PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sul fatto del rallentamento che leggo da voi di questo pes 2018, io vi dico la verità, non mi dispiace.... il gioco veloce non mi è mai piaciuto... ho sempre abbassato la velocita in ogni gioco di calcio, lo vedo piu' reale..... de gustibus

ho provato la demo appena uscita facendo due partite , vinte la prima 5-2 e la seconda 5-0 , ma erano avversari abbastanza scadenti che spammavano il pressing col secondo giocatore

premetto che io gioco soprattutto a fifa e soprattutto online( e questa beta quindi mi fa molto piacere perchè posso giudicare meglioquello che mi interessa)

ma non ho alcun pregiudizio verso pes , come quasi tutti gli appassionati del genere ci ho giocato per almeno 10 anni dall'inizio del 2000 al 2010

parto dai pregi , il gioco è più lento , più sotto controllo , più prevedibile , i giocatori quando dribblano "pesano" , anche la palla la senti e i tiri e i passaggi restituiscono bene l'impatto , la personalizzazione tattica è molto intuitiva e contemporaneamente profonda e la grafica e soprattutto l'atmosfera sono molto belle

veniamo però ai difetti che riscontro ormai in tutti i pes degli ultimi anni che anche se nelle loro versioni gratuite(myclub online)

il gioco per via del fatto che i giocatori hanno meno movimenti a disposizione e meno sono anche i tipi di impatto col pallone è prevedibile ma questo è anche un lato negativo , è meno profondo e più schematico , la linea difensiva non intercetta bene i passaggi , che però d'altra parte spesso hanno traiettorie innaturali che perdonano la difesa , inoltre i giocatori sembrano un pò addormentati e reagiscono spesso in ritardo , i tiri sono delle sassate abbastanza monotone e questo fa si che si segni troppo facilmente , la difesa si fa anticipare troppo facilmente sui cross dal fondo e anche per questo si segna troppo

insomma alla fine lo ritengo un bel gioco , non frustrante come fifa con la sua totale imprevedibilità , ma anche meno rifinito e più lento

questo per un confronto competitivo può anche essere un bene , ma per la profondità e la longevità no , fifa ti stimola a giocare molto perchè anche se in maniera abbastanza artificiosa le partite sono sempre diverse e devi essere sempre sul pezzo, è un pò una droga

se poi ci mettiamo la differenza tra contenuti e modalità (che vabbè basta solo ultimate team) allora non ho dubbi nel prendere ancora fifa , al massimo non prenderei nessuno dei due

però per chi vuole giocare principalmente offline consiglio pes visto che in fifa almeno fino al 16 le partite con la cpu erano orrende con la sensazione di stare affrontando davvero un robot , mentre pes riesce a farti sembrare di giocare con un umano e comunque offline la differenza di contenuti si può compensare

ho provato la demo appena uscita facendo due partite , vinte la prima 5-2 e la seconda 5-0 , ma erano avversari abbastanza scadenti che spammavano il pressing col secondo giocatore
premetto che io gioco soprattutto a fifa e soprattutto online( e questa beta quindi mi fa molto piacere perchè posso giudicare meglioquello che mi interessa)

ma non ho alcun pregiudizio verso pes , come quasi tutti gli appassionati del genere ci ho giocato per almeno 10 anni dall'inizio del 2000 al 2010

parto dai pregi , il gioco è più lento , più sotto controllo , più prevedibile , i giocatori quando dribblano "pesano" , anche la palla la senti e i tiri e i passaggi restituiscono bene l'impatto , la personalizzazione tattica è molto intuitiva e contemporaneamente profonda e la grafica e soprattutto l'atmosfera sono molto belle

veniamo però ai difetti che riscontro ormai in tutti i pes degli ultimi anni che anche se nelle loro versioni gratuite(myclub online)

il gioco per via del fatto che i giocatori hanno meno movimenti a disposizione e meno sono anche i tipi di impatto col pallone è prevedibile ma questo è anche un lato negativo , è meno profondo e più schematico , la linea difensiva non intercetta bene i passaggi , che però d'altra parte spesso hanno traiettorie innaturali che perdonano la difesa , inoltre i giocatori sembrano un pò addormentati e reagiscono spesso in ritardo , i tiri sono delle sassate abbastanza monotone e questo fa si che si segni troppo facilmente , la difesa si fa anticipare troppo facilmente sui cross dal fondo e anche per questo si segna troppo

insomma alla fine lo ritengo un bel gioco , non frustrante come fifa con la sua totale imprevedibilità , ma anche meno rifinito e più lento

questo per un confronto competitivo può anche essere un bene , ma per la profondità e la longevità no , fifa ti stimola a giocare molto perchè anche se in maniera abbastanza artificiosa le partite sono sempre diverse e devi essere sempre sul pezzo, è un pò una droga

se poi ci mettiamo la differenza tra contenuti e modalità (che vabbè basta solo ultimate team) allora non ho dubbi nel prendere ancora fifa , al massimo non prenderei nessuno dei due

però per chi vuole giocare principalmente offline consiglio pes visto che in fifa almeno fino al 16 le partite con la cpu erano orrende con la sensazione di stare affrontando davvero un robot , mentre pes riesce a farti sembrare di giocare con un umano e comunque offline la differenza di contenuti si può compensare
Quello che metti tra i difetti per molti invece sono pregi. Il fatto che i tiri siano sassate?? Io amo quell'aspetto, come amo il fatto che la difesa non è maledettamente insuperabile come a Fifa, dove passavo con i miei amici, 3/4 del tempo a centrocampo cercando di trovare uno spiraglio. Sicuramente il gioco di EA simula meglio il calcio attuale, ma PES favorisce lo spettacolo e l'immediatezza.

Quello che metti tra i difetti per molti invece sono pregi. Il fatto che i tiri siano sassate?? Io amo quell'aspetto, come amo il fatto che la difesa non è maledettamente insuperabile come a Fifa, dove passavo con i miei amici, 3/4 del tempo a centrocampo cercando di trovare uno spiraglio. Sicuramente il gioco di EA simula meglio il calcio attuale, ma PES favorisce lo spettacolo e l'immediatezza.
This!

è un'opinione sicuramente legittima

ma mi spiego meglio ( ieri ho fatto altre 4 partite , 3 vittorie con due ritiri e un pareggio , quindi ne posso parlare con elementi ulteriori) , io su molte parti sono d'accordo con te , anche per me il fatto che pes sia un pò meno caotico e più lineare è un pregio almeno per certi versi , un gioco di calcio quanto più è simulativo meno è competitivo perchè si alza l'incidenza dell'IA e in fifa questo è evidente , poi fifa è proprio fatto di scenari eh , spesso tu la partita non la controlli , è simulativo proprio nel senso che in certe parti pare che te la stai guardando la partita per quanto realistica

ma fino a qua ci saremmo perfettamente , però secondo me in pes si eccede con la linearità , le sassate saranno pure belle , ma se ogni tiro ha la stessa traiettoria che sfizio c'è? e poi la poca reattività , movimenti sbagliati ecc non sono tanto un problema di approccio ma di esecuzione , e un'altra cosa che dimenticavo è la folle scelta di assegnare il contrasto alla doppia pressione di x ,per fare un contrasto ci metti una settimana , anche in questo si evidenzia come in pes hai meno strumenti per incidere

fifa per me non ha l'approccio migliore , è un gioco frustrante per la sua casualità e perchè mentre ti da tanti strumenti dall'altra parte tiene sotto controllo il modo in cui li utilizzi, però è fatto meglio

ci vorrebbe un gioco con la profondità di fifa e l'approccio "umano" di pes , cosi invece è un gioco onesto e sicuramente da non disprezzare , ma non ti diverte alla lunga (io parlo sempre di giocare online , in pes probabilmente non ti incazzeresti mai , ma nemmeno saresti stimolato più di tanto, offline invece fifa è deprecabile , non ho fatto una sola partita in tutto il 17 , anche perchè già solo se uno vuole fare la WL sono tante partite e ci si stanca) , a sto punto gioco a we 2002 , e non scherzo eh:asd:, in quel gioco potevi fare più o meno tutto quello che puoi fare in questo pes con un approccio simile

Ultima modifica da un moderatore:
Alcune azioni di PES riescono a farmi saltare dalla sedia per quanto gasano!!

ci vorrebbe un gioco con la profondità di fifa e l'approccio "umano" di pes , cosi invece è un gioco onesto e sicuramente da non disprezzare , ma non ti diverte alla lunga (io parlo sempre di giocare online , in pes probabilmente non ti incazzeresti mai , ma nemmeno saresti stimolato più di tanto, offline invece fifa è deprecabile , non ho fatto una sola partita in tutto il 17 , anche perchè già solo se uno vuole fare la WL sono tante partite e ci si stanca) , a sto punto gioco a we 2002 , e non scherzo eh:asd:, in quel gioco potevi fare più o meno tutto quello che puoi fare in questo pes con un approccio simile
Ma questa è una cosa che tutti quanti sperano da decenni ahahah.

Comunque io sono un giocatore di parte. Abbandonai fifa perché il fut non mi ha mai entusiasmato più di tanto e perché giocare da solo era al limite della sofferenza.

