- Iscritto dal
- 17 Feb 2013
- Messaggi
- 8,362
- Reazioni
- 1,543
Offline
Si, in effetti la mancanza di comunicazione sulle vendite con il classico primo target da festeggiare non è già un buon segno, aggiungici poi questa notizia e il risutato é che andato molto basso basso. Sì quello può darsi, avranno pensato che il ritorno di Pop + Metroidvania 2d che ultimamente tira parecchio e via di successone. Diciamo pure che questo gioco non è stato pubblicizzato moltissimo all’epoca da Ubisoft, ricordo una campagna marketing molto terra terra, aggiungici poi le polemiche sul personaggio e tutto e sempre la nomea di Ubisoft che non è delle migliori e il risultato è stato questo, dispiace però che sia capitato ad un team e ad un gioco che avrebbe meritato altri titoli della stesso stampo. Peccato davvero.Ma non possiamo sapere le aspettative di Ubisoft. Sta di fatto che se sta sulle 800 Mila copie forse grasso che cola.
Insomma non sembra aver raggiunto il milione, anche perché l'avrebbero detto. Forse vicino ma sotto.
Comunque al di sotto di ogni aspettativa possibile. Che poi con Ubisoft non dubito fossero magari calibrate malissimo vedendo cosa si aspettassero con Star Wars, ma anche sotto forse aspettative calibrate meglio
Post automatically merged:
Diciamo che Ubisoft ultimante come annunci e presentazioni non è più quella di un tempo, vedesi l’annuncio del re remake di PoP che con quel teaser potevano pure evitarselo. Un tempo erano bravi a venderti qualsiasi cosa, adesso devono sperare di riuscire a farlo pure con i loro più grandi brand e questo è davvero un sintomo di disorganizzazione totale lì dentro.Ma il punto è che Ubisoft non ha fatto nulla per venderlo al grande pubblico, nonostante l art design che strizza l occhio proprio a quell utenza. Dei 100 fan di PoP se ne sbattono il cazzo, loro volevano i 1000 fan di Fortnite... Solo che il fan di Fortnite non sa manco che cazzo è PoP quindi non glielo vendi... E di quei 100 fan che sanno cosa è PoP ne hai fatti incazzare la metà. Non è questione di prodotto non è questione di pubblico è questione che hanno due scimmie sceme nel marketing/promozione/comunicazione, con l aggravante che le hanno da anni