Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non demoralizzatevi
Magari succede alla prossima puntata per trollare chi aveva letto il manga :trollface:
Se lo fanno, lo voto 10 su ogni sito in cui si può votare e compro tutti i BD :stema:

Hanno trollato la trollata, sono dei fottuti° geni :sard:
Ma così hanno tolto l'unica cosa interessante della serie :rickds:

Questo significa che una seconda stagione non ci sarà mai, ed in effetti vista in quest'ottica la cosa ha un suo senso, terminare in quel modo una serie senza poi proseguirla sarebbe stato un suicidio ;p

Finita. Mah, è un anime che fa il compitino. Non è nè bello nè brutto, non mi ha lasciato niente, non è manco uno di quelli che potrei dire "partito bene ma poi andato in vacca", qui è partito discretamente ed è finito discretamente, saltellando qua e là tra la noia e lo stereotipo.

Se ci avessero messo dei protagonisti un minimo più interessanti e meno idioti non sarebbe stato da buttar via. Il protagonista che passa tutta la serie a stare con una e a pensare all'altra, il gruppo che ha il carisma e la personalità dei loro strumenti, la sottotrama sugli Hedgehogs potenziamente interessante, ma assolutamente non sviluppata e buttata a casissimo.

Le canzoni non erano manco malaccio a dirla tutta. I disegni nè belli nè brutti, normali, non spiccano ma nemmeno fanno schifo.

Non mi resterà niente di sto anime insomma.

Finito.

Visto tutto in compagnia perchè non avrei retto da solo.

Una mer*a praticamente in tutto. Da aggiungere che l'hanno trasformato in una mer*a ancora più grande, togliendo l'unica cosa interessante di sviluppo narrativo, con un motivo del ca**o. Aggiungerei anche che per scoprire questo cambiamento ho aspettato 10 episodi di nulla.

La trama non è niente di che, ma di un banale disarmante, è tutto prevedibile. Ci sarebbero potuti essere colpi di scena, ma l'anime ti fa capire tutto prima sbattendoti in faccia le cose. Lo sviluppo è quasi nullo e la sceneggiatura oscena. Ci hanno buttato dentro 2-3 salti temporali a caso. Potrebbero essere stati anche di più, ma non si capisce.

Finale a caso con scene a caso.

Ci sono poi tante altre cose a caso che servirebbe un elenco. Vento che si genera dal nulla tipo tornado, spostamenti nello spazio di punto in bianco e altro ancora.

I personaggi sono il male. Non hanno caratterizzazione, non hanno sviluppo e sono stupidi.

Il protagonista è un'ameba che non fa nulla, un giorno si sveglia a caso e fa una cosa, sbagliata.

Fuuka ha la personalità che gli altri personaggi non hanno, perchè la cambia in base a come gli gira. In un episodio si comporta in un modo, poi cambia, poi cambia ancora, poi torna come prima.

Tama è l'unica che salvo per il semplice fatto che è bellissima :manuel99: è carina come persona, ma anche lei è stupida e agisce un pò a caso. Ma per lei è tutto perdonato.

Gli altri non hanno senso.

Comparto tecnico medio-basso. I disegni non sono male, ma hanno messo della cgi orribile. Anche i disegni a volte avevano oscenità. Le animazioni hanno fatto il loro più o meno, per una serie del genere.

Il sonoro mi è piaciuto invece. Soprattutto ho gradito le canzoni.

La opening e la ending mi sono piaciute abbastanza.

Riassunto: una mer*a, ma c'è Tama.

Voto 3/10.

spero che Dynit ne approfitti per riproporre la prima stagione, magari in bluray stavolta, dato che i vecchi dvd sono introvabili :asd:

comunque hype per questa serie :nev:

uhmmm, molti dubbi. FLCL era una serie sperimentale. un puro esercizioni di animazioni.

Non vedo molto senso nel proporre un sequito, poi composto da due stagioni da 3 episodi ciascuna.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono curioso. La prima stagione non mi sconvolse come mi aspettavo.

flcl è best anime ever

risentire i pillows dopo quasi 20 anni mi riporta indietro nel tempo :bruniii:

non so come andrà a finire visto che gran parte dello staff è totalmente diverso però è un pezzo della mia giovinezza che torna dalla tomba :asd:

Io ho visto il primo episodio. Carino, ma non mi ha detto granchè.

Proverò comunque ad andare avanti.

Dipende, sei fan di pubblicità di merendine e giochi di parole demenziali nipponici?

La prima merita o lascio perdere? :morristend:
Direi che merita la prima puntata o almeno a me era piaciuta. Il resto fa cagare:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ricordavo che c'era già un topic per la prima stagione, ma a quanto pare deve essere stato eliminato durante un cut off ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro