PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se dovessi spiegare ad un novizio la differenza tra pes 2018 e fifa 2018 direi tranquillamente che Fifa è un gioco da sala giochi tutto coinvolgimento in video (scene entrata e altro)e con figurine per fut e per Pes 2018 che è una simulazione(giocabilità ottima) non completa(si ahime' per licenze e arbitro è indietro al calcio vero)del calcio e che con i file opzioni è una vera goduria in campo.

Per me PES è un buonissimo gioco, davvero, pero ancora sotto a fifa. Purtroppo molti sono accecati dal fatto che in PES molte squadre giocano come la controparte reale, o dalla grafica. Ma giocate entrambi i titoli offline. Vi renderete conto che Fifa ha ancora un gameplay migliore, a partire dalla fluidita di movimenti dei giocatori. Non parlo di volti ecc perche PES è indubbiamente migliore, ma di gameplay puro.

Per me PES è un buonissimo gioco, davvero, pero ancora sotto a fifa. Purtroppo molti sono accecati dal fatto che in PES molte squadre giocano come la controparte reale, o dalla grafica. Ma giocate entrambi i titoli offline. Vi renderete conto che Fifa ha ancora un gameplay migliore, a partire dalla fluidita di movimenti dei giocatori. Non parlo di volti ecc perche PES è indubbiamente migliore, ma di gameplay puro.
Come vedi il mondo è bello perchè vario, per me è tutto l'opposto, come gameplay puro, PES resta molto sopra

Io posso accettare i pareri diversi, ma non quello relativo al capitolo gameplay o cio che concerne le animazioni. Basta prendersi un video qualsiasi su youtube di pes e fifa per vedere il lavoro fatto , che ha dell-incerdibile , su pes e quello che fa al contempo FIFA. Idem per la simulazione della fisica della palla e di altri elementi del gioco.

Poi se parliamo di tutto il contorno PES come tutti i suoi predecessori e povero di contenuti. Dagli stadi alle modalita non c e la stessa cura messa nel gioco e cio se elimini l-online cmq balbettante e una ML bella ma non longeva , rende il gioco in termini di offerta peggiore di FIFA ma nel contempo migliore per tutto quel che riguarda la parte giocata.

Che poi e- un po il focus che hanno sempre avuto FIFA e PES. Non lo scopriamo oggi.

- - - Aggiornato - - -

Come vedi il mondo è bello perchè vario, per me è tutto l'opposto, come gameplay puro, PES resta molto sopra
Il mondo è vario e sono d'accordo, cio che non capisco come non ci si accorge dell'ovvietà. Ci sono i video sul tubo del capitolo animazioni PES vs FIFA. Penso non ci sia nulla da discutere in merito.

Bè siccome è per ps4 la versione è più accesa come colori(ma poi intervieni sul tv)la ps3 version è più modesta come palette.

Io posso accettare i pareri diversi, ma non quello relativo al capitolo gameplay o cio che concerne le animazioni. Basta prendersi un video qualsiasi su youtube di pes e fifa per vedere il lavoro fatto , che ha dell-incerdibile , su pes e quello che fa al contempo FIFA. Idem per la simulazione della fisica della palla e di altri elementi del gioco.Poi se parliamo di tutto il contorno PES come tutti i suoi predecessori e povero di contenuti. Dagli stadi alle modalita non c e la stessa cura messa nel gioco e cio se elimini l-online cmq balbettante e una ML bella ma non longeva , rende il gioco in termini di offerta peggiore di FIFA ma nel contempo migliore per tutto quel che riguarda la parte giocata.

Che poi e- un po il focus che hanno sempre avuto FIFA e PES. Non lo scopriamo oggi.

Se è come dici tu, perche le recensioni dicono il contrario? E perche fifa prende da anni minimo 9?

Io posso accettare i pareri diversi, ma non quello relativo al capitolo gameplay o cio che concerne le animazioni. Basta prendersi un video qualsiasi su youtube di pes e fifa per vedere il lavoro fatto , che ha dell-incerdibile , su pes e quello che fa al contempo FIFA. Idem per la simulazione della fisica della palla e di altri elementi del gioco.Poi se parliamo di tutto il contorno PES come tutti i suoi predecessori e povero di contenuti. Dagli stadi alle modalita non c e la stessa cura messa nel gioco e cio se elimini l-online cmq balbettante e una ML bella ma non longeva , rende il gioco in termini di offerta peggiore di FIFA ma nel contempo migliore per tutto quel che riguarda la parte giocata.

Se è come dici tu, perche le recensioni dicono il contrario? E perche fifa prende da anni minimo 9?
A parte il valore del voto numerico, che reputo eccessivo, penso abbia elencato le motivazioni, l'offerta è più ricca (Mod allenatore, giocatore, Journey [per me cagata colossale perchè non personalizzabile] mod. online, numero di squadre e giocatori), l'esca delle figurine per il FUT una genialata, e l'atmosfera partita stadio veramente bella, poi il calcio giocato non è male, ma non offre la sensazione partita di calcio che offre PES, e siamo lì, la cosa poi è personale, io ho avuto FIFA, e l'ho giocato con lo staff in trasferta, divertente, ma da solo non lo tocco proprio, la sensazione di sudore in campo che ho giocando a PES, non l'ho mai avuta in FIFA

Mi avrai letto piu volte sul thred di FIFA. Io è il primo anno che riprendo dopo ben 12 PES. Ho giocato fino allo scorso anno solo a FIFA.

Il voto delle recensioni è pilotato. Semplicemente è un gioco che sotto una certa soglia non ci puo andare. Anche nei periodi di vacche magre, dove era da 4 prendeva 7/8. Pensi che non ci sia un certo indirizzamento?

Poi mi permetto di parlare per FIFA perche l'ho giocato in lungo e largo e personalmente è un gioco che fa acqua. Ma questo oggi , nel 2018, solo perche finalmente PES è riuscita a produrre un gioco (lato gameplay) degno di questo nome e mettea nudo tutti i problemi che si porta FIFA da anni.

Ti ripeto, basta prendere su youtube un video comparativo dei due titoli per vedere l'approssimazione di FIfa con la cura certosina (che ha ripeto dell'incredibile) di PES.

Che poi su FIFA e' una cosa che se leggi i miei commenti ho sempre detto. Ha animazioni efluidita delle stesse vergognose oggi. Mancano i frames in alcune base tipo passaggi in velocita o tiri mentre altre sono curate bene. Se noti a volte mentre corri e passi la pala in velocita ti accorgi che e un movimento legnoso quasi robotivo. Mancano frames. Anzi hanno un po corretto il tiro dopo il passaggio al nuovo motore (che aveva piu lacune dell'ignite) e il salto c'e stato ma non tale da avere uno stacco netto.

Ci sono vari problemi alla fisica del pallone. I passaggi rasoterra vanno a bomba senza attrito sul campo mentre quelli lunghi sembrano palloncini e tutti a palombella. Poi personalmente nel 2018 si sono accentuati un po tutti i problemi. I portieri sono l'esempio piu lampante. Laddove PES fino allo scorso anno era non eccezionale quest'anno qualcosa di incredibile.

Dettagli che fanno la differenza

Poi ripeto con quenato detto prima. PES manca di contenuti e modalita. Online sempre zoppicante e cmq di base un offerta piu scarsa di quella che offre FIFA con modalita piu organiche , varie e un online ben fatto. Lato gameplay il titolo KOnami è tornato come ai vecchi tempi pero come detto per FIFA nel 2018 non ti puoi fermare solo alla part giocata ma devi dare un offerta completa

I problemi di PES rimangono, e rimarranno ancore per molto tempo, le licenze.

Da un punto di vista puramente tecnico è 10 volte più potente di un FIFA qualsiasi ma evidentemente questo non è sufficiente per imporsi definitivamente sul mercato dato che ormai il concorrente è un prodotto altamente consolidato.

I problemi di PES rimangono, e rimarranno ancore per molto tempo, le licenze.Da un punto di vista puramente tecnico è 10 volte più potente di un FIFA qualsiasi ma evidentemente questo non è sufficiente per imporsi definitivamente sul mercato dato che ormai il concorrente è un prodotto altamente consolidato.
Considera è anche normale. Un gioco che si presenta con i PUMA TO (aka Juventus) o con LONDON BLUE e senza Bayern Monaco , al livello di immagine ci perde. E come se compri un gioco di F1 senza la licenza dello stesso e senza i tracciati reali. Perde tutto il fascino di quello sport.

Ma solo a me invece la Master di Pes piace? :asd:
Anche a me, con tutte le sue mancanza, mi appassiona di più, ma perchè mi appassiona di più il gioco in se, la completezza e la varietà della controparte EA è impressionante

Se dovessi spiegare ad un novizio la differenza tra pes 2018 e fifa 2018 direi tranquillamente che Fifa è un gioco da sala giochi tutto coinvolgimento in video (scene entrata e altro)e con figurine per fut e per Pes 2018 che è una simulazione(giocabilità ottima) non completa(si ahime' per licenze e arbitro è indietro al calcio vero)del calcio e che con i file opzioni è una vera goduria in campo.
Capito, grazie. :sasa:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ma solo a me invece la Master di Pes piace? :asd:
Anche a me :sisi: tutto bello e patinato il contorno di fifa.. ma poi una volta scartato invece del cioccolatino c'è Mr. Hankey :Morrisfuma:

mr-hankey_jpg_250x250_q95.jpg

- - - Aggiornato - - -

I problemi di PES rimangono, e rimarranno ancore per molto tempo, le licenze.Da un punto di vista puramente tecnico è 10 volte più potente di un FIFA qualsiasi ma evidentemente questo non è sufficiente per imporsi definitivamente sul mercato dato che ormai il concorrente è un prodotto altamente consolidato.
Loro hanno vinto con quella porcata di UT :sisi: Nella mia lista chi gioca a fifa è esclusivamente su UT :asd:

Te e darios che è "leggermente" (ma giusto un pelo) di parte :ahsisi:
Lo sai bene che da quest'anno son tornato a giocare a PES. Non avrei mai motivo di essere di parte per un gioco. Ho sempre spiegato il motivo per la quale FIFA mi sa sempre di approssimativo. Nel suo insieme anche se troppo "semplicistica" la trovo piu coinvolgente la Master. FIFA ha un molti piu contenuti lato carriera. Ma molti son fatti male. Ci sono ma secondo me non ha senso buttarli li a caso. PES per quel poco anche se semplificato il tutto ha un senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro