PS4/PS5 Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake | TBA 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz allora inizio chiedendolo a voi due ma la domanda è poi rivolta a tutti: il PoP del 2008 si può giocare senza aver giocato gli altri capitoli? Non ho mai capito esattamente cosa sia e quanto resti distaccato dalla serie canonica, a cui intuisco non appartenga. Spin-off? Reboot? Semplicemente storia e capitolo a sè?
Di mio ho completato solo Le sabbie del tempo ma l'ho fatto da troppo tempo e dovrei rinfrescarmi la memoria riprendendolo... Questo del 2008 mi ha sempre affascinato sia come stile grafico che come design dei personaggi. Mi perderei qualche rimando, citazione o boh, la possibilità di fare dei confronti con gli altri? Cosa mi consigliereste, me lo godrei meglio dopo aver giocato almeno la trilogia Ubi?

Ah noto adesso pareri contrastanti :asd: Obbrobrio addirittura?
Lascia stà, gli unici che vanno giocati sono i primi tre della trilogia ( il secondo quello che mi è piaciuto di meno perchè un pò troppo confusionario e parecchio diverso come stile dal primo e terzo che ho trovato migliori, ma nel complesso sono tutti e 3 bei giochi).

Quelli sono veri prince of persia, quello del 2008 come hanno detto di bello ha solo lo stile grafico, le sabbie dimenticate altro capitolo evitabilissimo a quanto ho capito.

Azz allora inizio chiedendolo a voi due ma la domanda è poi rivolta a tutti: il PoP del 2008 si può giocare senza aver giocato gli altri capitoli? Non ho mai capito esattamente cosa sia e quanto resti distaccato dalla serie canonica, a cui intuisco non appartenga. Spin-off? Reboot? Semplicemente storia e capitolo a sè?
Di mio ho completato solo Le sabbie del tempo ma l'ho fatto da troppo tempo e dovrei rinfrescarmi la memoria riprendendolo... Questo del 2008 mi ha sempre affascinato sia come stile grafico che come design dei personaggi. Mi perderei qualche rimando, citazione o boh, la possibilità di fare dei confronti con gli altri? Cosa mi consigliereste, me lo godrei meglio dopo aver giocato almeno la trilogia Ubi?

Non ha nulla a che fare coi PoP originali, quindi se lo trovi a poco puoi anche provarlo. Il punto è quel gioco è il nulla, è ripetitivo e poco profondo in quanto a meccaniche. Indubbiamente è bello da vedere ma tutto si ferma lì.

Magari recuperati la collection in HD dei capitoli PS2.

Le sabbie dimenticate >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Pop 2008

Lascia stà, gli unici che vanno giocati sono i primi tre della trilogia ( il secondo quello che mi è piaciuto di meno perchè un pò troppo confusionario e parecchio diverso come stile dal primo e terzo che ho trovato migliori, ma nel complesso sono tutti e 3 bei giochi).Quelli sono veri prince of persia, quello del 2008 come hanno detto di bello ha solo lo stile grafico, le sabbie dimenticate altro capitolo evitabilissimo a quanto ho capito.
Non lo hai giocato le Sabbie Dimenticate ? Fallo allora, perché potrà anche essere dimenticabilissimo ma rimane un gioco che scorre liscio come pochi, e di base ha le fasi platform migliori della saga, per quanto brevi il più delle volte :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nessun collegamento, vai tranquillo :sisi:

Quello del 2008 è un gioco particolare, che appunto divide dal "stupendo" al "brutto", ma per il prezzo che lo trovi adesso (neanche 5€ forse) si può anche provare :asd:

- - - Aggiornato - - -

sostanzialmente è come dici tu,Jordan ha il possesso del trademark di Prince of Persia,concede ad Ubisoft l'uso del marchio,ma senza un'accordo con lui,ubi non può fare nulla,da qui "l'arrivo" di ac.
Ah ecco, quindi sostanzialmente è più o meno come ho detto :sisi:

Le sabbie dimenticate >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Pop 2008
Ah beh quello sicuramente.

Pensate che PoP 2008 non l'ho potuto finire perchè..... alla fine non mi faceva entrare nella torre.

Tutto lo sbattimento, si apre la porta, e fisicamente non mi lasciava entrare (bug).

E niente, per me il gioco è finito li. :bah!:

[TWEET]

_videogiochi%2Fconsole_multi_piattaforma%2F263167% 2Fprince-of-persia-creatore-allude-ad-un-ritorno-della-serie[/TWEET]
...

