PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi una info: ho notato una cosa un pò fastidiosa e vorrei risolverla. in pratica mi succede che ad inizio partita i giocatori che vengono messi in campo non sono quelli che io ho inserito nelle mie tattiche di squadra. es: Allan al posto del centrocampo me lo ritrovo sempre terzino :stema:è come se ci fosse un secondo allenatore che decide chi mettere in campo. per caso c'è qualche opzione da abilitare o disattivare ?
Avrai dentro schema di gioco impostato la formazione automatica
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

scusa ma non ho capito cosa intendi. io nelle impostazioni della squadra ho settato il modulo e i miei titolari.

il modulo lo tiene ma quando inizia la partita alcuni giocatori non sono messi nella posizione giusta...cosa dovrei fare per risolvere ? :paura:

Da ieri su ps4 ho spesso disconnessioni random. In quel momento anche il psn sembra down per poi riconnettersi dopo alcuni secondi. La mia connessione nel mentre è sempre on. Mai capitato prima. Devo buttare sta console che ha un psn di pastafrolla o sono il solo qui?

Buon 2018 a tutti. Vediamo un po. in questi giorni di ferie ho potuto giocare un po piu seriamente a PES e sono arrivato alla terza stagione di Master League , partendo con una squadra scarsissima dalla serie B (ossia il Cittadella a cui ho sostituito in toto il Catania). Difficolta campione e livello sfida transazioni.

Dopo 3 stagioni, e una 70ina di partite i dubbi sono venuti menu. Tecnicamente con l'ultima patch e' un gran gioco. Vi parlo direttamente della ML (all fine e' il cuore del gioco) rapportandola anche alla carriera di FIFA.

Nell'arco delle 3 stagioni sicuramente e' impostata meglio per certi aspetti e in senso generale rispetto alla carriera di FIFA. E' una vera e propria carriera in cui si deve tener conto dello sviluppo dei giocatori , calcio mercato (anche se ancora non e' perfetto) e budget.

Allora premetto che c'e una certa facilita di fondo (il che non e' un male). Ci sono i regen tra la primavera , che cmq non mi dispiacciono anche se semplicificano il gioco e cmq dopo un paio di buone stagioni tendenzialmente da troppi soldi per il calcio mercato (ci vorrebbe un opzione per limitare la cosa).

Almeno ciò in parte è stato bilanciato con il livello sfida nelle contrattazioni. Fatto benissimo. Non tutti vogliono venire subito, anzi i piu importanti non ne vogliono sapere. Devi affidarti agli osservatori che trovano qualche papabile giocatore che possa andare bene. E poi (non so se c'era nei percedenti) ci sono i limiti ai giocatori che puoi avere in squadra.

Per me proprio questa parte , unita allo sviluppo giocatore (dei giovani calciatori , che li devi dare in prestito) e' fatta benissimo.

Ho trovato anche coinvolgente (almeno col Catania) dover bilanciare acquisti e prestiti (anche con opzione d'acquisto per valutare l'utilita del giocatore stesso)

Questa parte unita a quella giocata che tendenzialmente richiede un certo impegno tattico e di scelta di uomini in funzioni di caratteristiche , modulo e condizione (cosa che su FIFA purtroppo e' presente in maniera molto limitata) crea una varieta imbarazzante e un infinta di possiblita anando a ricerca giocatori funzionali al proprio modulo che vogliono venire a giocare nella tua squadra.

Belle anche le caratteristiche speciali dei giocatori che permettono di aumentare certe caratteristiche (come il team spirit) o l'affiatamento della squadra che cresce di partita in partita in funzione anche di come usi i panchinari.

Ho trovato anche molto interessante l'abitudine a giocare in un certo ruolo di un giocatore che gli permette di integrarsi in squadra.

Ogni nuovo acquisto ha bisogno di essere rodato e dopo un tot di partite la squadra comincia a rendere al meglio.

Devo dire che la parte manageriale anche se limitata ha un impinato funzionale e bilanciato e ben strutturato.

Nei prossimi permetterei cmq di poter organizzare amichevoli tra la PRIMA SQUADRA e la PRIMAVERA per testare qualche giovane giocatore e magari se si vogliono lasciare i regen , cambiargli nome cosi da non poterlo associare al giocatore originale.

PAsso alla parte giocata molto sinteticamente: piu vai avanti , piu migliori e ottimizzi moduli e giocatori , piu si gioca bene. All'inizio mi innervosivo che ero sempre sbilanciato e la difesa sembrava andare a farfalle con giocatori che sui cross non seguivano i propri uomini. Ebbene non era il gioco, ma i giocatori. Adesso tra difesa e portiere non prendo piu gol di testa o su svarioni difensivi. D'altronde un modo per bilanciare le diff tra giocatori forti e scarsi ci deve essere e su questo e' stato fatto un lavoro eccellente anche perche giocare in Serie B e' una cosa , giocare in A tutt'altra.

I portieri a volte sembrano parare tutto e fanno venire il nervoso. Pero bello , anche perche cmq le partite sono equilibrate e le squadre hanno un gioco abbastanza vario.

ragazzi ma i giocatori in scadenza di contratto da contattare nel mercato di gennaio esistono ?

non so come si fanno a cercare ... e facendo la ricerca manuale pare che non esistano giocatori in scadenza :paura:

ragazzi ma i giocatori in scadenza di contratto da contattare nel mercato di gennaio esistono ? non so come si fanno a cercare ... e facendo la ricerca manuale pare che non esistano giocatori in scadenza :paura:
Esistono ma li devi cercare a manoPoi tecnicamente sono ingaggiabili dal 1 febbraio in poi

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono ma li devi cercare a manoPoi tecnicamente sono ingaggiabili dal 1 febbraio in poi

grazie, pensavo si potesse mettere qualche filtro di ricerca per gli osservatori ... ma forse quello si poteva fare su fifa :ahsisi:

Uscita la V10 :morris82:

Novità:

• Nuove divise per la Serie A by @Buffon99 (Bologna, Fiorentina, Juventus, Napoli, Torino), aggiunto il logo World Champions alle divise del Real Madrid, alcune maglie di nazionali aggiornate
  • Inseriti numerosi nuovi volti, esultanze e call-names.
  • Scarpini reali assegnati a tutti i giocatori di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Liga Santander, Ligue 1 e altre top europee
  • Corretti i nomi di nuovi allenatori cambiati e numerosi altri fix (doppioni, nazionalità errate)

Per chi ha già la V9 c'è la V10 light da scaricare :sisi:

Uscita la V10 :morris82:
Novità:

• Nuove divise per la Serie A by @Buffon99 (Bologna, Fiorentina, Juventus, Napoli, Torino), aggiunto il logo World Champions alle divise del Real Madrid, alcune maglie di nazionali aggiornate
  • Inseriti numerosi nuovi volti, esultanze e call-names.
  • Scarpini reali assegnati a tutti i giocatori di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Liga Santander, Ligue 1 e altre top europee
  • Corretti i nomi di nuovi allenatori cambiati e numerosi altri fix (doppioni, nazionalità errate)

Per chi ha già la V9 c'è la V10 light da scaricare :sisi:
Non ne carico piu. Ormai sono alla 4 stagioni di master.

Cmq i portieri sono troppo forti. Chi mi diceva che era semplice segnare di testa o di giri o da fuori? i portieri forti ne prendono troppe sia basse che alte

Non ne carico piu. Ormai sono alla 4 stagioni di master.
Cmq i portieri sono troppo forti. Chi mi diceva che era semplice segnare di testa o di giri o da fuori? i portieri forti ne prendono troppe sia basse che alte
Non ti sballa nulla per quello che aggiunge.

Non so se è dovuto a quest’ultimo FO ma le toppe della Champions in alcune casacche non sono più in mezzo alla manica ma spostate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora ho finito una stagione con l'arsenal. stagione offline classica, senza mercato e niente

arrivato quinto (lo sò sono scarso)

allora dopo una stagione posso dire che con il gameplay vero e proprio ci siamo. è divertente, si segna in modi molto diversi all'inizio non ero molto convinto, poi giocando e aggiustando un pò la squadra le cose sono migliorate. anche la cpu non è male. forse un pò troppo precisa in zona gol, ma tutto sommato è accettabile. rimangono situazione scriptate, in cui si vede che una cosa non riesci a farla perchè in quel momento non puoi farla e boh, però si potrà aggiustare credo nei prossimi giochi

le note dolenti sono i "dettagli" di una partita vera e propria. allora come ho detto ho fatto una stagione, quindi 38 partite di campionato, più 8 di europa league e 4 di coppa nazionale:

0 espulsioni agli avversari, 0 espulsioni a me

0 rigori a favore, 0 rigori contro

nessuno dei miei giocatori ha saltato una partita per diffida

nessun infortunio

ecco, questa è stata davvero la nota dolente. io sono sempre contro il day1 per i giochi di calcio di oggi, ma davvero se nel pes attuale ci fossero rigori e situazione abitrali più normali, davvero imho è un gioco da day1 a 60 euro

e non mi venite a parlare di trick particolari o giocate strane per prendere rigori o espulsioni, io ho sempre giocato in maniera semplice senza chissà quali trick, eppure situazioni in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare rigore, o espellere la cpu o anche me ci sono state. invece niente. quando invece poi vengono fischiati falli davvero imbarazzanti...

un gioco che pecca sulle licenze (quell delle squadre facilmente risolvibili con i fo, ridicola invece la situazione stadi), dovrebbe concentrarsi su queste piccole cose, che poi piccole non sono proprio...

la konami ha tra le mani un gran bel gioco di calcio, di base

in questi mesi si concentrassero su queste cose che non vanno. il gameplay non devono toccarlo a parte qualche aggiustamento

allora ho finito una stagione con l'arsenal. stagione offline classica, senza mercato e niente
arrivato quinto (lo sò sono scarso)

allora dopo una stagione posso dire che con il gameplay vero e proprio ci siamo. è divertente, si segna in modi molto diversi all'inizio non ero molto convinto, poi giocando e aggiustando un pò la squadra le cose sono migliorate. anche la cpu non è male. forse un pò troppo precisa in zona gol, ma tutto sommato è accettabile. rimangono situazione scriptate, in cui si vede che una cosa non riesci a farla perchè in quel momento non puoi farla e boh, però si potrà aggiustare credo nei prossimi giochi

le note dolenti sono i "dettagli" di una partita vera e propria. allora come ho detto ho fatto una stagione, quindi 38 partite di campionato, più 8 di europa league e 4 di coppa nazionale:

0 espulsioni agli avversari, 0 espulsioni a me

0 rigori a favore, 0 rigori contro

nessuno dei miei giocatori ha saltato una partita per diffida

nessun infortunio

ecco, questa è stata davvero la nota dolente. io sono sempre contro il day1 per i giochi di calcio di oggi, ma davvero se nel pes attuale ci fossero rigori e situazione abitrali più normali, davvero imho è un gioco da day1 a 60 euro

e non mi venite a parlare di trick particolari o giocate strane per prendere rigori o espulsioni, io ho sempre giocato in maniera semplice senza chissà quali trick, eppure situazioni in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare rigore, o espellere la cpu o anche me ci sono state. invece niente. quando invece poi vengono fischiati falli davvero imbarazzanti...

un gioco che pecca sulle licenze (quell delle squadre facilmente risolvibili con i fo, ridicola invece la situazione stadi), dovrebbe concentrarsi su queste piccole cose, che poi piccole non sono proprio...

la konami ha tra le mani un gran bel gioco di calcio, di base

in questi mesi si concentrassero su queste cose che non vanno. il gameplay non devono toccarlo a parte qualche aggiustamento
La faccenda infortuni è stranissima. In 5 stagioni complessive non ne ho mai beccato uno. Sui cartellini invece qualche giallo l'ho rimediato e nelle partite sentite e nei derby anche l'IA prova a randellare. Peccato che nel resto delle partite non accada. Sui rigori bisogna stendere un velo pietoso, 1-2 a mio favore in totale (e gioco molto tiki-taka in area).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per me un gioco senza infortuni, espulsioni e rigori non merita fi essere chiamato gioco di calcio.

E mi riferisco agli utenti che difendono a spada tratta questa pallida imitazione di uno sport

La faccenda infortuni è stranissima. In 5 stagioni complessive non ne ho mai beccato uno. Sui cartellini invece qualche giallo l'ho rimediato e nelle partite sentite e nei derby anche l'IA prova a randellare. Peccato che nel resto delle partite non accada. Sui rigori bisogna stendere un velo pietoso, 1-2 a mio favore in totale (e gioco molto tiki-taka in area).

Per me un gioco senza infortuni, espulsioni e rigori non merita fi essere chiamato gioco di calcio.
E mi riferisco agli utenti che difendono a spada tratta questa pallida imitazione di uno sport
in 50 partite l'unica cosa "fi.ga" a livello arbitrale è stata un'ammonizione per simulazione alla cpu

il resto delle partite si poteva stare anche senza arbitro

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema é che la concorrenza ea sopperisce a queste mancanze ma ne crea altre (la fisica del pallone ed il ritmo di gioco su pes sono di un altro livello). Insomma, dove si casca, si casca male.

Il problema é che la concorrenza ea sopperisce a queste mancanze ma ne crea altre (la fisica del pallone ed il ritmo di gioco su pes sono di un altro livello). Insomma, dove si casca, si casca male.
Vero...bisognerebbe unire i due titoli per tirarne fuori uno decente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vero...bisognerebbe unire i due titoli per tirarne fuori uno decente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Meglio no per FIFA. Io sono alla 5 stagione , non mi facevo 150 o forse partite da tempi immemore con annesse coppe nazionali e via dicendo in ML partendo dalla B.
Per me gli arbitri fischiano troppo. Poi dipende da come giochi ma in 5 stagioni capendo il gioco ho avuto contro 10 espulsioni è una 20ina di ammonizioni .

E ho avuto anche rigori.

Dipende molto ,prendete FIFA che ne parlate. Che si inventa punizioni o rigori ? Come.la.mettiamo?

Infortuni pochi vero. Ma cmq nel complesso la ML e fatta benissimo e il gameplay è una bomba. Ormai.gioco a superstar e non c entra nulla con FIFA. Non capisco manco come si possa paragonare.

Il bello che mi dice che non è un gioco di calcio senza falli e infortuni (che ci sono) mentra scommetto che FIFA lo è col suo.gameplay da urlo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io Io infortuni e gialli li ho avuti
Anche io. Solo che non capisco [MENTION=26323]Krauron[/MENTION] a cosa abbia giocato.Evidentemente passare nell' anno in cui FIFA fa pietà ha dato gravi risultati.

I falli è una questione di gioco.

Ho imparato a giocare , anticipare e dribblare si fanno anche troppi falli. Per lo meno sono vari e si passa dalle simulazioni a quelli aerei e quelli perché si è in ritardo.

Non vedi uni gioco di calcio così da tempo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro