allora ho finito una stagione con l'arsenal. stagione offline classica, senza mercato e niente
arrivato quinto (lo sò sono scarso)
allora dopo una stagione posso dire che con il gameplay vero e proprio ci siamo. è divertente, si segna in modi molto diversi all'inizio non ero molto convinto, poi giocando e aggiustando un pò la squadra le cose sono migliorate. anche la cpu non è male. forse un pò troppo precisa in zona gol, ma tutto sommato è accettabile. rimangono situazione scriptate, in cui si vede che una cosa non riesci a farla perchè in quel momento non puoi farla e boh, però si potrà aggiustare credo nei prossimi giochi
le note dolenti sono i "dettagli" di una partita vera e propria. allora come ho detto ho fatto una stagione, quindi 38 partite di campionato, più 8 di europa league e 4 di coppa nazionale:
0 espulsioni agli avversari, 0 espulsioni a me
0 rigori a favore, 0 rigori contro
nessuno dei miei giocatori ha saltato una partita per diffida
nessun infortunio
ecco, questa è stata davvero la nota dolente. io sono sempre contro il day1 per i giochi di calcio di oggi, ma davvero se nel pes attuale ci fossero rigori e situazione abitrali più normali, davvero imho è un gioco da day1 a 60 euro
e non mi venite a parlare di trick particolari o giocate strane per prendere rigori o espulsioni, io ho sempre giocato in maniera semplice senza chissà quali trick, eppure situazioni in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare rigore, o espellere la cpu o anche me ci sono state. invece niente. quando invece poi vengono fischiati falli davvero imbarazzanti...
un gioco che pecca sulle licenze (quell delle squadre facilmente risolvibili con i fo, ridicola invece la situazione stadi), dovrebbe concentrarsi su queste piccole cose, che poi piccole non sono proprio...
la konami ha tra le mani un gran bel gioco di calcio, di base
in questi mesi si concentrassero su queste cose che non vanno. il gameplay non devono toccarlo a parte qualche aggiustamento