Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia: The Lost Crown | 18 Gennaio 2024
Tuffati in un entusiasmante e affascinante platform d'azione e avventura ambientato in una versione mitologica dell'antica Persia, dove potrai manipolare i confini del tempo e dello spazio. Vesti i panni dell'abile spadaccino Sargon e cresci fino a diventare una leggenda padroneggiando il combattimento acrobatico e sbloccando progressivamente nuovi poteri temporali e super abilità speciali. SCATENA IL GUERRIERO CHE C'È IN TE Sfrutta i poteri temporali insieme alle abilità di combattimento e acrobatiche per eseguire combo letali e sconfiggere le creature mitologiche e i nemici corrotti dal tempo. IMMERGITI NELLE MERAVIGLIE DEL MONTE QAF Scopri un mondo maledetto ispirato all'antica Persia colmo di incredibili attrazioni ed esplora a una serie di biomi altamente dettagliati, ognuno caratterizzato da una precisa identità e popolato dalle proprie insidie e meraviglie. VIVI UN'EPICA AVVENTURA Immergiti in un mondo fantasy mitologico ispirato all'antica Persia per vivere una storia originale e intrigante. Usa l'astuzia per risolvere gli enigmi, trovare i tesori nascosti e completare le missioni, in modo da scoprire di più su questo mondo corrotto.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,240
Reazioni
3,348
Medaglie
13
Sto proseguendo con la storia, vado a rilento perché lo sto alternando con altri giochi ma comunque sono a buon punto. Devo ammettere che più vado avanti più mi piace, gameplay che si arricchisce sempre di più e location molto belle
la location del mare in tempesta è fantastica, una gioia per gli occhi
Un plauso anche alla difficoltà, ci sono sezioni veramente ostiche, il ché rende il titolo molto stimolante e soddisfacente.
Per adesso non ho trovato difetti, l'unica cosa che non mi piace è che ci sono poche skin per il personaggio, a parte quella del Principe classico le altre sono tutte reskin di quella standard dove l'unica cosa che cambia è il colore, ma si tratta comunque di una piccolezza.
Per il momento lo pruomovo a pieni voti, nonostante sia un metroidvania, genere che pensavo stonasse, ma che invece mantiene intatta l'atmosfera di Prince of Persia.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,709
Reazioni
2,933
Medaglie
8
Sto proseguendo con la storia, vado a rilento perché lo sto alternando con altri giochi ma comunque sono a buon punto. Devo ammettere che più vado avanti più mi piace, gameplay che si arricchisce sempre di più e location molto belle
la location del mare in tempesta è fantastica, una gioia per gli occhi
Un plauso anche alla difficoltà, ci sono sezioni veramente ostiche, il ché rende il titolo molto stimolante e soddisfacente.
Per adesso non ho trovato difetti, l'unica cosa che non mi piace è che ci sono poche skin per il personaggio, a parte quella del Principe classico le altre sono tutte reskin di quella standard dove l'unica cosa che cambia è il colore, ma si tratta comunque di una piccolezza.
Per il momento lo pruomovo a pieni voti, nonostante sia un metroidvania, genere che pensavo stonasse, ma che invece mantiene intatta l'atmosfera di Prince of Persia.
Post da prendere, incorniciare e far leggere a chi dice "vorrei sapere di più sul gioco senza dover leggere 20.000 caratteri di recensione".
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
813
Reazioni
300
Medaglie
6
Anch'io l'ho platinato da poco,una grande sorpresa in senso positivo,il mio primo vero e proprio metroidvania ed è stata una piacevole scoperta,artisticamente sempre molto piacevole e con delle belle impostazioni,le meccaniche mi sono piaciute molto sia per il parkour che per il combattimento,il fatto inoltre che tenga conto bene di ciò che si ha acquisito in un certo livello indicando anche potenzialmente la posizione dei collezionabili/potenziamenti per me è un'ottima scelta,mi ha invogliato a completare i vari livelli facendo backtracking senza avere il timore di "impazzire",la durata devo dire che è stata però più lunga di ciò che mi aspettavo (38 ore per il platino) e devi dire che se fosse durato 8 ore in meno non sarebbe stato male, ma non voglio criticarlo su questo aspetto perché è un fattore soggettivo.Sono molto contento di aver supportato il progetto comprandolo,brava sia ubisoft ad aver finanziato questo studio talentuoso e sia quest'ultimo nell'aver riportato la saga a ottimi livelli
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,076
Reazioni
201
Medaglie
6
rega non riesco a uscire dalle fogne
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,076
Reazioni
201
Medaglie
6
In che punto sei bloccato ?
tranqui lo riprenderò piu avanti. ormai mi è passata un po la voglia. non mi piace molto sto fatto che mi perdo e non capisco dove devo andare. ok gli enigmi ma vorrei che mi si dicesse un po meglio dove andare almeno per la storia
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,356
Reazioni
3,247
Medaglie
10
tranqui lo riprenderò piu avanti. ormai mi è passata un po la voglia. non mi piace molto sto fatto che mi perdo e non capisco dove devo andare. ok gli enigmi ma vorrei che mi si dicesse un po meglio dove andare almeno per la storia
C'è un opzione che si chiama esplorazione guidata che ti mette i segnali su dove andare. Hanno personalizzato l'esperienza per tutti gli aspetti per far finire il gioco a tutti.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,076
Reazioni
201
Medaglie
6
C'è un opzione che si chiama esplorazione guidata che ti mette i segnali su dove andare. Hanno personalizzato l'esperienza per tutti gli aspetti per far finire il gioco a tutti.
Ah. Lo provo dopo. Ma sulla mappa? Perché nella zona fogne non si può aprire la mappa
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Ah. Lo provo dopo. Ma sulla mappa? Perché nella zona fogne non si può aprire la mappa
Perché è il set pieces di gioco.
Il vecchio ti ha rubato l'occhio e quindi lo devi seguire per riprenderlo e cosi riavere la possibilità di guardare la mappa.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,076
Reazioni
201
Medaglie
6
Ok fatto. Sono uscito. Non mi ricordo però come si materializzano le piattaforme invisibili :asd:
 

Gemini_no_Kanon

Cavaliere d'oro
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2008
Messaggi
5,908
Reazioni
653
Medaglie
9
Sta a 35€ su Amazon. Secondo voi ne vale la pena?
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,076
Reazioni
201
Medaglie
6
Han fatto la retail ?
 
Top