Ritornai a PES nel 2015, comprandolo praticamente a stagione finita, quando ho visto che offline le squadre si comportavano come le controparti reali allora a settembre comprai pes 2016 e con tutti i difetti tecnici che aveva, notare come la IA si adattava al mio gioco era qualcosa di sensazionale.

Alcune azioni di PES riescono a farmi saltare dalla sedia per quanto gasano!!

Ma questa è una cosa che tutti quanti sperano da decenni ahahah.

Comunque io sono un giocatore di parte. Abbandonai fifa perché il fut non mi ha mai entusiasmato più di tanto e perché giocare da solo era al limite della sofferenza.

Ritornai a PES nel 2015, comprandolo praticamente a stagione finita, quando ho visto che offline le squadre si comportavano come le controparti reali allora a settembre comprai pes 2016 e con tutti i difetti tecnici che aveva, notare come la IA si adattava al mio gioco era qualcosa di sensazionale.

stupendo...condivido pienamente la sensazione e l'emozioni

Fatti altri 3 match oggi pomeriggio, contro 3 italiani, matchmaking velocissimo e partite fluide come se stessi giocando offline ma già sul MyClub del 2017 non laggavo mai grazie al nuovo filtro del lv. connessione, se danno sconfitta a chi lagga volontariamente come in tutti i giochi online per me l'online di PES 2018 sotto il profilo della stabilità non avrà nulla da invidiare a quello di FIFA dove invece in Stagioni è rimasta indietro e puoi trovare arabi ultralaggosi o gente con la connessione scroccata dal vicino. Mentre su FUT c'è la barra del segnale ma non basta, è capitato di laggare anche con 4-5 barre.

Comunque ho fatto 2 vittorie e 1 pareggio e riconfermo ciò che scrissi l'altra volta, nonostante abbia subito solo 1 gol su un totale di 6 partite dal lancio della beta noto sempre che hanno avvantaggiato i velocisti e i difensori sono troppo poco reattivi, va a finire che contro idioti navigati ma scorretti che imparano a memoria tutte le falle del gioco rischi di subire gol semplicemente correndo dritto e spostandoti lateralmente per liberarti del difensore, che essendo poco reattivo si fa superare agevolmente. Per il resto è un buon gioco, a me l'arbitro ancora una volta è stato perfetto, ha fischiato tutto quello che doveva fischiare, anche abbastanza fiscale in diversi casi, ma l'opposto non l'ho proprio notato. Confermo pure i cross depotenziati, questo perchè i difensori si muovono meglio (hanno accumulato cervello ma perso in reattività).

Spero inoltre che non lo rendano più veloce, va bene così.

come fanno con la copertina ora, che c'era neymar con la maglia del barca????? se va al psg.......

come fanno con la copertina ora, che c'era neymar con la maglia del barca????? se va al psg.......

Probabilmente la modificheranno, non possono certo tenerla così.

e lo stesso probabilmente succederà pure con 2k18 per via della volontà di irving , credo comunque che pes abbia un'accordo col barcellona no? ci metteranno una foto senza , se invece l'accordo fosse col solo neymar allora vai di foto con la maglia del psg , come farà del resto , credo , pure 2k con la nuova squadra di kyrie

Se avessero ingaggiato Higuain non avrebbero avuto di questi problemi visto che da solo sarebbe bastato a riempire le copertine di pes 2018, pes 2019 e pes 2020 :sard:

ma non c'è suarez sulla copertina?

ma non c'è suarez sulla copertina?
Non solo,gia´dall´anno scorso la Konami ha un accordo col Barca, e quest´anno dovevano comparire sulla copertina diversi giocatori tra i quali Suarez, Messi e appunto Neymar, che pure sembrava avere un ruolo di rilievo:patpat:La domanda sulla cover me la sono fatta anch´io in questi giorni :asd:

Non solo,gia´dall´anno scorso la Konami ha un accordo col Barca, e quest´anno dovevano comparire sulla copertina diversi giocatori tra i quali Suarez, Messi e appunto Neymar, che pure sembrava avere un ruolo di rilievo:patpat:La domanda sulla cover me la sono fatta anch´io in questi giorni :asd:
No, nella versione europea c'è solo Suarez.

Pro Evolution Soccer 2018 | Open Beta disponibile | 14 Settembre 2017 |

Licenze...non scherziamo :asd:
Giuro, lo chiedo sempre su Twitter ma ovviamente non rispondono mai:

"Perché non lasciate la Champions e con quei soldi risparmiati non comprate le licenze dei campionati?"

Cioè che senso ha Champions ed Europa League dove, sopratutto in quest'ultima, 3/4 delle squadre sono fake?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro