato no. 

L'unica salvezza qui è davvero il gameplay, perché se lo rendono davvero bene e fluido (dove i combattimenti rappresentano la parte più noiosa dell'originale), gestisco anche bene l'IA di Farah si può chiudere forse un occhio su qualche imperfezione... ma se il risultato tecnico e quello devono aver fatto un lavoro di gameplay ENORME per riuscire a superare la sufficienza. Se pure la parte "giocata" risulterà arretrata mi piace, ma con il solo livello artistico come pregio la sufficienza per me non la raggiunge. Cosa devono fare secondo me? Rimandarlo, chiamare qualche programmatore esperto in aiuto e cacciare un bel po' di quattrini. Sto progetto merita di uscire bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche qui, andrò di day one. :sisi:

Ma chi glielo faceva fare di spendere effettivamente soldi dietro ad un progetto che probabilmente verrà comunque acquistato da chi aveva intenzione di comprarlo, in fin dei conti? È ovviamente un tastare il terreno, ma è più per appunto richiesta del popolo che per volontà produttiva l’esistenza di questo prodotto. 
Certo è davvero, ma davvero, bruttino ad oggi. Hype per la versione Switch che apparirà a distanza di tempo perché si, d’altronde tutta questa meraviglia mica ci può girare facilmente 

4 ore fa, omark ha scritto:

Mi ero scordato tra l'altro che sempre Patrice Désilets era il director del primo gioco :asd:

Ah notare come tutti parlano di Remastered o comunque non sono convintissimi a dire remake. :rickds:

Ma perché effettivamente sembra più una remaster plus che un remake.

Ma perché effettivamente sembra più una remaster plus che un remake.
Dipenderà dal gameplay in se. Sicuramente è quasi tutti 1:1 come Crash e Spyro, almeno da quel che ho visto su ambientazione, enigmi e appunto scene e dialogo. Da quel punto di vista non pare aver cambiato nulla. Se il gioco resterà quello (ma a questo punto spero di no) sarà quella tipologia di Remake chiamati "Remastered Plus" anche se io preferisco "Remake 1:1". 

Però, anche se fosse un progetto di quel tipo con questo comparto tecnico e il gameplay dell'epoca rischia di essere sotto la sufficienza. Spero davvero in qualche "miracolo" tipo che non avessero materiale da mostrare in tempo e hanno ripescato roba vecchissima, sennò non se ne esce.

Ho visto il trailer in italiano, ma in Ubisoft stanno fuori fanno il doppiaggio in italiano per un titolo budget come questo e non per Far Cry 6. :rickds:
Beh qui tira molto il principe, inoltre è un titolo che avrà sicuramente meno testi.

Comunque io a 10 euro su pc lo prendo :unsisi:

Si poteva fare di meglio, oppure come nintendo ci piazzavano 3 giochi vecchi solo con la risoluzione in full HD  :billyready:

4 minuti fa, RaskolNikov ha scritto:

Questo ci ho provato a giocarci molte volte, ma niente mi ha sempre fatto assai schifo :(

In realtà è ottimizzato per Switch Pro vedrete :sisi:

Le animazioni sono fatte bene, se non fosse per i modelli poligonali io non avrei avuto nulla da ridire. Che poi, molte cose mancano proprio, e la scritta pre-alpha mi fa ben sperare. Cioè mancano proprio le cose basilari di ottimizzazione (luci e ombre, alcuni elementi sembrano dei '''placeholder''', altre scene proprio incomplete - quando Farah dice Kakolukiam -, alcuni effetti sono palesemente solo inseriti ma non 'sviluppati'), speriamo bene dai (poi in India pure il Covid ha attecchito, e secondo me lo rimandano di qualche mese... se FC ha bisogno di un mese in più lui va a marzo e questo a Febbraio, se FC è pronto per febbraio, questo va a Marzo). Certo non avrà il graficone spaccamascella, avrà delle brutture qua e là, e PoP meritava ben altro trattamento, ma se mi mantengono l'atmosfera, il gameplay lo perfezionano leggermente, le location sono tutte belle come già si vede (ed è difficile fare male con il materiale di partenza), beh, io non ho nulla da dire. 

Cambiando discorso, i talebani del web stanno già iniziando a rompere le palle (che poi la cosa è ridicola, dato che è un remake di un gioco di quasi 20 anni fa)... il gioco è ambientato in India, ma il principe è persiano, ma non ha nulla della cultura persiana/iraniana... stanno dicendo che la cosa è incoerente. Semplicemente il gioco è ispirato al mix di culture mediorientali, un mashup da mille e una notte come puo essere aladdin, ma no ehi, dobbiamo scassare la minchia. Alcuni dicono che visto che era un remake, dovevano correggerlo 'geograficamente', rendendolo un vero Principe di Persia, perché di Persiano nel gioco non c'è nulla... ok.

Le animazioni sono fatte bene, se non fosse per i modelli poligonali io non avrei avuto nulla da ridire. Che poi, molte cose mancano proprio, e la scritta pre-alpha mi fa ben sperare. Cioè mancano proprio le cose basilari di ottimizzazione (luci e ombre, alcuni elementi sembrano dei '''placeholder''', altre scene proprio incomplete - quando Farah dice Kakolukiam -, alcuni effetti sono palesemente solo inseriti ma non 'sviluppati'), speriamo bene dai (poi in India pure il Covid ha attecchito, e secondo me lo rimandano di qualche mese... se FC ha bisogno di un mese in più lui va a marzo e questo a Febbraio, se FC è pronto per febbraio, questo va a Marzo). Certo non avrà il graficone spaccamascella, avrà delle brutture qua e là, e PoP meritava ben altro trattamento, ma se mi mantengono l'atmosfera, il gameplay lo perfezionano leggermente, le location sono tutte belle come già si vede (ed è difficile fare male con il materiale di partenza), beh, io non ho nulla da dire. 

Cambiando discorso, i talebani del web stanno già iniziando a rompere le palle (che poi la cosa è ridicola, dato che è un remake di un gioco di quasi 20 anni fa)... il gioco è ambientato in India, ma il principe è persiano, ma non ha nulla della cultura persiana/iraniana... stanno dicendo che la cosa è incoerente. Semplicemente il gioco è ispirato al mix di culture mediorientali, un mashup da mille e una notte come puo essere aladdin, ma no ehi, dobbiamo scassare la minchia. Alcuni dicono che visto che era un remake, dovevano correggerlo 'geograficamente', rendendolo un vero Principe di Persia, perché di Persiano nel gioco non c'è nulla... ok.
Questa cosa e' l'unica che effettivamente fa sperare,in pre alpha e' prematuro giudicare un titolo. :sisi:
A questo punto hanno sbagliato a darlo in pasto alla folla,se pensano di migliorare in modo tangibile il lato grafico ,allora potevano aspettare 

Se uscisse tra un anno potrei anche sperare in miglioramenti importanti, ma tra 4 mesi è nei negozi... con il covid di mezzo tra l’altro

Non dico che sia il prodotto finito ma non si discosterà tanto da quello visto ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa cosa e' l'unica che effettivamente fa sperare,in pre alpha e' prematuro giudicare un titolo. :sisi:
A questo punto hanno sbagliato a darlo in pasto alla folla,se pensano di migliorare in modo tangibile il lato grafico ,allora potevano aspettare 
ma la base è quella, i modelli non credo che li cambieranno... sui modelli l'unica cosa che possono fare è attenuare la plasticosità... prendete la scena con il principe che parla con il visir con la folla dietro, o quella di farah con il capo chino..

lì basta metterci le luci e ombre e fare altri 2 modelli, e risolvi, ti ritrovi i personaggi più vivi e dinamici, l'ombra ti rende tutto più amalgamato e con 2 modelli in più (che poi non se ne vedono più umani eh) e risolvi... la scenda di Kakolukiam mancano palesemente le texture al buco (perché nel resto del gioco si vede che ci sono), la scena dei scarafaggi, beh, l'effetto di sabbia non è sviluppato, sono poligoni quadrati che devono essere modellati 'a sabbia'... si sono pochi solo 4 mesi, ma il gioco l'ossatura la ha (anche perché è un remake), quindi mi pare che basta fare un ripassino di tutte queste cose e ci saremmo (non so se è possibile, ma spero di sì)... poi le animazioni sono belle, nulla da dire, e le location che si vedono (ma mi ripeto per la quarta volta, grazie) sono da favola... e non voglio parlare dei piccoli accorgimenti al bs e alla telecamera perché non è che si capisce, quindi ci sarebbe da fidarsi delle parole, ma non voglio fidarmi più di tanto ora...

ma la base è quella, i modelli non credo che li cambieranno... sui modelli l'unica cosa che possono fare è attenuare la plasticosità... prendete la scena con il principe che parla con il visir con la folla dietro, o quella di farah con il capo chino..

lì basta metterci le luci e ombre e fare altri 2 modelli, e risolvi, ti ritrovi i personaggi più vivi e dinamici, l'ombra ti rende tutto più amalgamato e con 2 modelli in più (che poi non se ne vedono più umani eh) e risolvi... la scenda di Kakolukiam mancano palesemente le texture al buco (perché nel resto del gioco si vede che ci sono), la scena dei scarafaggi, beh, l'effetto di sabbia non è sviluppato, sono poligoni quadrati che devono essere modellati 'a sabbia'... si sono pochi solo 4 mesi, ma il gioco l'ossatura la ha (anche perché è un remake), quindi mi pare che basta fare un ripassino di tutte queste cose e ci saremmo (non so se è possibile, ma spero di sì)... poi le animazioni sono belle, nulla da dire, e le location che si vedono (ma mi ripeto per la quarta volta, grazie) sono da favola... e non voglio parlare dei piccoli accorgimenti al bs e alla telecamera perché non è che si capisce, quindi ci sarebbe da fidarsi delle parole, ma non voglio fidarmi più di tanto ora...
Effettivamente 4 mesi non sono tanti ,pero' attenzione,si sa che potrebbero benissimo rinviarlo  :asd:

Se uscisse tra un anno potrei anche sperare in miglioramenti importanti, ma tra 4 mesi è nei negozi... con il covid di mezzo tra l’altro

Non dico che sia il prodotto finito ma non si discuterà tanto da quello visto ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma manco io, però analizzando bene il tutto... la base c'è, le animazioni pure, io ora non sono un grafico/sviluppatore, e se qualcuno ne sa qualcosa parli, ma mi pare che devono fare l'abbellitura finale, perché ripeto non è che il gioco è completo e dici ok è così, dai non voglio credere che siano tanto coglioni da non accorgersi dello sciocchezze:

- personaggi usati a placeholder

- mancano gli effetti di sabbia agli scarafaggi

- mancano alcune texture

- mancano le luci e ombre che miglioreranno anche i modelli (questi restano questi, non è che li rifanno da capo)

Insomma graficamente la base c'è (le location ripeto mi hanno fatto ri-innamorare come la prima volta, e le animazioni sono ottime), è che come mancasse la rifinitura finale, boh...ripeto magari sono cose che non si fanno a questo avanzamento dei lavori, quindi se qulaucno ne sa di più dicesse qualcosa... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro