PS4 Pro Evolution Soccer 2017

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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mi riferivo al lato licenze.... lato gameplay io non ho molto da dire, per me è un altro pianeta rispetto ai manichini canadesi.
- - - Aggiornato - - -

se capita a me spacco tutto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


incredibile....

 

L1 + triangolo
Sono confuso. :rickds:

L1 + triangolo non è il passaggio in profondità alto?

Quindi mi sembra più plausibile R2+cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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L1+ triangolo serve per il pallonetto ma se premi di piu' e' perfetto per buttare la palla in aria quando ci sono le mischie nell aria di rigore
Onestamente non ho mai provato, neanche nei vecchi pes.. proverò!

 
Sono confuso. :rickds:
L1 + triangolo non è il passaggio in profondità alto?

Quindi mi sembra più plausibile R2+cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Onestamente non ho mai provato, neanche nei vecchi pes.. proverò!
Io lo uso spesso quando ci sono le mischie, ho segnato diversi gol favolosi

 
ps: ma la maglietta durante le esultanze come si toglie ?? :rickds:
Che io sappia la maglia la toglie solo Neymar, basta premere R3

 
I nomi e i loghi delle competizione, una volta importati, devo applicarli uno alla volta a mano??

Non c'è un modo per farlo in automatico come per le squadre?

 
I nomi e i loghi delle competizione, una volta importati, devo applicarli uno alla volta a mano??
Non c'è un modo per farlo in automatico come per le squadre?
no, tutto a manina

giphy.gif


 
i portieri parano veramente un botto quest'anno rispetto a l'anno scorso....

escluso il manuale che proprio non ci riesco ( almeno x ora) è meglio settare sul tiro normale o avanzato? che differenze sostanziali ci sono? avanzato risulta piu' difficile?

 
qualche impressione aggiuntiva:

LICENZE:

Fatto tutto. :gab: Dopo Premier, Championship, Serie A, Serie B, Liga, Liga 123, Liga Nos, aggiunta anche Bundesliga e altre Europee da pesgaming squadra per squadra. Alcune squadre vanno in conflitto. Risolto mettendo giocatori fake al Rubin Kazan e pace. Tabellone Champions ed Europa League ora solo squadre reali e si gode. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

GAMEPLAY:

1) CROSS: anche a me in manuale vengono molto tesi. Non ho capito se e quanto incidono inclinazione levetta e potenza. Sembra che la potenza incida molto di più. Utenti sopra hanno suggerito L1 + triangolo che però di solito è il filtrante alto. R2 + cerchio suggerito da un altro utente sembra più plausibile...oggi provo in allenamento.

2) MANUALE: ho lasciato filtrante e tiri "base". Il primo è ingestibile o ci vuole una pazienza disarmante. Il secondo a volte confonde le idee. Sicuramente con esperienza e ore di gioco potrei ripensarci ma al momento di manuale ho solo passaggi (che poi il filtrante quando metti passaggi manuale diventa a sua volte un manuale, quindi...)

3) PORTIERI: inizialmente sembravano meglio. Guardando con più attenzione sulle respinte faticano molto sia a trattenere la palla che a spingerla lateralmente (e gioco con Juve e Buffon...). Io non sono uno che vuole i portieri e arbitri perfetti perché nella realtà non lo sono ed è per me giusto che non lo siano nemmeno nei videogiochi, però alcune respinte sono rivedibili.

4) IA: ieri dopo qualche smadonnamento di troppo ho iniziato a vincere con costanza (Juve - Modalità Campionato) a livello CAMPIONE.

Ho chiuso la serata con un 2-1 in casa col Palermo in rimonta, una vittoria 2-0 a Manchester con lo United in Champions e un 4-0 in casa col Milan completamente asfaltato.

E' strano e allo stesso tempo stupendo: in alcune partite la CPU pressa molto, giostra la palla, torella di prima e arriva sottoporta frequentemente. In altre è arrendevole, impreciso e si limita a spazzare la palla. Lo stesso Milan da quando l'ho affrontato in Supercoppa a quando l'ho ritrovato in Campionato alla 6^ giornata sembrava un altra squadra e non solo perchè io miglioro il mio gioco partita dopo partita in manuale, ma era proprio maldisposta la CPU.


Avete anche voi avuto la stessa impressione?


PS. questa cosa confonde perchè a livello CAMPIONE alcune partite sono sudate e altre molto meno. Vorrei alzare a SUPERSTAR e probabilmente a breve lo farò. Vero anche che uso la Juve e quindi non mi devo stupire molto se ne vinco di media 6 su 7 (come nella realtà) ;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
qualche impressione aggiuntiva:LICENZE:

Fatto tutto. :gab: Dopo Premier, Championship, Serie A, Serie B, Liga, Liga 123, Liga Nos, aggiunta anche Bundesliga e altre Europee da pesgaming squadra per squadra. Alcune squadre vanno in conflitto. Risolto mettendo giocatori fake al Rubin Kazan e pace. Tabellone Champions ed Europa League ora solo squadre reali e si gode. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

GAMEPLAY:

1) CROSS: anche a me in manuale vengono molto tesi. Non ho capito se e quanto incidono inclinazione levetta e potenza. Sembra che la potenza incida molto di più. Utenti sopra hanno suggerito L1 + triangolo che però di solito è il filtrante alto. R2 + cerchio suggerito da un altro utente sembra più plausibile...oggi provo in allenamento.

2) MANUALE: ho lasciato filtrante e tiri "base". Il primo è ingestibile o ci vuole una pazienza disarmante. Il secondo a volte confonde le idee. Sicuramente con esperienza e ore di gioco potrei ripensarci ma al momento di manuale ho solo passaggi (che poi il filtrante quando metti passaggi manuale diventa a sua volte un manuale, quindi...)

3) PORTIERI: inizialmente sembravano meglio. Guardando con più attenzione sulle respinte faticano molto sia a trattenere la palla che a spingerla lateralmente (e gioco con Juve e Buffon...). Io non sono uno che vuole i portieri e arbitri perfetti perché nella realtà non lo sono ed è per me giusto che non lo siano nemmeno nei videogiochi, però alcune respinte sono rivedibili.

4) IA: ieri dopo qualche smadonnamento di troppo ho iniziato a vincere con costanza (Juve - Modalità Campionato) a livello CAMPIONE.

Ho chiuso la serata con un 2-1 in casa col Palermo in rimonta, una vittoria 2-0 a Manchester con lo United in Champions e un 4-0 in casa col Milan completamente asfaltato.

E' strano e allo stesso tempo stupendo: in alcune partite la CPU pressa molto, giostra la palla, torella di prima e arriva sottoporta frequentemente. In altre è arrendevole, impreciso e si limita a spazzare la palla. Lo stesso Milan da quando l'ho affrontato in Supercoppa a quando l'ho ritrovato in Campionato alla 6^ giornata sembrava un altra squadra e non solo perchè io miglioro il mio gioco partita dopo partita in manuale, ma era proprio maldisposta la CPU.


Avete anche voi avuto la stessa impressione?


PS. questa cosa confonde perchè a livello CAMPIONE alcune partite sono sudate e altre molto meno. Vorrei alzare a SUPERSTAR e probabilmente a breve lo farò. Vero anche che uso la Juve e quindi non mi devo stupire molto se ne vinco di media 6 su 7 (come nella realtà) ;p
secondo me i portieri invece sono fatti benissimo.

 
2) MANUALE: ho lasciato filtrante e tiri "base". Il primo è ingestibile o ci vuole una pazienza disarmante. Il secondo a volte confonde le idee. Sicuramente con esperienza e ore di gioco potrei ripensarci ma al momento di manuale ho solo passaggi (che poi il filtrante quando metti passaggi manuale diventa a sua volte un manuale, quindi...)
Il tiro manuale bisogna saperlo gestire moltooo bene, se lasci manuale e basta il giocatore tira dove è diretto, quindi controproducente... si può gestire meglio premendo L2 + quadrato.. quando si preme L2 bisogna essere anche bravi nel prendere prima la mira giusta e poi tirare, il fatto è che bisogna fare il tutto in un tempo irrisorio.quindi bisogna fare molta pratica..

Se si riesce a gestire escono dei tiri veramente belli che comparati con i tiri in modalità base non ce paragone..

Ho fatto un tiro con Yaya Tourè, ero nel lato sinistro di centrocampo la palla è andata nel secondo palo sulla destra, prendendo però il lato esterno.. se entrava avrei fatto uno dei goal più belli

 
secondo me i portieri invece sono fatti benissimo.

Il tiro manuale bisogna saperlo gestire moltooo bene, se lasci manuale e basta il giocatore tira dove è diretto, quindi controproducente... si può gestire meglio premendo L2 + quadrato.. quando si preme L2 bisogna essere anche bravi nel prendere prima la mira giusta e poi tirare, il fatto è che bisogna fare il tutto in un tempo irrisorio.quindi bisogna fare molta pratica..Se si riesce a gestire escono dei tiri veramente belli che comparati con i tiri in modalità base non ce paragone..

