Vendi un gioco di calcio. Non vendi battlefield. Primario dovrebbe essere il gameplay. Un mio amico con cui discutevamo su FIFA e PES si parte con la seguente:Gli frega che avrebbero sicuramente un numero di acquirenti maggiori,secondo te fifa perché è così venduto,per il gameplay ? No,per fut,tra l'altro guadagnano più lì che nelle vendite del gioco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Sono emntrambi giochi orrendi. A PES la palla come si muove fa pena, e i giocatori sono legnosi ed hanno animazioni pessime. Per esempio a FIFA la palla si muove molto meglio ed i portieri con tutti i loro problemi sono piu credibili nelle parate".
Questo e' il commento delle persone e perche comprano FIFA.
Il perchè è semplice. PARTE PREVENUTO e non accetta di provare o cambiare titolo perche pensa che FIFA cmq vada sia sempre migliore visto le figuracce di konami in questi anni.
A me giocare a FIFA o PES me ne viene nulla. Voglio sono un bel gioco di calcio. E qua GIGIMON aveva ragione su una cosa: il problema e' che anche io mi sono assuefatto a FIFA in questi anni, credendo che l'online forse lo step successivo. Tutto sbagliato. Sto rigiocando dopo 4 anni offline a PES e mi diverto. Il motivo? perche e' fatto bene come i vecchi giochi e non ci sono comportamenti farlocchi.
- - - Aggiornato - - -
io non capisco invece il tuo punto di vista. Sia chiaro non ti critico.Ma infatti darios, capisco questa visione assolutamente competitiva della cosa, io non la vedo così sinceramente..Attacco la play per divertirmi, per giocare online e fare delle azioni decenti, per segnare un bel gol..sono io che sono strano sicuramente, lo so che per la maggior parte delle persone non è così..
Nei giochi di calcio io vedo solo persone che sfruttano qualsiasi debolezza del gioco per vincere, ok ci sta, ma non lo capisco..io non la vedo così, a me non diverte vincere con le focaccine,i giocatori buggati, le panchine di giocatori bianchi per abbassare il livello, la Melina dal 60esimo,gli insulti, gli spam di cross etc..
Sarò pazzo io![]()
Ma l'online basa il divertimento sulla sfida che hai contro un umano, Come nei giochi di guida cerco tutte le soluzioni possibili per primeggiare (se gioco a F1 e le gomme non mi si consumano non mi vado a fare il pitstop tanto per simulare una gara come fosse vera), nei giochi di calcio e' identico. Se fare un azione normale mi porta svantaggio a discapito di un altra che il gioco mi permette perche devo stare li a perdere tempo? non capisco questo. L'online fonda le basi proprio sul voler vincere e primeggiare che ti porta ad affrontare avversari sempre piu forti. E li il bello. Il calcio reale e' la stessa cosa. La tattica si usa per sorprendere gli avversari e gioare sui loro punti deboli.
Il problema non e' l'utenza ma il SW. Semplicemente non si devono permettere certe cose.
- - - Aggiornato - - -
Non ti seccare ma dove sei stato negli ultimi anni.A casa mia mi insegnano che se una cosa non mi piace o non mi diverte non la compro.
Come i neopatentati che hanno la limitazione di tot anni per la cilindrata ma vogliono il mercedes... e comprano il mercedes classe A che monta il motore renault 1200 e si lamentano perchè la macchina va piano.
Te sei uno di quelli. Che vuole il gioco figo ma si lamenta perchè non gli va bene.
Ti faccio una domanda: chi è più babbo? chi vende il gioco a 70€ o chi lo compra consapevole dei difetti?
Consapevole di cosa sono? Me lo spieghi?
Io gioco solo a giochi di calcio e di guida.
***** non mi fare innervosire. Mi compro pcars1 ai tempi, voto 9, un gioco di *****.
Compro FIFA quest'anno leggo la recensione di spazio , eccheccazzo manco un accenno ai problemi che il gioco ha. Cosa ha giocato poi me lo spiega.
Prendi Pcar2, cavolo voto 9 .... cioe voto 9. Manco col pad si poteva giocare e i bug anche mia figlia di 5 mesi li vede.
Cosa dovrei essere consapevole?
Dell'online di PES che gli danno votoni (che si merita per carita e mi ci sto divertendo) ma non fanno accenno mai a questo problema? spiegami come fanno a non accorgersene.
- - - Aggiornato - - -
Invece i chiedo una cosa: ma come e possibile che a PES mi sia aumentata la difficolta della CPU. Sto impazzendo da che giocavo a Campione, sono passato a professionista e poi a medio. ***** a medio mi sono messo. Ok che gioco con il Catania in serie b che e' piu scarso della morte ma c'e stata un evoluzione della CPU che sembra quasi che sappia che tipo di gioco faccio.Diciamo che come tutte le "novità", anche il gioco online ormai essendo diventato normalità è ormai stagnatoRicordo gli inizi dell' online accessibile a tutti in un tocco, fu Fifa09 (tra l' altro l' episodio che rivoluzionò davvero i giochi di calcio).. tutto il giorno a giocare online con sconosciuti specialmente fino a notte, era una cosa nuova così bella e affascinante
E' normale che dopo 10 anni ormai uno cerca altre cose essendo stufo sempre delle solite (peggiorate tra l' altro), per quanto mi riguarda tornare al passato, ovvero desiderare un gioco che ti faccia divertire in single player, come i giochi di calcio di una volta.
Online in generale poi ormai ci gioco solo con amici nei vari giochi... l' utenza è peggiorata di brutto e sinceramente non diverte più come agli inizi giocare "con chi capita"![]()
MA è possibile una cosa del genere? Ok che ho fatto forse troppi acquisti nella sessione invernale, ma mi pare che la CPU sia aumenta. Ma si adatta al mio stile di gioco?