qualche impressione aggiuntiva:
LICENZE:
Fatto tutto.

Dopo Premier, Championship, Serie A, Serie B, Liga, Liga 123, Liga Nos, aggiunta anche Bundesliga e altre Europee da pesgaming squadra per squadra. Alcune squadre vanno in conflitto. Risolto mettendo giocatori fake al Rubin Kazan e pace. Tabellone Champions ed Europa League ora solo squadre reali e si gode. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
GAMEPLAY:
1) CROSS: anche a me in manuale vengono molto tesi. Non ho capito se e quanto incidono inclinazione levetta e potenza. Sembra che la potenza incida molto di più. Utenti sopra hanno suggerito L1 + triangolo che però di solito è il filtrante alto. R2 + cerchio suggerito da un altro utente sembra più plausibile...oggi provo in allenamento.
2) MANUALE: ho lasciato filtrante e tiri "base". Il primo è ingestibile o ci vuole una pazienza disarmante. Il secondo a volte confonde le idee. Sicuramente con esperienza e ore di gioco potrei ripensarci ma al momento di manuale ho solo passaggi (che poi il filtrante quando metti passaggi manuale diventa a sua volte un manuale, quindi...)
3) PORTIERI: inizialmente sembravano meglio. Guardando con più attenzione sulle respinte faticano molto sia a trattenere la palla che a spingerla lateralmente (e gioco con Juve e Buffon...). Io non sono uno che vuole i portieri e arbitri perfetti perché nella realtà non lo sono ed è per me giusto che non lo siano nemmeno nei videogiochi, però alcune respinte sono rivedibili.
4) IA: ieri dopo qualche smadonnamento di troppo ho iniziato a vincere con costanza (Juve - Modalità Campionato) a livello CAMPIONE.
Ho chiuso la serata con un 2-1 in casa col Palermo in rimonta, una vittoria 2-0 a Manchester con lo United in Champions e un 4-0 in casa col Milan completamente asfaltato.
E' strano e allo stesso tempo stupendo: in alcune partite la CPU pressa molto, giostra la palla, torella di prima e arriva sottoporta frequentemente. In altre è arrendevole, impreciso e si limita a spazzare la palla. Lo stesso Milan da quando l'ho affrontato in Supercoppa a quando l'ho ritrovato in Campionato alla 6^ giornata sembrava un altra squadra e non solo perchè io miglioro il mio gioco partita dopo partita in manuale, ma era proprio maldisposta la CPU.
Avete anche voi avuto la stessa impressione?
PS. questa cosa confonde perchè a livello CAMPIONE alcune partite sono sudate e altre molto meno. Vorrei alzare a SUPERSTAR e probabilmente a breve lo farò. Vero anche che uso la Juve e quindi non mi devo stupire molto se ne vinco di media 6 su 7 (come nella realtà) ;p