Ho fatto un tiro con Yaya Tourè, ero nel lato sinistro di centrocampo la palla è andata nel secondo palo sulla destra, prendendo però il lato esterno.. se entrava avrei fatto uno dei goal più belli
X Darios: si si, ma infatti sto cercando proprio il pelo nell'uovo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png a livello di animazioni sono migliorati tantissimo e parano il giusto senza miracoli e senza imprecisioni esagerate. Parlavo solo delle respinte: a volte su tiri che arrivano da 25 metri e abbastanza centrali non bloccano e lasciano lì palloni sanguinosi. Ci sta ogni tanto per l'amor del cielo ma, sarò magari stato sfortunato io, mi è capitato abbastanza spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

E' cmq un problema irrisorio.

Siamo al cospetto a mio parere del miglior gioco di calcio dai tempi di PES 6 per PS2. E non esagero.

X Apocalypse: il tiro manuale è problematico proprio per i tempi ridotti nello scagliare lo stesso. Con il base si può tentare la conclusione anche in mezzo al traffico. Col manuale combinare direzionalità del giocatore con direzionalità del tiro comporta un lasso di tempo più ampio per l'esecuzione con errori pacchiani o respinta della difesa. Chiaro, con un pò di pratica tutto è possibile cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

 
X Darios: si si, ma infatti sto cercando proprio il pelo nell'uovo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png a livello di animazioni sono migliorati tantissimo e parano il giusto senza miracoli e senza imprecisioni esagerate. Parlavo solo delle respinte: a volte su tiri che arrivano da 25 metri e abbastanza centrali non bloccano e lasciano lì palloni sanguinosi. Ci sta ogni tanto per l'amor del cielo ma, sarò magari stato sfortunato io, mi è capitato abbastanza spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.pngE' cmq un problema irrisorio.

Siamo al cospetto a mio parere del miglior gioco di calcio dai tempi di PES 6 per PS2. E non esagero.

X Apocalypse: il tiro manuale è problematico proprio per i tempi ridotti nello scagliare lo stesso. Con il base si può tentare la conclusione anche in mezzo al traffico. Col manuale combinare direzionalità del giocatore con direzionalità del tiro comporta un lasso di tempo più ampio per l'esecuzione con errori pacchiani o respinta della difesa. Chiaro, con un pò di pratica tutto è possibile cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
si infatti con L2 + levetta + quadratto farlo in tempi brevi non è facile, sopratutto se sei pressato non ti danno manco il tempo di calciare..

a meno che uno sa già dove tirare e si preprara in anticipo la direzione, forse con molta pratica si riesce a gestire..anche perchè una volta provata l'ampia scelta di tiri che ti offre questo medoto è dura ritornare a base..

 
X Darios: si si, ma infatti sto cercando proprio il pelo nell'uovo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png a livello di animazioni sono migliorati tantissimo e parano il giusto senza miracoli e senza imprecisioni esagerate. Parlavo solo delle respinte: a volte su tiri che arrivano da 25 metri e abbastanza centrali non bloccano e lasciano lì palloni sanguinosi. Ci sta ogni tanto per l'amor del cielo ma, sarò magari stato sfortunato io, mi è capitato abbastanza spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.pngE' cmq un problema irrisorio.

Siamo al cospetto a mio parere del miglior gioco di calcio dai tempi di PES 6 per PS2. E non esagero.

X Apocalypse: il tiro manuale è problematico proprio per i tempi ridotti nello scagliare lo stesso. Con il base si può tentare la conclusione anche in mezzo al traffico. Col manuale combinare direzionalità del giocatore con direzionalità del tiro comporta un lasso di tempo più ampio per l'esecuzione con errori pacchiani o respinta della difesa. Chiaro, con un pò di pratica tutto è possibile cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Non era una critica. Quest'anno hanno fatto un netto passa avanti che non mi sarei aspettato. Certo poi i margini dove migliorare ci sono, pero almeno ora si ha proprio un gioco dove costruire tutto il resto. I portieri da me alternano miracoli a parate normali. Li trovo molto coerenti e realistici. Poi e' vero che su alcuni tiri a volte non la tengono e la respingono la, ma son dettagli che aggiungono anche un pizzico di imprevedibilita al gioco che non guasta.

L'anno prossimo cmq possono limare veramente e ottimizzare il tutto inserendo tutto il contorno che manca, dalle modalita a certe features grafiche e non in campo.

Il 2017 e' stato proprio l'anno della rinascita. Non ci avrei mai scommesso un euro ma e' cosi

 
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