Per chi non lo sapesse Mechner ha creato il brand nel 1989, lo ha rebootato nel 2003 con la Trilogia delle Sabbie e ha partecipato attivamente al film... insomma, è il papà del Principe.

Speriamo bene, manca da troppo tempo un PoP (e non ci sono stati giochi simili nemmeno, se ci pensiamo).
cavolo, ho fatto una ricerca su internet e ho visto è quello che ha fatto Karateka!

da piccolissimo le madon.ne che ci ho buttato in quel gioco madòòò :rickds::rickds:

spettacolo come gioco cmq

che hanno fatto? io ricordo un titoletto sciapo su psp....quello intendi?

droppai pure quello

Pensavo, potrebbero pure farla una remastered su PS4 del titolo 2008, inserendoci il DLC ovviamente. Chissà magari ora si piazza meglio come guadagni e usi quei soldi (oltre ad altri) per lo sviluppo di uno nuovo, ma dubito sinceramente :(

Spero in un Prince of Perisia non più guerriero ma un seguito di quelli per Amiga alle mille e una notte, un action platform 3d in straordinari ambienti come palazzi, giardini e vicoli di città persiane ma senza un gameplay di combattimento se non molto ridotto. Tipo un ICO of Persia insomma.

Ultima modifica da un moderatore:
chi non piace il 2008 si merita solo il gow dei poveri che era diventato pop :pffs:

che hanno fatto? io ricordo un titoletto sciapo su psp....quello intendi?

droppai pure quello
Credo che si stesse riferendo alle Sabbie Dimenticate, che, oltre alla versione di PSP, Wii e mi sembra DS, era uscito anche su PS3/X360.

Ogni piattaforma era un PoP diverso, anche se il più importante(e che ha fatto """floppare""", al momento, la serie) era quello per PS3/X360.

Giocateci visto che personalmente non l'ho trovato proprio brutto brutto, ora mi sembra si possa trovare a due spiccioli.

Mi sono fermato ai due troni, stupenda trilogia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fix.
E non sto scherzando, è il mio gioco preferito di sempre :rickds:
Sicuramente un grande gioco.

Peccato che giocai solo quello della saga delle Sabbie. Spirito Guerriero e I Due Troni no.

Toh, cambiato firma.

E ora datemi un nuovo PoP, pls!

- - - Aggiornato - - -

Peccato che giocai solo quello della saga delle Sabbie. Spirito Guerriero e I Due Troni no.
Se hai PS3 recupera la HD collection.

Fallo Sanji, visto che WW e TTT sono bellissimi lo stesso.. :stema:

Se hai PS3 recupera la HD collection.

Fallo Sanji, visto che WW e TTT sono bellissimi lo stesso.. :stema:
Eh lo so Sas, magari un giorno ci farò un pensiero. :sisi:

Chi dice che il primo è il suo gioco preferito di sempre non si vergogni, stiamo parlando di uno dei più grandiosi action adventure che la console ricordi

Spirito Guerriero perde la magia/atmosfera del primo, ma è comunque un grande gioco (e no, non è un God of War-like, pad alla mano è un PoP in tutto e per tutto). I 2 Troni riprende parte della magia del primo, inserisce un botto di novità e conclude una delle migliori (per me LA migliore) storia del mondo dei videogiochi. Alla fine mi sono commosso, e non è mai più successo.

Best Saga Evah.

Chi dice che il primo è il suo gioco preferito di sempre non si vergogni, stiamo parlando di uno dei più grandiosi action adventure che la console ricordi
Vergognarmi? Ne vado fiero :mah:

Spirito Guerriero perde la magia/atmosfera del primo, ma è comunque un grande gioco (e no, non è un God of War-like, pad alla mano è un PoP in tutto e per tutto). I 2 Troni riprende parte della magia del primo, inserisce un botto di novità e conclude una delle migliori (per me LA migliore) storia del mondo dei videogiochi. Alla fine mi sono commosso, e non è mai più successo.
Best Saga Evah.

- - - Aggiornato - - -

Vergognarmi? Ne vado fiero :mah:
Vero, TTT finisce benissimo l'intera trilogia.

Anche WW metteva un hype addosso per il seguito, peccato solo per la voce di Garko, dove IMHO rendeva la voce del principe un po troppo da effeminato.. :asd:

Vero, TTT finisce benissimo l'intera trilogia.Anche WW metteva un hype addosso per il seguito, peccato solo per la voce di Garko, dove IMHO rendeva la voce del principe un po troppo da effeminato.. :asd:
Un altro 'errore' di PoP WW è proprio il finale vero da sbloccare in quel modo. Io quando ci giocai da giovinotto la prima volta mi beccai il finale falso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro